Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ettò

Domanda, quanti over in primavera?

Post in rilievo

Buongiorno. Scusate la domanda che potrebbe risultare ignorante ai più, ma mi sono sempre chiesto se ci fossero dei criteri da rispettare nell'utilizzo dei giocatori della prima squadra nelle partite della primavera.

Si usa abitualmente far fare del minutaggio a quelli reduci da un infortunio lungo, ma volendo si potrebbe far giocare un numero illimitato di calciatori provenienti dalla prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Scusate la domanda che potrebbe risultare ignorante ai più, ma mi sono sempre chiesto se ci fossero dei criteri da rispettare nell'utilizzo dei giocatori della prima squadra nelle partite della primavera.

Si usa abitualmente far fare del minutaggio a quelli reduci da un infortunio lungo, ma volendo si potrebbe far giocare un numero illimitato di calciatori provenienti dalla prima?

 

Al max 3 fuoriquota con meno di 20 anni compiuti + 1 di qualsiasi età in stagione, nelle fasi finali quello a età libera non è più ammesso.

Almeno così mi risulta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al max 3 fuoriquota con meno di 20 anni compiuti + 1 di qualsiasi età in stagione, nelle fasi finali quello a età libera non è più ammesso.

Almeno così mi risulta.

 

Ah ok, così ha senso. Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possono partecipare al torneo, qualunque sia il tipo di tesseramento, i calciatori nati a partire dal 1° gennaio 1997 in poi e che, comunque, abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età.

Possono, inoltre, essere impiegati in ciascuna gara dei gironi eliminatori un calciatore “fuori quota” senza alcun limite di età e due calciatori “fuori quota” nati non anteriormente al 1° gennaio 1996. Nelle fasi successive, possono essere impiegati tre calciatori “fuori quota”, i quali dovranno essere nati non anteriormente al 1° gennaio 1996. (girone eliminatorio è il campionato in corso)

 

trovi il regolamento completo su legaseriea.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Scusate la domanda che potrebbe risultare ignorante ai più, ma mi sono sempre chiesto se ci fossero dei criteri da rispettare nell'utilizzo dei giocatori della prima squadra nelle partite della primavera.

Si usa abitualmente far fare del minutaggio a quelli reduci da un infortunio lungo, ma volendo si potrebbe far giocare un numero illimitato di calciatori provenienti dalla prima?

 

Direttamente dal Regolamento (che trovi sul sito della Lega):

 

Possono, inoltre, essere impiegati in ciascuna gara dei gironi eliminatori un calciatore “fuori quota” senza alcun limite di età e due calciatori “fuori quota” nati non anteriormente al 1° gennaio 1996. Nelle fasi successive, possono essere impiegati tre calciatori “fuori quota”, i quali dovranno essere nati non anteriormente al 1° gennaio 1996.

 

 

Mi avevano anticipato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riassumendo i fuoriquota sono 3, di un anno più vecchi. quest anno quindi 96

di questi 3, SOLO per la fase a gironi del campionato, uno può essere di qualunque annata. in coppia italia nn credo sia consentito ad esempio.

 

la regola è stata inserita per permettere di far giocare qualche partita a chi della prima squadra è reduce da lunghi infortuni. poi ogni tanto qualcuno la usa per altri scopi ma il problema è principalmente loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo il Torino che schieriamo quelli della prima squadra nel derby.

Pertanto in base al regolamento,l'unico fuori quota è Blanco Moreno.

...a dire il vero spesso la primavera viene usata per far provare i 90 minuti e aumentare minutaggio a giocatori della prima squadra reduci da lunghi infortuni, la Roma pur fortissima ha fatto giocare Strootman ad esempio, ma anche la Juventus ha schierato Asamoah...quindi non è prerogativa solo del Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.