Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

[Video] Moise Kean, 16 anni e non dimostrarli

Post in rilievo

A vederlo su youtube sembra buono, ed è evidente che ha un fisico notevole...boh, speriamo bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma guarda dalle movenze e dallo stile di gioco a me ricorda vagamente propio lo spagnolo

 

Si ma questo a 16 anni gioca già a testa alta. Cosa che morata non riesce a fare da 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Video che prova poco e nulla, vista la differenza di fisico a questi livelli.

A causa del suo fisico prestante, anziché giocare negli allievi lo hanno promosso con la primavera. Nella primavera giocano 18/19enni,lui ne ha 16.

Se brucia le tappe, significa che c'è tanta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore di colore fisicamente fortissimo a 16 anni (tendenzialmente i neri sono fisicamente più veloci durante la crescita)

grazie a questo fa la differenza

tra 6 anni, ne avrà 22 e chissà se sarà ancora così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho visto giocare 3 anni fa si vedeva che era "diverso" dagli altri, sarà per il suo fisico ma se non si perde potrebbe diventare un piccolo fenomeno certo che si ispira a Balo e il suo procuratore è Raiola..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A causa del suo fisico prestante, anziché giocare negli allievi lo hanno promosso con la primavera. Nella primavera giocano 18/19enni,lui ne ha 16.

Se brucia le tappe, significa che c'è tanta roba.

Lo so il mio non era un parere negativo. E' che con i video su YT non si capisce mai il valore di un giocatore, soprattutto nelle giovanili dove il fisico fa un buon 70% del lavoro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mi sa che parli di Adiyah attualmente svincolato e con 9 gol all'attivo dal 2010 ad oggi .uah e pensare che doveva essere un fenomeno

.asd .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna stare attenti ad esaltare i giovani che sembrano dei fenomeni a 14-15-16 anni, Quando sono visibilmente molto piú grandi degli altri da un punto di vista fisico. Di solito il loro vantaggio fisico é la causa principale del loro dominio. Ma poi a 20 anni, Quando questo vantaggio fisico non c´é piú, spesso questo tipo di giocatori si rivelano giocatori normalissimi. Per esempio, io quando avevo 13 anni avevo giá la stessa altezza che ho oggi e da portiere era un grande vantaggio perché riuscivo a dominare benissimo l´area di rigore e prendevo tutti i palloni alti. Ma poi a 16-17 anni alcuni degli altri ragazzi sono diventati piú alti di me e non avevo piú quel vantaggio e sono diventato un portiere normalissimo, Quando a 13 anni sembravo abbastanza forte.

 

Purtroppo nel calcio giovanile c´é la tendenza di privilegiare i risultati e per questo vengono scelti sempre i giocatori che OGGI danno piú garanzie, mentre invece sarebbe piú opportuno puntare a quelli che hanno piú margini di crescita per il futuro. Per esempio se ci sono due 14enni ed uno é alto 1 metro ed 88 e l´altro é alto 1 metro e 65, l´allenatore tende sempre a scegliere quello piú grande. Ma lo trovo sbagliato, perché anche se puó dare migliori risultati nell´immediato, a lungo termine spesso é meglio puntare sui giocatori piú piccoli, ma tecnicamente piú bravi. Spesso dei ragazzi piccoli ma tecnicamente bravissimi vengono sacrificati per giocatori tecnicamente modesti ma fisicamente piú grandi, perché a 13-14-15 anni chi ha lo strapotere fisico di solito vince la partita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi ma io a 16 anni ero 1,78 e correvo come un treno, un ragazzo di colore a pari età ha più probabilità di essere ben formato fisicamente. Ed attualmente a 34 quasi 35 non è che sono un gigante, sono 1,83 (e corro di meno :d ), insomma quello che voglio dire è che a 16 anni avevo già praticamente raggiunto il completo sviluppo... e non sono mica africano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto da vedere.

L'anno prossimo si farà la primavera dove ha esordito da qualche settimana e segnato il primo gol nella semifinale di ritorno di coppa italia.

In ogni caso si è già visto che contro difensori primavera (classe 97/98) lui (che è un 2000) qualche difficoltà ce l'ha ma è anche vero che ha giocato da prima punta dove lui invece è un esterno che ha bisogno di palla a terra e spazi.

Promettente ma, ribadisco, tutto da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma cosa mangiano sti africani per avere sempre il fisico da 20enni a 15 anni? .uah

 

 

e' genetica, quando i tuoi progenitori si sono dovuti evolvere in un ambiente dove occorre essere veloci e scattanti per sfuggire ai predatori della savana, per la legge della selezione naturale e' normale che avrai una popolazione che eccelle da quel punto di vista.

Il contrario per altre doti... ma non voglio dilungarmi in questo perche' se si evidenziano doti positivi va bene, mentre se si parla di quelle negative e' razzismo :)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che in tanti hanno quotato il mio post, perció rispondo a tutti qui invece di quotare 5-6 post.

 

Se é nato a Vercelli, beh, allora mi sono sbagliato e chiedo scusa al ragazzino col fisico da 22enne. - Ma trovo solamente strano che tutti i giocatori di colore a 16 anni hanno un impressionante strapotere fisico. Ci sono due possibilitá: O hanno manipulato con la carta d´identitá, oppure semplicemente i ragazzi di colore maturano prima dei bianchi e sono giá fisicamente "adulti" a 14-15-16 anni.

Ma cosa mangiano sti africani per avere sempre il fisico da 20enni a 15 anni? .uah

Poi, come ha scritto qualcun´altro, secondo me c´é da diffidare un pó di questi giovanotti che sembrano dei fenomeni giá a 15-16 anni a causa del loro strapotere fisico. Perché poi a 20 anni, quando gli altri coetanei hanno raggiunto anche loro quel fisico, questi presunti fenomeni si rivelano poi dei giocatori normalissimi. Non dico che questo ragazzo non possa essere bravo, ma bisogna prima vedere se é bravo perché é davvero tecnicamente bravo oppure se é bravo solo perché ha un fisico piú impressionante dei suoi coetanei. In quel caso non credo che fará tanta strada....A me convincono molto di piú giocatori tipo Messi che giá a 10 anni quando sono alti solo 1 metro e 30 riescono a dribblare 5-6 avversari. In questi casi il talento é innegabile. Poi bisogna solo vedere se avranno anche il fisico. Perché é logico che quello serve pure. Ma per me la tecnica viene prima. Sul fisico é piú facile lavorare, mentre il talento (tecnico) o ce l´hai o non ce l´hai.

Hai corretto il tiro e va bene, condivido pure la parte dove dici che non è detto diventi un fuoriclasse se adesso è solo esplosivo. Vedremo comunque.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diventera' boakye o diventera' eto'o?

speriamo il secondo che hai detto anche se non vorrei azzardare ma lo vedo più come un Drogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai corretto il tiro e va bene, condivido pure la parte dove dici che non è detto diventi un fuoriclasse se adesso è solo esplosivo. Vedremo comunque.......

 

Sí, avevo fatto un post a metá tra la battuta e la provocazione, ma non é stato gradito....quello che volevo dire era semplicemente che ho visto tanti giocatori 15-16enni che sembravano fortissimi perché erano fisicamente superiori agli altri ma poi a 20 anni sono stati giocatori normali. Forse mi ero espresso in modo poco elegante, ma avevo solo scritto quello che mi passava per la testa in quel momento. :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre il talento ...ci vuole tanto sale in zucca per arrivare....non vorrei lo montassero troppo certi personaggi che gli girano intorno :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi ma io a 16 anni ero 1,78 e correvo come un treno, un ragazzo di colore a pari età ha più probabilità di essere ben formato fisicamente. Ed attualmente a 34 quasi 35 non è che sono un gigante, sono 1,83 (e corro di meno :d ), insomma quello che voglio dire è che a 16 anni avevo già praticamente raggiunto il completo sviluppo... e non sono mica africano.

lo sviluppo fisico è marginale,qui ci sono i movimenti, tecnica, cordinazione..

insomma le basi ci sono tutte.

poi certo non si puo' prevedere il futuro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che in tanti hanno quotato il mio post, perció rispondo a tutti qui invece di quotare 5-6 post.

 

Se é nato a Vercelli, beh, allora mi sono sbagliato e chiedo scusa al ragazzino col fisico da 22enne. - Ma trovo solamente strano che tutti i giocatori di colore a 16 anni hanno un impressionante strapotere fisico. Ci sono due possibilitá: O hanno manipulato con la carta d´identitá, oppure semplicemente i ragazzi di colore maturano prima dei bianchi e sono giá fisicamente "adulti" a 14-15-16 anni.

Ma cosa mangiano sti africani per avere sempre il fisico da 20enni a 15 anni? .uah

Poi, come ha scritto qualcun´altro, secondo me c´é da diffidare un pó di questi giovanotti che sembrano dei fenomeni giá a 15-16 anni a causa del loro strapotere fisico. Perché poi a 20 anni, quando gli altri coetanei hanno raggiunto anche loro quel fisico, questi presunti fenomeni si rivelano poi dei giocatori normalissimi. Non dico che questo ragazzo non possa essere bravo, ma bisogna prima vedere se é bravo perché é davvero tecnicamente bravo oppure se é bravo solo perché ha un fisico piú impressionante dei suoi coetanei. In quel caso non credo che fará tanta strada....A me convincono molto di piú giocatori tipo Messi che giá a 10 anni quando sono alti solo 1 metro e 30 riescono a dribblare 5-6 avversari. In questi casi il talento é innegabile. Poi bisogna solo vedere se avranno anche il fisico. Perché é logico che quello serve pure. Ma per me la tecnica viene prima. Sul fisico é piú facile lavorare, mentre il talento (tecnico) o ce l´hai o non ce l´hai.

 

messi è l'esempio peggiore che potessi scegliere : a 10 anni era rachitico e il fisico da torello che si ritrova è stato costruito con il GH!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna stare attenti ad esaltare i giovani che sembrano dei fenomeni a 14-15-16 anni, Quando sono visibilmente molto piú grandi degli altri da un punto di vista fisico. Di solito il loro vantaggio fisico é la causa principale del loro dominio. Ma poi a 20 anni, Quando questo vantaggio fisico non c´é piú, spesso questo tipo di giocatori si rivelano giocatori normalissimi. Per esempio, io quando avevo 13 anni avevo giá la stessa altezza che ho oggi e da portiere era un grande vantaggio perché riuscivo a dominare benissimo l´area di rigore e prendevo tutti i palloni alti. Ma poi a 16-17 anni alcuni degli altri ragazzi sono diventati piú alti di me e non avevo piú quel vantaggio e sono diventato un portiere normalissimo, Quando a 13 anni sembravo abbastanza forte.

 

Purtroppo nel calcio giovanile c´é la tendenza di privilegiare i risultati e per questo vengono scelti sempre i giocatori che OGGI danno piú garanzie, mentre invece sarebbe piú opportuno puntare a quelli che hanno piú margini di crescita per il futuro. Per esempio se ci sono due 14enni ed uno é alto 1 metro ed 88 e l´altro é alto 1 metro e 65, l´allenatore tende sempre a scegliere quello piú grande. Ma lo trovo sbagliato, perché anche se puó dare migliori risultati nell´immediato, a lungo termine spesso é meglio puntare sui giocatori piú piccoli, ma tecnicamente piú bravi. Spesso dei ragazzi piccoli ma tecnicamente bravissimi vengono sacrificati per giocatori tecnicamente modesti ma fisicamente piú grandi, perché a 13-14-15 anni chi ha lo strapotere fisico di solito vince la partita....

il calcio oggi è fisico quindi la stazza è una logiga conseguenza,

eccezioni fatte per dei veri talenti.

comunque la stazza non è tutto il fisico deve essere accompagnato da mobilita' tecnica ecc ecc.

senza dimenticare il carattere.

detto questo il ragazzo ad oggi ha veramente qualcosa in piu' dei suoi coetanei e non è solo la stazza.

quello che sara' lo vedremo.

 

 

 

messi è l'esempio peggiore che potessi scegliere : a 10 anni era rachitico e il fisico da torello che si ritrova è stato costruito con il GH!

si ma aveva dei numeri pazzeschi gia' fuori dal comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

e' genetica, quando i tuoi progenitori si sono dovuti evolvere in un ambiente dove occorre essere veloci e scattanti per sfuggire ai predatori della savana, per la legge della selezione naturale e' normale che avrai una popolazione che eccelle da quel punto di vista.

Il contrario per altre doti... ma non voglio dilungarmi in questo perche' se si evidenziano doti positivi va bene, mentre se si parla di quelle negative e' razzismo :)

mi hai fatto morire...praticamente è un animale..:))

non credo che i genitori dovevano sfuiggire dai predatori,la genetica viaggia anche su altri binari.

in un ambiente ostile sopravvive sempre il piu' forte e questo va a rafforzare e migliorare la razza e una selezione naturale,ma non è che devono scappare dai leoni..;)))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.