Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Conferenza Stampa Allegri post Napoli: "Accettiamo le critiche,ma riusciremo a risalire. I giovani cresceranno, la Juve avrà un futuro con loro"

Post in rilievo

Io avrei fatto volentieri questa domanda:

"Visti gli 11 che sono scesi in campo, che ho condiviso perchè Cuadrado doveva staccare un attimo (anche se era meglio che lo avesse fatto con il Frosinone...), con Hernanes regista, Lemina mezzala e Pereyra trequartista, non era forse meglio mettere Lemina davanti la difesa a filtrare, Pereyra mezzala e Hernanes dietro le punte in modo che potesse essere più vicino alla porta?"

Hernanes è stato preso per fare il trequartista e in quel ruolo ha giocato (e bene) solo 45 minuti. Non ho capito che senso ha farlo giocare davanti alla difesa quando abbiamo Lemina che si è sempre disimpegnato alla grande...

Davanti alla difesa devono giocare o Marchisio o Lemina o Khedira. Se non ci sono questi 3, tanto vale cambiare modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere a Roma e Napoli ci può stare, non con una pochezza di gioco come quella che abbiamo mostrato ma ci può stare..

 

Sono le partite con Udinese, Chievo e Frosinone che sono davvero inaccettabili..

 

Io non sono affatto ottimista sul futuro, un terzo posto sarebbe un miracolo che accetterei volentieri ora come ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io avrei fatto volentieri questa domanda:

"Visti gli 11 che sono scesi in campo, che ho condiviso perchè Cuadrado doveva staccare un attimo (anche se era meglio che lo avesse fatto con il Frosinone...), con Hernanes regista, Lemina mezzala e Pereyra trequartista, non era forse meglio mettere Lemina davanti la difesa a filtrare, Pereyra mezzala e Hernanes dietro le punte in modo che potesse essere più vicino alla porta?"

Hernanes è stato preso per fare il trequartista e in quel ruolo ha giocato (e bene) solo 45 minuti. Non ho capito che senso ha farlo giocare davanti alla difesa quando abbiamo Lemina che si è sempre disimpegnato alla grande...

Davanti alla difesa devono giocare o Marchisio o Lemina o Khedira. Se non ci sono questi 3, tanto vale cambiare modulo.

In effetti è la stessa cosa che asserivo ieri, tra l'altro Hernanes veniva regolarmente ignorato e faticava a trovare la posizione giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mese che continuano a mancare gioco e risultati , e lui continua a dare responsabilità ai giovani , che immagino in questa maniera non sentiranno affatto la pressione , mai una volta si è preso le sue responsabilità , ho sempre detestato chi non fa i conti con le proprie colpe .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente faccio fatica a capire come molti di Voi ancora lo difendono...su 6 partite in ben 5 occasioni ha sbagliato la formazione iniziale giochiamo da SCHIFO senza nerbo senza uno schema....bene a voi sta bene così contenti Voi il futuro è dei giovani certo Dybala massacrato e Sandro in panchina per far giocare Evra pensionato 35enne che ieri manco la forza di andare su un pallone al 90simo....Rugani quando gioca a Natale? c'è ne sarebbero da scrivere ma mi fermo che è meglio..ultima chicca fenomenale Coman perfetto per un 4-3-3 mai giocato in quel ruolo e questo lo si definisce un Allenatore che prende 3,5 mil €

 

un mese che continuano a mancare gioco e risultati , e lui continua a dare responsabilità ai giovani , che immagino in questa maniera non sentiranno affatto la pressione , mai una volta si è preso le sue responsabilità , ho sempre detestato chi non fa i conti con le proprie colpe .

purtroppo di Marcello Lippi c'è ne 1 solo Uomo e Allenatore con le Palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mammamia che schifezza. Nemmeno ai tempi di ferrara ho visto una juventus peggiore.

Qua non bastano due anni per rimettere a posto le cose. Quando scaghi un mercato intero questi sono i risultati.

Un pò come quando secco portò melo diego e amauri. Per riprenderci sportivamente ci sono voluti due settimi posti, ed economicamente ben 5 anni.

Non so chi dovrei ringraziare per tutto ciò. Ah giá, la sfortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo dici tu

cmq sta cosa dei giovani spero non diventi una scusa

Allá fine lemina il piú giovane, ieri é quello che ha giocato meglio.

Hernanes ha 30 anni. Il che la dice lunga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha probabilmente ragione, e non mi incavolo più di tanto per una sconfitta al san paolo che è da sempre lo stadio in trasferta più ostico per noi. Mi incavolo per i punti buttati nel * con l'udinese il chievo ed il frosinone (senza contare il possibile pareggio con la roma). Si poteva fare di gran lunga meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango fiducioso

sono fermamente convinto che anche quest'anno abbiamo una squadra importante per vincere qualcosa

Sempre forza Juve,testa a mercoledi ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale sarebbe invece la tua teoria ad minchiam...quale sarebbero le partite decisive di pereyra...anche l anno scorso quale contributo fondamentale ha dato?in cosa eccelle?se questi sono i centrocampisti che idolatrate stiamo a posto...pereyra nelle grandi Juventus del passato neanche in panca starebbe. Solo in questa può giocare.

Ma tu mi citi 2 giocatori che per ragioni opposte l'anno scorso ci hanno dato delusioni a crescere e poi mi esci dicendo che Pereyra non è decisivo? Ma veramente fai? Veramente piangi le assenze del Pirlo e del Vidal dell'anno scorso? E veramente poi vuoi chiedere conto a Pereyra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo le * stasera mi sono rasserenato, il campionato è apertissimo e tutto può accadere, in 32 partite ci sono più di 90 punti disponibili e tutti possono vincere con tutti quindi la quota scudetto si è abbassata notevolmente, almeno ad oggi queste sei giornate dicono questo!

Noi finora abbiamo fatto pena in queste partite e abbiamo 5 punti, ma i 5 lasciati in casa con Frosinone ed udinese sono quelli che realmente ci mancano, gli altri possono starci dato che le trasferte di roma e Napoli sono state sempre difficili e dentro casa è capitato di pareggiare con squadrette come il chievo...non ci arrendiamo ci basta un filotto di 3 vittorie e si ribalta la classifica!

Intanto pensiamo alla champion's noi che la giochiamo e poi subito 3 punti con il bologna e vedrete che con la sosta che riporterà in campo gli infortunati torneremo ad essere competitivi, ne sono sicuro!

 

Vinciamo con il Bologna recuperiamo gli infortunati e che il dio del calcio ce la mandi buona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come rosa nessuna ci è pari in italia

 

Smettiamola di raccontarci frottole: abbiamo una rosa senza capo ne' coda...non si sa per quale modulo è stata costruita.

Se vuoi giocare con le ali ne servono 4.. noi ne abbiamo UNA.

Se vuoi giocare con il trequartista ne serve uno bravo..noi abbiamo Hernanes.

Se hai preso Dybala devi giocare con due attaccanti.

Hernanes è stato preso per fare il trequartista o il regista basso?

 

Poi Allegri, soprattutto contro il Napoli ha le sue colpe, ma se gli avessero preso un trequartista forte invece di Cuadrado ed Hernanes adesso sarebbe probabilmente tutto molto piu' chiaro.

 

In ogni squadra del mondo c'è un alenatore che chiede giocatori in ruoli ben precisi e la società cerca di accontentarlo al meglio delle sue possibilità.. Noi invece, soprattutto con Allegri, compriamo i giocatori in saldo o facili da prendere e poi sta all'allenatore inventarsi qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi pensa che le giuste ed aspre critiche verso l'operato della Juve iniziate già in estate dopo le uscite di Tevez e Vidal siano perché si esige il quinto scudetto e' proprio fuori strada. La Juve della triade non ha mai vinto tanti scudetti consecutivi però ha sempre lottato per le prime posizioni sia in Italia che in Europa ed è questo che si aspettano i tifosi della Juve. È doveroso sollecitare la dirigenza della Juve adesso che si è ancora in tempo a salvare la stagione, ad aprile sarà troppo tardi. Ricordo agli smemorati che nel 97 la Juve partì molto male ma il grande Moggi a dicembre prese Davids dal Milan ed in quella stagione vincemmo lo scudetto. Purtroppo le cose da mettere a posto quest'anno sono troppe, a cominciare da Zaza che non dovrebbe essere più schierato, poi ci vorrebbe un fuoriclasse capace di segnare su punizione ed un Vidal capace di sbloccare il risultato con tiri da fuori aerea , Dybala che ha il visino da calciatore di fumetti giapponesi può benissimo rimanersene in panchina, mentre Hernes o supera i test di velocità in allenamento o vada a fare le partite scapoli ammogliati.

 

 

 

Ma tu credi veramente che non lotteremo per le prime posizioni? Io sono convinto del contrario, anche se nello scudetto non ci credo per tanti motivi. Abbiamo una squadra con diversi giocatori nuovi e alcuni dei quali arrivati a fine mercato per non dire a campionato iniziato. Lasciamoli lavorare in pace senza troppa pressione, i giocatori buoni ci sono si tratta solo di trovare l'amalgama e l'intesa giusta e solo il tempo può darla. Io non vedo tutto questo catastrofismo. Poi se vogliamo parlare di mercato a mio avviso qualche errore è stato fatto, ma non per quanto riguarda le partenze (vidal,pirlo,tevez,llorente,coman anche se quest'ultimo si poteva e doveva trattenerlo) ma gli arrivi e i mancati arrivi e per la tempistica. Ma nonostante gli errori ribadisco che il gruppo è forte. Vorrei precisare una cosa, qui dentro tutti noi siamo abituati a criticare la dirigenza, l'allenatore, i giocatori e molto spesso facendole passare per verità assolute. Il fatto è che noi siamo davanti ad una tastiera e loro sono in prima linea e molto più esperti di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi dobbiamo lasciarlo lavorare in pace però se lui non ha ancora capito che hernanes non può fare il centrale è dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere a Roma e Napoli ci può stare, non con una pochezza di gioco come quella che abbiamo mostrato ma ci può stare..

 

Sono le partite con Udinese, Chievo e Frosinone che sono davvero inaccettabili..

 

Io non sono affatto ottimista sul futuro, un terzo posto sarebbe un miracolo che accetterei volentieri ora come ora

dillo ai bookmakers che ci danno ancora per favoriti,nelle tre partite da te citate abbiam subito tipo 3 tiri in porta facendone + di 60,ora nn dico vada tutto bene e nn ci siano difficoltà,ma andare un attimino oltre il risultato nn sarebbe male........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sostanza il ragionamento di Max è questo: vista la rosa ristretta causa infortuni, i migliori li metto in Champions perché lì non si può già sbagliare e ogni errore può costare la qualificazione, mentre in campionato c'è tutto il tempo per recuperare. Insomma, se devo lasciare qualcosa in questa fase, date le circostanze avverse, preferisco lasciarla in campionato e per ora punto tutto sulla Champions. Credo il suo obiettivo sia mettersi velocemente in tasca il passaggio agli ottavi e ritrovarsi a dicembre con un quarto quinto posto in campionato a 7 massimo 8 punti dalla prima. Ragionamento abbastanza condivisibile, sperando che ci abbia visto giusto. Forza Max, io non dimentico la strepitosa annata dello scorso anno, ti sei meritato un'apertura di credito che non può esaurirsi dopo un mese appena di difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere a Roma e Napoli ci può stare, non con una pochezza di gioco come quella che abbiamo mostrato ma ci può stare..

 

Sono le partite con Udinese, Chievo e Frosinone che sono davvero inaccettabili..

 

Io non sono affatto ottimista sul futuro, un terzo posto sarebbe un miracolo che accetterei volentieri ora come ora

 

Per me è il contrario. Sono le partite con Roma e Napoli a preoccupare perché ti danno l'idea del livello della squadra.

Con le altre tre, in almeno un paio di casi (Udinese e Frosinone, ma anche col Chievo in fondo), si poteva tranquillamente vincere.

Finora, una sola partita buona, a Manchester. Aggrappiamoci a questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dillo ai bookmakers che ci danno ancora per favoriti,nelle tre partite da te citate abbiam subito tipo 3 tiri in porta facendone + di 60,ora nn dico vada tutto bene e nn ci siano difficoltà,ma andare un attimino oltre il risultato nn sarebbe male........

il campionato quest'anno si vince a 75 punti, sarà un torneo come quello del 5 maggio, non c'è una squadra costante in grado di piazzare la fuga decisiva. Considerare la Juve fuori dai giochi quando mancano ancora 32 partite è da incompetenti, dieci punti non sono un abisso (l'anno di Perugia, ma è solo un esempio tra tanti, la Lazio ce ne recuperó 9 in 8 giornate). Inoltre noi, obiettivamente, abbiamo e di gran lunga la rosa più competitiva della serie A. I bookmakers lo hanno già capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo le * stasera mi sono rasserenato, il campionato è apertissimo e tutto può accadere, in 32 partite ci sono più di 90 punti disponibili e tutti possono vincere con tutti quindi la quota scudetto si è abbassata notevolmente, almeno ad oggi queste sei giornate dicono questo!

Noi finora abbiamo fatto pena in queste partite e abbiamo 5 punti, ma i 5 lasciati in casa con Frosinone ed udinese sono quelli che realmente ci mancano, gli altri possono starci dato che le trasferte di roma e Napoli sono state sempre difficili e dentro casa è capitato di pareggiare con squadrette come il chievo...non ci arrendiamo ci basta un filotto di 3 vittorie e si ribalta la classifica!

Intanto pensiamo alla champion's noi che la giochiamo e poi subito 3 punti con il bologna e vedrete che con la sosta che riporterà in campo gli infortunati torneremo ad essere competitivi, ne sono sicuro!

 

Concordo sul fatto che ci manchino quei 5 punti, ma intanto li abbiamo buttati via e non tornano più.

Sì, dà tutta l'idea di essere un campionato anomalo e bisogna ammettere che l'unico ad averlo previsto, all'inizio, è stato proprio Allegri, quando parlò di una soglia punti per lo scudetto più bassa.

Speriamo che questo sua capacità di vaticinio lo aiuti a capire meglio quale formazione mettere in campo da qui alla fine... e che soprattutto rientrino i lungo degenti e se proprio deve farsi male qualcuno... sappiamo tutti chi :d

 

In sostanza il ragionamento di Max è questo: vista la rosa ristretta causa infortuni, i migliori li metto in Champions perché lì non si può già sbagliare e ogni errore può costare la qualificazione, mentre in campionato c'è tutto il tempo per recuperare. Insomma, se devo lasciare qualcosa in questa fase, date le circostanze avverse, preferisco lasciarla in campionato e per ora punto tutto sulla Champions. Credo il suo obiettivo sia mettersi velocemente in tasca il passaggio agli ottavi e ritrovarsi a dicembre con un quarto quinto posto in campionato a 7 massimo 8 punti dalla prima. Ragionamento abbastanza condivisibile, sperando che ci abbia visto giusto. Forza Max, io non dimentico la strepitosa annata dello scorso anno, ti sei meritato un'apertura di credito che non può esaurirsi dopo un mese appena di difficoltà.

 

Anche secondo me ha ragionato così, visto che è l'unica spiegazione possibile al non utilizzo di Cuadrado e Morata.

Ma a differenza di te, penso sia stato un calcolo miope. Molto miope. Vincere aiuta a vincere. Non il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Concordo sul fatto che ci manchino quei 5 punti, ma intanto li abbiamo buttati via e non tornano più.

Sì, dà tutta l'idea di essere un campionato anomalo e bisogna ammettere che l'unico ad averlo previsto, all'inizio, è stato proprio Allegri, quando parlò di una soglia punti per lo scudetto più bassa.

Speriamo che questo sua capacità di vaticinio lo aiuti a capire meglio quale formazione mettere in campo da qui alla fine... e che soprattutto rientrino i lungo degenti e se proprio deve farsi male qualcuno... sappiamo tutti chi :d

 

 

 

Anche secondo me ha ragionato così, visto che è l'unica spiegazione possibile al non utilizzo di Cuadrado e Morata.

Ma a differenza di te, penso sia stato un calcolo miope. Molto miope. Vincere aiuta a vincere. Non il contrario.

forse hai ragione tu, in generale è così, ma quando vinci tanto e sei inconsciamente sazio, finire nella polvere e nel tritacarne delle critiche può risvegliare la rabbia e l'orgoglio, bisogna crederci e tenere i nervi saldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma smettila dai

 

Di chi è la colpa che la rosa non ha né capo né coda? ??

Ovviamente di chi ha fatto il mercato.

 

Se conte faceva schifo il primo anno suo dicevi la stessa cosa anche di quella rosa sicuro come la morte

Scherzi? Per Conte il primo anno hanno speso fiori di milioni per comprargli i giocatori nei ruoli che ha chiesto lui.. ed hanno fatto la cosa giusta.

 

Nessun "scienziato" del forum può dire che la rosa presa singolarmente non è la migliore in italia

Non c'è bisogno di uno scienziato..Basta provare a fare una formazione, con relative riserve) con i giocatori che abbiamo in rosa: è praticamente impossibile a meno che non si metta qualche giocatore fuori ruolo.

 

Poi non è colpa dei giocatori se allegri cambia modulo (sempre senza schemi eh) ogni 20 minuti

Mai detto che sia colpa dei giocatori.. La colpra è di chi li ha presi. E comunque oggi non difendo Allegri.. L'ho fatto fino a venerdi scorso..ma contro il Napoli ha le sue grosse colpe

 

Se hernanes è dannoso allora confermi pereyra trequartista. ..... se vuoi giocare con cuadrado lasci fuori hernanes e metti un centrocampo con un senso...pogba lemina pereyra che ha corsa

Pereyra pero' non è un trequartista...siamo alle solite: dobbiamo usare giocatori fuori ruolo.

 

Però tutto è inutile se poi nel modulo non fai applicare i giusti schemi eh si impara per prima cosa nel corso da allenatore * zozza

 

Se poi mi dici che pogba e gli altri rimasti che hanno vinto in sti anni di colpo non sanno più giocare a calcio beh mi arrendo

Ma perchè devi fare Conte contro Allegri? Da dove è uscito questo paragone? Stai facendo tutto da solo...

Io dico che le colpe prima sono della società, poi di Allegri e poi dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo.......Coman tre partite e due goal.....

 

Tu pensa se incontri il Bayern e vieni eliminato da Coman e Vidal. Li voglio vedere i tifosi di Torino, ma in volto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.