Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2016/17: in ESCLUSIVA le anteprime sulle nuove divise (riprese da Tuttosport)! EDIT: VERSIONI DEFINITIVE DIVISA HOME E MAGLIA AWAY!

Post in rilievo

ci sto lavorando .sisi

 

Bene .ok

 

 

ma certe Lee, cioè per farla semplice basterebbe ritagliare quel patch, senza staccare le lettere, con piccolo bordo nero. La visibilità sarebbe identica, il peso visto che sappiamo considerano importante anche quello assai minore, ed il risultato 3000volte più bello ed elegante. Non capirò mai perchè sono 7 8 anni ci sorbiamo maglie BELLE sciupate così. Lo sai... mi fa uscir pazzo sta cosa..... ;)

 

Lo so. Assurdo come non ci si pensi. Si potrebbero fare direttamente in prestampato numeri e lettere neri bordati di bianco (anche un bordo di 3 cm, per farlo risaltare) e attaccarli direttamente sulle strisce. Un tentativo, in mezzo a tutte ste lenzuolate, non costerebbe nulla, con il Newcastle funzionò, e in quel caso il bordo era pure molto sottile:

 

newcastle.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene .ok

 

 

 

 

Lo so. Assurdo come non ci si pensi. Si potrebbero fare direttamente in prestampato numeri e lettere neri bordati di bianco (anche un bordo di 3 cm, per farlo risaltare) e attaccarli direttamente sulle strisce. Un tentativo, in mezzo a tutte ste lenzuolate, non costerebbe nulla, con il Newcastle funzionò, e in quel caso il bordo era pure molto sottile:

 

newcastle.jpg

 

 

beh nzomma,da lontano non si vedrebbe na cippa come coi numeri gialli .uhm

2ahrx5h.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh nzomma,da lontano non si vedrebbe na cippa come coi numeri gialli .uhm

2ahrx5h.jpg

 

Servirebbero i bordi bianchi ancora più larghi, lo spessore del bianco dovrebbe quasi corrispondere a quello del nero.

Cmq io rimango un fedele del "quadrato" eh :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dietro purtroppo, nome e numero lo vedo più difficile, ed anche a me il quadrato o cmq come quest'anno non dispiace. Il problema è questo patch orribile. Le soluzioni sarebbero moltissime, da stondarlo agli angoli, da farlo "tondo", lettere contornate, colorate ecc... ma la migliore semplice ed efficace, a parer mio, non è neanche presente tra queste sotto. Basterebbe ritagliare il Patch preciso con buon bordo nero, senza staccare le lettere. Le lettere usate nelle altre nostre maglie, anche se contornate, essendo troppo fine non risalterebbero molto, e poi vuoi mettere attaccarle tutte?... invece la scritta intera ritagliata per bene, con quello spessore, avrebbe la stessa identica visibilità attuale e sarebbe esteticamente perfetto. Scriviamo ad Andreaaaaa ;)

1509228_623492327791300_507817006939161384_n.jpg?oh=f1111eda687c48f633e46cad30da9d69&oe=569F1DFD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esteticamente lo ritengo un grande salto di qualità.

Si potrà avere un prodotto meno "industriale" e più di qualità non dovendo ricorrere a quelle tre strisce che su alcuni modelli, come la nostra home, sono una vera e propria forzatura.

Mi aspetto una cosa più simile agli anni 90 dove adidas era solita griffare le maglie con una serie di tre strisce adottando diverse soluzioni: penso alla maglia della Francia 95-97 oppure a quella della Germania del 94, entrambi i modelli utilizzati poi dal Bari, con una serie di scacchi sulla parte del petto...insomma non solo spalle marchiate che rendono le maglie monocolori un po'monotone e quelle a bande verticale un po' bruttine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che il retro della prima maglia torni a sfondo nero e non bianco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio, spero proprio di NO. la maglia sarebbe anche bella, ma io odio questo patch sponsor fuori dalle strisce, e in questo caso come nel 12/13 sarebbe fuori in entrambi i formati e mooolto evidente.

 

Questa è un'ipotesi di qualche anno fa che forse quindi aveva un po' predetto il futuro. :d

 

Ma quanto sono belle? @@ @@ @@

 

La seconda poi è SPETTACOLARE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dietro purtroppo, nome e numero lo vedo più difficile, ed anche a me il quadrato o cmq come quest'anno non dispiace. Il problema è questo patch orribile. Le soluzioni sarebbero moltissime, da stondarlo agli angoli, da farlo "tondo", lettere contornate, colorate ecc... ma la migliore semplice ed efficace, a parer mio, non è neanche presente tra queste sotto. Basterebbe ritagliare il Patch preciso con buon bordo nero, senza staccare le lettere. Le lettere usate nelle altre nostre maglie, anche se contornate, essendo troppo fine non risalterebbero molto, e poi vuoi mettere attaccarle tutte?... invece la scritta intera ritagliata per bene, con quello spessore, avrebbe la stessa identica visibilità attuale e sarebbe esteticamente perfetto. Scriviamo ad Andreaaaaa ;)

 

A me se non fosse "patchata" andrebbe bene rettangolare, come erano rettangolari Ariston e Upim, purchè allineata con le strisce.

 

 

le fasce orizzontali sono un abominio, come del resto la maglia di quest anno...la peggiore di sempre

 

Le fasce orizzontali con noi non c'entrano nulla ;) Quella è la maglia di riserva della nazionale tedesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.quotone

 

Sono d'accordissimo con te. Forse perché non sono di Torino, ma anche per me il simbolo della Juve cui sono più affezionato è la zebra rampante perché va al di là della città di nascita della squadra e i tifosi bianconeri sono ovunque.

Detto questo, fatto salvo lo stemma, punterei molto sulla zebra e sulla "J" per il merchandising. Speriamo bene, anche perché viste certe brutture presenti sollo Juvestore online, utilizzare uno di questi due simboli a mio giudizio equivarrebbe a oltrepassare il piano meramente sportivo.

...si la J sarebbe interessante....ma vedrai che la proporranno....e aggiungo....non ora, ma in un prossimo futuro, la Juve di piemontese avrà solo la sede legale...quasi tutte le squadre finiranno nelle mani di imprenditori stranieri altrimenti non riusciranno a sopravvivere....e la Juve non farà eccezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui mi tocca contraddirvi.

La Juve non ha "imposto" lo stemma del toro, la Juve ha il toro nel suo stemma sin dalla sua fondazione. Da sempre. In quanto simbolo cittadino!

E' l'altra squadra di Torino che lo ha adottato, successivamente a noi, come simbolo per sè. Esattamente come esistono altri simboli (vedi le varie "croci") che caratterizzano entrambe le squadre di altre città. La zebra fu introdotta postuma come "mascotte" nel periodo in cui se ne scelse una per ogni squadra del campionato italiano (e quella bellissima degli anni '80 è un altro nostro trademark riconoscibile, ma non è lo "stemma").

Le radici sono importantissime, e la Juve è nata a Torino! E' la squadra di Torino! Poi, il fatto di essere amata ovunque, come tutte le grandi squadre di successo, fa si che abbia tifosi in tutta Italia e in tutto il mondo (e nel mondo ce ne sono ancor più che in Italia... con lo stesso ragionamento dovremmo mettere da parte l'italianità...). Anche le milanesi hanno tifosi in tutta Italia, solo che i nostri sono di più dei loro. Ma la Juve è stata fondata, esiste, vive, grazie a degli stupendi ragazzi torinesi che tradussero un sogno in realtà. Quest'appartenenza non va MAI dimenticata e non va mai confusa (anche perchè non è in conflitto) con l'amore e la smisurata passione dei tifosi di tutto il mondo. ;)

...si certo lo sappiamo che il simbolo iniziale era quello del toro....sostengo solo che la Juve (negli anni 80) ebbe una idea eccellente per conferire alla squadra un profilo internazionale proprio svincolandola da origini territoriali.....peraltro in origine i calciatori delle squadre avevano un collegamento diretto con il territorio....oggi non è più così...confermo che secondo me la scelta del toro provincializza la Juve ...a Roma ad esempio alle elementari (anni 70/80) ricordo erano quasi tutti juventini....ora sono tutti romanisti....e questo è un effetto di quello che dicevo prima....ovvero far percepire una squadra come qualcosa di esclusiva prioprietà di Torino....è un errore....poi facciano come credono....la juve ha tanti tifosi...ma potrebbe averne assai di più....se facesse sentire la squadra come di tutta Italia e non solo di Torino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Leevancleef sei sempre il più grande. I tuoi topic sulle maglie sono scuola e storia pura. La zebra ? La Juventus ha il toro simbolo di Torino e aggiungo che i vecchi stemmi (se non erro) recavano sopra il Toro (giallo) in campo blu (i colori di Torino) una corona dorata che rappresentava la cinta muraria della città vecchia "Augusta Taurinorum". Pe la maglia futura, seguito a sperare che prima o poi qualcuno dei geni prima Nike e ora Adidas, cada su qualche foto d Platini, Scirea o Furino, e faccia le nuove maglie come quelle, le più belle di sempre, con quadrato (non enorme) nero e numero e nome bianchi. Per la zebra accostata alla Juve, mi ricordo ai tempi delle figurine panini le mascotte e le vignette di Prosdocimi, fine '60 primi '70. Lì c'era la zebra, ma il nostro emblema è e resta il Toro di Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...si certo lo sappiamo che il simbolo iniziale era quello del toro....sostengo solo che la Juve (negli anni 80) ebbe una idea eccellente per conferire alla squadra un profilo internazionale proprio svincolandola da origini territoriali.....peraltro in origine i calciatori delle squadre avevano un collegamento diretto con il territorio....oggi non è più così...confermo che secondo me la scelta del toro provincializza la Juve ...a Roma ad esempio alle elementari (anni 70/80) ricordo erano quasi tutti juventini....ora sono tutti romanisti....e questo è un effetto di quello che dicevo prima....ovvero far percepire una squadra come qualcosa di esclusiva prioprietà di Torino....è un errore....poi facciano come credono....la juve ha tanti tifosi...ma potrebbe averne assai di più....se facesse sentire la squadra come di tutta Italia e non solo di Torino....

 

Perdonami, ma ho letto una serie di inesattezze. La zebra non divenne mascotte negli anni '80, ma "decenni" prima! Così come le altre mascotte delle altre squadre, e fu frutto di una decisione che fu presa a tavolino e che riguardò, per l'appunto, tutte le società, non si trattò di una decisione della Juve.

Tale scelta fu rilanciata dalla Panini nel dopoguerra (e poi dal restyling successivo di fine anni '70), ma risale addirittura agli anni '20 e si deve ad un'iniziativa del Guerin Sportivo e alla fantasia dell'allora Direttore "Carlin" Bergoglio. Così il Milan acqusì il "diavolo" e il Napoli il ciuccio per esempio, sebbene negli stemmi ufficiali non siano presenti nè il diavolo nè il ciuccio. La Juve non ha fatto alcune scelta, ha il toro come simbolo comunale all'interno dello stemma da sempre e sempre c'è rimasto. A maggior ragione non si capisce dove sia la scelta che la provincializza, visto che, oltre che a Torino (e lo sottolineo), ha tifosi in tutta Italia e in tutto il mondo in numero ben maggiore alle altre squadre italiane! E questo numero non è certo dovuto al fatto che sia stata adottata la zebra (in quanto bianconeri) come mascotte (e di certo il raggiungimento di tale quantità di tifosi non è rimandabile agli anni '80), bensì ai suoi successi (difatti le milanesi ci seguono sia per successi che per numero di tifosi distribuiti su tutto il territorio nazionale). La Juve divenne "Fidanzata d'Italia" grazie ai successi del trentennio! Peraltro è "sentita" come squadra di tutta Italia già da tempo immemore, non si capisce dove dovrebbe insistere la società su questo punto. Casomai andrebbero ribaltati certi luoghi comuni che riguardano Torino! Oltretutto non c'è conflitto tra un simbolo di una squadra e la diffusione del tifo di quella stessa squadra (anzi!), altrimenti il Barcellona dovrebbe essere tifato solo in Catalogna e l'Athletic Bilbao (che è la squadra identitaria per eccellenza) non avrebbe un così alto numero di seguaci e tifosi anche al di fuori della Spagna.

Quanto ai tifosi delle elementari a Roma negli anni 70/80... forse sei stato particolarmente fortunato, ci vivo pure io a Roma, e per quanto siamo in tanti... dire che "erano quasi tutti juventini... ora sono tutti romanisti" mi pare un'affermazione un po' "ampia"! C'erano all'epoca degli juventini come ci sono adesso, ma il numero dei romanisti è sempre stato di molto maggiore, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Leevancleef sei sempre il più grande. I tuoi topic sulle maglie sono scuola e storia pura. La zebra ? La Juventus ha il toro simbolo di Torino e aggiungo che i vecchi stemmi (se non erro) recavano sopra il Toro (giallo) in campo blu (i colori di Torino) una corona dorata che rappresentava la cinta muraria della città vecchia "Augusta Taurinorum". Pe la maglia futura, seguito a sperare che prima o poi qualcuno dei geni prima Nike e ora Adidas, cada su qualche foto d Platini, Scirea o Furino, e faccia le nuove maglie come quelle, le più belle di sempre, con quadrato (non enorme) nero e numero e nome bianchi. Per la zebra accostata alla Juve, mi ricordo ai tempi delle figurine panini le mascotte e le vignette di Prosdocimi, fine '60 primi '70. Lì c'era la zebra, ma il nostro emblema è e resta il Toro di Torino.

 

Ti ringrazio Bismarck, sempre gentilissimo! :)

Ricordi bene! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notavo che parlavate del logo/simbolo "J" per merchandising etc.

 

Secondo me la strada che mi pare abbia intrapreso la Juve da qualche anno e ora l'Adidas con la rivalutazione della nostra prima lettera è molto interessante.

Innanzitutto per la questione "modaiola" dove la semplice "J" può rendere molto su capi d'abbigliamento non sportivi (leggevo tempo fa dei NYYankees o anche basti vedere il Barça con il suo FCB - che tra l'altro è condiviso dal FC Bayern...).

In più ragionavo sul fatto che tra le grandi del mondo nessuna può avere una lettera così distintiva come noi, almeno a livello calcistico. Non mi pare che ci sia alcuna squadra di livello e ben poche squadre nelle serie maggiori europee (ricordo così a memoria lo Jagellonia in polonia e lo Jablonec in r.ceca, poi qualche Juventude in Brasile o sudamerica e la Juve Stabia, ma vabbè :d ).

E' da sfruttare e ritengo che non ci abbiano mai pensato più di tanto, ora invece J Magazine, J TV, J Museum, J Village, la J nel bordone nero della maglietta, ora questa ideuzza campata lì per il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notavo che parlavate del logo/simbolo "J" per merchandising etc.

 

Secondo me la strada che mi pare abbia intrapreso la Juve da qualche anno e ora l'Adidas con la rivalutazione della nostra prima lettera è molto interessante.

Innanzitutto per la questione "modaiola" dove la semplice "J" può rendere molto su capi d'abbigliamento non sportivi (leggevo tempo fa dei NYYankees o anche basti vedere il Barça con il suo FCB - che tra l'altro è condiviso dal FC Bayern...).

In più ragionavo sul fatto che tra le grandi del mondo nessuna può avere una lettera così distintiva come noi, almeno a livello calcistico. Non mi pare che ci sia alcuna squadra di livello e ben poche squadre nelle serie maggiori europee (ricordo così a memoria lo Jagellonia in polonia e lo Jablonec in r.ceca, poi qualche Juventude in Brasile o sudamerica e la Juve Stabia, ma vabbè :d ).

E' da sfruttare e ritengo che non ci abbiano mai pensato più di tanto, ora invece J Magazine, J TV, J Museum, J Village, la J nel bordone nero della maglietta, ora questa ideuzza campata lì per il prossimo anno.

 

I "clan" non nascono a caso .sisi (per tutti: tranquilli, è un codice cifrato tra mod, come dire "mamma butta la pasta") .sisi

:d

Qua ne trovi la storia, la riscoperta e gli spunti per il merchandising pubblicati a suo tempo: http://www.vecchiasignora.com/topic/263956-la-maglia-dimenticata-la-storia-della-riscoperta-della-j-sulle-divise-della-juventus/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I "clan" non nascono a caso .sisi (per tutti: tranquilli, è un codice cifrato tra mod, come dire "mamma butta la pasta") .sisi

:d

Qua ne trovi la storia, la riscoperta e gli spunti per il merchandising pubblicati a suo tempo: http://www.vecchiasi...della-juventus/

 

Che pasta vuoi?

 

Ricordavo il topic, mi era tornata in mente l'idea quando ho collegato il fatto che non ci fossero altre squadre degne di accaparrarsi il simbolo "J" nel panorama calcistico internazionale, cosa da non sottovalutare l'unicità è ricercata, e mi pare ne aveste parlato .sisi.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che pasta vuoi?

 

Ricordavo il topic, mi era tornata in mente l'idea quando ho collegato il fatto che non ci fossero altre squadre degne di accaparrarsi il simbolo "J" nel panorama calcistico internazionale, cosa da non sottovalutare l'unicità è ricercata, e mi pare ne aveste parlato .sisi.ghgh

 

Fusillowsky .sisi

 

Assolutamente, vantiamo questa unicità ed è da sfruttare al massimo, così come si potrebbero sfruttare maggiormente anche altre cose a livello di merchangising. Ancora non ho ben capito quali esiti abbia portato la partnership con la VR46 per esempio...

 

Cmq questo è il primo post in assoluto col server nuovo, ed è in risposta a te. Un momento di commozione ci sta tutto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me se non fosse "patchata" andrebbe bene rettangolare, come erano rettangolari Ariston e Upim, purchè allineata con le strisce.

 

 

 

 

Le fasce orizzontali con noi non c'entrano nulla ;) Quella è la maglia di riserva della nazionale tedesca.

tutte ottime soluzioni Lee... in tanti modi si potrebbe fare. Ma perchè non ci facciamo sentire da Andrea? in maniera molto pacata, una proposta, o almeno capirne i motivi. Scrivergli su Tw a rappresentanza di tanti tifosi?!... Sono anni che assistiamo sempre a questo "enorme" banale problema. Fargli presente almeno il nostro pensiero?!... Io sono arrivato al punto di DESIDERARE la scadenza del contratto con Jeep (con la grande paura che con il prossimo poi avvenga lo stesso). A proposito, quando scade il contratto con Jeep, mi sembra ci dovremmo essere no?! sai dei possibili sviluppi?? ... organizziamo una educatissima e pacatissima petizione Lee, e gli facciamo presente i nostri interrogativi. Dai... solo tu puoi organizzare come si deve, il tuo profilo TW è conosciuto e rispettato :);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte ottime soluzioni Lee... in tanti modi si potrebbe fare. Ma perchè non ci facciamo sentire da Andrea? in maniera molto pacata, una proposta, o almeno capirne i motivi. Scrivergli su Tw a rappresentanza di tanti tifosi?!... Sono anni che assistiamo sempre a questo "enorme" banale problema. Fargli presente almeno il nostro pensiero?!... Io sono arrivato al punto di DESIDERARE la scadenza del contratto con Jeep (con la grande paura che con il prossimo poi avvenga lo stesso). A proposito, quando scade il contratto con Jeep, mi sembra ci dovremmo essere no?! sai dei possibili sviluppi?? ... organizziamo una educatissima e pacatissima petizione Lee, e gli facciamo presente i nostri interrogativi. Dai... solo tu puoi organizzare come si deve, il tuo profilo TW è conosciuto e rispettato :);)

 

Ti ringrazio per la fiducia come sempre ;)

In realtà non è molto perorabile come cosa, perchè dietro ci sono motivi pubblicitari ergo soldi. C'è un regolamento che in Italia consente dimensioni maggiori della patch e viene sfruttato per avere maggiore visibilità. Per fare ciò serve la patch, anzi, la doppia patch. Per me 2 cm di differenza non danno nulla in più a livello di visibilità e di promozione del marchio, ma per chi decide non è così e persiste. La vera speranza è quella di beccare ogni anno la soluzione giusta con le strisce, e cioè che siano di una conformazione tale da inglobare la toppa, in modo che non si noti troppo (come nella maglia dello scorso anno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.