Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera: Sassuolo - Juventus 3-2 [Kastanos (2)]

Post in rilievo

 

Per Romagna "vedi" un futuro da centrale difensivo o da centrocampista davanti la difesa?

 

innanzi tutto spero che giochi e gli trovino un posto serio. il mio terrore è questo

 

fa SEMPRE la cosa giusta. perchè nn abbia mai esordito in prima squadra per me rimane un mistero e un rimpianto. perchè un giocatore che esordisce, anche solo uno spezzone, in estate ha sempre il quadruplo delle attenzioni e delle offerte, con un occhio di riguardo

 

poi starà a lui avere il carattere per emergere

 

per me può giocare ovunque, pure trequartista. diciamo che nel calcio del 2016, quello rivoluzionato da guardiola, il suo futuro è alla bonucci oramai, ruolo fondamentale e decisivo più dei trequartisti e ali.

il problema è che è un ruolo delicato tra i prof, nn esistono squadre che abbiano tempo e 'errori da spendere' per crescerlo in quel ruolo. solo la juve avrebbe l'interesse, nn so qunto la volontà

 

sono molto preccupato. diciamo che in un mondo ideale sarebbe da far giocare davanti alla difesa, a lanciano, per dire

 

 

Spero Blanco Moreno prosegua nella sua crescita.

 

la sua destinazione spero sia il leganes

 

Che ne pensi di Macek e Cassata?

macek da bundesliga, pure terzino per me

 

cassata boh. ha accelerazioni da professionista, lampi da professionista ma gli manca tutto il resto. non può permettersi di giocre a carte al bar per 85 minuti a partita. ha bisogno di un lavoro psicologico importante, nn so quanti avranno tempo e voglia di dedicarglielo. spinazzola ce la sta facendo per esempio ma quanti si sono persi?

 

 

kastanos per me è forte come dahoud(giocatore che voglio e spero prendano), magari ce li scambiamo e lo parcheggiamo 2/3 stagioni là. ha fatto una maturazione caratteriale che nn pensavo possibile, cosa che per esempio donis nn ha fatto.

nn vorrei dire cassate ma se nn ricordo male donis era a torino con la famiglia, protetto.

questo deve essere partito da cipro da solo a 15anni, con la pressione addosso di un popolo. fa la differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il ruolo più difficile forse nel calcio moderno, insieme a quello di esterno difensivo/offensivo davvero forte (per me). Da anni cerchiamo di costruirci giocatori (ne sono passati eh...da Schiavone ad Appelt da Cevallos a Sakor; nessuno purtroppo sinora all'altezza della Juve neppure da riserva ma ribadisco che é un ruolo davvero difficile perché devi unire grosse qualità di recupero palla/schermo ed una visione di gioco superiore con una tecnica che ti permetta di cambiare gioco facilmente - se vedi il gioco ma sbagli il passaggio... -)

 

Condivido sulla difficoltà del ruolo.

E' anche un ruolo nel quale puoi "permetterti" pochi errori e tanto è legato all'intelligenza calcistica del giocatore.

 

innanzi tutto spero che giochi e gli trovino un posto serio. il mio terrore è questo

 

fa SEMPRE la cosa giusta. perchè nn abbia mai esordito in prima squadra per me rimane un mistero e un rimpianto. perchè un giocatore che esordisce, anche solo uno spezzone, in estate ha sempre il quadruplo delle attenzioni e delle offerte, con un occhio di riguardo

 

poi starà a lui avere il carattere per emergere

 

per me può giocare ovunque, pure trequartista. diciamo che nel calcio del 2016, quello rivoluzionato da guardiola, il suo futuro è alla bonucci oramai, ruolo fondamentale e decisivo più dei trequartisti e ali.

il problema è che è un ruolo delicato tra i prof, nn esistono squadre che abbiano tempo e 'errori da spendere' per crescerlo in quel ruolo. solo la juve avrebbe l'interesse, nn so qunto la volontà

 

sono molto preccupato. diciamo che in un mondo ideale sarebbe da far giocare davanti alla difesa, a lanciano, per dire

 

 

la sua destinazione spero sia il leganes

 

 

macek da bundesliga, pure terzino per me

 

cassata boh. ha accelerazioni da professionista, lampi da professionista ma gli manca tutto il resto. non può permettersi di giocre a carte al bar per 85 minuti a partita. ha bisogno di un lavoro psicologico importante, nn so quanti avranno tempo e voglia di dedicarglielo. spinazzola ce la sta facendo per esempio ma quanti si sono persi?

 

 

kastanos per me è forte come dahoud(giocatore che voglio e spero prendano), magari ce li scambiamo e lo parcheggiamo 2/3 stagioni là. ha fatto una maturazione caratteriale che nn pensavo possibile, cosa che per esempio donis nn ha fatto.

nn vorrei dire cassate ma se nn ricordo male donis era a torino con la famiglia, protetto.

questo deve essere partito da cipro da solo a 15anni, con la pressione addosso di un popolo. fa la differenza

 

Ancora grazie.

Condivido appieno quanto dici su Romagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho visto la partita.

Ma l'errore sul goal mi ha riportato indietro ai tempi di Nelson Dida.

E' proprio un errore tecnico, di impostazione e postura.

 

Speriamo conseguenza di un errore di concentrazione.

Ma Clemenza passi avanti da play ne sta facendo?

Ha il "lungo" oltre che tecnica e "corto"? Vede lo spazio oltre le linee ?

paradossalmente lo vedo più in difficoltà ora da trequartista. col sassuolo per 20min ha giocato a ridosso dell area avversaria. vero è che movimenti intelligenti dei compagni d'attacco pochini...

 

per me l'apertura ce l'ha, la sventagliata di 30 metri è nelle sue caratteristiche, anche di prima.

un po meno nel giocare la palla tra le linee, nn è ancora sicuro. credo per paura di sbagliare sapendo di essere 'ultimo uomo'

lo vedo molto pensieroso nel fare la cosa giusta a livello tattico e di posizionamento, ci mette impegno. ma il pensare troppo ovviamente lo limita nella naturalezza dei colpi

 

a me piace lì, ovvio ha molto da lavorare. ci vorrebbe la squadra B, perchè dal prossimo anno sarà scaraventato nel calcio che conta senza paracadute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo molto la primavera,quindi non mi permetto piu' di tanto di giudicare.

 

Tolti gli errori che avete perfettamente descritto,l'assenza di Favilli in attacco si sente oppure è un giocatore come altri??

Sono stati evienziati anche i valori che questa Primavera ha, sugli errori ci si incavola un pochino appunto perché si vedono i primi. Favilli, a questo livello, si sente eccome : il fisico fa la differenza e, oltre a fare a sportellate, sa anche attaccare gli spazi e smistare : a me piace abbastanza, ad altri meno (in serie A questo ci giocherà prima o dopo : sicuro come a te piace Miky o qualche belga - che piace anche a me).

Però fai una domanda alla quale riceverari risposte apparentemente contradditorie ma tutte (forse) con fondo di validità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati evienziati anche i valori che questa Primavera ha, sugli errori ci si incavola un pochino appunto perché si vedono i primi. Favilli, a questo livello, si sente eccome : il fisico fa la differenza e, oltre a fare a sportellate, sa anche attaccare gli spazi e smistare : a me piace abbastanza, ad altri meno (in serie A questo ci giocherà prima o dopo : sicuro come a te piace Miky o qualche belga - che piace anche a me).

Però fai una domanda alla quale riceverari risposte apparentemente contradditorie ma tutte (forse) con fondo di validità.

cerri in confronto a favilli era Van Basten nelle categorie giovanili

 

e fa fatica lui a ritagliarsi il suo spazio

 

 

io su favilli avrò sempre le mie riserve, nel calcio del 2016

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerri in confronto a favilli era Van Basten nelle categorie giovanili

 

e fa fatica lui a ritagliarsi il suo spazio

 

 

io su favilli avrò sempre le mie riserve, nel calcio del 2016

cvd... ma triangolare cerri-favilli-vanbasten non vale : il tuo paragone tende a mettere nello stesso filone logico un fenomeno e due potenzialmente buoni giocatori non ancora in grado di confrontarsi con il calcio che conta.

E nel calcio che verrà chi può giocarsi qualcosa di vitale (un dito o qualcosa di simile :d ) su chi avrà più successo dei due e quanto successo avranno?

Qualche giorno fa su altro topic esprimevo alcuni timori su certi giocatori che a livello giovanile fanno sfraceli e citavo Scamacca come uno in grado di vincere un campionato allievi da solo e dimenticavo Cerri (stessa roba), ma se metti vicino Cerri a Favilli ... uno é un terzo dell'altro ...

Nesuno dei due sarà mai un Van Basten.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocato benino contro una una squadra con individualità molto veloci e tecniche davanti. in pratica il parma hanno acquisito dopo il fallimento

 

moreno ha giocato bene. il suo è un errore di eccessiva voglia di giocare la palla, nn è un amnesia, è una ingenuità formativa che gli fa bene perchè se la ricorderà parecchio

 

i loro gol nascono da una papera di audero che respinge come i principianti un tiro da lontano e tap in dell'attaccante

la papera di moreno su situazione sotto controllo

un contropiede da metacampo 1 vs 0 del più veloce in campo(con errore di posizionamento di coccolo, nn nuovo a errori concettuali difensivi)

 

per il resto il sassuolo nn ha fatto nulla, anzi mancano un paio di rigori alla juve e un gol annullato per un meglio identificato fuorigioco, un gol mangiato da clemenza, uno sfiorato da lirola, etc etc

 

partita da 1 a 3 e non da 3 a 2. ma ci aveva detto bene altre volte quindi la ruota gira...

 

 

kastagnos per me verrà arretrato il prossimo anno a regista, se ne capisco ancora di calcio. già su clemenza se ricordate parlavo di questa posizione due anni fa...

 

Secondo me Moreno, più che voglia di giocare la palla, si è piaciuto troppo.

 

La palla la giochi coi coi compagni, il sombrero lo fai per te stesso.

 

Farlo in area di rigore equivale a dire "io sono un fenomeno e ti mangio in testa".

 

E l'ha pagata cara lui ma soprattutto la Juve.

 

Sul primo gol, prima dell'errore di Audero, Clemenza perde una palla sulla trequarti in posizione centrale, zona del campo in cui a tenere palla invece che appoggiarti ai compagni hai molto più da perdere che da guadagnare.

 

Giusto avere sicurezza in sé stessi ma quando si esagera finisce come ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Moreno, più che voglia di giocare la palla, si è piaciuto troppo.

 

La palla la giochi coi coi compagni, il sombrero lo fai per te stesso.

 

Farlo in area di rigore equivale a dire "io sono un fenomeno e ti mangio in testa".

 

E l'ha pagata cara lui ma soprattutto la Juve.

 

Sul primo gol, prima dell'errore di Audero, Clemenza perde una palla sulla trequarti in posizione centrale, zona del campo in cui a tenere palla invece che appoggiarti ai compagni hai molto più da perdere che da guadagnare.

 

Giusto avere sicurezza in sé stessi ma quando si esagera finisce come ieri.

gli errori pesano quando a farli sono neto, rugani e hernanes

 

se li fanno audero blanco e clemenza sinceramente importa poco, soprattutto se 'occasionali' come quelli

 

 

non ho MAI giudicato in vita mia una partita delle giovanili condizionato del risultato

 

 

pensa che quando allenavo io, parlo di bambini di 8-10 anni, mi ero fatto una tabella con tutti i tipi di giocata individuale che provavamo man mano in allenamento: forbice, doppio passo, finta di tiro, richiamo a V, veronica, rullata, cambio di gioco, scarico dietro, etc etc....

 

ogni volta che ne facevano una davo un punto. i bambini quando tiravano di sinitro in porta 'mister, sono 3 punti'

per me il risultato finale della partita era quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo molto la primavera,quindi non mi permetto piu' di tanto di giudicare.

 

Tolti gli errori che avete perfettamente descritto,l'assenza di Favilli in attacco si sente oppure è un giocatore come altri??

 

Si sente perché è uno dei pochi che fa il lavoro sporco, un paio di sportellate e fa salire la squadra.

Personalmente non mi piace, con i piedi è tutto tranne che un fenomeno, ma sfrutta bene il fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sente perché è uno dei pochi che fa il lavoro sporco, un paio di sportellate e fa salire la squadra.

Personalmente non mi piace, con i piedi è tutto tranne che un fenomeno, ma sfrutta bene il fisico.

yep, come già disquisito (piace o non piace : de gustibus) anche se é vero che ha i famosi rowenta's feet (non ricordo chi l'ha scritta). Adesso vengo a leggerti sull'angolo (non é una minaccia : ho bisogno di sentire per 10 minuti gente che si agita)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

paradossalmente lo vedo più in difficoltà ora da trequartista. col sassuolo per 20min ha giocato a ridosso dell area avversaria. vero è che movimenti intelligenti dei compagni d'attacco pochini...

 

per me l'apertura ce l'ha, la sventagliata di 30 metri è nelle sue caratteristiche, anche di prima.

un po meno nel giocare la palla tra le linee, nn è ancora sicuro. credo per paura di sbagliare sapendo di essere 'ultimo uomo'

lo vedo molto pensieroso nel fare la cosa giusta a livello tattico e di posizionamento, ci mette impegno. ma il pensare troppo ovviamente lo limita nella naturalezza dei colpi

 

a me piace lì, ovvio ha molto da lavorare. ci vorrebbe la squadra B, perchè dal prossimo anno sarà scaraventato nel calcio che conta senza paracadute

Ho notato esattamente anche io la stessa cosa. Il ragazzo è troppo educato e diligente calcisticamente parlando e segue alla lettera ciò che gli viene detto; si vede benissimo attualmente che fa il ruolo un po con il freno a mano tirato e con la paura di sbagliare, non liberando la fantasia che ha nel dna. Se ricordi l'anno scorso, lo stesso lavoro lo hanno fatto con Vitale, ma vuoi per la testa che conosciamo, vuoi per la mancanza di feeling con l'allenatore, questi se ne andava a spasso per il campo lasciando spesso scoperta la posizione e perdendo palle assassine. Infatti l'esperimento durò poco. Speriamo che pian piano assorbendo e metabolizzando il ruolo possa sciogliersi, tanto da fare le cose con naturalezza e coraggio, perché le qualità non si discutono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yep, come già disquisito (piace o non piace : de gustibus) anche se é vero che ha i famosi rowenta's feet (non ricordo chi l'ha scritta). Adesso vengo a leggerti sull'angolo (non é una minaccia : ho bisogno di sentire per 10 minuti gente che si agita)

 

Mai agitato col calcio, non è da me :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli errori pesano quando a farli sono neto, rugani e hernanes

 

se li fanno audero blanco e clemenza sinceramente importa poco, soprattutto se 'occasionali' come quelli

 

 

non ho MAI giudicato in vita mia una partita delle giovanili condizionato del risultato

 

 

pensa che quando allenavo io, parlo di bambini di 8-10 anni, mi ero fatto una tabella con tutti i tipi di giocata individuale che provavamo man mano in allenamento: forbice, doppio passo, finta di tiro, richiamo a V, veronica, rullata, cambio di gioco, scarico dietro, etc etc....

 

ogni volta che ne facevano una davo un punto. i bambini quando tiravano di sinitro in porta 'mister, sono 3 punti'

per me il risultato finale della partita era quello

 

Che importi poco è vero ma non è che se si abituano a farlo in Primavera se ne dimenticano quando vanno a giocare dove contano i tre punti.

 

Sappiamo tutti che l'obiettivo della Primavera è un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a me piace lì, ovvio ha molto da lavorare. ci vorrebbe la squadra B, perchè dal prossimo anno sarà scaraventato nel calcio che conta senza paracadute

Da tempo mi chiedo una cosa. Le squadre B avrebbero il grande vantaggio del doppio tesseramento, ma visto che non se ne parla non sarebbe comunque un primo passo acquisire tramite prestanome una società tipo Lanciano meglio se piemontese e usarla come palestra per i nostri giovani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere Favilli manca parecchio, nonostante non mi faccia impazzire lo trovo tra i più migliorati rispetto alla scorsa stagione e a livello offensivo è uno che aiuta la squadra a giocare bene proponendosi e dando alternative con profondità e sponde (un po' come faceva Maniero ai tempi, in alcune cose lo ricorda), diversamente abbiamo tutti attaccanti più portati alla giocata individuale che non rendono il gioco più fluido e che prediligono esser serviti sui piedi.

Tra questi trovo abbastanza sacrificato Pozzebon che rimane di gran lunga la punta con la maggior media gol del reparto, gioca con il contagocce e non so se perché viene considerato un giocatore da far entrare a partita in corso (stile massaro) o se il mister non lo vede abbastanza, di sicuro giocare largo a sinistra non mi pare lo aiuti.

 

Vadalà ha avuto molte più occasioni e ci sta, visto l'investimento fatto e la necessità di testarlo a fondo, però se a inizio campionato mi pareva di intravedere un calciatore fatto a cui mancava solo il gol ma che sapeva cosa fare del pallone e si dannava l'anima per servire i compagni meglio piazzati, ora mi trovo davanti un giocatore che tende ad intestardirsi alla ricerca del gol, è comprensibilissimo ma a mio parere questo atteggiamento sta generando un calo nelle sue prestazioni, mi sarebbe tanto piaciuto vederlo giocare dietro a due punte, secondo me può averne le qualità ed in più lo si libererebbe dal dover per forza fare gol.

Capitolo Di Massimo, è tutto da svezzare ed è piuttosto grezzo tatticamente ma a me pare uno che ha colpi non banali, ieri al di là dell'assist ha fatto un paio di giocate niente male... può diventare forte davvero.

 

Su Clemenza, invece,mah... so che il calcio moderno offre molte più opportunità ad alto livello, per uno come lui, se si gioca "alla pirlo" , certo è che manca tanto al limite dell'area avversaria, visto quanto è letale il suo sinistro. Però vero è che in primavera lo scopo non è vincere trofei ma far crescere i giovani in modo siano pronti per il grande salto e in quest'ottica probabilmente una stagione così non può che fargli bene, anche se non ho ancora capito quanto possa diventare un regista.

Mi pare giochi molto più in orizzontale di prima, da lui mi aspetto lanci verticali al bacio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere Favilli manca parecchio, nonostante non mi faccia impazzire lo trovo tra i più migliorati rispetto alla scorsa stagione e a livello offensivo è uno che aiuta la squadra a giocare bene proponendosi e dando alternative con profondità e sponde (un po' come faceva Maniero ai tempi, in alcune cose lo ricorda), diversamente abbiamo tutti attaccanti più portati alla giocata individuale che non rendono il gioco più fluido e che prediligono esser serviti sui piedi.

Tra questi trovo abbastanza sacrificato Pozzebon che rimane di gran lunga la punta con la maggior media gol del reparto, gioca con il contagocce e non so se perché viene considerato un giocatore da far entrare a partita in corso (stile massaro) o se il mister non lo vede abbastanza, di sicuro giocare largo a sinistra non mi pare lo aiuti.

 

Vadalà ha avuto molte più occasioni e ci sta, visto l'investimento fatto e la necessità di testarlo a fondo, però se a inizio campionato mi pareva di intravedere un calciatore fatto a cui mancava solo il gol ma che sapeva cosa fare del pallone e si dannava l'anima per servire i compagni meglio piazzati, ora mi trovo davanti un giocatore che tende ad intestardirsi alla ricerca del gol, è comprensibilissimo ma a mio parere questo atteggiamento sta generando un calo nelle sue prestazioni, mi sarebbe tanto piaciuto vederlo giocare dietro a due punte, secondo me può averne le qualità ed in più lo si libererebbe dal dover per forza fare gol.

Concordo appieno con le tue considerazioni!

Capitolo Di Massimo, è tutto da svezzare ed è piuttosto grezzo tatticamente ma a me pare uno che ha colpi non banali, ieri al di là dell'assist ha fatto un paio di giocate niente male... può diventare forte davvero.

su di lui mi sono fatto l'idea che questi sei mesi saranno persi.

mi spiego, non è giocando da fuori quota in primavera - dopo aver fatto esperienze seppure in serie D tra i grandi - che testi il valore di un giocatore, si poteva prenderlo e mandarlo in una squadra di B o di lega pro e vedere come si comportava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è giocando da fuori quota in primavera - dopo aver fatto esperienze seppure in serie D tra i grandi - che testi il valore di un giocatore, si poteva prenderlo e mandarlo in una squadra di B o di lega pro e vedere come si comportava.

 

mi son chiesto anche io se fosse la cosa giusta, in realtà si parla di un giocatore che ha sempre militato tra i dilettanti, senza mai entrare in contatto anche solo con una scuola calcio seria e con il mondo del professionismo, penso la juventus volesse testarlo sotto tutti gli aspetti permettendogli comunque di giocare in un campionato tecnicamente superiore alle categorie in cui Di Massimo militava.

Il prossimo anno sarà fondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.