Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mátyás

Film "malati"

Post in rilievo

Strano che non abbia citato Jodorowsky... ho visto La Montagna Sacra ed El Topo e direi che sono indubbiamente due dei film più strani che abbia mai visionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oldboy del 2003...sti coreani sono malati proprio...se una mente puo' creare una storia del genere, io ho paura di quella mente :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Freaks, un film che mascherandosi da horror parla di accettazione e diversità

sfido chiunque di vedere "la via lattea" di Bunuel,qui il grande cineasta è + criptico che mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vital , A snake of June e Kotoko di Shinya Tsukamoto .chebotta

Anche di Haze di Tsukamoto, un film che inizia come Cube, con un uomo intrappolato in uno stanzino angusto, senza memoria, ma qui alla differenza del film di Natali non c'è nessun test da risolvere, nessun percorso da seguire per trovare la libertà, è più un viaggio nella sua memoria che nel "labirinto", è il film più claustrofobico che abbia mai visto, manca proprio l'aria .ghgh

 

Comunque purtroppo oggi è morto Zulawski, visto che parlavamo di Possession prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione è inquietante :|:upss:

Non è la discussione a esserlo, bensì gli angoli più reconditi e nascosti della mente umana.

 

Alla fine, per me, è proprio questa indeterminatezza misteriosa a fare più paura. :)

 

Concordo pienamente con gli ultimi post, soprattutto con Tsukamoto e Park Chan-wook.

 

A modo suo, trovo abbastanza inquietante (sia per le tematiche, sia perché è effettivamente molto violento) questo film d'animazione tedesco del 1994, Felidae:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che non abbia citato Jodorowsky... ho visto La Montagna Sacra ed El Topo e direi che sono indubbiamente due dei film più strani che abbia mai visionato.

 

Erano stati citati nella prima pagina.

 

Forse uno che non è stato citato è Pink Flamingos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano stati citati nella prima pagina.

 

Forse uno che non è stato citato è Pink Flamingos.

Grazie, ma la mia era una riflessione prettamente a carattere personale. :)

 

Pink Flamingos e, in generale, la cinematografia di John Waters degli anni Settanta, rientrano pienamente nei canoni prefissati.

 

E Blood Feast di H.G.Lewis l'avete mai visto? Un film realmente sconvolgente, se si pensa che è del 1963:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un canale su youtube che recensisce film malati che piu malati non si può, si chiama Shiva Produzioni.

Troverete film davvero allucinanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eXistenZ di Cronenberg.

Zio caro, una roba malatissima.

Anche alcune scene di Cloud Atlas dei registi di Matrix (dimentico sempre il nome), in particolare quella della fabbrica di robot coreani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è propriamente un film "malato", però "The Wall", noto soprattutto per le musiche sublimi dei Pink Floyd, ha certe scene realmente "disturbing".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche alcune scene di Cloud Atlas dei registi di Matrix (dimentico sempre il nome), in particolare quella della fabbrica di robot coreani.

 

I Wachowski? Io l'ho visto e non l'ho considerato malato, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eXistenZ di Cronenberg.

Zio caro, una roba malatissima.

Anche alcune scene di Cloud Atlas dei registi di Matrix (dimentico sempre il nome), in particolare quella della fabbrica di robot coreani.

mi sa' che non lo hai visto bene Cloud...non erano Robot, ma schiavi del futuro ai quali davano da mangiare altri schiavi liquefatti :d

 

I Wachowski? Io l'ho visto e non l'ho considerato malato, anzi.

quel film e' una perla....imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.