Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale_Maroz

VIDEO Tiki Taka - Mughini:"A Pessotto non l'ho mai visto giocare male come Pogba nelle ultime partite". D'Amico:"Pogba doveva essere venduto a giugno"

Post in rilievo

Battute senza un briciolo di verità.Pessotto è stato un buonissimo giocatore ma Paul è fra i migliori al mondo nel suo ruolo .Guardate che questo ha solo 22 anni non 32 e che ha ancora margini di crescita enormi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera non c'era bisogno su premium "dell'audio del tifoso"...bastava e avanzava il tifo dell'audio ufficiale,il tifo sfacciato ai gol della rometta del conduttore di tiki taka era nettamente superiore a quello del tifoso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi se ne fotte dei soldi...siamo la juve. Anzi l'ideale sarebbe che sto Barca rinunciasse a comprare POgba e il francesino, fatto un bagno di umiltà, riprenda a giocare ai suoi livelli. Ce ne guadagneremmo tutti...anche perché marotta con 80 milioni in mano non farebbe chissà quali affari...li spenderebbe per tre quarti in italia a comprare giocatori di medio livello.

 

Battute senza un briciolo di verità.Pessotto è stato un buonissimo giocatore ma Paul è fra i migliori al mondo nel suo ruolo .Guardate che questo ha solo 22 anni non 32 e che ha ancora margini di crescita enormi.

ma tu ascolti quello che dice quel poveretto? un narciso che cerca sempre la frase ad effetto, non importa se abbia senso o meno, per ricevere facili applausi,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non l'hai detto, ma appunto quale sarebbe secondo te il giusto panchinamento? 1 partita? 2? Un mese? Da parte mia, come detto, non lo panchinerei. I giovani di talento possono avere alti e bassi fisiologici, se al primo momento di difficoltà dopo 3 anni di ascesa lo schiaffi in panca gli fai soltanto male...

 

Oppure lo riporti semplicemente sulla terra! :)

 

Detto questo, io non ho la fortuna di allenarli e vedere la loro condizione ogni giorno. Giudicando saccentemente dal divano direi e credo che tu non mi possa contraddire, che Pogba adesso sta giocando male. Definiamo il giocar male. Pogba ha potenzialità per fare gol in ogni partita. Ma adesso si perde nelle leziosità, perdendo tanti palloni!! è questa la cosa grave! Oltretutto non si "sporca troppo le maniche" a fare filtro e fare un lavoro difensivo alla Naingolan.. (magari non gli è nemmeno richiesto).

Limito la mia disamina qui. Il fatto che non trovi il gol con tiri da fuori o eurogol non lo imputo, anche perché quello è sempre un surplus. Occasioni limpide a tu x tu col portiere non gli sono mai capitate.

L'errore in fase offensiva è che spesso prova a fare la giocata individuale anziché servire compagni meglio posizionati..lampante quella la prima di campionato con l'udinese.. sono punti che pesano..

 

Quindi se il suo gioco e il massimo che può fare adesso è questo è giusto che non giochi, op almeno se sfodera prestazioni oscene come queste, Allegri dovrebbe PER IL BENE della squadra sostituirlo e mettere qualcuno più "voglioso" e intraprendente.

 

Il mio modesto parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Oppure lo riporti semplicemente sulla terra! :)

 

Detto questo, io non ho la fortuna di allenarli e vedere la loro condizione ogni giorno. Giudicando saccentemente dal divano direi e credo che tu non mi possa contraddire, che Pogba adesso sta giocando male. Definiamo il giocar male. Pogba ha potenzialità per fare gol in ogni partita. Ma adesso si perde nelle leziosità, perdendo tanti palloni!! è questa la cosa grave! Oltretutto non si "sporca troppo le maniche" a fare filtro e fare un lavoro difensivo alla Naingolan.. (magari non gli è nemmeno richiesto).

Limito la mia disamina qui. Il fatto che non trovi il gol con tiri da fuori o eurogol non lo imputo, anche perché quello è sempre un surplus. Occasioni limpide a tu x tu col portiere non gli sono mai capitate.

L'errore in fase offensiva è che spesso prova a fare la giocata individuale anziché servire compagni meglio posizionati..lampante quella la prima di campionato con l'udinese.. sono punti che pesano..

 

Quindi se il suo gioco e il massimo che può fare adesso è questo è giusto che non giochi, op almeno se sfodera prestazioni oscene come queste, Allegri dovrebbe PER IL BENE della squadra sostituirlo e mettere qualcuno più "voglioso" e intraprendente.

 

Il mio modesto parere.

io credo che pogba si trascini dietro fin dall inizio un paio di difetti abbastanza evidenti: una certa discontinuità dentro la stessa partita (a tratti sparisce, poi riemerge, poi do nuovo sparisce), e un atteggiamento tecnico-tattico molto naif, dove spesso prevale l'istinto e il piacere della giocata anche se, in certi casi, fine a se stessa. Sono difetti per molti versi tipici di un giocatore in fase di maturazione, e vanno limati con pazienza. Il suo stile di gioco è sempre quello, solo che in questo momento non gli riesce nulla, né il tiro ad effetto o il dribbling etc. Detto questo, a mio altrettanto modesto parere, un giocatore del genere, ancora in via di maturazione, impara e si perfeziona più giocando che guardando gli altri dalla panca, cosa che - ripeto - nella sua psiche potrebbe ancor più aumentare la frustrazione d'un periodo non proprio brillante. Passare nel volgere di pochi mesi da stella della squadra a precario sarebbe una bella mazzata per il suo umore. E non credo possa aiutarlo nel processo di crescita. Tutto ciò ovviamente a patto che il giocatore non diventi deleterio o un vero e proprio peso per la squadra, perché a quel punto si che andrebbe tolto, ma non credo siamo arrivati a quei livelli. Domenica il secondo tempo con l'Inter è stato incoraggiante, spero riparta da lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che pogba si trascini dietro fin dall inizio un paio di difetti abbastanza evidenti: una certa discontinuità dentro la stessa partita (a tratti sparisce, poi riemerge, poi do nuovo sparisce), e un atteggiamento tecnico-tattico molto naif, dove spesso prevale l'istinto e il piacere della giocata anche se, in certi casi, fine a se stessa. Sono difetti per molti versi tipici di un giocatore in fase di maturazione, e vanno limati con pazienza. Il suo stile di gioco è sempre quello, solo che in questo momento non gli riesce nulla, né il tiro ad effetto o il dribbling etc. Detto questo, a mio altrettanto modesto parere, un giocatore del genere, ancora in via di maturazione, impara e si perfeziona più giocando che guardando gli altri dalla panca, cosa che - ripeto - nella sua psiche potrebbe ancor più aumentare la frustrazione d'un periodo non proprio brillante. Passare nel volgere di pochi mesi da stella della squadra a precario sarebbe una bella mazzata per il suo umore. E non credo possa aiutarlo nel processo di crescita. Tutto ciò ovviamente a patto che il giocatore non diventi deleterio o un vero e proprio peso per la squadra, ma non credo siamo arrivati a quei livelli. Domenica il secondo tempo con l'Inter è stato incoraggiante, spero riporta da lì.

 

Ok abbiamo opinioni diverse :)

Concludo dicendo solamente che il discorso di far giocare un giovane nonostante prestazioni scarse è valido per l'udinese di turno..da noi non si può fare questo ragionamento (che purtroppo invece stanno facendo) e i risultati si notano..in classifica abbiamo fatto meno punti dell'udinese!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che pogba si trascini dietro fin dall inizio un paio di difetti abbastanza evidenti: una certa discontinuità dentro la stessa partita (a tratti sparisce, poi riemerge, poi do nuovo sparisce), e un atteggiamento tecnico-tattico molto naif, dove spesso prevale l'istinto e il piacere della giocata anche se, in certi casi, fine a se stessa. Sono difetti per molti versi tipici di un giocatore in fase di maturazione, e vanno limati con pazienza. Il suo stile di gioco è sempre quello, solo che in questo momento non gli riesce nulla, né il tiro ad effetto o il dribbling etc. Detto questo, a mio altrettanto modesto parere, un giocatore del genere, ancora in via di maturazione, impara e si perfeziona più giocando che guardando gli altri dalla panca, cosa che - ripeto - nella sua psiche potrebbe ancor più aumentare la frustrazione d'un periodo non proprio brillante. Passare nel volgere di pochi mesi da stella della squadra a precario sarebbe una bella mazzata per il suo umore. E non credo possa aiutarlo nel processo di crescita. Tutto ciò ovviamente a patto che il giocatore non diventi deleterio o un vero e proprio peso per la squadra, perché a quel punto si che andrebbe tolto, ma non credo siamo arrivati a quei livelli. Domenica il secondo tempo con l'Inter è stato incoraggiante, spero riparta da lì.

 

Sono i difetti dei calciatori che hanno un dna africano.Senza che venga tacciato di razzismo.

Ha il tipico atteggiamento disordinato ed indolente dei giocatori talentuosi di quel continente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè ragazzi ma d'amico ha ragione in parte, bisogna ammetterlo...

Il punto come al solito è un altro: ovvero non se pogba andava venduto o meno, ma come spendi i soldi della cessione di Pogba! Purtroppo in televisione nessuno ha il coraggio di dire certa cose o di intavolare queste discussioni ma la verità è questa, punto.

 

Uno può fare il conto e dire: se vendevamo pogba e prendevamo cavani e verratti, oggi stavamo messi meglio o peggio? Bisogna farsele queste domande..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo differenza tra il Pogba di quest'anno e quello degli altri anni, se non un eccesso di colpi di suola e controfinte inutili.....ma questo eccesso è dovuto al fatto che è stato caricato di responsabilità che non sono sue perchè non è quel tipo di giocatore.

 

Se non facesse le controfinte inutile, farebbe passaggi inutili come ha fatto fino allo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me NON cedere un giocatore come lui per 100 milioni è da scemi, questione di punti di vista

 

io intendevo che 100 mln non li vale, se davvero avessero offerto questi 100 mln secondo me lo avrebbero accompagnato loro in macchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo spero vivamente, ma dopo che marotta si è vantato a più riprese di averlo trattenuto a fronte di offerte importantissime ... non ho più molte certezze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una tua opinione legittima

A me sta un po' andando sui * per la gestione di qualche calciatore...ma che ci vuoi fare

Io non me la prendo con nessun giocatore. A mia opinione è un ottima squadra..con un buon allenatore non navigheremo in classifica dove ci troviamo in campionato, e giocheremmo meglio di come fatto stasera con il Borussia. Allegri sembra non lo ascolta più nessuno nello spogliatoio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non me la prendo con nessun giocatore. A mia opinione è un ottima squadra..con un buon allenatore non navigheremo in classifica dove ci troviamo in campionato, e giocheremmo meglio di come fatto stasera con il Borussia. Allegri sembra non lo ascolta più nessuno nello spogliatoio..

Di sicuro non è il tipo con il pugno di ferro, quindi è più facile che qualcuno non lo ascolti
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba non sta giocando bene, ok... però ora questo attacco a lui sta diventando "ridicolo"; ancora la stagione è lunga e la partite da non steccare devono ancora venire, magari da febbraio in poi...

appena farà un gol dei suoi poi "ormai pogba è venduto e la Juve di si indebolirà"

 

ci sta mettendo del suo , tipo le punizioni, perchè diavolo si ostina a tirarle se non è capace? Non è capace, ci vuole un piede che lui non ha sensibile e preciso, lui ne metterà dentro come tutti del resto 1 suo 100 di potenza con qualche deviazione o errore del portiere, sulle punizioni è scarso, è inutile fingere che sia un fenomeno. Per me sui calci piazzati è veramente un brocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un conto è sbatterlo in panchina per motivi disciplinari (come fece Conte) un altro per motivi tecnico-tattici. Per me in questo momento delicato, in cui il giocatore psicologicamente non è al massimo e sente addosso la pressione della responsabilità, metterlo in panchina equivalerebbe a fargli perdere ancor più fiducia in se stesso.

 

Guarda che il problema attuale di pogba non è di avee poca fiducia in se stesso, è l'esatto contrario. Si sente un fenomeno che non è. ha bisogno di una ridimensionata. Anche ieri sera, secondo me, dopo il manzo è stato il peggiore in campo. ha costantemente rallentato l' azione vanificando tutto quello di buono che facevano gli altri. lo hanno cercato costantemente in campo anche perchp costantemente lui sbraitava per avere il pallone. al momento è solo un esaltato deleterio. qualche panchina gli farebbe capire che non è messi e che la squadra può tranquillamente fare a meno di lui.

Il problema purtropo è che stanno aspettando gennaio per le firme con il barcellona e fino a quel momento non si può panchinare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda che il problema attuale di pogba non è di avee poca fiducia in se stesso, è l'esatto contrario. Si sente un fenomeno che non è. ha bisogno di una ridimensionata. Anche ieri sera, secondo me, dopo il manzo è stato il peggiore in campo. ha costantemente rallentato l' azione vanificando tutto quello di buono che facevano gli altri. lo hanno cercato costantemente in campo anche perchp costantemente lui sbraitava per avere il pallone. al momento è solo un esaltato deleterio. qualche panchina gli farebbe capire che non è messi e che la squadra può tranquillamente fare a meno di lui.

Il problema purtropo è che stanno aspettando gennaio per le firme con il barcellona e fino a quel momento non si può panchinare.

peggiore in campo dopo Mandzukic? Ha fatto il miglior primo tempo della stagione ieri sera, si è fatto trovare nel vivo del gioco, ha messo morata davanti alla porta ed è andato al tiro pericolosamente in più di una occasione. Poi nella ripresa è calato visibilmente. Pogba è consapevole dei suoi mezzi solo che li sfrutta male. Che facciamo lo panchiniamo finché non impara a sfruttarli al massimo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peggiore in campo dopo Mandzukic? Ha fatto il miglior primo tempo della stagione ieri sera, si è fatto trovare nel vivo del gioco, ha messo morata davanti alla porta ed è andato al tiro pericolosamente in più di una occasione. Poi nella ripresa è calato visibilmente. Pogba è consapevole dei suoi mezzi solo che li sfrutta male. Che facciamo lo panchiniamo finché non impara a sfruttarli al massimo?

boh... seriamente mi domando sei hai visto la partita o hai guardato solo gli higlight

ha fatto un solo tiro nello specchio della porta, non ha MAI messo morata davanti al portiere, al contrario quando ne ha avuto l'occasione ha pensato bene di non passargli la palla ma tirare in tribuna. ha sisteamticamente rallentato le ripartenze andandosi ad infilare in dribling insensati, ha sbagliato tutti i tempi d'inserimento, tutti i tempi dei passaggi ed ha perso una infinitita di palle... dimmi tu dove lo hai visto come migliore in campo. giocare tanti palloni non vuiol dire giocare bene se li giochi tutti male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare di vendere pogba solo perché per un paio di mesi gioca male é da incompetenti di calcio

un paio di mesi??

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non c'è dubbio che la colpa sia di allegri, che non sa evidentemente "toccare le giuste corde"

Pazienza se passerò per vedovo o nostalgico, ma sono convinto che con il precedente allenatore Pogba non sarebbe così irritante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba sta attraversando un momentaccio in cui non gli riesce nulla, capita. L'anno scorso ci ha tenuto a galla per mezza stagione.

 

Seppure per motivi diversi, la stessa cosa è capitata a Vidal un anno prima.

 

Il vero problema è che da noi, per mezza stagione storta, ti svendono a 35 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

boh... seriamente mi domando sei hai visto la partita o hai guardato solo gli higlight

ha fatto un solo tiro nello specchio della porta, non ha MAI messo morata davanti al portiere, al contrario quando ne ha avuto l'occasione ha pensato bene di non passargli la palla ma tirare in tribuna. ha sisteamticamente rallentato le ripartenze andandosi ad infilare in dribling insensati, ha sbagliato tutti i tempi d'inserimento, tutti i tempi dei passaggi ed ha perso una infinitita di palle... dimmi tu dove lo hai visto come migliore in campo. giocare tanti palloni non vuiol dire giocare bene se li giochi tutti male.

innanzitutto i tiri in porta sono stati due, e sono state di gran lunga le conclusioni piu pericolose fatte dai nostri,quindi casomai sei tu che hai seguito la partita con minore attenzione... per me e per buona parte degli utenti paul ieri è stato probabilmente il migliore dalla metà campo in su, partita discreta frutto di un primo tempo più che buono e di un secondo così così. Pure sui giornali i voti oscillano tra il sei e il sei e mezzo, con qualche 5.5 qua e la. Voti non certo altissimi ma neppure tali da farne uno dei peggiori (per me morata, manzo, cuadrado e pure khedira hanno fatto peggio). Ora o siamo tutti ciechi o sei tu ad essere in fallo e ad aver guardato la partita con eccessivo senso critico verso di lui, stigmatizzando troppo gli errori che ha fatto (che per carità ci sono stati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto i tiri in porta sono stati due, e sono state di gran lunga le conclusioni piu pericolose fatte dai nostri,quindi casomai sei tu che hai seguito la partita con minore attenzione... per me e per buona parte degli utenti paul ieri è stato probabilmente il migliore dalla metà campo in su, partita discreta frutto di un primo tempo più che buono e di un secondo così così. Pure sui giornali i voti oscillano tra il sei e il sei e mezzo, con qualche 5.5 qua e la. Voti non certo altissimi ma neppure tali da farne uno dei peggiori (per me morata, manzo, cuadrado e pure khedira hanno fatto peggio). Ora o siamo tutti ciechi o sei tu ad essere in fallo e ad aver guardato la partita con eccessivo senso critico verso di lui, stigmatizzando troppo gli errori che ha fatto (che per carità ci sono stati)

io guardo le partite con il giusto senso critico cercando di guardare le prestazioni del sincoro nell' armonia di squadra. Morata e cuadrado hanno giocato una brutta partita, non certamente da sufficienza ma più per problemi legati al resto della squadra che per una loro effettiva mancanza. lo stesso khedira e ci metto anche marchisio, hanno dovuto fare un enorme lavoro di contenimento, dovendo chiudere i buchi lasciati dal tuo eroe, e questo non gli ha permesso di giocare una aprtita propositiva. Morata ha dovuto andare spesso a prendere palla a centrocampo per ppoi tentare di alzare la squadra e questo ne ha compromesso la performance in come finalizzatore. come era ovvio aspetarsi. lo stesso cuadrado al momento comincia a soffrire la presenza di barzagli(che pure è stato il migliore in campo) perchè non avendo più un terzino di spinca con cui sovrapportsi è costretto ad arretrare troppo per ripartire.

 

sulla sinistra invece è lapallissiano che i terzini di spinta, chiunque ci metti, soffrano la presenza di pogba il quale non offre nessuna copertura ma perde molti pallini, questo porta il terzino a potersi permettere molte poche incursioni dovendo pensare più a coprire che ad attaccare.

 

Inoltre la prestazione di pogba la considero scarsa perchè è stata poco corale, molto più votata al personale che all'organico. ha giocato molti palloni ma la maggior parte delle volte finivano a lui e morivano. questo vuol dire aver giocato u na pessima partita.

si è intestardito in dribling improbabili ed improponibili, ha sempre permesso alla difesa avversaria di risalire, le azioni che sono partite da lui si sono risolte sempre in un nulla di fatto per sue responsabilita(come dicevo prima lentezza di manovra o tiri in tribuna) non ha fatto un solo passaggio filtrante o smarcante, non ha aperto la manovra neanche una volta.

io questa la definisco una prestazione mediocre. dal 5 al 5.5 sarebbe stato il mio voto per lui, più propenso al 5 che al 5.5, se poi penso alla mia frustrazione come tifoso potrei anche dargli un 4 solo perchè son stufo di vederlo in campo.

a me dei suoi giochini non frega una benemerita mazza se questo comporta un gioco di squadra e quindi un risultato, deleterio per la mia squadra.

Quindi, non mi venire a dire che è stato fra i migliori in campo perchè non è assolutamente vero. ha fatto il fenomeno da circo come suo solito non portando nulla di utile al gioco di squadra. ha solo sprecato quella montagna di palloni che gli sono arrivati peggiorando anche il rendimento complessivo dei suoi compagni.

Ti ricordo inoltre che il ruolo in cui gioca è a dir poco fondamentale per le armonie di squadra, è uno dei 3 giocatori de deve fare da legante fra difesa e centrocampo.

Detto questo, io valuto le prestazioni dei singoli e della squadra usando i mei criteri ed i miei personali metri di giudizio, non pretendo ne di avere ragione ne tantomeno di modificare la tua idea. io esprimo solo un mio pensiero se poi tu vorrai ragionare in merito a quello che dico bene, ne sarò contento altrimenti non me ne faccio di certo un cruccio. tu hai la tua idea e fai bene a tenerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io guardo le partite con il giusto senso critico cercando di guardare le prestazioni del sincoro nell' armonia di squadra. Morata e cuadrado hanno giocato una brutta partita, non certamente da sufficienza ma più per problemi legati al resto della squadra che per una loro effettiva mancanza. lo stesso khedira e ci metto anche marchisio, hanno dovuto fare un enorme lavoro di contenimento, dovendo chiudere i buchi lasciati dal tuo eroe, e questo non gli ha permesso di giocare una aprtita propositiva. Morata ha dovuto andare spesso a prendere palla a centrocampo per ppoi tentare di alzare la squadra e questo ne ha compromesso la performance in come finalizzatore. come era ovvio aspetarsi. lo stesso cuadrado al momento comincia a soffrire la presenza di barzagli(che pure è stato il migliore in campo) perchè non avendo più un terzino di spinca con cui sovrapportsi è costretto ad arretrare troppo per ripartire.

 

sulla sinistra invece è lapallissiano che i terzini di spinta, chiunque ci metti, soffrano la presenza di pogba il quale non offre nessuna copertura ma perde molti pallini, questo porta il terzino a potersi permettere molte poche incursioni dovendo pensare più a coprire che ad attaccare.

 

Inoltre la prestazione di pogba la considero scarsa perchè è stata poco corale, molto più votata al personale che all'organico. ha giocato molti palloni ma la maggior parte delle volte finivano a lui e morivano. questo vuol dire aver giocato u na pessima partita.

si è intestardito in dribling improbabili ed improponibili, ha sempre permesso alla difesa avversaria di risalire, le azioni che sono partite da lui si sono risolte sempre in un nulla di fatto per sue responsabilita(come dicevo prima lentezza di manovra o tiri in tribuna) non ha fatto un solo passaggio filtrante o smarcante, non ha aperto la manovra neanche una volta.

io questa la definisco una prestazione mediocre. dal 5 al 5.5 sarebbe stato il mio voto per lui, più propenso al 5 che al 5.5, se poi penso alla mia frustrazione come tifoso potrei anche dargli un 4 solo perchè son stufo di vederlo in campo.

a me dei suoi giochini non frega una benemerita mazza se questo comporta un gioco di squadra e quindi un risultato, deleterio per la mia squadra.

Quindi, non mi venire a dire che è stato fra i migliori in campo perchè non è assolutamente vero. ha fatto il fenomeno da circo come suo solito non portando nulla di utile al gioco di squadra. ha solo sprecato quella montagna di palloni che gli sono arrivati peggiorando anche il rendimento complessivo dei suoi compagni.

Ti ricordo inoltre che il ruolo in cui gioca è a dir poco fondamentale per le armonie di squadra, è uno dei 3 giocatori de deve fare da legante fra difesa e centrocampo.

Detto questo, io valuto le prestazioni dei singoli e della squadra usando i mei criteri ed i miei personali metri di giudizio, non pretendo ne di avere ragione ne tantomeno di modificare la tua idea. io esprimo solo un mio pensiero se poi tu vorrai ragionare in merito a quello che dico bene, ne sarò contento altrimenti non me ne faccio di certo un cruccio. tu hai la tua idea e fai bene a tenerla.

ok, fai bene a difendere le tue idee che comunque sono argomentate e bene esposte. Mi permetto di dissentire su morata, che a mio avviso ha fatto errori personali ben più gravi, addormentandosi due volte in area davanti alla porta e mancando un facile assist filtrante per pogba preferendo invece una scialba conclusione da fuori. Su paul sappiamo tutti che è giocatore più votato agli individualismi che al collettivo, è un campione in divenire e deve crescere ancora molto. Quando c'è da fargli la ramanzina va fatta, senza coccolarlo troppo, ma quando nel contesto di un periodo difficile gioca una prova incoraggiante (perché nessuno può negare che ieri sia stato più dentro la partita di altre volte e più positivo che in tutte le precedenti gare) gli va riconosciuto senza eccedere nel criticismo a tutti i costi. Questo il mio punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, fai bene a difendere le tue idee che comunque sono argomentate e bene esposte. Mi permetto di dissentire su morata, che a mio avviso ha fatto errori personali ben più gravi, addormentandosi due volte in area davanti alla porta e mancando un facile assist filtrante per pogba preferendo invece una scialba conclusione da fuori. Su paul sappiamo tutti che è giocatore più votato agli individualismi che al collettivo, è un campione in divenire e deve crescere ancora molto. Quando c'è da fargli la ramanzina va fatta, senza coccolarlo troppo, ma quando nel contesto di un periodo difficile gioca una prova incoraggiante (perché nessuno può negare che ieri sia stato più dentro la partita di altre volte e più positivo che in tutte le precedenti gare) gli va riconosciuto senza eccedere nel criticismo a tutti i costi. Questo il mio punto di vista.

Secondo me il principale punto di divergenza nelle nostre visioni è questo. Io non credo che stia atraversanso un momento di difficoltà credo che questo sia semplicemente il suo standard. è oramai un anno che gioca su questi livelli, senza eccedere in nulla se non nell' individualismo. il fatto poi che sia un campione in divenire credo sia una prospettiva fin troppo ottimistica nei suoi confronti. ho la netta sensazione che non diventerà mai un campione ma solo un buon/ottimo giocatore. troppe lacune incolmabili per poter diventare un campione, sopratutto a centrocampo. essendo un indivudualista non ha la minima intelligenza tattica,ne tantomeno un visione di gioco. Raramente gli ho visto trovare un compagnio con un passaggio filtrante(è successo pochissime volte in tutte e 4 le stagioni giocate con noi). è un vero peccato perchè nutrivo molte speranze in lui ma negli ultimi due anni è cresciuto pochissimo sia come giocatore che come persona.

Ho il sospetto che abbia semplicemente raggiunto molto presto la sua maturità calcistica, cosa che succede a molti. e comunque tra i 22 ed i 24 anni si esprimono, per la maggior parte dei casi, il massimo delle potenzialità. poi ovvio ci sono casi come ad esempio Toni che è esploso a 26(o 28 non mi ricordo) anni ma sono casi eccezionali che vanno al di la della norma.

Comunque non ho la sfera di cristallo e quindi non ho certezze di quello che sarà il suo futuro ma ho la netta sensazione che non sarà un campione(rimango convinto che si sarebbe già visto come è sussesso a moltissimi altri prima di lui, i quali a 22 anni avevano già dimostrato quello che dovevano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.