Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Juventus-Bayern: "Pesa come un macigno la posizione attiva di Lewandowski"

Post in rilievo

.doh

 

Perché c'è differenza tra i due gol.

Lewandowski non solo sta quasi in bocca a Buffon, ma è esattamente sulla linea di tiro.

Vidal era più lontano dal portiere e, soprattutto, non era sulla linea di tiro.

Infatti, da regolamento, è punibile chi è sulla linea di visione (come il polacco), mentre Vidal non lo era.

 

Ma non diciamo cavolate, la situazione era identica:

 

muyc8n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno io sono un piangina e non credo minimamemente sia andata come è andata per colpa dell'arbitraggio, ma i regolamenti quelli sono, non li posso stravolgere.

 

Vidal non ha il braccio largo ma nemmeno attaccato al corpo e accompagna il movimento della palla: è rigore.

 

Bonucci viene travolto a centrocampo, è fallo, non è questione di mestiere o furbizia. Chiunque in corsa è capace di buttarti giù con una spinta mentre stai cambiando direzione.

 

Le tue interpretazioni sono sempre contro perchè ogni tua manifestazione qui è protesa alla drammatizzazione dei nostri demeriti.

 

Io preferisco concentrarmi sugli aspetti calcistici, su ciò che dipende da noi, non su ciò che non può dipendere da noi (episodi e valutazioni arbitrali). E io so solo che con il nostro atteggiamento tattico e mentale, oltre che con la profonda inadeguatezza tecnica mostrata, nella prima ora abbiamo legittimato il dominio e il risultato del Bayern.

 

Poi, nello specifico, non scorgo neanche irregolarità scandalose: il gol di Muller è identico a quello di Bonucci con la Roma, sul gol di Robben vedo soprattutto tanta ingenuità di Bonucci. Il rigore ci può stare, ma la statistica dice che nel 90% dei casi non lo fischiano.

 

Ma sono cose che comunque non mi interessa approfondire, quando sei totalmente passivo dinanzi ad un avversario, il rischio di incorrere in episodi penalizzanti aumenta ancora di più.

 

Se mi mettessi puntare il dito contro l'arbitro, darei adito a quelli che sostengono che in Italia vinciamo grazie agli arbitri compiacenti, e in Europa invece la musica cambia perchè non godiamo dello stesso rispetto arbitrale. E francamente non ho voglia di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco concentrarmi sugli aspetti calcistici, su ciò che dipende da noi, non su ciò che non può dipendere da noi (episodi e valutazioni arbitrali). E io so solo che con il nostro atteggiamento tattico e mentale, oltre che con la profonda inadeguatezza tecnica mostrata, nella prima ora abbiamo legittimato il dominio e il risultato del Bayern.

 

Poi, nello specifico, non scorgo neanche irregolarità scandalose: il gol di Muller è identico a quello di Bonucci con la Roma, sul gol di Robben vedo soprattutto tanta ingenuità di Bonucci. Il rigore ci può stare, ma la statistica dice che nel 90% dei casi non lo fischiano.

 

Ma sono cose che comunque non mi interessa approfondire, quando sei totalmente passivo dinanzi ad un avversario, il rischio di incorrere in episodi penalizzanti aumenta ancora di più.

 

Se mi mettessi puntare il dito contro l'arbitro, darei adito a quelli che sostengono che in Italia vinciamo grazie agli arbitri compiacenti, e in Europa invece la musica cambia perchè non godiamo dello stesso rispetto arbitrale. E francamente non ho voglia di farlo.

 

Siamo d'accordo, io la penso come te. Però se commento gli episodi nel topic della moviola (e potrei anche non farlo) la mia unica stella polare è il regolamento. Non posso giudicare non punibile un fallo evidente solo perchè la juve col suo atteggiamento se l'è "meritato", perchè tu questo fai. Dai un giudizio morale ad una fattispecie tecnica e non può funzionare così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate :buffon e nessun giocatore della juve ha minimamente protestato sul primo gol. E onestamente a vedere dalle immagini da altra ripresa si vede benissimo che buffon vede partire il pallone. Sul mani mi sembra che non sia scandaloso non averlo dato (molto più incredibili i falli di mano fatti dagli inter tristi ultimamente ).unico sbaglio pesante è sul fallo su bonucci sul secondo gol. Quello è fallo tutta la vita.

Non scendiamo a livelli di squadrette come cartonati roma o napoli per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non diciamo cavolate, la situazione era identica:

 

1511075_1005017896228142_3952762539670226581_n.jpg?oh=8f9a42b58be403ed025324d8f354cd91&oe=576C2FB4

 

C'è un po' di differenza visto che si considera la linea di visone e non il cono.. Inoltre nel frame di Muller il pallone è già partito, quindi si presume che Gigi sia esattamente dietro la sagoma di Lewa che comunque ha una stazza fisica differente da Vidal..

 

Che pagina antijuventina mi tocca quotare .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo d'accordo, io la penso come te. Però se commento gli episodi nel topic della moviola (e potrei anche non farlo) la mia unica stella polare è il regolamento. Non posso giudicare non punibile un fallo evidente solo perchè la juve col suo atteggiamento se l'è "meritato", perchè tu questo fai. Dai un giudizio morale ad una fattispecie tecnica e non può funzionare così.

 

Per carità, hai sicuramente ragione messa su questo piano. Però ti faccio notare che i 3 episodi incriminati sono tutti "border line" e di non semplicissima interpretazione, anche secondo la Moviola di VS:

 

 

22' I giocatori bianconeri chiedono un calcio di rigore per un tocco di mano di Vidal. Il tocco col braccio c'è, ma è il pallone che va verso il braccio (in posizione congrua al tentativo di giocata -stop di petto - del Cileno) e non viceversa. Decisione di difficile lettura, ma a mio avviso corretta quella di lasciar giocare.

 

43' Müller porta in vantaggio i bavaresi. Lewandowski è però sulla linea di visione di Buffon. Decisione border line, la posizione del centravanti polacco era punibile.

 

EDIT: Aggiungo per completezza.

Bonucci-Lewandowski in occasione del secondo gol. L'intervento si sviluppa con un tentativo di Bonucci di ostacolare la progressione di Lewandowski, il quale poi ha fisicamente, di mestiere, la meglio. Sanzionabile? In Italia il 75% delle volte te lo fischiano, tranne casi eccezionali (Banti, Massa, Irrati: quelli che hanno una soglia del fallo più alta). Stasera in contatti fisici del genere, dove entrambi provano a metterci quel quid in più del dovuto, Atkinson ha sempre prediletto il lasciar giocare. Non sarebbe stato un errore fischiare, assolutamente. Ma non sarebbe stato congruo al metro di giudizio tenuto. Che può piacere o no, ma è legittimo (e in Europa si va sempre più verso una applicazione del regolamento paragonabile a quella dell'NBA nel mondo del Basket: lasciar correre il più possibile, tollerare quando si può per favorire lo spettacolo).

 

 

Come vedi, anche a voler analizzare analiticamente gli episodi, ci sono molti dubbi, ma almeno due decisioni su tre sono giudicate corrette dal nostro moviolista. E sull'unico su cui si sbilancia più a nostro favore, gol di Muller, parla di decisione comunque "border line", Lewandowski "punibile" (ovvero poteva essere sanzionato ma anche no).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un po' di differenza visto che si considera la linea di visone e non il cono.. Inoltre nel frame di Muller il pallone è già partito, quindi si presume che Gigi sia esattamente dietro la sagoma di Lewa che comunque ha una stazza fisica differente da Vidal..

 

Che pagina antijuventina mi tocca quotare .doh

 

Mi sembra che stiamo discutendo davvero di inezie Diablo, a me paiono due situazioni davvero equiparabili, in entrambi i casi i portiere la vede partire perfettamente, tant'è che nessuno dei nostri nè lo stesso Buffon ha minimamente protestato. E' veramente una situazione molto complessa da valuare e non mi sento di dare addosso all'arbitro in questo caso.

 

Molto più dubbio a mio avviso il secondo gol, ma come diceva il nostro moviolista in Italia siamo abituato a vedere fischiare falli alla minima spintarella, in Europa il metro di giudizio è molto diverso e si tende a lasciar giocare molto di più.

 

Anche sul rigore per me non c'è nulla, il braccio non è largo, è attaccato, e si vede chiaramente come sia la palla ad andare verso il braccio e non il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la situazione arbitrale che mi ha dato più fastidio è stata il fallo di Lewandowski su Bonucci da cui è partito il secondo gol. Quella per me era una situazione evidente, le altre erano di più dubbia decifrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul loro primo gol Buffon non dice nulla per cui non è stato disturbato dal giocatore tedesco.

 

Il rigore di Vidal mi pare netto perchè dal replay mi sembra che, poco prima dell'impatto del pallone, Arturo irrigidisca il braccio in modo chiaramente volontario.

 

Il fallo su Bonucci in occasione del 2° gol forse c'era, ma il gol è stato segnato diversi secondi dopo e forse si poteva fare meglio in fase difensiva per impedirlo.

 

Detto ciò, ieri si è pareggiato non per questi motivi, ma per la forza dei tedeschi e la nostra incapacità di saperli contrastare in maniera adeguata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non diciamo cavolate, la situazione era identica:

 

Come ti hanno già spiegato, Vidal non era sulla linea di tiro. Lewandowski sì. Se il regolamento parla di linea di tiro, non è colpa mia. Prenditela con il regolamento.

Poi magari non ci vuole molto che a suo tempo tu abbia dichiarato che quel gol era da annullare. Non mi sorprenderei visto che non è la prima volta che leggo tuoi post "contro" alla Juve...

 

In ogni caso, anche se questo può essere un errore non evidentissimo, non è l'unico. C'è questo, c'è il mancato rigore per fallo di mano netto di Vidal e il mancato fischio sul fallo netto su Bonucci nell'azione che porta al loro raddoppio.

Tre episodi tre.

Che a parti invertite sarebbe venuto giù il mondo. Garantito.

Il Bayern non ha bisogno di questi aiuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, hai sicuramente ragione messa su questo piano. Però ti faccio notare che i 3 episodi incriminati sono tutti "border line" e di non semplicissima interpretazione, anche secondo la Moviola di VS:

 

 

 

 

Come vedi, anche a voler analizzare analiticamente gli episodi, ci sono molti dubbi, ma almeno due decisioni su tre sono giudicate corrette dal nostro moviolista. E sull'unico su cui si sbilancia più a nostro favore, gol di Muller, parla di decisione comunque "border line", Lewandowski "punibile" (ovvero poteva essere sanzionato ma anche no).

 

Io non sono granchè d'accordo col moviolista, ma almeno è una metodologia appropriata. Quello di Lewa per me è regolare, mentre vedo chiaramente il braccio di vidal allargarsi, partendo già staccato dal corpo e ad una distanza in cui può facilmente evitarlo. Lo scontro lewa Bonucci per me è un errore ovunque si proponga, che sia italia o estero. Bonucci non cerca di ostacolare il polacco, cerca di girarsi a rincorrere la palla e viene affossato. Mi pare il classico sfondamento stile cestistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti hanno già spiegato, Vidal non era sulla linea di tiro. Lewandowski sì. Se il regolamento parla di linea di tiro, non è colpa mia. Prenditela con il regolamento.

Poi magari non ci vuole molto che a suo tempo tu abbia dichiarato che quel gol era da annullare. Non mi sorprenderei visto che non è la prima volta che leggo tuoi post "contro" alla Juve...

 

In ogni caso, anche se questo può essere un errore non evidentissimo, non è l'unico. C'è questo, c'è il mancato rigore per fallo di mano netto di Vidal e il mancato fischio sul fallo netto su Bonucci nell'azione che porta al loro raddoppio.

Tre episodi tre.

Che a parti invertite sarebbe venuto giù il mondo. Garantito.

Il Bayern non ha bisogno di questi aiuti.

 

Il nostro moviolista (leggi primo post) ha giudicato giusto lasciar correre sia sul rigore che sul secondo gol, spiegandone i motivi che direi sono abbastanza condivisibili. Non sono io che vado contro la Juve, mi sembra che i fatti stiano così. Le nostre lamentele sono eccessive e penso di aver diritto di pensarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesano come macigni i silenzi di una società sempre a 90 gradi.....

 

Sinceramente la situazione arbitrale che mi ha dato più fastidio è stata il fallo di Lewandowski su Bonucci da cui è partito il secondo gol. Quella per me era una situazione evidente, le altre erano di più dubbia decifrazione.

Comunque nel dubbio daje alla Juve. E' così da sempre e il peso politico conta molto. Noi ne abbiamo zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro moviolista (leggi primo post) ha giudicato giusto lasciar correre sia sul rigore che sul secondo gol, spiegandone i motivi che direi sono abbastanza condivisibili. Non sono io che vado contro la Juve, mi sembra che i fatti stiano così.

Altri moviolisti hanno detto che si poteva annullare il loro primo gol, che c'era rigore sul fallo di mano di Vidal e fallo su Bonucci. E allora?

 

Le nostre lamentele sono eccessive e penso di aver diritto di pensarlo.

Se fossero i nostri tesserati a lamentarsi avresti ragione. Ma per fortuna la nostra squadra non piange per ogni cosa (anche inesistente) come fanno le altre.

Ma qui siamo tra tifosi. Le nostre considerazioni non cambiano di una virgola nulla.

Si parla solo di errori arbitrali. E non vedo perché tu debba giudicare chi lo fa! Non ti sta bene? Basta non entrare in questi topic! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono granchè d'accordo col moviolista, ma almeno è una metodologia appropriata. Quello di Lewa per me è regolare, mentre vedo chiaramente il braccio di vidal allargarsi, partendo già staccato dal corpo e ad una distanza in cui può facilmente evitarlo. Lo scontro lewa Bonucci per me è un errore ovunque si proponga, che sia italia o estero. Bonucci non cerca di ostacolare il polacco, cerca di girarsi a rincorrere la palla e viene affossato. Mi pare il classico sfondamento stile cestistico.

 

Sono vedute. Vidal potrebbe evitarlo, ma il braccio non va in direzione del pallone, è il contrario, fin dal primo replay sinceramente ho fatto fatica a scorgere un principio di volontarietà.

Sul secondo gol ho già più dubbi, ma se noti bene al momento del contatto la palla è ancora sui piedi di Alcantara, Lewandowski sta scattando in avanti per seguire l'azione e Bonucci gli si mette davanti per non farlo partire, a mio avviso c'è ostruzione di Leonardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri moviolisti hanno detto che si poteva annullare il loro primo gol, che c'era rigore sul fallo di mano di Vidal e fallo su Bonucci. E allora?

 

 

Se fossero i nostri tesserati a lamentarsi avresti ragione. Ma per fortuna la nostra squadra non piange per ogni cosa (anche inesistente) come fanno le altre.

Ma qui siamo tra tifosi. Le nostre considerazioni non cambiano di una virgola nulla.

Si parla solo di errori arbitrali. E non vedo perché tu debba giudicare chi lo fa! Non ti sta bene? Basta non entrare in questi topic! .doh

 

Ma io onestamente sono entrato solo per dire la mia, ovvero che non ravvisavo particolari irregolarità nelle situazioni contestate e qualcuno mi ha dato addosso. Giudicare è una parola grossa, rispetto chi si sente derubato, ho solo detto che mi sembra eccessivo il tenore di alcune lamentele. Ma va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Andate a 0:28.. Si vede chiaramente come Bonucci cerchi Lewandowski provando a fargli un "blocco" (movimento che Leo è solito fare) .. probabilmente pensava di poterlo contenere ma non ha retto l'urto

 

A mio avviso non è fallo in questa situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lewandosky è clamorosamente in fuorigioco (addirittura dietro buffon) sul cross di douglas costa verso il centro sul quale barzagli interviene

non dopo sul tiro di muller

 

possibile che nessuno se ne è accorto?

https://www.youtube.com/watch?v=MBVW2YBXLfg

 

mettete in pausa al minuto 5.12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono vedute. Vidal potrebbe evitarlo, ma il braccio non va in direzione del pallone, è il contrario, fin dal primo replay sinceramente ho fatto fatica a scorgere un principio di volontarietà.

Sul secondo gol ho già più dubbi, ma se noti bene al momento del contatto la palla è ancora sui piedi di Alcantara, Lewandowski sta scattando in avanti per seguire l'azione e Bonucci gli si mette davanti per non farlo partire, a mio avviso c'è ostruzione di Leonardo.

il primo gol e' fuorigioco a termini di regolamento, se il portiere protesta o no non c'entra nulla, difficile da vedere ma se ti fanno vedere il replay con fermo immagine non puoi negare l'evidenza, al di la' di casi precedenti o meno. il mani di vidal e' netto, poi si puo' dare rigore o meno, sta all'arbitro giudicare e indovinate un po' come ha giudicato?? il fallo su bonucci: non mi pare che il regolamento dica che se fra l'attaccante trova un difensore fra sé e la palla allora ha il diritto di spingerlo , via, quello e' fallo di lewandoski.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono vedute. Vidal potrebbe evitarlo, ma il braccio non va in direzione del pallone, è il contrario, fin dal primo replay sinceramente ho fatto fatica a scorgere un principio di volontarietà.

Sul secondo gol ho già più dubbi, ma se noti bene al momento del contatto la palla è ancora sui piedi di Alcantara, Lewandowski sta scattando in avanti per seguire l'azione e Bonucci gli si mette davanti per non farlo partire, a mio avviso c'è ostruzione di Leonardo.

 

Il braccio di Vidal si muove verso l'esterno, esattamente in direzione della palla. Certo è facile al replay, non credo affatto sia un errore grave.

 

Bonucci non può scomparire e non va incontro al giocatore, è fermo e si gira per rinculare in un'azione di contropiede rapidissima, impedendogli così di difendere. Fallo tutta la vita.

 

Cmq il mio primo intervento si basa sul fatto che tu hai sempre una pessima parola per tutti, tesserati, dirigenti, società. Non pensare che non si noti, anche se argomenti bene e in un ottimo italiano, a differenza della pressochè totalità dei denigratori seriali.

 

Ogni tanto non ti viene da pensare che nulla ci sia dovuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo gol e' fuorigioco a termini di regolamento, se il portiere protesta o no non c'entra nulla, difficile da vedere ma se ti fanno vedere il replay con fermo immagine non puoi negare l'evidenza, al di la' di casi precedenti o meno. il mani di vidal e' netto, poi si puo' dare rigore o meno, sta all'arbitro giudicare e indovinate un po' come ha giudicato?? il fallo su bonucci: non mi pare che il regolamento dica che se fra l'attaccante trova un difensore fra sé e la palla allora ha il diritto di spingerlo , via, quello e' fallo di lewandoski.

 

il fuorigioco è sul cross di costa, non sul tiro di muller

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.