Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Twin Peaks

Post in rilievo

Per @intercettato, trovato in un gruppo su facebook :

 

 

"Mi sono imbattuta in un post inglese e ho fatto delle ricerchine. Ricordate questo manifesto? Ecco. Il 18 giugno 1963 Cassius Clay ha fatto un incontro con l'inglese Henry COOPER. (https://www.youtube.com/watch?v=8hwn2mqNI1I) Dopo essere stato messo al tappeto alla fine del quarto round, ha vinto il round successivo per k.o. tecnico.

L'incontro precedente era avvenuto il 13 marzo contro l'americano DOUG JONES, incontro vinto ai punti da Clay.

. Buona testa ari-scoppiata a tutti!"

 

19430114_10154730221409067_6564377004417063075_n.jpg?oh=ac9867943c28a04109526319d0cbfc26&oe=59D83CDB19424493_10154730222074067_2190901320126861167_n.jpg?oh=97c9157d84d8f4535722098a30406edc&oe=59E01B3219511612_10154730222209067_8795757970832618332_n.jpg?oh=552f9ee2400f9d6fb5bf1e6b4231b762&oe=5A0DF7D4

 

 

 

Hai posto una bella domanda, anche se non so quanto sia decisiva ai fini di Twin Peaks. Però posso dire per esempio che in molti non si sono accorti di questo particolare:

 

 

 

Vi posto direttamente la foto dalla pagina, ma di questo salto temporale quando quel tipo entra e fa "Ehi, qualcuno ha visto Billy?" non tutti se ne sono accorti.

 

19424009_1483110995043152_7937973718053797651_n.jpg?oh=b4d0e44f3c1950c7ba92bb9fc984788d&oe=59CDD256

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per @intercettato, trovato in un gruppo su facebook :

 

 

"Mi sono imbattuta in un post inglese e ho fatto delle ricerchine. Ricordate questo manifesto? Ecco. Il 18 giugno 1963 Cassius Clay ha fatto un incontro con l'inglese Henry COOPER. (https://www.youtube.com/watch?v=8hwn2mqNI1I) Dopo essere stato messo al tappeto alla fine del quarto round, ha vinto il round successivo per k.o. tecnico.

L'incontro precedente era avvenuto il 13 marzo contro l'americano DOUG JONES, incontro vinto ai punti da Clay.

. Buona testa ari-scoppiata a tutti!"

 

19430114_10154730221409067_6564377004417063075_n.jpg?oh=ac9867943c28a04109526319d0cbfc26&oe=59D83CDB19424493_10154730222074067_2190901320126861167_n.jpg?oh=97c9157d84d8f4535722098a30406edc&oe=59E01B3219511612_10154730222209067_8795757970832618332_n.jpg?oh=552f9ee2400f9d6fb5bf1e6b4231b762&oe=5A0DF7D4

 

 

 

Hai posto una bella domanda, anche se non so quanto sia decisiva ai fini di Twin Peaks. Però posso dire per esempio che in molti non si sono accorti di questo particolare:

 

 

 

Vi posto direttamente la foto dalla pagina, ma di questo salto temporale quando quel tipo entra e fa "Ehi, qualcuno ha visto Billy?" non tutti se ne sono accorti.

 

19424009_1483110995043152_7937973718053797651_n.jpg?oh=b4d0e44f3c1950c7ba92bb9fc984788d&oe=59CDD256

 

Mitico!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché un doppelganger di Cooper, così come c'è BadCooper in circolazione. .ok

 

 

 

Evidentemente era già così precedentemente, oltre ad essere un po' "carciofone", come ci fa capire la rossa (che poi è la segretaria) nella scena del bagno.

 

P.S.: Mi sono innamorato di lei. @@

 

Sicuramente. Solo che ora sembra davvero avere un deficit. Qualcuno aveva notato il cambiamento. Se non ricordo male, la tipa con cui era prima di essere sostituito dal Dale buono. .uhm

Il personaggio della Watts è particolare,quindi magari ci sta pure che tenda a sorvolare sul cambiamento del marito .ghgh

 

Io sto frequentando il forum di Itasa e lì notano sempre particolari inquietanti,anche se non credo che tutti siano voluti o importanti ai fini della storia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

È stato fabbricato ad immagine e somiglianza di Dale probabilmente per permettere a BOB (il doppelganger di Dale posseduto da BOB) di non tornare nella Loggia quando il Dale buono fosse fuggito e imprigionare quest'utimo nel corpo e nella vita di Dougie. Io ho capito così. .boh

Da capire come mai la gente che conosce Dougie non si faccia due domande sulla sua pazzia. Voglio dire, il personaggio di Naomi Watts lo giustifica nonostante sia decisamente fuori di testa . sefz

 

 

 

 

Due domande se le fanno più o meno tutti, ma non ci danno peso.

Quello a mio avviso è un aspetto voluto.

Non era così anche prima, ma fa parte della caratterizzazione attuale del personaggio...ed è un po' un "giocare" con lo spettatore, diciamo.

Noi siamo qui a scervellarci sul perché sia diventato così, su come sia possibile che nessuno lo abbia già ricoverato o che nessuno faccia molto caso alla situazione, a domandarci per quanto sarà così e come fa a svolgere una normale vita in quel modo...e invece lui va avanti nel lavoro, va avanti con la famiglia, ottiene pure delle avances da una ragazza.

Insomma, è uno dei tocchi geniali di Lynch.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Due domande se le fanno più o meno tutti, ma non ci danno peso.

Quello a mio avviso è un aspetto voluto.

Non era così anche prima, ma fa parte della caratterizzazione attuale del personaggio...ed è un po' un "giocare" con lo spettatore, diciamo.

Noi siamo qui a scervellarci sul perché sia diventato così, su come sia possibile che nessuno lo abbia già ricoverato o che nessuno faccia molto caso alla situazione, a domandarci per quanto sarà così e come fa a svolgere una normale vita in quel modo...e invece lui va avanti nel lavoro, va avanti con la famiglia, ottiene pure delle avances da una ragazza.

Insomma, è uno dei tocchi geniali di Lynch.

 

 

 

Mettiamola così: per Dougie/Dalebuono mi sono fatta influenzare da alcune teorie che circolano in rete e quindi mi soffermo sul modo in cui reagisce chi gli sta attorno. Non avessi letto qualcosa in merito lo valuterei solo come qualcosa di tipico di Lynch,cioè un personaggio strano a cui tutti sono abituati e basta. Il ritorno di Dale buono dalla Loggia non poteva che portare con sé delle conseguenze mentali,quindi è il Dale buono ad avere dei problemi. C'era da aspettarselo. Però il fatto che Dougie sia stato fabbricato da BOB mi fa sorgere dei dubbi su tutto il contesto in cui vive

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mettiamola così: per Dougie/Dalebuono mi sono fatta influenzare da alcune teorie che circolano in rete e quindi mi soffermo sul modo in cui reagisce chi gli sta attorno. Non avessi letto qualcosa in merito lo valuterei solo come qualcosa di tipico di Lynch,cioè un personaggio strano a cui tutti sono abituati e basta. Il ritorno di Dale buono dalla Loggia non poteva che portare con sé delle conseguenze mentali,quindi è il Dale buono ad avere dei problemi. C'era da aspettarselo. Però il fatto che Dougie sia stato fabbricato da BOB mi fa sorgere dei dubbi su tutto il contesto in cui vive

 

 

 

 

Sicuramente è probabile.

Vedendo la situazione nel complesso c'è sicuramente una spiegazione...ed è possibile che sia verissimo quello che hai letto.

Il tutto si traduce nel gioco di apparenza e inganno che dicevo.

Comunque in Lynch c'è sempre una spiegazione, a tutto.

Ma non fa parte del suo cinema e del suo intento il ricercarla continuamente.

I suoi lavori sono come sogni o incubi...sensoriali e percettivi.

Ecco perché quando si tratta di Lynch consiglio di leggere magari giusto qualcosa per darsi una spiegazione generale, ma non di voler capire a tutti i costi e a cercare una spiegazione a tutto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Sicuramente è probabile.

Vedendo la situazione nel complesso c'è sicuramente una spiegazione...ed è possibile che sia verissimo quello che hai letto.

Il tutto si traduce nel gioco di apparenza e inganno che dicevo.

Comunque in Lynch c'è sempre una spiegazione, a tutto.

Ma non fa parte del suo cinema e del suo intento il ricercarla continuamente.

I suoi lavori sono come sogni o incubi...sensoriali e percettivi.

Ecco perché quando si tratta di Lynch consiglio di leggere magari giusto qualcosa per darsi una spiegazione generale, ma non di voler capire a tutti i costi e a cercare una spiegazione a tutto.

 

 

 

Sicuramente. Più che altro c'è della curiosità e non sono nemmeno convinta che ci saranno spiegazioni. A me comunque le scene che piacciono di più restano quelle nella Loggia e le prime puntate sono il massimo del surrealismo che mi garba. In quei casi mi limito davvero solo a guardare senza farmi domande.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate volevo condividere anche con voi, questo montaggio a dir poco favoloso. Io da loro fan, ho i brividi. E' tutto così perfetto.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate volevo condividere anche con voi, questo montaggio a dir poco favoloso. Io da loro fan, ho i brividi. E' tutto così perfetto.

 

 

 

 

 

Miglior episodio di sempre .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior episodio di sempre .allah

 

 

Favoloso, per me personalmente supera la puntata "La Costante" di Lost. Genio assoluto. Per me siamo oltre la serie TV, classica. D'altronde Lynch ha detto "è un film di 18 ore".

 

Questo video poi appena l'ho trovato l'ho condiviso sul mio profilo facebook e qui con voi. .allah

 

 

P.S.: Anche un Atom Heart Mother ci stava alla perfezione eh! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la settima puntata che è sembrata una risposta a chi chiedeva una serie tv classica, con uno sviluppo abbastanza chiaro della trama,ecco che la successiva capovolge tutti i canoni della tv. David Lynch .ghgh

 

Questa non è TV. E non per essere classista, ma non è TV per tutti mi permetto di aggiungere. .ok

 

Per tutto il resto ci sono le altre serie TV.

 

Per essere precisi: mi riferivo a chi si lamentava dell'assenza di storie come Nadine e Ed o Leo Johnson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questa non è TV. E non per essere classista, ma non è TV per tutti mi permetto di aggiungere. .ok

 

Per tutto il resto ci sono le altre serie TV.

 

Per essere precisi: mi riferivo a chi si lamentava dell'assenza di storie come Nadine e Ed o Leo Johnson.

Ma infatti sta stravolgendo i canoni della TV fregandosene un po' di tutto. Le serie TV poi hanno una certa struttura da seguire e lui fa quasi di tutto per non seguirle. Quel quasi è riferito alla precedente puntata. Poi invece l'ottava mi pare sia un omaggio al cinema sperimentale. Chi ha più cultura cinematografica di me saprà trovare più citazioni.

 

Una puntata alla settimana è troppo poco. E non mi riferisco al fatto che poi si perdono i collegamenti, eh.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un nuovo utente.

Per quanto mi riguarda l'ultima puntata è stata la prima che ho visto alle 3 del mattino...mamma mia che esperienza ...ne è valsa la pena!

 

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ha sempre più la sensazione di non star guardando una serie TV. Direi che chi criticava la possibilità di vedere più puntate in una sola serata si sia sbagliato. È in pratica un film di 18 ore. Più ne guardi dietro l'altra meglio è.

Mi sa che il rewatching di questa terza stagione regalerà più emozioni rispetto alla prima visione, anche per quelle puntate che hanno colpito di meno. Nel suo insieme sarà una esperienza fantastica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la prossima su sky e' il 14? Confermate?

 

In italiano si, ma in realtà stanotte alle 3 è stata trasmessa quella sottotitolata. .ok

 

Io personalmente spero di vederla stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma a che puntata ti stai a riferire per fare sta domanda? La 14 o la 15?

 

 

 

15

 

 

Philip Jeffries fa una domanda a Bad Coop, gli chiede di Judy e parte il flashback di Fuoco cammina con me.

 

 

Ora il dubbio sinceramente m'è venuto. Anche perché Jeffries si sta rivelando un personaggio cardine e molto complesso. Che peccato che David non ci sia più -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

15

 

 

 

 

Ora il dubbio sinceramente m'è venuto. Anche perché Jeffries si sta rivelando un personaggio cardine e molto complesso. Che peccato che David non ci sia più -.-

Non ho ancora visto la 15! Una domanda del genere a molti è venuta in mente anche dopo la 14, per questo ho chiesto.

 

Concordo con te sul personaggio di David. Che peccato e che tristezza!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P-U-N-T-A-T-O-N-A, ripeto P-U-N-T-A-T-ON-A!

 

Non aggiungo altro, non posso.

 

 

Parlo della 16esima. .sisi

 

Da una pagina facebook:

 

 

 

 

Kyle MacLachlan a domanda risponde: "No, non ho conservato il completo di Cooper. È tornato nei magazzini, temo, magari per essere usato in futuro... forse!"

 

 

Occhio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.