Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

Questa è una delle migliori primavere degli ultimi anni c'è molta qualità invece in barba a chi dice il contrario inizia a vedersi un po di gioco ora anche e siamo un po sfortunati in certi frangenti. Qualcosa da affinare e rivedere però c'è. Non si capisce l'ostinato giro palla in difesa, prima di mettere la testa fuori e proporre un'azione decente d'attacco. Oggi la parità l'abbiamo uccisa a centrocampo che bene o male arginava (più male che bene) ma mai proponeva rifornimenti per le due punte troppo isolate in avanti. Senza Vitale in regia non ci sono idee e le due punte non ricevono palle giocabili. Oggi ci è mancato molto lui, mentre l'unico in grado di inventare, Clemenza, forse troppo rilegato in avanti, anche se ha dato comunque il la alle azioni più pericolose della gara, seppur poco servito. Il giocare e fare le goleade contro il Modena o il Trapani di turno non aiuta poi di certo, perché ti illudi di essere fortissimo, per scendere sulla terra alla prima squadra, non fenomenale ma vera. Di questo ringraziamo la federazione che in Italia ancora non ammette le squadre B, per inciso metà dei ragazzi spagnoli fa il campionato di B non lil campionato Primavera italiano.

 

concordo, al momento ci sono alcuni giocatori che nel campionato primavera hanno ormai poco o nulla da imparare

lo stesso Audero nel riscaldamento pre-partita con il Siviglia mi ha fatto una buonissima impressione con Evra che un paio di volte gli ha applaudito convinto dopo due belle parate su tiri da fuori. Purtroppo in prima squadra al momento è chiusissimo mentre in primavera Del Favero merita di poter crescere. L'ideale per lui sarebbe veramente una squadra B ed è assurdo che la nostra federazione non capisca che alla fine ne gioverebbe tutto il sistema calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo, al momento ci sono alcuni giocatori che nel campionato primavera hanno ormai poco o nulla da imparare

lo stesso Audero nel riscaldamento pre-partita con il Siviglia mi ha fatto una buonissima impressione con Evra che un paio di volte gli ha applaudito convinto dopo due belle parate su tiri da fuori. Purtroppo in prima squadra al momento è chiusissimo mentre in primavera Del Favero merita di poter crescere. L'ideale per lui sarebbe veramente una squadra B ed è assurdo che la nostra federazione non capisca che alla fine ne gioverebbe tutto il sistema calcio

Infatti Audero ormai è sprecato per la Primavera ma non può andare via perchè serve per la lista Uefa. Del Favero è giusto che sia il titolare della Primavera ed al pari di Audero può avere un futuro importante davanti a sè. Quest'anno Del Favero, che comunque è sempre stato bravo, sta crescendo parecchio.Audero, ovviamente, sta beneficiando degli allenamenti che da tempo fa con la prima squadra. Non sarà semplice ma sarebbe certamente importante se almeno uno dei 2, un giorno, finisse da titolare in prima squadra anche se la strada è lunga e lo spazio è molto ristretto anche per la presenza di altri nel loro ruolo che sono in coda già da un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che ogni tanto vincere non sarebbe male....da quando esiste sta competizione veniamo piallati da chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

usciranno giocatori da prima squadra da questa primavera? possiamo dire che la società non sta creando molto in questo settore. sono deluso,molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ma non ne vinciamo una!

usciranno giocatori da prima squadra da questa primavera? possiamo dire che la società non sta creando molto in questo settore. sono deluso,molto.

grosso da esonerare

 

Io vorrei sapere quante partite della primavera avete visto quest'anno. Anzi, vorrei capire quante volte avete anche solo seguito i Live delle partite e le cronache...

Come ho ricordato altre volte, per poter esprimere giudizi credibili, di qualsiasi tipo essi siano, bisognerebbe quantomeno conoscere, anche a grandi linee, l'argomento di cui si parla.

Scrivere solo nei topic delle partite perse, che per inciso sono 2 su 6 (tralasciando il come esse siano arrivate), senza aver letto alcunché al di fuori del titolo, non ha molto senso. Potete benissimo farne a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere quante partite della primavera avete visto quest'anno. Anzi, vorrei capire quante volte avete anche solo seguito i Live delle partite e le cronache...

Come ho ricordato altre volte, per poter esprimere giudizi credibili, di qualsiasi tipo essi siano, bisognerebbe quantomeno conoscere, anche a grandi linee, l'argomento di cui si parla.

Scrivere solo nei topic delle partite perse, che per inciso sono 2 su 6 (tralasciando il come esse siano arrivate), senza aver letto alcunché al di fuori del titolo, non ha molto senso. Potete benissimo farne a meno.

mancava solo uno che chiedesse... "Vadalà come sta giocando??" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere quante partite della primavera avete visto quest'anno. Anzi, vorrei capire quante volte avete anche solo seguito i Live delle partite e le cronache...

Come ho ricordato altre volte, per poter esprimere giudizi credibili, di qualsiasi tipo essi siano, bisognerebbe quantomeno conoscere, anche a grandi linee, l'argomento di cui si parla.

Scrivere solo nei topic delle partite perse, che per inciso sono 2 su 6 (tralasciando il come esse siano arrivate), senza aver letto alcunché al di fuori del titolo, non ha molto senso. Potete benissimo farne a meno.

 

Il "percorso" di Grosso alla Juve non è certo iniziato quest'anno.

E questo percorso parla di scarsissimi risultati, intesi come gioco "insegnato" e crscita dei ragazzi, pur potendo contare su un numero di giocatori "considerevole messogli a disposizione della società.

Vogliamo parlare di quest'anno?

2 partite su 2 di Youth League perse.

In campionato 2 vinte, 1 pareggiata, 1 persa.

Premetto, non guardo i risultati fini a se stessi ma come sintomo della qualità globale della squadra e della crescita dei giocatori.

Perdere contro la Virtus Entella non "dovrebbe" esistere vista la differenza tra le due società.

Faccio tanta ma tanta fatica a credere che la rosa a disposizione dell'allenatore della Virtus sia superiore a quella messa a disposizione di Grosso.

Quindi o Grosso, con una rosa nettamente superiore, non è capace di far giocare bene i ragazzi ed insegnare calcio ai ragazzi, ergo non ne uscirà uno buono per la prima squadra, oppure i giocatori portati da Paratici sono in realtà molto ma molto meno forti di quel che si credeva e sperava.

Perdere contro la Virtus Entella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "percorso" di Grosso alla Juve non è certo iniziato quest'anno.

E questo percorso parla di scarsissimi risultati, intesi come gioco "insegnato" e crscita dei ragazzi, pur potendo contare su un numero di giocatori "considerevole messogli a disposizione della società.

Vogliamo parlare di quest'anno?

2 partite su 2 di Youth League perse.

In campionato 2 vinte, 1 pareggiata, 1 persa.

Premetto, non guardo i risultati fini a se stessi ma come sintomo della qualità globale della squadra e della crescita dei giocatori.

Perdere contro la Virtus Entella non "dovrebbe" esistere vista la differenza tra le due società.

Faccio tanta ma tanta fatica a credere che la rosa a disposizione dell'allenatore della Virtus sia superiore a quella messa a disposizione di Grosso.

Quindi o Grosso, con una rosa nettamente superiore, non è capace di far giocare bene i ragazzi ed insegnare calcio ai ragazzi, ergo non ne uscirà uno buono per la prima squadra, oppure i giocatori portati da Paratici sono in realtà molto ma molto meno forti di quel che si credeva e sperava.

Perdere contro la Virtus Entella

 

Bhé la Virtus Entella é a punteggio pieno, non é l'ultima del girone.

A questa stregua Allegri andrebbe licenziato perché l'anno scorso ha perso contro il Parma già fallito e quest'anno pareggiato con Chievo e Frosinone che hanno una rosa non paragonabile.

Di Grosso per me si possono senz'altro discutere i risultati, deficitari e la crescita dei singoli, non elevatissima, ma resta sempre il dubbio che forse i giocatori stessi non siano fenomeni, vedi i vari Slivka, Kabashi, Sakor, Marzouk e lo stesso Donis, che per ora non riescono ad imporsi nei professionisti malgrado contesti di certo non super competitivi. Intendiamoci, per me possono venirci fuori buoni giocatori, ma difficilmente gente che fa la differenza.

Paratici, che peraltro si occupa più della prima squadra, non é un mago rabdomante in grado di pescare giocatori a costo zero o poco più in grado di trasformarsi in fuoriclasse in poco tempo, queste sono leggende e robe da Holly e Benji.

Grosso ha sempre attuato un gioco molto coraggioso, votato all'attacco e che cerca di valorizzare la tecnica e la personalità dei giocatori e questo per me é un grandissimo merito, rispetto ad inserire un mediano o un difensore in più per fare qualche risultato strappato qua e là. L'anno scorso aveva anche una rosa molto giovane. Poi non sembra sicuramente un mago, ma per me i "maghi dei giovani" non esistono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhé la Virtus Entella é a punteggio pieno, non é l'ultima del girone. A questa stregua Allegri andrebbe licenziato perché l'anno scorso ha perso contro il Parma già fallito e quest'anno pareggiato con Chievo e Frosinone che hanno una rosa non paragonabile. Di Grosso per me si possono senz'altro discutere i risultati, deficitari e la crescita dei singoli, non elevatissima, ma resta sempre il dubbio che forse i giocatori stessi non siano fenomeni, vedi i vari Slivka, Kabashi, Sakor, Marzouk e lo stesso Donis, che per ora non riescono ad imporsi nei professionisti malgrado contesti di certo non super competitivi. Intendiamoci, per me possono venirci fuori buoni giocatori, ma difficilmente gente che fa la differenza. Paratici, che peraltro si occupa più della prima squadra, non é un mago rabdomante in grado di pescare giocatori a costo zero o poco più in grado di trasformarsi in fuoriclasse in poco tempo, queste sono leggende e robe da Holly e Benji. Grosso ha sempre attuato un gioco molto coraggioso, votato all'attacco e che cerca di valorizzare la tecnica e la personalità dei giocatori e questo per me é un grandissimo merito, rispetto ad inserire un mediano o un difensore in più per fare qualche risultato strappato qua e là. L'anno scorso aveva anche una rosa molto giovane. Poi non sembra sicuramente un mago, ma per me i "maghi dei giovani" non esistono.

 

Perdona Garrison, ma che la Virtus Entella sia prima conta poco o nulla.

In questo senso, ha battuto Sampdoria, Carpi e Novara, oltre noi.

Bene è più "forte" (e/ fortunata o in forma) in questo momento di queste squadre.

Siamo tutti e quattro inferiori alla Virtus.

Se fossi tifoso del Carpi o del Novara non sarebbe "scandaloso" il risultato mia Primavera.

Fossi della Samp mi porrei già qualche domanda.

Da tifoso della Juve e visti i grandi sforzi societari nella ricerca ed acquisizione di giovani, ritengo poco comprensibile e "scusabile" il risultato negativo.

Grosso? Continuo ancora oggi a domandarmi quali meriti ed esperienze lo hanno protato alla Juve.

Ti piace il gioco di Grosso? A me nemmeno un po'.

Parlo della stagione scorsa, per questa è troppo presto.

Pessima organizzazione difensiva ed in attacco quasi tutto incentrato sull'inventiva personale di Clemenza.

Risultati ottenuti? Pessimi, sia come squadra che crescita giocatori.

Giocatori arrivati con ottime referenze e trasformatisi quasi in "brocchi" (sembra sia anche la storia di Vadalà di quest'anno).

D'altronde me lo confermi anche tu che i ragazzi usciti dalla Primavera fanno fatica a giocare anche in campionati nettamente inferiori alla nostra serie B.

Sto "chiedendo" oggi l'allontanamento di Grosso?

No di certo, mi auguro però che si cominci a vedere qualcosa di positivo.

Anche perchè specialmente quest'anno la società gli ha tra le mani una "signora" Primavera per quantità e qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io apprezzo il gioco offensivo...ma al di là di quello che grosso sa proporre in avanti (non entro nel merito), c'è da dire che la fase difensiva è ormai costantemente da mani nei capelli, al di là della debolezza dei singoli becchiamo gol dando il fianco a spazi enormi e questo mi lascia molti dubbi su ciò che grosso può trasmettere a livello tattico ai giovani affidatigli.

A me non interessa vincere a livello primavera ma che venga arricchito il bagaglio tecnico-tattico dei calciatori che vi giocano e che possano essere pronti per i campionati a cui vengono prestati nella loro crescita.

Mi pare, in tal senso, che quel che viene fuori sono i nostri giovani che fan panchina in lega pro e serie b mentre primavere di altre squadre riescono con buona continuità a fornire titolari alle leghe professionistiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.