Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Flower185

Il topic degli "emigranti", studio, lavoro, amore, vacanza o altro, insomma come ti trovi all'estero?

Post in rilievo

è ciò che rischia di avvenire in italia, entrano persone che si accontentano di salari molto minori, distruggono il valore del lavoro oltre a danneggiarne il mercato, quindi chi c'era si ritrova a dover fare i conti con un mercato nazionale ormai molto diverso, ripeto molto simile all'italia, entrano gli stranieri, abbassano il salario medio e gli italiani escono, similmente da quel che mi dici avviene a londra, è un bel problema

 

non è che rischia di avvenire, c'è già in italia

 

Io sto per raggiungere l'Englandia.

Amo da pazzi la mia città, il clima, il centro storico, la vita universitaria, le donne.

Ma qui in Italia davvero non c'é futuro.

 

Penso di lavorare qualche mese per iniziare e finanziarmi la mia seconda laurea.

Lettere moderne.

Da non frequentante.

 

Tosta.

 

 

 

Alé, non mollare. :d

 

fammi sape quando arrivi. eh, son stanca, ho finito i risparmi perché coi lavoretti rimediati non coprivo tutte le spese e tendenzialmente ho un mese per trovare o rimanere senza cibo -.- che palla infinita, non ne ho veramente più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che rischia di avvenire, c'è già in italia

 

 

 

fammi sape quando arrivi. eh, son stanca, ho finito i risparmi perché coi lavoretti rimediati non coprivo tutte le spese e tendenzialmente ho un mese per trovare o rimanere senza cibo -.- che palla infinita, non ne ho veramente più

prossima destinazione spagna :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, io ho in mente di fare un corso di pizzaiolo per poi venire via e andare all'estero. Nei posti dove vi trovate voi più o meno sapete com'è la richiesta riguardo pizzaioli purosange :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, io ho in mente di fare un corso di pizzaiolo per poi venire via e andare all'estero. Nei posti dove vi trovate voi più o meno sapete com'è la richiesta riguardo pizzaioli purosange :d :d

A londra trovi lavoro in due settimane.

Senza nulla togliere al discorso che fa Alessia che é assolutamente vero, però io ti parlo del mio campo, la ristorazione, e di gente valida, con solide basi c'é sempre richiesta (ben pagata tra l'altro).

@Alessia, nel caso avessi bisogno,so che sei una persona seria gran lavoratrice se ti servisse un lavoro in emergenza nn esitare a contattarmi! Passa per una birra se vuoi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A londra trovi lavoro in due settimane.

Senza nulla togliere al discorso che fa Alessia che é assolutamente vero, però io ti parlo del mio campo, la ristorazione, e di gente valida, con solide basi c'é sempre richiesta (ben pagata tra l'altro).

@Alessia, nel caso avessi bisogno,so che sei una persona seria gran lavoratrice se ti servisse un lavoro in emergenza nn esitare a contattarmi! Passa per una birra se vuoi!

Grazie della risposta . È quello che ho sempre pensato, per questo vorrei frequentare qualche corso e poi venire all'estero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io causa lavoro , molto a breve cercherò fortuna in quel di Frankfurt , ho parenti li , quindi diciamo che l'integrazione sarà buona.

Per la lingua , sto già studiando e non è poi così complicata ; parlando poi con gente del posto , s'imparerà prima :)

 

Azz, il fallimento dell'Italia Paese è tutta qui, un suo cittadino costretto ad emigrare tra i crucchi nel 2016.

Continuo a pensare che siamo il Paese più talentuoso e geniale del mondo, purtroppo siamo anche furbi, molto furbi e quindi come società collettiva non riusciamo a creare molto di buono.

Io per fortuna abito in Veneto che oltre ad essere una delle regioni più belle d'Italia è anche una di quelle a maggior densità d'imprese, per cui i problemi si sentono un po' meno, ma dopo aver vissuto un anno in Australia e aver girato più o meno il mondo posso dire che emigrerei (decisamente a malincuore) solo in Spagna, Grecia (e questi 2 non ti danno molte possibilità) o Australia (e qui ci starei comunque male perchè è pieno di inglesi .ghgh ).

Auguri Mirkuzz, che tu un giorno possa tornare pieno di soddisfazioni in Italia, anche se dubito che una volta testato un sistema funzionante come quello dei crucchi tornerai indietro. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A londra trovi lavoro in due settimane.

Senza nulla togliere al discorso che fa Alessia che é assolutamente vero, però io ti parlo del mio campo, la ristorazione, e di gente valida, con solide basi c'é sempre richiesta (ben pagata tra l'altro).

@Alessia, nel caso avessi bisogno,so che sei una persona seria gran lavoratrice se ti servisse un lavoro in emergenza nn esitare a contattarmi! Passa per una birra se vuoi!

 

ma grazie mille! ma dov'è il tuo locale che per una birra passo comunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io causa lavoro , molto a breve cercherò fortuna in quel di Frankfurt , ho parenti li , quindi diciamo che l'integrazione sarà buona.

Per la lingua , sto già studiando e non è poi così complicata ; parlando poi con gente del posto , s'imparerà prima :)

dicono sia molto bella come città.

Purtroppo il nostro paese, che non cambierei con nessun altro paese al mondo, ci sta letteralmente cacciando, io termino gli studi e poi vado via al 99%, non voglio star qui ed essere complice di chi non ha interesse del nostro futuro, ho una tristezza addosso unica ma non posso fare altrimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono partito a Dicembre 2010 in Australia con un visto turistico.

Non ho capito bene come sia successo, ma ora mi ritrovo con una tavola da surf, un dottorato, un lavoro e una Visa permanente.

Il prossimo Luglio arriva il passaporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto provando ad ottenere un dottorato in Canada. Sto incrociando più dita di quelle che ho

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono partito a Dicembre 2010 in Australia con un visto turistico.

Non ho capito bene come sia successo, ma ora mi ritrovo con una tavola da surf, un dottorato, un lavoro e una Visa permanente.

Il prossimo Luglio arriva il passaporto.

sei rimasto li senza tornare?un mio caro amico ha fatto così, andò per vacanza, si innamorò ed iniziò a lavorare, telefonò a casa dicendo:"mamma e papà, io non torno"

Come ti trovi?

 

Sto provando ad ottenere un dottorato in Canada. Sto incrociando più dita di quelle che ho

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

auguri innanzitutto :) cosa studi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono partito a Dicembre 2010 in Australia con un visto turistico.

Non ho capito bene come sia successo, ma ora mi ritrovo con una tavola da surf, un dottorato, un lavoro e una Visa permanente.

Il prossimo Luglio arriva il passaporto.

.bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sei rimasto li senza tornare?un mio caro amico ha fatto così, andò per vacanza, si innamorò ed iniziò a lavorare, telefonò a casa dicendo:"mamma e papà, io non torno"

Come ti trovi?auguri innanzitutto :) cosa studi?

Ho appena finito la magistrale in Archeologia, ma sia in Italia che in Europa non è semplice fare ricerca nel campo in cui vorrei specializzarmi

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei rimasto li senza tornare?un mio caro amico ha fatto così, andò per vacanza, si innamorò ed iniziò a lavorare, telefonò a casa dicendo:"mamma e papà, io non torno"

Come ti trovi?

 

Sono partito con la mia ragazza (io con visto turistico, lei Working Holiday Visa) con l'intenzione di stare 3 mesi.

Fondamentalmente si, siamo rimasti 'senza tornare', anche se torniamo spesso in Italia (mediamente ogni 9 mesi) per qualche settimana di vacanza e relax. E per i nostri cani. Proprio ora sono in Italia per 3 settimane.

 

Per farla breve, abbiamo ritenuto fosse piu' saggio rimanere li piuttosto che tornare e giocarci le nostre carte (una coppia di due a poker) in Italia. In futuro si vedra' ma per ora vedo ben pochi spiragli.

 

Nel frattempo mi sto spaccando di mozzarella buona :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito la magistrale in Archeologia, ma sia in Italia che in Europa non è semplice fare ricerca nel campo in cui vorrei specializzarmi

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

complimenti, auguri ed in bocca al lupo .bravo

 

Sono partito con la mia ragazza (io con visto turistico, lei Working Holiday Visa) con l'intenzione di stare 3 mesi.

Fondamentalmente si, siamo rimasti 'senza tornare', anche se torniamo spesso in Italia (mediamente ogni 9 mesi) per qualche settimana di vacanza e relax. E per i nostri cani. Proprio ora sono in Italia per 3 settimane.

 

Per farla breve, abbiamo ritenuto fosse piu' saggio rimanere li piuttosto che tornare e giocarci le nostre carte (una coppia di due a poker) in Italia. In futuro si vedra' ma per ora vedo ben pochi spiragli.

 

Nel frattempo mi sto spaccando di mozzarella buona :d

mozzarella campana?di bufala? .dahl

 

classica domanda che faccio a tutti, anche se ovviamente è a forte impatto personale ma è giusto per farmi una idea, ti manca molto l'italia?grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da lunedi sono a kelsterbach , cinque minuti di macchina dall'aeroporto di Frankfurt am Main , inutile dire che in Italia tornero solo per le vacanze , tutto un altro mondo qui :)

 

Gesendet von meinem ALE-L21 mit Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da lunedi sono a kelsterbach , cinque minuti di macchina dall'aeroporto di Frankfurt am Main , inutile dire che in Italia tornero solo per le vacanze , tutto un altro mondo qui :)

 

Gesendet von meinem ALE-L21 mit Tapatalk

Io a FFM ci ho lasciato il cuore. Come mai proprio a Kelsterbach e non proprio Frankfurt? Comunque c'è la s-bahn, ma in linea teorica puoi arrivare in città anche con una pista ciclabile che passa pure per il fiume, saranno una quindicina di chilometri scarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a FFM ci ho lasciato il cuore. Come mai proprio a Kelsterbach e non proprio Frankfurt? Comunque c'è la s-bahn, ma in linea teorica puoi arrivare in città anche con una pista ciclabile che passa pure per il fiume, saranno una quindicina di chilometri scarsi

Perche ho i miei cugini che abitano qui , e quindi e tutto piu facile per me , anche perche per ora mi ospitano :)

Si ma ho la bahnof a 300 mt , in 10 minuti si arriva a Frankfurt :)

 

Gesendet von meinem ALE-L21 mit Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche ho i miei cugini che abitano qui , e quindi e tutto piu facile per me , anche perche per ora mi ospitano :)

Si ma ho la bahnof a 300 mt , in 10 minuti si arriva a Frankfurt :)

 

Gesendet von meinem ALE-L21 mit Tapatalk

come procede l'esperienza tedesca? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come procede l'esperienza tedesca? :)

Ho fatto 4 mesi molto intensi , imparando un bel po' di tedesco , però ho avuto un piccolo incidente di percorso , conoscendo una ragazza italiana per la quale ho perso totalmente la testa , e se già mi mancava l'Italia , mi ha dato quella scintilla in più per ritornare .

Ma son cresciuto molto grazie a quest'avventura , e comunque continuo nel mio studio del tedesco , dato che prosegue molto bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.