Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera: Juventus - Sassuolo 4-0 (Clemenza, Favilli, Clemenza, Romagna)

Post in rilievo

Quant'è forte Lirola...io lo porterei in prima squadra.

Clemenza ha bisogno oltre a un po' di massa anche maggior concretezza, alcune volte esagera nella giocata, cosa che non deve fare.

Ma è giovane e può migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muratore non è un giocatore che regala giocate di alta classe... ma è comunque "solido".. e forse potrà anche lui un domani entrare nel calcio che conta..

poi spesso i "fenomeni" del calcio giovanile.. quelli che scaldano noi appassionati di questa fetta minore del calcio.. faticano assai ad emergere nel professionismo, forse più dei giocatori normali che se lavorano sodo magari un domani arrivano...

a proposito... contento per Pellini che finalmente ha fatto una partitona (e finalmente ha giocato nel suo ruolo..)

 

Dalla descrizione mi ricorda Marrone.Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla descrizione mi ricorda Marrone.Giusto?

 

Per me no Briga. Non é esattamente un regista/mediano davanti alla difesa. E' più efficace negli inserimenti, come mezzala. Delsa é un suo estimatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quant'è forte Lirola...io lo porterei in prima squadra.

Clemenza ha bisogno oltre a un po' di massa anche maggior concretezza, alcune volte esagera nella giocata, cosa che non deve fare.

Ma è giovane e può migliorare.

 

Lirola impressiona anche me. Dopo il normale ambientamento, si stà rivelando un treno sulla fascia destra, ha una capacità di saltare l'uomo notevole.

Clemenza per me deve migliorare nell'intensità, non tanto nella robustezza fisica (quella verrà automaticamente...gli allenamenti dei calciatori sono comunque piuttosto duri..alla fine il fisico si forma - ovviamente senza esagerare -). Deve saper correre per 90 minuti, imparare a metterci sempre la gamba, non avere paura del contatto fisico. Deve diventare un giocatore vero. E deve acquisire cattiveria: io se fossi il suo allenatore gli direi "Con le qualità che hai tu se non fai almeno un gol o un assist a partita, significa che hai fatto pena e non ti sei impegnato abbastanza...regolati di conseguenza".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla descrizione mi ricorda Marrone.Giusto?

Per me no Briga. Non é esattamente un regista/mediano davanti alla difesa. E' più efficace negli inserimenti, come mezzala. Delsa é un suo estimatore.

Anche per me c'entra poco con Marrone, che era/è un regista. Simone non ha le doti di Marrone in impostazione ma è decisamente più dinamico (in entrambe le fasi) e migliore negli inserimenti.

 

 

Quant'è forte Lirola...io lo porterei in prima squadra.

Lirola impressiona anche me. Dopo il normale ambientamento, si stà rivelando un treno sulla fascia destra, ha una capacità di saltare l'uomo notevole.

 

Concordo su Lirola. Per me uno dei migliori prospetti... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me c'entra poco con Marrone, che era/è un regista. Simone non ha le doti di Marrone in impostazione ma è decisamente più dinamico (in entrambe le fasi) e migliore negli inserimenti.

 

Ha anche un altro fisico, meno pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quant'è forte Lirola...io lo porterei in prima squadra.

Lirola impressiona anche me. Dopo il normale ambientamento, si stà rivelando un treno sulla fascia destra, ha una capacità di saltare l'uomo notevole.

Clemenza per me deve migliorare nell'intensità, non tanto nella robustezza fisica (quella verrà automaticamente...gli allenamenti dei calciatori sono comunque piuttosto duri..alla fine il fisico si forma - ovviamente senza esagerare -). Deve saper correre per 90 minuti, imparare a metterci sempre la gamba, non avere paura del contatto fisico. Deve diventare un giocatore vero. E deve acquisire cattiveria: io se fossi il suo allenatore gli direi "Con le qualità che hai tu se non fai almeno un gol o un assist a partita, significa che hai fatto pena e non ti sei impegnato abbastanza...regolati di conseguenza".

Concordo su Lirola. Per me uno dei migliori prospetti... .sisi

 

devo dire che a me invece piace di più zappa sulla sinistra

 

un giocatore che per me puo vagamente assomigliare a marrone è pellini,anche se fisicamente è la metà(non proprio,era per dire),muratore invece è sicuramente più veloce,rapido e mobile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me no Briga. Non é esattamente un regista/mediano davanti alla difesa. E' più efficace negli inserimenti, come mezzala. Delsa é un suo estimatore.

 

Ok grazie.Sto' seguendo poco la primavera.Personalmente mi piace molto Cassata,dico che puo' costruirsi un futuro da esterno x corsa ed ottimi piedi.Clemenza ormai si conosce da diversi anni..bisogna solo capire come si comporta tra i professionisti.Favilli mi sembra un ottimo ariete,poi almeno nelle gare che ho visto,mi è sembrato un attaccante generoso,di quelli che prende botte x aiutare la squadra a salire.Anche Macek non mi sembra malaccio,gli ho visto fare diversi ruoli..forse non si è capito dove puo' rendere e costruirsi un futuro.

 

Di Muratore sento parlare tutti bene...ma l'ho visto troppo poco.

 

Anche per me c'entra poco con Marrone, che era/è un regista. Simone non ha le doti di Marrone in impostazione ma è decisamente più dinamico (in entrambe le fasi) e migliore negli inserimenti.

 

 

 

 

 

Concordo su Lirola. Per me uno dei migliori prospetti... .sisi

 

ok..grazie x la precisazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che a me invece piace di più zappa sulla sinistra

 

un giocatore che per me puo vagamente assomigliare a marrone è pellini,anche se fisicamente è la metà(non proprio,era per dire),muratore invece è sicuramente più veloce,rapido e mobile

 

Zappa per me è proprio scarso.

 

Pellini è un regista basso, cosa che Marrone non era e non è mai stato, si Muratore rispetto a Marrone è molto più agile, ma è una mezz'ala cosa che Marrone non è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La pensiamo in maniera differente.
Non è solo un pensiero il tuo, a me sembra proprio che non sai quello che dici. Se tu avessi lo storico delle partite, l'unica cosa che avresti dovuto dire era: finalmente abbiamo 2 terzini veri. Buona giornata

 

e' scarso
Esatto..... è scarso il tuo pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto..... è scarso il tuo pensiero

non credo sia scarso il mio pensiero .... e' soltanto diverso dal vostro ..... chissa' perche' quando scrivo che clemenza e' un fenomeno nessuno mi redarguisce .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo sia scarso il mio pensiero .... e' soltanto diverso dal vostro ..... chissa' perche' quando scrivo che clemenza e' un fenomeno nessuno mi redarguisce .

 

E' esagerato anche quello. Non esistono solo "fenomeni" e "scarsi"...tanto più tra i ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è solo un pensiero il tuo, a me sembra proprio che non sai quello che dici. Se tu avessi lo storico delle partite, l'unica cosa che avresti dovuto dire era: finalmente abbiamo 2 terzini veri. Buona giornata

 

 

E in realtà no, fenomeno, a differenza tua che per valutare i giocatori guarda gli storici io le partite le osservo, almeno tutte quelle che danno in diretta.

E in nessuna di esse Zappa ha brillato, anzi, di solito tutte le occasioni pericolose vengono create dal suo lato.

Ripeto, è scarso. Tu però continua a valutare la gente dagli storici .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' esagerato anche quello. Non esistono solo "fenomeni" e "scarsi"...tanto più tra i ragazzi.

 

Ragazzi che siano già fenomeni forse no ma ragazzi calcisticamente scarsi sicuramente sì.

Infilati nelle giovanili non certo per meriti calcistici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E in realtà no, fenomeno, a differenza tua che per valutare i giocatori guarda gli storici io le partite le osservo, almeno tutte quelle che danno in diretta. E in nessuna di esse Zappa ha brillato, anzi, di solito tutte le occasioni pericolose vengono create dal suo lato. Ripeto, è scarso. Tu però continua a valutare la gente dagli storici .ok
Grazie per il "fenomeno", ma quando io parlo di storico, intendo dire di ciò che si apprende guardando tutte le partite sul campo, ne alla TV ne leggendo dai giornali e quindi visto che riesci a dare giudizi apprendendo da queste fonti, posso dire che il FENOMENO sei tu. Buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.