Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

.salve

 

Buongiorno amici miei.

Chi si ricorda ancora di me???

VI ricordate che tempo fa scrissi che per un po' mi sarei allontanato dal forum per cercare di realizzare un sogno e scrivere un libro tutto mio.

E così ora sono qui.

E voglio presentarvelo.

Spero che non sia -OT- e soprattutto chiedo scusa agli amministratori se non è questa la sezione adatta.

 

SOGNANDO NEW YORK

 

E' un romanzo d'amore di un ragazzo che sogna la grande city.

Edito dalla RAPSODIA EDIZIONE e collegato ad una pagina facebook - SOGNANDO NEW YORK - da 27.243 utenti -

 

article1450259704.jpg

 

 

QUARTA DI COPERTINA:

 

Alex ha 19 anni, ha il suo gruppo di amici e il suo sogno di trasferirsi a New York non appena conclusi gli studi. Una passione nata da un percorso di crescita grazie al quale Alex entra in contatto con nuove persone, venendo considerato il punto di riferimento del gruppo.

Alex incontro Iris, restauratrice trentenne, e ne rimane catturato: un nuovo e barocco sentimento lo pervade nell'anima.

Un meraviglioso parallelo, questo libro, tra la quotidiana vita di paese e una condivisa passione per la "grande mela"...Matilde, invece, che ruolo avrà in questa storia?

Un percorso turbolento inizierà a farsi strada nella vita di un piccolo grande uomo, dettato dalla ragione che prevale sul sentimento.

Quale sarà la decisione finale di Alex? Chi è veramente Iris?

Forse le nuove decisioni saranno l'inizio di una nuova avventura...

 

Mario Bergamo incornicia la tela colorata dell'amore in una forma carica di emozioni, ispira il lettore al viaggio e a innamorarsi ancora.

A voi, cari lettori, il saper credere nei sogni.

Il voler credere che un sognatore possa diventare il suo sogno.

 

 

 

 

_____________________________________________

 

Vi sto scrivendo perché ci tenevo a dirvi questa cosa e a condividere con voi che siete stati per molti anni la mia famiglia virtuale questa gioia...e di dire che SI, c'è l'ho fatta....

La dedica di questo libro è "A CHI CREDE NEI SOGNI" ed è questo ciò che voglio lasciarvi -la forza di credere nel vostro sogno -

 

Un abbraccio virtuale a tutti...

Con affetto il vostro MARIO BERGAMO.

 

______________________________________________

 

 

Prologo.

Sabato, 10 Giugno 2006, ore 21:30.

 

Caro Quaderno...

Oh Dio, alla fine ti ho trasformato in un diario. È vero, mi ero ripromesso di non scrivere mai data e ora perché odio i diari, ma questo giorno per me è importante, quindi concedimelo!

Credo che questa sarà l'ultima volta che ti scriverò, quindi volevo ringraziarti per la compagnia che mi hai fatto in tutto questo tempo.

Sei stato per me un vero amico, un amico silenzioso ma prezioso; mi hai aiutato ad ascoltare i miei pensieri, a tirare fuori tutto ciò che mi tenevo dentro e senza di te forse non c'è l'avrei fatta.

Sai, Quaderno, ho sentito dire che ogni strada ha una fine, che ogni percorso è destinato a terminare. Detto così sembra necessariamente qualcosa di negativo, che fa male.

Io, invece, non lo penso, ma credo che la fine di un percorso sia solo l'inizio di qualcosa di nuovo.

Se ripenso alla mia storia è tutta strana

Se ripenso alla mia vita, a quello che ho vissuto negli ultimi nove mesi, tutto appare incredibile, inaspettato, surreale.

 

Sono sempre io, Alessandro Bernardi, quello che gli amici chiamano Alex, ma questi ultimi nove mesi mi hanno decisamente trasformato.

Intendiamoci, i miei capelli sono ancora neri e gli occhi castano scuro, sono sempre tranquillo e il mio fisico regge.

Il cambiamento è avvenuto dentro di me, sento di essere diventato più maturo, come se d'improvviso avessi dieci anni in più, eppure ho solo diciannove anni.

Non dico che tutto ciò sia brutto, ma non posso neanche dire che sia buono. Dico solo che ora le cose stanno così e che io sto bene, se è questo che vuoi sapere.

Il mio percorso sembrava già definito: diplomato in ragioneria, iscritto al primo anno di Giurisprudenza e saltuariamente nel caseificio ad aiutare mio padre. Insomma, avevo la mia strada e la stavo percorrendo ad un buon ritmo, niente sembrava ostacolarmi, credevo in ciò che facevo.

La vita è come un viaggio, sai? e spesso ti capitano degli imprevisti. Dovresti essere pronto a tutto, solo in teoria però, perché in pratica non lo sei mai veramente, e a me è capitato qualcosa del genere. È come se mi fossi trovato davanti a uno di quei segnali che trovi per strada quando ci sono dei lavori in corso — ALT — hai presente quel triangolo rosso con dentro un omino intento a spalare (che resti tra di noi, non ho mai capito cosa) e che ti obbliga a cambiare strada?

Io non l'ho visto, anzi, l'ho decisamente travolto! E, una volta rialzato, non sono stato neanche abbastanza lucido da imboccare la giusta direzione, anzi ho finito per perdere la mia strada e solo con fatica sono riuscito a ritrovarla.

È stata dura, lo ammetto, ma l'unica cosa che conta è essere qui.

Sapevo che un giorno mi sarei trovato nel punto esatto in cui mi trovo ora, ma non immaginavo che ci sarei arrivato così in fretta e in questo modo.

Il "mio" tempo ha subito un'accelerazione improvvisa grazie ad una sola variabile: l'Amore.

Ora sono qui, tanti ricordi affollano la mia mente. Ricordi di lei, della mia famiglia, dei miei cari amici.

Questa sera doveva essere la "nostra"serata, ma tra loro il mio posto resterà vuoto.

Chissà se guardando quella sedia penseranno a me. Sono certo che lo faranno, ma ora è giusto che io vada avanti. La mia mente è leggermente offuscata, ma sono sereno e soprattutto felice e convinto di ciò che sto per fare.

Avrei tanta voglia di rivivere quei momenti ormai andati, ma solo per il gusto di riprovare quelle emozioni, non cambierei nulla e non sono ipocrita nello scriverlo.

Ti chiedi perché?

Semplice, sono i miei e solo miei e così voglio che restino per sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande

mi ricordo il tuo topic :d dove ci furono un sacco di critiche sefz (non per l'idea ma per gli errori di scrittura)

 

sono contento che tu ce l'abbia fatta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io vi invito a sognare.Ho buttato qualcosa al WC x non crederci.................................x non sognare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti! Enormi complimenti!

 

Dove lo si puo' acquistare che sarei interessato?

 

GRAZIE MILLE.... @@

Puoi acquistarlo sia su amazon sia su ibs.it oppure al sito della feltrinelli e sul sito della mia casa editrice rapsodiaedizioni.com

Presto arriverà in ogni libreria d'Italia...

 

.allah

 

@@

 

 

grande

mi ricordo il tuo topic :d dove ci furono un sacco di critiche sefz (non per l'idea ma per gli errori di scrittura)

 

sono contento che tu ce l'abbia fatta :)

 

Esattamente amico :d ci furono una marea di critiche sefz colpa mia che pubblicai quel testo senza nemmeno ricontrollare....da quel giorno ne ho fatta di strada...grazieeee...per i complimenti...e so che sei contento per me @@

 

 

Complimenti!!!

 

Grazieee millee @@

 

La copertina e' molto bella, spero anche il libro

 

La copertina è un'idea nata dai miei amici della pagina - SOGNANDO NEW YORK - beh il libro è una storia d'amore...e spero che piaccia, ma questo dovreste dirmelo voi...per me è il libro più bello del mondo.... @@

 

Certo che mi ricordo di te! Davvero complimenti, è un bel traguardo!

 

Un traguardo che profuma di sogno...!! Giuro che ho davvero lottato e fatto tanti sacrifici pur di vederlo realizzato..!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto tempo. .sisi

Sono contento che tu sia riuscito a scrivere e terminare il libro, hai realizzato un sogno e questo è bellissimo.

Ricordo il tuo topic di molto tempo fa in cui chiedevi un parere e tutti hanno cercato di dirti la loro.

Quindi complimenti ed auguri Cullen. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti fratello,spero che farai strada nel mondo dei libri.

 

Una curiosità..per far pubblicare il libro sei andato in una casa editrice oppure avevi dei contatti che gia conoscevi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazieee mille collega!! Sarebbe bello leggerti....!!!

 

 

:) Grazie. Però ammetto che per ora sono solo autopubblicato su amazon, un editore che creda in me devo ancora trovarlo. A dire il vero non mi sto più impegnando granché per trovarlo :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto tempo. .sisi

Sono contento che tu sia riuscito a scrivere e terminare il libro, hai realizzato un sogno e questo è bellissimo.

Ricordo il tuo topic di molto tempo fa in cui chiedevi un parere e tutti hanno cercato di dirti la loro.

Quindi complimenti ed auguri Cullen. .ok

 

 

Grazieeeee per le belle parole...!!!

Sinceramente in quel topic mi massacrarono, ma fu colpa mia, troppo precipitoso e subito postai il prologo senza nemmeno dargli uno sguardo!!!

Grazieeee ancora....adesso come regalo Domenica mi vado a vedere la Juve allo stadium!!! @@

 

 

Complimenti fratello,spero che farai strada nel mondo dei libri.

 

Una curiosità..per far pubblicare il libro sei andato in una casa editrice oppure avevi dei contatti che gia conoscevi?

 

 

Grazieeee a te fratello Bianconero....!!!

Spero anche io che farò strada ti giuro ci sto mettendo tutto il mio cuore e tutta la mia anima..perché scrivere è tutto ciò che voglio fare nella mia vita!!!

Figurati puoi domandarmi tutto ciò che vuoi, no, non sono andato in una casa editrice, ma semplicemente ero ad una fiera di libri dove erano presenti molte case editrice, feci conoscenza con loro parlai del progetto sognando new york, alcuni rimasero subito entusiasti, poi ho presentato il manoscritto a 3 case editrici e tutte e 3 mi hanno dato risposta positiva...ho solo scelto quella che contrattualmente era maggiormente a mio vantaggio!

 

 

Giusto per chiedere, a chi ti rifai come scrittura? Qual è il tuo stile?

 

Io amo lo Zio - Stephen King - praticamente ho tutto di lui, pensa che ho letto il suo primo libro - IT - a 13 anni...quindi il mio modello è lui, e da lui ho preso anche il mio essere molto descrittivo e l'essere molto diretto.

Un altro grande scrittore che è nel mio cuore è - Nicholas Sparks - il mio poeta dell'amore - da lui ho preso il mio essere romantico e il mio credere che se vogliamo l'amore esiste realmente....poi non mi vergogno di dire che sono un'eterno romantico solo che cerco di non essere smielato, non sarebbe reale.

Romantico SI, ma non smielato!!!

Ecco questi sono principalmente i miei 2 autori coloro che mi hanno influenzato sin da piccolo pensa che di Sparks ho tutti i film e tutti i libri....insomma fanno parte di me da sempre un po' come la nostra Juve...!!!

Anche se la Juve è il mio cuore! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a crederci e sono felice tu ci sia riuscito.

Spero questo sia il primo di una lunghissima serie!

 

Complimenti .allah

 

Grazieeee .allah le tue parole mi danno davvero una carica enorme!!!

Devo essere sincero??? Sto già iniziando a scrivere il secondo....però la strada è ancora lunga....

L'unica cosa che posso dirti è che io non mollerò mai....comunque vada, anche se il mio libro non dovesse piacere a nessuno, scriverei per me, come ho sempre fatto sin da piccino quando scrivevo (anzi scrivo ancora) il mio diario...!!!

 

 

Non si può leggere un piccolo estratto?

 

Certo - facciamo così - metto proprio il prologo che all'epoca fu tanto bistrattato.

Vi faccio vedere con correzioni ed editing com'è cambiato!

 

 

sono, veramente contento: che tu ci sia riuscito; ci hai, creduto, bravo!

 

Tommaso non ho mai mollato!!! Forse non ci crederete ma sulla scrivania ho una frase in un quadretto...prova ad indovinare la frase???

 

FINO ALLA FINE @@

 

Grazieeee....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravissimo Mario , è passato un sacco di tempo , anche io ormai tra i mille impegni non ci sono quasi mai sul forum , complimenti vivissimi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Cullen... in bocca al lupo ;)

 

Grazieee....e crepi sto lupo ;)

 

 

:) Grazie. Però ammetto che per ora sono solo autopubblicato su amazon, un editore che creda in me devo ancora trovarlo. A dire il vero non mi sto più impegnando granché per trovarlo :p

 

Il titolo di qualche tuo libro? Così vado a prenderlo...!

Non smettere mai di crederci è tutto ciò che ti posso suggerire, potrei dirti tante cose, ma l'unica certezza è NON MOLLARE MAI se questo è il tuo sogno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.