Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2016/17: in ESCLUSIVA le anteprime sulle nuove divise (riprese da Tuttosport)! EDIT: VERSIONI DEFINITIVE DIVISA HOME E MAGLIA AWAY!

Post in rilievo

il concetto è semplice, nessuna scritta al mondo può essere messa a contrasto in maniera decente su strisce bianconere, quindi è necessaria una toppa...

una scritta Jeep gialla, oltre che orribile,sarebbe anche illeggibile, cosa che a Jeep non piace ovviamente

l'unica soluzione è cucire le maglie con lo spazio preimpostato, non ho idea perchè non lo facciano ma si vede che non è possibile...

 

Cosa c'è di difficile nello stampare delle maglie con le strisce e lo sponsor? lo faceva Kappa 30 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaccia o non piaccia, se in curva e soprattutto tribuna est ho visto tantissime macchie rosa 3 stagioni fa, a maggior ragione questa venderò moltissimo.

A me non dispiace, però sono tradizionalista, e ne vorrei rivedere una tanto simile a quella anni 80.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla maglia nera la dimensione è identica in entrambe le versioni, sulla bianconera non c'è assolutamente una differenza di 150 cm2, sarebbe quasi il doppio. Ci saranno al massimo 30-40 cm2

Questo è successo perchè hanno utilizzato la maglia nera che era inizialmente prevista solo per le competizioni europee e quindi hanno mantenuto le dimensioni consentite dalla Uefa e poichè non vanno contro il regolamento italiano non hanno dovuto modificare lo sponsor. Volendo la Jeep avrebbe potuto chiedere spiegazioni ma essendo tutto sotto il controllo Exor non si sono nemmeno posti il problema. Diverso sarebbe il caso della prima maglia che viene utilizzata quasi sempre. Problemi ci sarebbero stati se in una competizione europea avessimo usato una divisa preparata per il campionato.

 

non dico che nn ci sia differenza

 

dico che la presenza della toppa nn è affatto influenzata da quella regola, è semplicemente una scelta di JEEP che ritiene che il suo logo debba astare in un riquadro

 

(il regolamento impone dimensioni massime nn dimensioni esatte)

Esattamente, per dare più visibilità sulla prima e sulla seconda ha scelto di utilizzare la toppa che quando utilizzata rientra nel regolamento come se le lettere sulla toppa e la toppa stessa fossero un'unica cosa (come infatti è materialmente). Diverso sarebbe il caso di uno spazio creato interrompendo le strisce, in quel caso "rientrerebbero" nello sponsor solo le lettere "JEEP" mentre lo spazio creato dall'interruzione potrebbe essere di qualunque dimensione. Comunque nei regolamenti vengono spiegate diverse cose come anche i materiali che possono essere utilizzati per i loghi, se stampati se cuciti ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è successo perchè hanno utilizzato la maglia nera che era inizialmente prevista solo per le competizioni europee e quindi hanno mantenuto le dimensioni consentite dalla Uefa e poichè non vanno contro il regolamento italiano non hanno dovuto modificare lo sponsor. Volendo la Jeep avrebbe potuto chiedere spiegazioni ma essendo tutto sotto il controllo Exor non si sono nemmeno posti il problema. Diverso sarebbe il caso della prima maglia che viene utilizzata quasi sempre. Problemi ci sarebbero stati se in una competizione europea avessimo usato una divisa preparata per il campionato.

 

 

Esattamente, per dare più visibilità sulla prima e sulla seconda ha scelto di utilizzare la toppa che quando utilizzata rientra nel regolamento come se le lettere sulla toppa e la toppa stessa fossero un'unica cosa (come infatti è materialmente). Diverso sarebbe il caso di uno spazio creato interrompendo le strisce, in quel caso "rientrerebbero" nello sponsor solo le lettere "JEEP" mentre lo spazio creato dall'interruzione potrebbe essere di qualunque dimensione. Comunque nei regolamenti vengono spiegate diverse cose come anche i materiali che possono essere utilizzati per i loghi, se stampati se cuciti ecc.

 

Queste sono le terze maglie adidas in versione champions league. Quella della Juve è quella con lo sponsor più piccolo di tutti e cmq è già molto grande. Non credo che in champions si sia al limite delle dimensioni; non è capibile il perchè della scelta della toppa, basterebbe interrompere le strisce e lasciare la scritta Jeep delle dimensioni della foto

Adidas-2015-2016-Third-Kits%2B%25281%2529.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh vedi...i gusti sono davvero svariati, io al contrario preferisco col pantaloncino nero! insomma...mettere tutti d'accordo è impossibile!

si. ma non è solo una questione estetica.

quando io ero ragazzino (negli anni 70) e fino all'inizio dei '90 la Juve era quella che aveva pantaloncini, colletto e polsini bianchi.e sul dietro riquadro nero e numeri bianchi.

Le altre (Udinese, Ascoli, Cesena) avevano o pantaloncini neri o i colletti neri

Insomma era un segno distintivo della Juve ed io sono affezionato a quella.

Che poi in nome di presunte modernità si facciano stravaganze come quella che pare essere la prossima casacca o i pantaloncini neri di quest'anno con effetto sottana, son cose che io non capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono le terze maglie adidas in versione champions league. Quella della Juve è quella con lo sponsor più piccolo di tutti e cmq è già molto grande. Non credo che in champions si sia al limite delle dimensioni; non è capibile il perchè della scelta della toppa, basterebbe interrompere le strisce e lasciare la scritta Jeep delle dimensioni della foto

Adidas-2015-2016-Third-Kits%2B%25281%2529.jpg

Il regolamento Uefa parla chiaramente di dimensioni massime per lo sponsor. Per quanto riguarda l'interrompere le strisce, questa è la migliore soluzione possibile ma anche la più dispendiosa per chi realizza le maglie. Resta cmq assurdo che una società come Adidas che sa da tempo quello che è lo sponsor della Juventus non faccia uno sforzo in più per rendere armonioso il suo inserimento. Considerando però quanto ha investito in noi rispetto agli altri club che fornisce credo ci stiano trattando come una squadra di seconda fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove si può vedere il nuovo pallone?

 

Ricordo che lo scorso anno nacque un dibattito sul numero delle righe nere

ci sono le immagini del pallone ufficiale?

 

Ancora no, solo indiscrezioni di chi lo ha visto

 

 

si. ma non è solo una questione estetica.

quando io ero ragazzino (negli anni 70) e fino all'inizio dei '90 la Juve era quella che aveva pantaloncini, colletto e polsini bianchi.e sul dietro riquadro nero e numeri bianchi.

Le altre (Udinese, Ascoli, Cesena) avevano o pantaloncini neri o i colletti neri

Insomma era un segno distintivo della Juve ed io sono affezionato a quella.

Che poi in nome di presunte modernità si facciano stravaganze come quella che pare essere la prossima casacca o i pantaloncini neri di quest'anno con effetto sottana, son cose che io non capisco.

 

Ti capisco, ma c'è da dire che gli anni '70 costituirono un taglio con agli anni prima. In quel momento quelle maglie con cui sei cresciuto tu erano "moderne" rispetto alle precedenti. Divennero un tratto distintivo raggiungendo un numero di strisce tale come mai prima d'allora. Questo non toglie che se toppano la prossima Home non la si possa criticare, è solo per dire che alcuni elementi si possono trovare anche nel passato. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si appunto,

io sono più gggggiovane ma per quel poco che so, precedentemente al periodo che hai preso in analisi, quei dettagli che tu citi erano neri...MA POSSO SBAGLIARMI EH!

non mi proclamo certo un conoscitore doc...ma mi pare di aver capito cosi'!

Poi si chiaro....tenere la tradizione è vero...ma ora bisogna guardare alla rivendibilità delle cose...in ottica planetaria! il merchandising sta diventando troppo importante...e l'appeal si gioca anche su questo...e credo che "l'ufficio marketing" di ADIDAS abbia qualche conoscenza in più di noi! E anche su questo dobbiamo avvicinarci al pensiero dei top club. poi per carità, io non contesto i gusti e le motivazioni altrui...le accetto e ne discuto. faccio solo un pensiero un pò più allargato!

buon proseguimento a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c'è di difficile nello stampare delle maglie con le strisce e lo sponsor? lo faceva Kappa 30 anni fa

è un discorso di costi.

devi immaginare che vengono prodotti migliaia di metri di tessuto a strisce bianconere. e loro devono incastrarci nel modo migliore (per avere costi minori) taglie bimbo e tutte le varie taglie uomo, che hanno lunghezze e misure differenti. se producessero tessuti con "spazi" vuoti ogni tot per lo sponsor, sprecherebbero un sacco di tessuto. non so i numeri di produzione adidas, ma si parlerebbe di qualche decina di migliaia di euro presumo di spreco.

 

son tecniche di produzione dell'abbigliamento utilizzate in qualsiasi produzione.

ricordiamoci che anche loro devon guadagnarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un discorso di costi.

devi immaginare che vengono prodotti migliaia di metri di tessuto a strisce bianconere. e loro devono incastrarci nel modo migliore (per avere costi minori) taglie bimbo e tutte le varie taglie uomo, che hanno lunghezze e misure differenti. se producessero tessuti con "spazi" vuoti ogni tot per lo sponsor, sprecherebbero un sacco di tessuto. non so i numeri di produzione adidas, ma si parlerebbe di qualche decina di migliaia di euro presumo di spreco.

 

son tecniche di produzione dell'abbigliamento utilizzate in qualsiasi produzione.

ricordiamoci che anche loro devon guadagnarci

 

La questione avrebbe senso, ma adidas fa maglie specifiche che non possono essere prodotte con metri di tessuto, ad esempio quella del real con dragone, quindi tutto ciò ha relativamente senso. E' solo una questione di volontà da parte del cliente di imporre delle scelte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La questione avrebbe senso, ma adidas fa maglie specifiche che non possono essere prodotte con metri di tessuto, ad esempio quella del real con dragone, quindi tutto ciò ha relativamente senso. E' solo una questione di volontà da parte del cliente di imporre delle scelte

Così..a naso. Credo che il real abbia un potere su adidas nettamente superiore a quello della Juve, dovuto al fatto che il real ad adidas fa ordini superiori e che adidas dalla vendita diretta incassa molto più di quanto fa con noi. È un rapporto di forza ovviamente differente. Non a caso prendono non so quante volte più di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il concetto è semplice, nessuna scritta al mondo può essere messa a contrasto in maniera decente su strisce bianconere, quindi è necessaria una toppa...

una scritta Jeep gialla, oltre che orribile,sarebbe anche illeggibile, cosa che a Jeep non piace ovviamente

l'unica soluzione è cucire le maglie con lo spazio preimpostato, non ho idea perchè non lo facciano ma si vede che non è possibile...

Ariston non ha 20ml da spendere per sponsorizzare la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fronte e retro della home dei Montreal Impact, molto simile alla nostra home. È interessante notare come il retro non sia del tutto monocolore, sarà così anche per la nostra divisa?

 

k9xi0l.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo!

le maglie home previste per la prossima stagione (se saranno quelle) colmano un buco di oggettistica che mancava: lo straccio bianconero per passare la cera sui mobili!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si appunto,

io sono più gggggiovane ma per quel poco che so, precedentemente al periodo che hai preso in analisi, quei dettagli che tu citi erano neri...MA POSSO SBAGLIARMI EH!

non mi proclamo certo un conoscitore doc...ma mi pare di aver capito cosi'!

Poi si chiaro....tenere la tradizione è vero...ma ora bisogna guardare alla rivendibilità delle cose...in ottica planetaria! il merchandising sta diventando troppo importante...e l'appeal si gioca anche su questo...e credo che "l'ufficio marketing" di ADIDAS abbia qualche conoscenza in più di noi! E anche su questo dobbiamo avvicinarci al pensiero dei top club. poi per carità, io non contesto i gusti e le motivazioni altrui...le accetto e ne discuto. faccio solo un pensiero un pò più allargato!

buon proseguimento a tutti!

Riguardo la vendibilità riprendo ciò che ha scritto un utente qualche post fa: la maglia la si vende grazie al risultato del Campo.

Le maglie del Barca si vendono perchè dietro ci sono i nomi di Neymar e Messi e stanno collezionando Coppe dei Campioni e non perchè sono a righe orizzontali.

Nel 2006 la Maglia della Puma della Nazionale Italiana è stata accolta tra molti malumori eppure se ne sono vendute tantissime.

Chi lavora al Marketing non deve studiare come realizzare un prodotto che piace ma come convincere la gente che quel prodotto le serve.

Nella moda è il periodo del vintage quindi non credo sarebbe poco vendibile una maglia ispirata al passato.

è ovvio che per la scelta di particolari occorre fare uno studio e ragionarci su, ricordo Romy Gay che abolì il quadrato nero, ma sono convinto che si scelga un templete principalmente per questioni estetiche e per sfoggiare tecniche di design che identifichino l'azienda sportiva ma non perchè la striscia fatta in quel modo sia più vendibile rispetto ad un'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti sono le vittorie o le sconfitte a fare una maglia bella o brutta

nel 2011-12 erano entrambe inguardabili, eppure le ricordiamo con affetto

mentre la home 2009-2010 era classica e pulita, eppure nessuno la ricorda bene perchè si arrivava settimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa storia delle strisce che non possono essere interrotte per inserire lo sponsor è una bufala ..

Nike lo fa per il PSV per esempio.. se non lo fanno, è perché c'è un demente sia a adidas

o alla Juventus che ha deciso contro la possibilità di interrompere le strisce.

 

psv-thuisshirt-14-45_1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fronte e retro della home dei Montreal Impact, molto simile alla nostra home. È interessante notare come il retro non sia del tutto monocolore, sarà così anche per la nostra divisa?

 

k9xi0l.png

 

Oddio non è tutto moncolor ma non ci siamo molto lontani....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.