Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

7 vittorie consecutive: ripercorriamo il cammino che ha permesso alla Juve di tornare a lottare per lo Scudetto!

Post in rilievo

Così parlava il Mister ad Ottobre:

 

Questa era la classifica dopo la 10a giornata:

 

4QY2h7h.jpg

 

La Juve perde in casa del Sassuolo e finisce dodicesima a 11 punti dalla prima in classifica. Un disastro, secondo alcuni annunciato, che va oltre ogni più nera (rosea per alcuni) previsione e scatena l'ilarità di mezza italia, quella che "ha il colera". Eppure anche qui, sebbene regnasse un comprensibile sconforto, non eravamo in pochi a pensare che questa squadra avesse un grande potenziale e a credere nella sua rinascita. Un primo segnale si ebbe subito dopo la gara col Sassuolo, allorquando Pruzzo sentenziò: "La Juve è una squadra che va rifondata... Ieri sera, per la Juve, si è spento il sogno di rientrare in corsa per il tricolore".

 

JUVENTUS-TORINO 2-1. E si arriva al derby, golazo di Pogba, pareggio di Bovo, Buffon super su Glik, palo di Bonucci, insomma sembra che saranno i cugini a piantare l'ultimo chiodo della nostra bara e invece...

 

GN8WgRP.jpg



 

https://www.facebook.com/video.php?v=891062687596831



 



---



 



EMPOLI-JUVENTUS 1-3. Certo una sola vittoria, per quanto nella stracittadina, non cambia molto, bisognerebbe cominciare a vincerne almeno due... Non è una bella Juve ma vuole fortemente la vittoria e nonostante lo svantaggio iniziale, la ottiene!



 



http://i.imgur.com/KhhueEN.jpg



 



 



https://www.facebook.com/video.php?v=894069127296187



 



---



 



JUVENTUS-MILAN 1-0. Finalmente siamo tornati nella parte sinistra della classifica ma dopo tutto siamo ancora -9 dalla vetta. La partita si svolge poco dopo El clasico dove il Barcellona ha espresso il meglio del suo calcio, e i confronti sarcastici si sprecano. Il Milan non tira quasi mai in porta e Dybala segna un bel gol, schiviamo il sarcasmo e ci portiamo a casa i 3 punti. 3 come le vittorie di fila.

tqbuokU.jpg



► Verificate che l'opzione HD in basso a destra sia attiva per una migliore qualità video

► Link diretto per visualizzazione da dispositivi mobili

 

continua...

 

  • Mi Piace 19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PALERMO-JUVENTUS 0-3. Questo è forse il turno in cui le avversarie cominciano a sentire puzza di bruciato, davanti rallentano e si levan punti a vicenda, mentre la Juve domina a Palermo pur chiudendola solo nel finale. E si va a -7 dalla vetta (il Napoli).

 

 

---

 

LAZIO-JUVENTUS 0-2. Altro campanello dall'allarme per le avversarie, per la seconda volta la Juve non solo vince ma gioca anche bene, e sembra anche in palla fisicamente. E si va a -6 dall'inter.

 

qMGxvEe.jpg

 

https://www.facebook.com/492528794116891/videos/903760452993721

 

---

 

JUVENTUS-FIORENTINA 3-1. Dicono: "Ok 5 vittorie di fila, ma chi avete incontrato? Il Milan in crisi, la Lazio scoppiata... Ora vediamo cosa combinate contro la Fiorentina che è la squadra che gioca meglio".

Sotto per un rigore dubbio, la ribaltiamo e li annichiliamo.

 

KOjjQCj.jpg

 

https://www.facebook.com/492528794116891/videos/907238032645963

 

continua...

  • Mi Piace 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CARPI-JUVENTUS 2-3. E si arriva all'ultimo capitolo di questo 2015, la vittoria a rischio infarto finale col Carpi.

 

Ora la classifica dice inter 36, Fiorentina e Napoli 35, Juve 33, Roma 32.

7 giornate fa eravamo a -11 ed ora siamo a -3. Abbiamo recuperato 6 punti all'inter, 7 a Napoli e Fiorentina, 12 alla Roma.

Forse questo significa che ormai il più è fatto e che vinceremo in carrozza perchè siamo i più forti? Ovviamente no. Non è neanche finito il girone di andata e di solito "amo ucciso il campionato" lo intoniamo quando la matematica lo permette, anzi neanche il posto in Champions è sicuro. La stagione è più aperta che mai e tutte le 5 battistrada possono legittimamente sperare di vincere, ma una cosa è certa: fino a 7 giornate fa ci davano per spacciati ed ora siamo di nuovo l'incubo peggiore di ognuna di loro. E se non altro questo filotto ci permette di trascorrere una bella sosta, e non è poco.

Buone Feste a tutti.

 

h2eLSCi.jpg

 

https://www.facebook.com/492528794116891/videos/909711972398569/

 

continua?

  • Mi Piace 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i video Michel. :)

Per quanto riguarda me, mai avuto dubbi che saremmo tornati dove dobbiamo e dove ci compete stare, coi grandi campioni cui ci ritroviamo a disposizione ed il bravo mister ad allenarli! L'anomalia era l'opposto semmai.

Da Gennaio viene il bello ed inizia tutta una nuova stagione per noi. Ci sarà da divertirsi!

Fino alla fine Forza Juventus!

.juve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel post...obiettivamente io sono tra quelli che ci ha sempre creduto, ma per un motivo semplice semplice: sono Juventino, è nel mio DNA. Smetto di crederci solo quando la matematica non permette altro..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CARPI-JUVENTUS 2-3. E si arriva all'ultimo capitolo di questo 2015, la vittoria a rischio infarto finale col Carpi.

 

Ora la classifica dice inter 36, Fiorentina e Napoli 35, Juve 33, Roma 32.

7 giornate fa eravamo a -11 ed ora siamo a -3. Abbiamo recuperato 6 punti all'inter, 7 a Napoli e Fiorentina, 12 alla Roma.

Forse questo significa che ormai il più è fatto e che vinceremo in carrozza perchè siamo i più forti? Ovviamente no. Non è neanche finito il girone di andata e di solito "amo ucciso il campionato" lo intoniamo quando la matematica lo permette, anzi neanche il posto in Champions è sicuro. La stagione è più aperta che mai e tutte le 5 battistrada possono legittimamente sperare di vincere, ma una cosa è certa: fino a 7 giornate fa ci davano per spacciati ed ora siamo di nuovo l'incubo peggiore di ognuna di loro. E se non altro questo filotto ci permette di trascorrere una bella sosta, e non è poco.

Buone Feste a tutti.

 

h2eLSCi.jpg

 

https://www.facebook.com/492528794116891/videos/909711972398569/

 

continua?

 

Ed il meglio deve ancora venire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ed il meglio deve ancora venire...

 

Evita, questa l'ha detta mazzarri...èil titolo del suo libro e abbiamo visto come è finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle partite iniziali abbiamo avuto amche tanta sfiga. Tante azioni create ma zero risultati. Con l udinese non meritavano di perdere e tantomeno di pareggiare col Frosinone. Con la roma abbiamo giocato da cani e col nabule pure, però c è da dire che abbiamo cambiato 10 giocatori in rosa e penso ci volesse un po' di assestamento. Ora abbiamo capito anche che marione è indispensabile così come paulo. Rosa a mio avviso molto competitiva anche in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piano, piano.

Mancano ancora più di 20 partite ed esaltarsi ed esultare per una striscia di vittorie consecutive fatta a 6 mesi dalla fine del campionato è da tifosi di Roma o Napoli, non da Juventini.

Detto questo, la classifica ora è buona, i ragazzi e il mister hanno fatto un grande lavoro negli ultimi due mesi. Per lo Scudetto ci siamo anche noi, ci crediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

118 anni di mentalità vincente non sono frutto del caso

Noi siamo la Juve, non vedo l'ora che venga la prossima partita

Il derby emozione bellissima @@

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avuto dubbi che ci saremmo ripresi.

Abbiamo un grande allenatore che non si piange mai addosso. E avrebbe avuto tutto il diritto di farlo tra Hernanes, trequartista non arrivato e infortuni.

Grande Mister e grandi ragazzi .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle partite iniziali abbiamo avuto amche tanta sfiga. Tante azioni create ma zero risultati. Con l udinese non meritavano di perdere e tantomeno di pareggiare col Frosinone. Con la roma abbiamo giocato da cani e col nabule pure, però c è da dire che abbiamo cambiato 10 giocatori in rosa e penso ci volesse un po' di assestamento. Ora abbiamo capito anche che marione è indispensabile così come paulo. Rosa a mio avviso molto competitiva anche in Champions.

 

Vero, per quanto allora giocassimo davvero male, con Udinese, Chievo, Frosinone (la partita che più mi è rimasta sul gozzo) e anche col Sassuolo, avremmo meritato di più. Con la Roma poi, forse la nostra partita peggiore, siamo andati a un pelo dal pareggiarla con Bonucci. Ma se allora non ci è girata bene, in queste 7 vittorie il vento è decisamente cambiato: gol nel recupero nel derby, gollonzo di Manzo che pareggia ad Empoli, autogol di Gentiletti che mette subito in discesa la partita con la Lazio, assist troppo lungo di Cuadrado contro i viola che diventa una palombella imprendibile, fino ad arrivare al pallone ciccato da Lollo a 2 metri da Buffon. Tutte queste partite abbiamo meritato di vincerle e in alcune abbiam giocato anche bene (su tutte quella con la Fiorentina) ma si sa che il calcio è il meno meritocratico degli sport e così come in precedenza siam stati puniti dagli episodi, ultimamente ci è girata bene. Quindi tutto sommato direi che i punti che abbiamo ora, son quelli che ci meritiamo ;)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che pochi si rendano conto della difficoltà di fare quello che si è fatto, vincere 7 gare di fila, peraltro incluse sfide molto difficili come la trasferta ad Empoli, quella a Roma, le gare con Milan e Fiorentina, il derby, sapendo che al primo errore saremmo potuti crollare non dico definitivamente ma quasi.

Rimontare è difficile perchè logora, toglie energie, si è in bilico e al primo passo falso si rischia di vedere andare in fumo il lavoro di mesi, ma i nostri ragazzi sono stati meravigliosi, hanno retto fino alla fine e adesso potranno riposarsi mentalmente come meritano.

Gli ultimi minuti di Carpi mi hanno fatto commuovere, perchè sento un legame speciale con questa squadra, perchè mi ricordava troppo me stesso che stava impazzendo negli ultimi giorni di lezione e che aveva conati di vomito quando apriva un quaderno perchè non ce la faceva più e psicologicamente ero a pezzi :d

Adesso a Natale ci riposiamo, e poi a Gennaio e a Febbraio io vado forte agli esami, voi ragazzi in campionato e soprattutto col Bayern!

 

PS=La cosa che più comunque mi sconvolge è come anche in queste 7 gare siamo stati sfortunatissimi: col Torino e con la Fiorentina due arbitraggi indecenti, il gol del vantaggio dell'Empoli, e nonostante questo ce l'abbiamo sempre fatta, GRANDI!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Testimonianza classica che a questo mister bisogna dare più fiducia e che qualcuno dovrebbe tacere un pò più spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.