Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera: Juventus - Virtus Entella 2-1 (Lirola, Cassata)

Post in rilievo

Sto vedendo la partita vinta con l'entella. devo dire che lirola salta gli avversari come se avessero sulle spalle un sacchetto di cemento. Sono convinto che non passerà molto che lo vedremo in prima squadra a seminare birilli come sta facendo adesso. Clemenza, che è bravo, mi sembra sia più un marchisio che un futuro pirlo. Ken ha un fisico pazzesco e si muove molto bene però si vede che è teso. Nel complesso grosso sta facendo un ottimo lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro il ruolo di trequartista in sé non esiste più o é limitato ai fenomeni, non solo per tecnica ma anche per fisico. Ed anche tra questi spesso vengono defilati (Hazard e Goetze ad esempio). Quindi Clemenza deve cambiar ruolo per forza. Io lo vedrei meglio come mezzala tecnica, ovvio deve migliorare molto (ma molto) sul piano fisico dal punto di vista dell'intensità. Come regista é un po' troppo monopiede ed amante della giocata stilosa, ma anche lì può avere un futuro da serie A. Speriamo da juve.

 

Insomma, abbiamo trequartisti che non sono dei mostri fisicamente.

Clemenza per passo, fisico e caratteristiche ricorda vagamente Isco. Quindi onestamente non cambierei ruolo a uno dei pochi trequartisti in Italia e che ha una media realizzativa da centroavanti.

 

In merito a Lirola, sarebbero dei pazzi a spedirlo da Di Francesco. O rimane in prima squadra o deve andare in una squadra con un mister che ne perfezioni la fase difensiva, perché in quella offensiva va benone. Di Francesco sarebbe inutile per la sua crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Però penso anche che di questa Primavera il più scarso giocherà almeno in serie b, così ... a naso ... un pò come l'atalanta della classe 84 dove, con un paio di eccezioni, quasi tutti giocano o hanno giocato in serie a e uno dei più scarsi (di allora) oggi gioca nella juve ed ha vinto più scudi di Totti.

 

 

A naso ricordo Padoin, Montolivo, Pazzini, Agazzi, Bianchi che però era 83, Lazzari

 

fa piacere leggere quando a scrivere è un addetto ai lavori o uno dell'ambiente.

 

Sabato ho visto dal vivo la mia prima partita stagionale. Vedere le partite in tv o dal vivo sono due sport differenti.

Io ad esempio penso che i calciatori, per quanto riguarda caratteristiche che ritengo fondamentali, si giudicano meglio quando la palla è dall'altra parte del campo.

in tv è come vedereun film preconfezionato, in cui vedi come ha recitato l'attore ma non saprai mai quanto ha impiegato il regista a confezionare quella ripresa... se gli è riuscita al primo colpo, se c'è la mano del montatore, se ha impegato 20 ciak per dire una battuta, se gli hanno detto come muovere la bocca e dove guardare... un attore eccezionale lo vedi sul set e nn sulla pellicola

 

 

detto questo, venimo alla partita con na premessa: l'entella non è seconda per caso, è una bella squadra. però appunto è una squadra, è lì proprio perchè gioca e ragiona da squadra. Ma a quell'età ha poco valore se nn per le statistiche. Non male solo il centravanti che credo sia un 96

 

 

Audero: parla in continuazione, comanda e lo fa dalla prima volta che l ho visto3 o 4 anni fa. l ho sempre apprezzato per questo. non fa più parte del gruppo primavera, lo sstare in prima squadra lo ha reso già calciatore

 

 

 

Romagna: è il mio giocatore preferito da anni. non capisco perchè nn si alleni SOLO con la prima squadra. io ODIO i Padoin e tutto quello che rappresentano. è un capitano nato. destro sinistro, legge in anticipo, non rapidissimo ma sufficiente per una carriera alla bonucci. Però nn so chi avrà il coraggio di farlo giocare l'anno prossimo

 

Lirola: altro cruccio... per me dovrebbe allenarsi fisso con i grandi. Che sia di una categoria superiore ai pari età lo diciamo da villar perosa. Ma lo era anche De ceglie, che sulla fascia era persino più devastante. Non ha difetti della corsa di Paolino a cui nn sono mai riusciti a correggere quel difetto di nn piegare le ginocchia. Vedremo. Un futuro al sassuolo al posto di vessalico, se rimane di francesco(se parte allegri cmq vorrei lui) per me sarebbe una perla

 

kastagnos: mi piace. È maturato come nessn altro in squadra. Da seconda punta dribblomane è diventato giocatore completo in 6 mesi, merito sicuramente di grosso e suo. Miglior 98 per distacco. Giocatore da alta bundesliga

 

cassata: tutti entusiasti di cassata. Io no. Mi lascia sempre perplesso. Quando parlavo prima degli attori, pensavo proprio a lui. Quando ha la palla fa la giocata, ha una progressione da calciatore professionista, ha i colpi. Ma la palla in una partia ce l'hai 3 minuti al massimo. Sono gli altri 87 che fanno la differnza però. La cosa positiva è che questa parte del gioco la si può imparare più facilmente che il resto, se si ha la voglia e l'umiltà, come ha dimostrato kastanos

 

clemenza: oh clemenza... non è che io abbia esattamente un pubblico, però alcuni di quelli con cui mi confronto magari se lo ricordano, parlai di clemenza come vertice basso alla pirlo già due anni fa. È l'unico ruolo in cui vedo un futuro di livello per lui. Ma temo si perderà in vari pretiti, perchè nn so quanti e quali squadre abbiano la pazienza e la volontà di investire tempo e sconfitte per fare crescere lui in quel ruolo. E ha un SOLO piede, putroppo. Anche i passaggi di due metri li fa di esterno mancino pur di nn usare il destro. Male male in questo

 

 

Kean: è teso. Come inevitabilmente non può che essere un 16enne alla prima vera svolta della sua vita. C'è attesa, c'è il salto di categoria, c'è già hype creato dai giornali, c'è un contratto da professionista da firmare...

C'erano tutti i suoi ex compagni sugli spalti, al suo ingresso un boato. Spero prenda tutto più con allegria e divertimento, che si lasci andare... che nn pensi troppo.

Non è stato disastroso... gli hanno servito 4 o 5 palle alte che non c 'entrano nulla col gioco della primavera e nemmeno le ho capite. Erano difficli per un madzukic. Alte volte quando era ben posizionato hanno fatto girare palla dall altra parte... nn giudicabile la partita in sé. M alui si vede che ha qualcosa dentro... l'erba la brucia, è nato per giocare a pallone

 

 

 

Sinceramente non mi capaciterei se il prossimo anno Romagna, Lirola e forse Audero non trovassero una buona squadra da appoggio.

Perchè è imbarazzante anche per loro la differenza di passo, stanno perdendo oggettivamente mesi preziosi.

E se dovessi puntare un penny, lo metterei su Cassata piuttosto che Clemenza.

Purtroppo di campionicini in erba persi per le strade , anche svizzere, ne ho visti fin troppi col 10 bianconero.

Cassata ha la corsa , il fisico e la tecnica di base per essere una futura ottima mezz'ala moderna.

Quando lo vedo giocare, mi sembra l'unico box-to-box in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campioncini con il 10 persi per strade svizzere ... Mi sa che ilprimo riferimento é per un certo Chiumento : qualcuno può dire "io lo sapevo che non avrebbe fatto strada"? Si faccia avanti e si prenda tutti gli sberleffi del caso ...

E c'é forse qualcuno che non scommetteva 10 euro si un certo Venitucci?

E poi, persi insvizzera o non si sa dove : Essabr e Daud? Addirittura messi sotto contratto perché tutti (tutti, eh ... ma proprio tutti) convinti delle qualità dei due (su essabr comunque io avrei qualcosa di ricordare rispetto ad un certo torneo Ferroli a S. Bonifacio di Verona e con riferimento ad un certo Rachid Arma ... ma poi mi vengono ricordi che non gradisco per motivi personali-familiari).

E allora, sempre per quel periodo (inizio giugno : lo ricordo bene perché ero schiantato in un letto di ospedale ed ho perso le finali Primavera nella costiera marchigiana romagnola ... altri "colpetti" della vita che non ricordo volentieri ...) chi non avrebbe scommesso molto su Paolucci e compagni, tra cui Di Cuonzo (non lo conosce quasi più nessuno, ora) che faceva luccicare gli occhi?

Discorso valido per i giovani : calma, sipreparino a fare i prof e speriamo vada tutto bene (gli scarsoni si vedono presto, però, non esageriamo ...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campioncini con il 10 persi per strade svizzere ... Mi sa che ilprimo riferimento é per un certo Chiumento : qualcuno può dire "io lo sapevo che non avrebbe fatto strada"? Si faccia avanti e si prenda tutti gli sberleffi del caso ...

E c'é forse qualcuno che non scommetteva 10 euro si un certo Venitucci?

E poi, persi insvizzera o non si sa dove : Essabr e Daud? Addirittura messi sotto contratto perché tutti (tutti, eh ... ma proprio tutti) convinti delle qualità dei due (su essabr comunque io avrei qualcosa di ricordare rispetto ad un certo torneo Ferroli a S. Bonifacio di Verona e con riferimento ad un certo Rachid Arma ... ma poi mi vengono ricordi che non gradisco per motivi personali-familiari).

E allora, sempre per quel periodo (inizio giugno : lo ricordo bene perché ero schiantato in un letto di ospedale ed ho perso le finali Primavera nella costiera marchigiana romagnola ... altri "colpetti" della vita che non ricordo volentieri ...) chi non avrebbe scommesso molto su Paolucci e compagni, tra cui Di Cuonzo (non lo conosce quasi più nessuno, ora) che faceva luccicare gli occhi?

Discorso valido per i giovani : calma, sipreparino a fare i prof e speriamo vada tutto bene (gli scarsoni si vedono presto, però, non esageriamo ...)

 

E' chiaro che si parla di giovani, e il rischio c'è sempre.

Per dire, più di Paolucci chiunque avrebbe scommesso su Lanzafame.

Ieri l'altro sul profilo social Serie B lo sbeffeggiavano.

Sono tantissime le variabili in gioco, altrimenti avremmo una serie A piena di giocatori bravi tecnicamente, ma poco altro.

 

Chiumento si, per me parlando tecnicamente , esclusivamente tecnicamente parlando, era il più bravo degli ultimi 15 anni di Primavera Juve.

Daud oggettivamente non è mai stato un fior di giocatore, ha avuto esclusivamente un'annata strepitosa tra Viareggio e campionato, ma l'Immobile che gli stava intorno era già di un'altra categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campioncini con il 10 persi per strade svizzere ... Mi sa che ilprimo riferimento é per un certo Chiumento : qualcuno può dire "io lo sapevo che non avrebbe fatto strada"? Si faccia avanti e si prenda tutti gli sberleffi del caso ...

E c'é forse qualcuno che non scommetteva 10 euro si un certo Venitucci?

E poi, persi insvizzera o non si sa dove : Essabr e Daud? Addirittura messi sotto contratto perché tutti (tutti, eh ... ma proprio tutti) convinti delle qualità dei due (su essabr comunque io avrei qualcosa di ricordare rispetto ad un certo torneo Ferroli a S. Bonifacio di Verona e con riferimento ad un certo Rachid Arma ... ma poi mi vengono ricordi che non gradisco per motivi personali-familiari).

E allora, sempre per quel periodo (inizio giugno : lo ricordo bene perché ero schiantato in un letto di ospedale ed ho perso le finali Primavera nella costiera marchigiana romagnola ... altri "colpetti" della vita che non ricordo volentieri ...) chi non avrebbe scommesso molto su Paolucci e compagni, tra cui Di Cuonzo (non lo conosce quasi più nessuno, ora) che faceva luccicare gli occhi?

Discorso valido per i giovani : calma, sipreparino a fare i prof e speriamo vada tutto bene (gli scarsoni si vedono presto, però, non esageriamo ...)

Paolucci e Foti della samp sono i miei due crucci

 

e la colpa per me, oltre ovviamente a loro due, va data molto di più al sistema. un disastro.

si è persa un'interea generazione e i risultati si vedono nell'attuale nazionale maggiore, con un reparto avanzato INDECENTE.

mille prestiti in squadre che se ne sbattevano altamente i cogl... li hanno fatti entrare in un vortice da cui nn sono più usciti

forestieri chi se lo ricorda? altro talento bruciato dal sistema italia

 

(chiumiento era uno spettacolo... i problemi erano evidentemente extra campo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che si parla di giovani, e il rischio c'è sempre.

Per dire, più di Paolucci chiunque avrebbe scommesso su Lanzafame.

Ieri l'altro sul profilo social Serie B lo sbeffeggiavano.

Sono tantissime le variabili in gioco, altrimenti avremmo una serie A piena di giocatori bravi tecnicamente, ma poco altro.

 

Chiumento si, per me parlando tecnicamente , esclusivamente tecnicamente parlando, era il più bravo degli ultimi 15 anni di Primavera Juve.

Daud oggettivamente non è mai stato un fior di giocatore, ha avuto esclusivamente un'annata strepitosa tra Viareggio e campionato, ma l'Immobile che gli stava intorno era già di un'altra categoria.

... e così via ... l'ho detto ieri in un altro post : si potrebbero scrivere pagine e pagine su casi analoghi di giovani promesse dal futuro luminoso.

Il difficile é riuscire a scriverle in anticipo queste pagine trovando anche il posto per nomi e cognomi meno appariscenti al momento (Marchisio può essere un esempio ?) ... e bisogna essere bravi e fortunati ... comunque, dai : questa Primavera riporta un pò il pensiero a quella di 10 anni fa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... e così via ... l'ho detto ieri in un altro post : si potrebbero scrivere pagine e pagine su casi analoghi di giovani promesse dal futuro luminoso.

Il difficile é riuscire a scriverle in anticipo queste pagine trovando anche il posto per nomi e cognomi meno appariscenti al momento (Marchisio può essere un esempio ?) ... e bisogna essere bravi e fortunati ... comunque, dai : questa Primavera riporta un pò il pensiero a quella di 10 anni fa!

Verissimo, proprio quella!

Io per primo pensavo che Giovinco non potesse eccellere, e mi sono dovuto ricredere..per me eccellere significa comunque essere nel giro della nazionale maggiore, per esempio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolucci e Foti della samp sono i miei due crucci

 

e la colpa per me, oltre ovviamente a loro due, va data molto di più al sistema. un disastro.

si è persa un'interea generazione e i risultati si vedono nell'attuale nazionale maggiore, con un reparto avanzato INDECENTE.

mille prestiti in squadre che se ne sbattevano altamente i cogl... li hanno fatti entrare in un vortice da cui nn sono più usciti

forestieri chi se lo ricorda? altro talento bruciato dal sistema italia

 

(chiumiento era uno spettacolo... i problemi erano evidentemente extra campo)

Grande Delsa : Foti!

Fisico impressionante, capacità di aggredire gli spazi al limite dell'irriverente (per gli avversari), piede educato testolina sempre al posto giusto, forza e cattiveria.

Sportivamente : fine indecorosa (sistema o meno).

Peccato !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Delsa : Foti! Fisico impressionante, capacità di aggredire gli spazi al limite dell'irriverente (per gli avversari), piede educato testolina sempre al posto giusto, forza e cattiveria. Sportivamente : fine indecorosa (sistema o meno). Peccato !

credo abbia addirittura terminato la carriera

 

e paolucci uguale, aveva tutto per sfondare, attaccante moderno come pochi

 

se si pensa che lapadula è capocannoniere della serie B.... nella vita ci vuole fondoschiena, nn solo eh.... ma aiuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo abbia addirittura terminato la carriera

 

e paolucci uguale, aveva tutto per sfondare, attaccante moderno come pochi

 

se si pensa che lapadula è capocannoniere della serie B.... nella vita ci vuole fondoschiena, nn solo eh.... ma aiuta

 

http://it.eurosport.com/calcio/serie-b/2015-2016/la-provincia-del-gol.-da-nuovo-ibra-al-ritiro-a-27-anni-la-triste-storia-di-salvatore-foti_sto5070955/story.shtml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

...

Grazie ad entrambi.

In un'epoca di social e playstation che vede l'esplosione di supponenti esperti da tastiera, i vostri punti di vista che profumano di erba di campetti e risuonano del vociare di campo e del suono del pallone dal vivo, sono semplicemente impagabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campioncini con il 10 persi per strade svizzere ... Mi sa che ilprimo riferimento é per un certo Chiumento : qualcuno può dire "io lo sapevo che non avrebbe fatto strada"? Si faccia avanti e si prenda tutti gli sberleffi del caso ...

E c'é forse qualcuno che non scommetteva 10 euro si un certo Venitucci?

E poi, persi insvizzera o non si sa dove : Essabr e Daud? Addirittura messi sotto contratto perché tutti (tutti, eh ... ma proprio tutti) convinti delle qualità dei due (su essabr comunque io avrei qualcosa di ricordare rispetto ad un certo torneo Ferroli a S. Bonifacio di Verona e con riferimento ad un certo Rachid Arma ... ma poi mi vengono ricordi che non gradisco per motivi personali-familiari).

E allora, sempre per quel periodo (inizio giugno : lo ricordo bene perché ero schiantato in un letto di ospedale ed ho perso le finali Primavera nella costiera marchigiana romagnola ... altri "colpetti" della vita che non ricordo volentieri ...) chi non avrebbe scommesso molto su Paolucci e compagni, tra cui Di Cuonzo (non lo conosce quasi più nessuno, ora) che faceva luccicare gli occhi?

Discorso valido per i giovani : calma, sipreparino a fare i prof e speriamo vada tutto bene (gli scarsoni si vedono presto, però, non esageriamo ...)

 

Bhé, a dire il vero Chiumento e Daud non mi facevano impazzire. Essabr già mi piaceva di più.

Su Venitucci invece mi sono preso una scottata clamorosa, così come su Cuneaz. In altri lidi mi ricordo di aver espresso anni fa un concetto del tipo se almeno uno tra Giovinco, Venitucci o Cuneaz (tutti primavera all'epoca) non va in nazionale, io non capisco nulla di calcio. Mi ha salvato, di poco, Giovinco (che epraltro era già assai pompato allora quindi dal pronostico più facile). Nella maledetta stagione in B esordirono tra gli altri proprio Venitucci e Bianco: non avrei mai creduto che oggi in serie A ci avrebbe giocato il secondo!!!

Proporrei di spostare l'interessante discussione in altro topic, comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé, a dire il vero Chiumento e Daud non mi facevano impazzire. Essabr già mi piaceva di più.

Su Venitucci invece mi sono preso una scottata clamorosa, così come su Cuneaz. In altri lidi mi ricordo di aver espresso anni fa un concetto del tipo se almeno uno tra Giovinco, Venitucci o Cuneaz (tutti primavera all'epoca) non va in nazionale, io non capisco nulla di calcio. Mi ha salvato, di poco, Giovinco (che epraltro era già assai pompato allora quindi dal pronostico più facile). Nella maledetta stagione in B esordirono tra gli altri proprio Venitucci e Bianco: non avrei mai creduto che oggi in serie A ci avrebbe giocato il secondo!!!

Proporrei di spostare l'interessante discussione in altro topic, comunque.

Porta pazienza per il momento di nostalgia scatenato da associazioni di idee tra i successi di questa Primavera (nessuno, finora, ma la speranza é parecchia) e quelli di una datata 2005-6 che prometteva tanto ma soprattutto, per quanto mi riguarda, rappresenta il tempo in cui volente o nolente ho scalato tutte le marce e mi sono quasi fermato (salvo fare qualche metro ogni tanto, ma pochissima roba e solo per qualche amico in ambito locale/localissimo).

Nostalgia canaglia... dai .. non lo faccio più ... (non) lo giuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porta pazienza per il momento di nostalgia scatenato da associazioni di idee tra i successi di questa Primavera (nessuno, finora, ma la speranza é parecchia) e quelli di una datata 2005-6 che prometteva tanto ma soprattutto, per quanto mi riguarda, rappresenta il tempo in cui volente o nolente ho scalato tutte le marce e mi sono quasi fermato (salvo fare qualche metro ogni tanto, ma pochissima roba e solo per qualche amico in ambito locale/localissimo).

Nostalgia canaglia... dai .. non lo faccio più ... (non) lo giuro!

 

Ma figurati. A me dispiaceva che la discussione era bella e mi spiaceva rimanesse confinata nel topic di una partita oramai "vecchia". Per consolazione comunque anche domenica mattina, per chi può vederla, la partita verrà trasmessa in TV alle 11 contro la Pro Vercelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A naso ricordo Padoin, Montolivo, Pazzini, Agazzi, Bianchi che però era 83, Lazzari

 

 

 

Sinceramente non mi capaciterei se il prossimo anno Romagna, Lirola e forse Audero non trovassero una buona squadra da appoggio.

Perchè è imbarazzante anche per loro la differenza di passo, stanno perdendo oggettivamente mesi preziosi.

E se dovessi puntare un penny, lo metterei su Cassata piuttosto che Clemenza.

Purtroppo di campionicini in erba persi per le strade , anche svizzere, ne ho visti fin troppi col 10 bianconero.

Cassata ha la corsa , il fisico e la tecnica di base per essere una futura ottima mezz'ala moderna.

Quando lo vedo giocare, mi sembra l'unico box-to-box in rosa

Cassata è tutto questo ora ed ammirevole e con un buon futuro davanti, ma tecnicamente non è eccelso e spesso fa una gran confusione ed errori banali....lui è una scommessa e merita di essere giocata, ma la genialità e la tecnica di Clemenza e Vitale e' sopra la media, e mi sbilancio, anche più elevata dei 10 persi a cui ti riferisci tu.....quindi penso che potrebbero avere miglior destrino di questi, se la società ci crede come sta dimostrando su entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.