Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fox Vega

Juve amarcord, 1a puntata: Campobasso-Juventus 1-0 1984/85

Post in rilievo

Ti do un suggerimento per la seconda puntata..ti do solo il nome della squadra : pescara bah

Il giorno dopo non volevo andare a scuola

 

Quella partita la ripescai io tempo fa, perché Allegri ci fece due gol. Dovresti trovarla nella sezione video del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente erano conosciuti a voi della zona ma non mi sembra di leggere nomi che si ricordano ancora, come successe per il Foggia al primo anno di A in cui giocava, ad esempio, Signori, Baiano o Rambaudi che in seguito hanno avuto modo di farsi conoscere. Io ero ancora piccolo e non seguivo ancora la squadra quindi non ho nemmeno un vago ricordo.

Rebonato nella Fiorentina e Perrone nell'Atalanta me li ricordo pure io che sono veneto. Ugolotti è un nome solo già sentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'idea brillante del topic, chiedo ai più "vecchi" del forum un aiuto su una partita di coppa Italia giocata dalla Juventus a Venezia - che perdemmo - e ci costò, se non erro, l'eliminazione. Ricordo che era prima dell'avvento di Lippi. Ma forse mi sbaglio, potreste aiutarmi? Quella partita mi fece piangere una settimana :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure questo clamoroso pareggio ebbe il sapore amaro di una .brr " pseudo clamorosa sconfitta " .sisi

 

Lippi , per usare un eufemismo , non la prese per niente bene .sisi

 

Per fortuna nel ritorno sistemammo la faccenda con un perentorio 4-0 !

 

http://www.dailymotion.com/video/x3jjqvy_brescello-juventus-1-1-4-9-1997-coppa-italia_sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'idea brillante del topic, chiedo ai più "vecchi" del forum un aiuto su una partita di coppa Italia giocata dalla Juventus a Venezia - che perdemmo - e ci costò, se non erro, l'eliminazione. Ricordo che era prima dell'avvento di Lippi. Ma forse mi sbaglio, potreste aiutarmi? Quella partita mi fece piangere una settimana :risata3: :risata3:

 

Venezia-Juventus 4-3, anno 1993-94.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella partita la ripescai io tempo fa, perché Allegri ci fece due gol. Dovresti trovarla nella sezione video del forum.

E' il vergognoso 5-1 della stagione 1992/1993?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che anche a quell'epoca la coppa Italia veniva spesso snobbata. Io ricordo per esempio che l'anno prima (quindi la stagione 83-84, in cui avremmo poi vinto scudetto e coppa delle Coppe a Basilea) venimmo eliminati addirittura dal Bari, che all'epoca militava in serie C1, perdendo 1-2 in casa e pareggiando 2-2 nel ritorno a Bari (e quella fu la prima volta che andai a vedere la Juve, si giocava ancora allo stadio della Vittoria e avevo 10 anni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il live sarebbe stato un vero inferno :d

Beh il nostro attacco era Rossi / Platini / Boniek ai tempi.

In difesa il miglior libero di sempre della storia del calcio mondiale al pari di Beckenbauer.

Ti lascio immaginare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rebonato nella Fiorentina e Perrone nell'Atalanta me li ricordo pure io che sono veneto. Ugolotti è un nome solo già sentito.

 

Anche Progna mi pare abbia fatto una discreta carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il vergognoso 5-1 della stagione 1992/1993?

 

Esattamente quello. Fece un gol in rovesciata il compianto Borgonovo che fu un capolavoro. La Juve in settimana aveva vinto la coppa Uefa, ed andò a Pescara in vacanza (era l'ultima giornata). Ciononostante, la società inflisse una multa ai giocatori.

 

Grazie mille Wolf, che ricordi! :(

 

Da quando seguo la Juve (stagione '93-'94) mi ricordo di praticamente tutte le partite. Ho un'ottima memoria, in questo.

 

Probabilmente in pochi ricorderanno Fidelis Andria-Juventus 1-1 nel 92/93

 

Giocata al San Nicola di Bari, gol di bomber Insanguine (uno che avrebbe fatto la sua gran bella figura pure in A).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere che a memoria Ugolotti segnò alla Juve anche quando vestiva la maglia del Pisa...direi juve Pisa 3 a 2, nona giornata del campionato 82/83...chi ha voglia controlli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure questo clamoroso pareggio ebbe il sapore amaro di una .brr " pseudo clamorosa sconfitta " .sisi

 

Lippi , per usare un eufemismo , non la prese per niente bene .sisi

 

Per fortuna nel ritorno sistemammo la faccenda con un perentorio 4-0 !

 

Col Brescello dici?

segnò Arnaldo Franzini che ora allena il Piacenza e sta diventando un bel tecnico per queste categorie .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il contributo, soprattutto per chi, come me, all'epoca non era ancora nato :d

Comunque ora il Campobasso che fine ha fatto? E' in D?

mi pare che l'anno prima il campobasso batte' anche la fiorentina 1-0 sempre in coppa italia

 

Il Campobasso attualmente si trova nel girone F della serie D (con altre squadre abruzzesi e marchigiane), naviga a metà classifica anche se era partito con (troppi) proclami di vittoria

 

Il Campobasso ha battuto la Fiorentina 1-0 in coppa Italia con goal di Nicola D'Ottavio ... era l'edizione 1983-84 e si giocava ancora al vecchio impianto cittadino, classico "catino" da 10.000 posti con la gente attaccata alle inferriate in pieno centro.

A Campobasso è caduta anche la Lazio nella stagione 1982-83, primo anno di serie B, con i laziali che tornarono nella capitale con la coda tra le gambe, dopo che facevano gli splendidi domandandosi "ndò sta Campobasso sulla cartina manco ce se ritrova".

1-0, gol di Biagetti, tutti a casa :d

 

ps: perdonate l'off topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere che a memoria Ugolotti segnò alla Juve anche quando vestiva la maglia del Pisa...direi juve Pisa 3 a 2, nona giornata del campionato 82/83...chi ha voglia controlli

 

 

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo l'amarcord @@

 

Ad esempio in un'annata pressoché perfetta come la stagione 1983/84 l'unico neo fu l'eliminazione dalla Coppa Italia da parte del Bari che giocava il campionato (che poi vinse) di serie C.

nell' 86/87 uscimmo con il Cagliari che disputava la B e fu poi retrocesso in C.nel 93/94 contro il Venezia che militava in cadetteria e così via....

 

Almeno quella volta passammo il turno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo Roma-Spezia, insomma uhuh

non proprio. Il turno lo passammo noi.

 

 

 

Esattamente quello. Fece un gol in rovesciata il compianto Borgonovo che fu un capolavoro. La Juve in settimana aveva vinto la coppa Uefa, ed andò a Pescara in vacanza (era l'ultima giornata). Ciononostante, la società inflisse una multa ai giocatori.

 

 

 

Da quando seguo la Juve (stagione '93-'94) mi ricordo di praticamente tutte le partite. Ho un'ottima memoria, in questo.

 

 

 

Giocata al San Nicola di Bari, gol di bomber Insanguine (uno che avrebbe fatto la sua gran bella figura pure in A).

il 5-1 di Pescara non era l'ultima giornata. L'ultima giornata 92-93 è stata Juve-Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Campobasso attualmente si trova nel girone F della serie D (con altre squadre abruzzesi e marchigiane), naviga a metà classifica anche se era partito con (troppi) proclami di vittoria

 

Il Campobasso ha battuto la Fiorentina 1-0 in coppa Italia con goal di Nicola D'Ottavio ... era l'edizione 1983-84 e si giocava ancora al vecchio impianto cittadino, classico "catino" da 10.000 posti con la gente attaccata alle inferriate in pieno centro.

A Campobasso è caduta anche la Lazio nella stagione 1982-83, primo anno di serie B, con i laziali che tornarono nella capitale con la coda tra le gambe, dopo che facevano gli splendidi domandandosi "ndò sta Campobasso sulla cartina manco ce se ritrova".

1-0, gol di Biagetti, tutti a casa :d

 

ps: perdonate l'off topic

 

sbaglio o poi avete perso lo spareggio per la c proprio con la lazio ?

 

non proprio. Il turno lo passammo noi.

 

il 5-1 di Pescara non era l'ultima giornata. L'ultima giornata 92-93 è stata Juve-Lazio.

 

6-1 tripletta di Vialli .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.