Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Torino: «Buona reazione, ma molto da migliorare. I fischi per il cambio? In quel momento l'ho vista così...»

Post in rilievo

 

Anche io come tutti mi ero ricreduto su Allegri, mi dicevo guarda un po' magari è un vincente, poi la stagione attuale mi ha riportato alla realtà, alla mediocrità dei tempi del Milan, la stagione pazzesca dello scorso anno ha dovuto gestire molto e costruire poco, il 352 di contiana memoria, spesso usato anche l'anno scorso, i giocatori lo avevano acquisito, non è stato certo Allegri ad imporlo.

Ora che si tratta di costruire una squadra nuova, con nuove motivazioni abbiamo visto di che pasta è fatto.

Attenuanti certo che ne ha, il mercato è stato osceno, ma la rosa non è da dodicesimo posto e i giocatori tecnici per fare un gioco leggermente più fluido li abbiamo, invece sembriamo un Chievo qualsiasi che vive di vittorie casuali.

Pensi che anche un Sacchi o un Guardiola farebbero lo stesso gioco e risultati con questa rosa?

Io non credo

Lo scorso anno abbiamo giocato con il 4312 di Allegriana memoria,primi due mesi a parte!Allegri vince e' merito di Conte,Allegri perde e' tutta colpa sua!Livello molto basso!Passo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre sostenuto Allegri ma io oggi ho visto una squadra davvero allo sbando come mai quest'anno.

Non credo che i giocatpri lo seguano più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister ti sostengo per rispetto e per riconoscenza ma mettiti a posto perchè sei veramente in confusione e non sempre puoi vincere all'ultimo minuto.

non quest'anno dove ci vuole continuità e la continuità non te la danno questi continui cambi di modulo, in corsa per lo +.

Trova l'assetto.

 

Non devo aggiungere altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto la partita su sky e quello che reputo il miglior commentatore tecnico in Italia, Adani, ad un certo punto ha ammesso di non capire che schema stesse usando la juve.....

 

Pienamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita su sky e quello che reputo il miglior commentatore tecnico in Italia, Adani, ad un certo punto ha ammesso di non capire che schema stesse usando la juve.....

 

Adani piace anche a me, ma a sto giro ha detto una cazzàta. Noi, dopo Roma, giochiamo stabilmente con 4 difensori, 3 centrocampisti e altri 3 davanti, a seconda dei giocatori in campo. In alcuni casi, ho visto Cuadrado sulla linea dei centrocampisti e questo mi è piaciuto meno perché costringe Pogba sull'ala sinistra dove fatica di più, ma si tratta comunque di spostamenti di pochi metri. Nel momento che citi, Allegri deve aver detto a Cuadrado di lasciare la fascia destra e provare a giocare tra le linee visto che come ala stava facendo poco. La cosa non ha funzionato e dopo un po' Cuadrado è tornato all'ala. Il problema non sono certo gli schemi, ma gli interpreti. Ricordiamoci sempre che la metamorfosi della Juve dopo i due consecutivi settimi posti è arrivata grazie a Conte, certo, ma soprattutto grazie all'arrivo di Pirlo, oltre a gente come Vidal... Se invece di Hernanes e Lemina fossero arrivati gente di questo spessore, ecco che a centrocampo avremmo assai meno problemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile.

Il * di quest'uomo che ha fatto un cambio inspiegabile all'87' viene interpretato come bravura.

Incredibile.

Altro fenomeno inserito in ignore list. Avanti il prossimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dicevo anche un mese fa: fisiologico il calo della Juve, una squadra in piena fase di ricostruzione, che ha perso elementi importanti sia in campo che in panchina. A questo va aggiunta anche la sfortuna e tutti gli episodi che ci sono stati contrari.

 

 

 

Adani piace anche a me, ma a sto giro ha detto una cazzàta. Noi, dopo Roma, giochiamo stabilmente con 4 difensori, 3 centrocampisti e altri 3 davanti, a seconda dei giocatori in campo. In alcuni casi, ho visto Cuadrado sulla linea dei centrocampisti e questo mi è piaciuto meno perché costringe Pogba sull'ala sinistra dove fatica di più, ma si tratta comunque di spostamenti di pochi metri. Nel momento che citi, Allegri deve aver detto a Cuadrado di lasciare la fascia destra e provare a giocare tra le linee visto che come ala stava facendo poco. La cosa non ha funzionato e dopo un po' Cuadrado è tornato all'ala. Il problema non sono certo gli schemi, ma gli interpreti. Ricordiamoci sempre che la metamorfosi della Juve dopo i due consecutivi settimi posti è arrivata grazie a Conte, certo, ma soprattutto grazie all'arrivo di Pirlo, oltre a gente come Vidal... Se invece di Hernanes e Lemina fossero arrivati gente di questo spessore, ecco che a centrocampo avremmo assai meno problemi...

La fortuna di Conte alla Juve l'ha fatta Pirlo, almeno il primo anno. La prima Juve contiana aveva tanti giocatori nuovi e non era ancora ben rodata, e lo stesso Conte all'inizio non sapeva come farla giocare, cambiando modulo ogni partita. Tutto era però "mascherato" dalla presenza in campo del miglior regista degli ultimi anni. Quando avevi Pirlo, avevi il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei "giocare" sul testo di una canzone del Califfo...

 

sì, d'accordo il 2 a 1

un'emozione che ti scoppia dentro...

 

....ma tutto il resto è noia.

 

Già, noia e confusione. Attesa inerte di un'occasione da sfruttare, che prima o poi arriverà. Lasciamo l'iniziativa a tutti, per scelta e per incapacità a fare gioco, perchè un gioco questa squadra non ce l'ha e non c'ha mano uno straccio di schema, se non tutti dietro la linea della palla, palla da rubare e non per pressing ma per errore dell'avversario e poi...si vedrà.

 

E quando, dopo aver subito un goal, negli ultimi minuti ci si butta avanti, tutto affidato alla speranza di un guizzo del singolo.

 

Attaccanti costretti a scoppiare per rincorrere avversari, ma non come pressing per infastidire e rallentare o ostacolare l'iniziazione avversaria.

 

Le sovrapposizioni cosa sono? I tagli? il gioco rapido o anche solo manovrato, ma di quella manovra che non sia lo stancante, monotono far girare la palla...e le palle del solito Bonucci a Barzagli, Barzagli a Bonucci che allarga per Chiellini, che poi la passa ad Evrà che sta tre metri più avanti, che poi subito, puntualmente la ridà indietro a Chiellini.

 

Che noia,, che palle, che rottura di maroni.

 

E vi ricordate di una Juve che, se e quando trova il vantaggio provi subito e con fermezza il raddoppio?

 

sì, d'accordo il 2 a 1

un'emozione che ti scoppia dentro...

 

....ma tutto il resto è noia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha avuto un * incredibile,il tridente più strambo che si sia mai visto su un campo di calcio .the (anche qui ci sono molti sostenitori di questo schieramento,Dybala è una prima punta e Morata un esterno .asd ),come schierare 3 giocatori d'attacco e giocare senza punte,la punta centrale(Morata)messo a fare l'ala,Dybala veniva prendere palla a centrocampo e in area non c'era mai nessuno.E' incredibile che uno che fa l'allenatore della Juve impieghi 80 min. per accorgersene.

Il cambio Dybala-Sandro poteva sembrare un assurdità ma ci stava,Dybala e Cuadrado si pestano i piedi a vicenda da quella parte e lui non se ne accorge,era tanto difficile portare Cuadrado a Sx 30 min. prima e portare Morata a centro?

 

Hernanes a me è piaciuto,tolti i due terzini mi son piaciuti un po tutti singolarmente ma giochiamo da schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra non ha un gioco

non ha un gioco,non ha un tecnico all'altezza,però ha marotta che è da prendere a calci nelle palle,è un presidente che ultimamente non sà nemmeno di essere il presidente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attesa inerte di un'occasione da sfruttare, che prima o poi arriverà. Lasciamo l'iniziativa a tutti, per scelta e per incapacità a fare gioco, perchè un gioco questa squadra non ce l'ha e non c'ha mano uno straccio di schema, se non tutti dietro la linea della palla, palla da rubare e non per pressing ma per errore dell'avversario e poi...si vedrà.

 

Come non ha uno schema???

 

Schema 1: palla a Cuadrado e speriamo che li scarta tutti

Schema 2 : palla a Pogba (sui piedi, da fermo a 40 metri dalla porta) e speriamo che imbrocchi il tiro da 40 metri

 

Ma il pressing ne parliamo? i 3 attacanti che pressano fino all' area avversaria con i centrocampisti dietro la linea di cetrocampo, siamo la squadra più lunga del mondo.

 

Mai visto un gruppo con qualità tecniche così importanti giocare così malissimo, nessuno sa mai cosa farne di. quella palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tridente più strambo che si sia mai visto su un campo di calcio .the (anche qui ci sono molti sostenitori di questo schieramento,Dybala è una prima punta e Morata un esterno .asd ),come schierare 3 giocatori d'attacco e giocare senza punte,la punta centrale(Morata)messo a fare l'ala,Dybala veniva prendere palla a centrocampo e in area non c'era mai nessuno.E' incredibile che uno che fa l'allenatore della Juve impieghi 80 min. per accorgersene.

Il cambio Dybala-Sandro poteva sembrare un assurdità ma ci stava,Dybala e Cuadrado si pestano i piedi a vicenda da quella parte e lui non se ne accorge,era tanto difficile portare Cuadrado a Sx 30 min. prima e portare Morata a centro?

 

Hernanes a me è piaciuto,tolti i due terzini mi son piaciuti un po tutti singolarmente ma giochiamo da schifo.

 

Come ti possa essere piaciuto Hernanes, davvero non lo capisco. Passaggini elementari, mai un iniziativa decente e voragine in mezzo al campo quando c'è stato da difendere. Ma sono abbastanza d'accordo con te sul discorso Dybala/Morata. Io capisco che Morata possa sacrificarsi all'ala se gioca Mandzukic, vedi Manchester, ma Allegri stesso ha dichiarato che Dybala deve imparare a giocare fra le linee e quindi che fai, lo riproponi centravanti e dirotti Morata a sinistra? La cosa lascia un po' perplessi. C'è da dire che nei primi 10', prima dell'infortunio di Khedira, si era visto che Dybala e Morata giocavano molto larghi, cosa che Morata sa fare (se poi gioca da schifo da diverse partite a questa parte, c'è poco da fare), ma non capisco l'accentramento di Dybala. Allegri dovrebbe insistere col 4-3-2-1. Scelga lui chi mettere tra le linee dietro la punta centrale, a sto giro dovevano farlo Dybala e Cuadrado. Morata sarebbe meglio che tornasse a fare il centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pressing ne parliamo? i 3 attacanti che pressano fino all' area avversaria con i centrocampisti dietro la linea di cetrocampo, siamo la squadra più lunga del mondo.

 

Mai visto un gruppo con qualità tecniche così importanti giocare così malissimo, nessuno sa mai cosa farne di. quella palla.

 

Tutte ste qualità tecniche francamente non le vedo, soprattutto a centrocampo. Ma quello che dici sul pressing è verissimo. Purtroppo non abbiamo mordi caviglie a centrocampo, ma bisognerebbe comunque cercare di farlo a livello di squadra. E invece vedo che questo principio di gioco è davvero assente e alla fine, lasciando questa iniziativa agli avversari, finisce che rischi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha avuto gran sedere sul cambio perché aveva messo Alex Sandro per arginare zappacosta che oramai non era tenuto più da Evra. Era più un cambio difensivo per dirla tutta. Ma nella vita se non hai sedere non vai da nessuna parte, quindi buon per lui e noi tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Max @@

 

 

Abbiamo le qualità per risalire.

Vorrei avere il tuo ottimismo.

Le qualità ci sono, ma io vedo che mancano troppe cose e per me Max sta perdendo lucidità, tu invece che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte ste qualità tecniche francamente non le vedo, soprattutto a centrocampo. Ma quello che dici sul pressing è verissimo. Purtroppo non abbiamo mordi caviglie a centrocampo, ma bisognerebbe comunque cercare di farlo a livello di squadra. E invece vedo che questo principio di gioco è davvero assente e alla fine, lasciando questa iniziativa agli avversari, finisce che rischi.

 

Sturaro è un mordicaviglie, però pecca quando ha la palla. Premesso che non ho visto la partita ieri, da inizio stagione non c'è stata un'organizzazione di gioco sufficiente, la fase offensiva è raffazzonata, non c'è un pressing coordinato e latitano i movimenti senza palla. Il Sassuolo schiera a centrocampo Biondini, Magnanelli e Missiroli, ma gioca meglio di noi. Non ne farei pertanto esclusivamente una questione di qualità della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti possa essere piaciuto Hernanes, davvero non lo capisco. Passaggini elementari, mai un iniziativa decente e voragine in mezzo al campo quando c'è stato da difendere. Ma sono abbastanza d'accordo con te sul discorso Dybala/Morata. Io capisco che Morata possa sacrificarsi all'ala se gioca Mandzukic, vedi Manchester, ma Allegri stesso ha dichiarato che Dybala deve imparare a giocare fra le linee e quindi che fai, lo riproponi centravanti e dirotti Morata a sinistra? La cosa lascia un po' perplessi. C'è da dire che nei primi 10', prima dell'infortunio di Khedira, si era visto che Dybala e Morata giocavano molto larghi, cosa che Morata sa fare (se poi gioca da schifo da diverse partite a questa parte, c'è poco da fare), ma non capisco l'accentramento di Dybala. Allegri dovrebbe insistere col 4-3-2-1. Scelga lui chi mettere tra le linee dietro la punta centrale, a sto giro dovevano farlo Dybala e Cuadrado. Morata sarebbe meglio che tornasse a fare il centravanti.

Non mi aspettavo di certo che Hernanes prendesse in mano la squadra come faceva Pirlo,però rispetto alle precedenti apparizioni se l'è cavata,nella cofunione tattica assoluta poteva fare poco più,per un verticalizzatore come lui,palleggiatore, c'è bisogno che gli altri si muovano in un certo modo,se qualcuno taglia verso la porta,può pure scapparci il lancio millimetrico,se nessuno attacca gli spazi,non puoi buttare palla a casaccio davanti.

Hernanes 6,5 da la sua mano a centrocampo,facendo fare la loro partita e basta agli altri due cc.

Tridente; io sceglierei Dybala-Mandzo-Morata in una specie di "albero di Natale" o 4-2-3-1 in alcune fasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sturaro è un mordicaviglie, però pecca quando ha la palla. Premesso che non ho visto la partita ieri, da inizio stagione non c'è stata un'organizzazione di gioco sufficiente, la fase offensiva è raffazzonata, non c'è un pressing coordinato e latitano i movimenti senza palla. Il Sassuolo schiera a centrocampo Biondini, Magnanelli e Missiroli, ma gioca meglio di noi. Non ne farei pertanto esclusivamente una questione di qualità della rosa.

 

Adesso non esageriamo però, il Sassuolo nel secondo tempo non ha fatto un tubo, non direi che giochi così bene. Di certo, così come il Chievo, sanno pressare, cosa che non dovrebbe essere peculiarità solo delle piccole, vedi Barcelona di Guardiola...

Cmq la partita di ieri è presto detta. Dopo dieci minuti si fa male Khedira e sono guai. Hernanes viene spostato indietro a fare da playmaker e come al solito riesce a fare solo passaggini di due metri ed è totalmente incapace di difendere. Così, quando nel secondo tempo il Torino si decide ad attaccare, ci troviamo con una voragine in mezzo al campo e la partita diventa box to box per larghe fasi, con occasioni da ambo le parti. A sto giro, ci dice bene, per fortuna, ma continuiamo ad avere un centrocampo troppo debole. Brutta partita anche di Marchisio che non si adatta al cambio di ruolo (da centrale davanti alla difesa a mezz'ala). Buoni segnali di crescita, invece, da parte di Pogba e Dybala. Male Morata, dirottato a sinistra non si sa bene perché. Il resto è la solita solfa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo di certo che Hernanes prendesse in mano la squadra come faceva Pirlo,però rispetto alle precedenti apparizioni se l'è cavata,nella cofunione tattica assoluta poteva fare poco più,per un verticalizzatore come lui,palleggiatore, c'è bisogno che gli altri si muovano in un certo modo,se qualcuno taglia verso la porta,può pure scapparci il lancio millimetrico,se nessuno attacca gli spazi,non puoi buttare palla a casaccio davanti.

Hernanes 6,5 da la sua mano a centrocampo,facendo fare la loro partita e basta agli altri due cc.

 

6,5??? Io sono rimasto indeciso tra il 4,5 e il 5. Nel primo tempo, il Torino resta chiuso tutto il tempo - solita tattica incomprensibile di Ventura - e lui non è mai, dico mai, pressato. Quindi avrebbe tutto il tempo per impostare, tentare la giocata, ma oltre al passaggio laterale non va. Nel secondo tempo, il Torino si decide a venir fuori e il Profeta scompare, si smaterializza, in campo non si vede più e sul suo ologramma scorrazzano gli avversari. Lo stesso Marchisio naufraga insieme a lui e il risultato è un box to box che avrebbe potuto portare a qualsiasi risultato. A centrocampo, l'unico che si salva è Pogba, che pure sbaglia molto, ma almeno è capace di strappare la partita e alla fine mette la zampa su entrambi i goal. Hernanes dovrebbe non vedere più scendere in campo, ma purtroppo causa gli infortuni e un Lemina ancora troppo acerbo toccherà rivederlo di nuovo in azione… e poi, che lentezza, mamma mia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x me il miglior sistema x questi giocatori è il 442....primo xkè si copre meglio il campo che in tutti gli altri sistemi, pogba può giocare in mezzo e meno defilato insieme a marchisio...davanti per ora il convento passa un attacco che nn finalizza mai, nn tirano mai ed è il nostro punto debole....ma se proviamo a metterci in campo con evra e licht terzini adesso che nn c'è lo svizzero va bene caceres o meglio anche il barza...centrali bonucci chiello,

sulle fasce sandro davanti ad evra e cuadrado a dx...in mezzo pogba e marchisio io li vedo molto come erano viera ed emerson...davanti due a caso..

..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.