Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Viareggio Cup, 1ª Giornata: Juventus - Deportivo Camioneros 2-0 [Vadalá (2)]

Post in rilievo

Spesso Vadala si è divorato gol che potevano essere decisivi. alla fine sa come farsi trovare in buona posizione ma poi sciupa tutto. Non ancora ho capito dove può arrivare, nel senso che non so se ancora paga l'ambientamento o se sono quelli dei limiti che ha come giocatore. Buono che oggi abbia segnato, vediamo se riuscirà a ripetersi. In questo torneo, almeno nel girone eliminatorio, sembra poterci essere qualche possibilità in più per chi gioca di meno. Oggi così è stato, vediamo se sarà uguale nelle prossime partite che non sembrano così difficili. Poi dopo è bene che giochino i migliori e quelli più in forma.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai il torneo di Viareggio ha perso il suo fascino. Un tempo,venivano ospitate squadre tipo Bayern,PSG,Arsenal o dal Sud America Palmeiras,Evingado,adesso invitano l'akkademia Pandev o i camionisti dall'Argentina

 

La rovina del torneo é stata ovviamente la Youth League, tutte le competizioni non si possono giocare e le squadre più forti ora hanno anche quell'impegno.

A questo si aggiunge il fatto che i tempi sono cambiati, ormai i ragazzi più forti hanno sponsor, agenti e sono dei veri professionisti ed é impensabile farli giocare in campacci di periferia come a Stiava, Massarosa e simili.

Sono corsi ai ripari cambiando il periodo perché giocare a gennaio e febbraio era ormai impensabile, accorciando le partite e ammettendo mille sostituzioni.

Ma é un torneo in vistoso declino.

Del resto, nulla é per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo!!

 

Mi piacerebbe vedere un video con gli highlights.. @Allen per caso è in programma che venga caricato?

Altra info, la gara del 19 non su rai sport non c'è modo di vederla in tv?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, dato che da regolamento c'è una lista di 26 giocatori da consegnare per il torneo, vuol dire che ci sarà un po' di turnover in assenza di Audero, Romagna e Favilli. Non capisco invece l'esclusione di Pellini.

forse perchè abbiamo offeso lo zio qui dentro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rovina del torneo é stata ovviamente la Youth League, tutte le competizioni non si possono giocare e le squadre più forti ora hanno anche quell'impegno.

A questo si aggiunge il fatto che i tempi sono cambiati, ormai i ragazzi più forti hanno sponsor, agenti e sono dei veri professionisti ed é impensabile farli giocare in campacci di periferia come a Stiava, Massarosa e simili.

Sono corsi ai ripari cambiando il periodo perché giocare a gennaio e febbraio era ormai impensabile, accorciando le partite e ammettendo mille sostituzioni.

Ma é un torneo in vistoso declino.

Del resto, nulla é per sempre.

riassunto perfetto

 

un tempo era l'unico torneo internazionale per la categoria primavera, ora fanno persino tornei allievi a dubai...

 

soprattuto sponsor che debbano reciclare denaro nero, non se ne tovano più come invece accadeva ai tempi d'oro della serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14.03.2016 17:59 - in: Youth Teams

La Primavera parte bene a Viareggio

Doppietta di Vadalà nella ripresa: esordio vincente per i ragazzi di Grosso, che battono gli argentini del Deportivo Camioneros.

 

juvedeportivocamioneros%20006.jpg

 

Una doppietta argentina per battere i nostri avversari… argentini. È tutta qui la sintesi dell’esordio dei bianconeri alla Viareggio Cup 2016, che vincono 2-0 contro la formazione del Deportivo Camioneros. Decidono, si diceva, due gol argentini: quelli di Guido Vadalà, che nel primo quarto d’ora della ripresa, di fatto, decide una partita non facile.

Ma andiamo per ordine: i bianconeri scendono in campo allo stadio “Masini” di Santa Croce sull’Arno contro una squadra decisa a dare battaglia: ne esce una prima frazione combattuta, a tratti dura e comunque molto spezzettata nelle fasi di gioco.Le emozioni bianconere sono poche, ed è anzi la formazione argentina ad andare vicina al gol a fine primo tempo con una conclusione di Agurar da buona posizione, che termina a lato.

Nella ripresa, però, i bianconeri mettono in campo l’accelerazione necessaria a portare a casa il match: dopo soli 3 minuti gran tiro di Pozzebon che si stampa sul palo: sulla ribattuta, il tap-in vincente è di Guido Vadalà e la Juve è avanti. Il raddoppio arriva dopo soli 9 minuti: protagonista ancora Pozzebon, steso in area da Piriz (espulso). Alla trasformazione va ancora Vadalà, che segna la sua seconda rete personale. L’uno-due è micidiale per gli argentini, che non riescono a organizzare una risposta. È anzi la Juve ad andare vicina alla terza rete con Beruatto, prima della mezz’ora. Il match si incattivisce un po’, tanto che a fine partita, il Deportivo concluderà la partita in otto uomini.

L’inizio di Viareggio Cup è comunque buono per i ragazzi di Grosso, attesi mercoledì dalla partita contro il Crotone e sabato dalla sfida contro il L.i.a.c. New York.

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre espulsi (uno per doppia ammonizione). Cinque ammoniti. E due elementi della panchina allontanati... :blues:.gangster

Gli darei il premio fair-play del torneo,se esiste .sisi .sisi .sisi

 

Devo rettificare. Tre espulsi (uno per doppia ammonizione). Cinque Sei ammoniti. E due elementi della panchina allontanati... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Devo rettificare. Tre espulsi (uno per doppia ammonizione). Cinque Sei ammoniti. E due elementi della panchina allontanati... .ghgh

 

Allontanati quindi espulsi anche loro, immagino.

Avranno quindi cinque squalificati la prossima partita, immagino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha visto per caso la partita? nel primo tempo abbiamo giocato con uno dei tre centrali (Parodi?) dirottato sulla fascia destra oppure difesa a 3? e Kastanos ha giocato nel centrocampo a 3? un ruolo alla clemenza delle ultime partite per capirci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 espulsi per gli argentini.

Ma credevano di giocare a rugby? .doh

 

Da appassionato ti dico che nel rugby si gioca lealmente a differenza che nel calcio. Fatti del genere accadono nel calcio e non nel rugby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice per Pozzebon, uno che quando gioca fa sempre il suo.

E mi sembra quello più pronto per il professionismo avendo, a differenza di altri compagni più dotati di talento, già maturato alcune fasi del percorso di crescita tecnico-tattico che intravvedo in lui. Fisicamente non so quanto possa svilupparsi ancora ma non dovrebbe essere granché limitativo per lui anche il solo irrobustirsi naturalmente, avendo caratteristiche e tendenza a giocare da seconda punta. Lo "vedo" ottimo per la serie b con possibilità di giocare in A se arriva in una squadra che in A ci va. Mi fa piacere per il ragazzo per due motivi.

Il primo : tempo fa qualcuno da queste parti ne parlava come di un mezzo deficiente interista dedito ai social nei quali (sembra ...) addirittura sparlava della juve (qualcun altro - poche unità - per contro, faceva notare che "é un ragazzo ... calma ...") ed a me spiace sempre quando si appiccicano etichette ai ragazzini (soprattutto oggi nel mondo dominato dai social, strumenti diabolici in mano ai teen); aiutamoli a crescere invece di stroncarli alla prima catzata, perché di stronzate ne abbiamo fatte tutti.

Il secondo motivo é meno concreto e meramente affettivo : l'ho sentito parlare in una intervista tra il primo e secondo tempo di una gara su sportitalia (cosa recente ma non ricordo la partita), e mi ha ricordato un mio nipote che abita ancora nel veneto ... dimostra di sapere cosa dire ma lo dice con toni apparentemente troppo dimessi a causa della inclinazione cantilenante del dialetto di origine, ed essendo il dialetto dei miei genitori mi fa sempre "effetto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto è appreso qua e là della gara. Partita giocata malino soprattutto nel primo tempo. Avversari autentici fabbri nulla a che vedere col calcio. Il migliore Pozzebon anche se non segna, Vadala segna su tapin dopo un suo gran tiro sul palo e calcia un rigore malino che entra grazie alla pochezza del portiere avversario. Non tanto bene le seconde linee tranne Toure e Didiba che si danno da fare. Male Di Massimo e poco incisivo e superficiale Kastanos. Ma siamo primi e si va avanti. Bravo mister che salva gambe e partita con ampio tournover e incassa i primi 3 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mi sembra quello più pronto per il professionismo avendo, a differenza di altri compagni più dotati di talento, già maturato alcune fasi del percorso di crescita tecnico-tattico che intravvedo in lui. Fisicamente non so quanto possa svilupparsi ancora ma non dovrebbe essere granché limitativo per lui anche il solo irrobustirsi naturalmente, avendo caratteristiche e tendenza a giocare da seconda punta. Lo "vedo" ottimo per la serie b con possibilità di giocare in A se arriva in una squadra che in A ci va. Mi fa piacere per il ragazzo per due motivi.

Il primo : tempo fa qualcuno da queste parti ne parlava come di un mezzo deficiente interista dedito ai social nei quali (sembra ...) addirittura sparlava della juve (qualcun altro - poche unità - per contro, faceva notare che "é un ragazzo ... calma ...") ed a me spiace sempre quando si appiccicano etichette ai ragazzini (soprattutto oggi nel mondo dominato dai social, strumenti diabolici in mano ai teen); aiutamoli a crescere invece di stroncarli alla prima catzata, perché di stronzate ne abbiamo fatte tutti.

Il secondo motivo é meno concreto e meramente affettivo : l'ho sentito parlare in una intervista tra il primo e secondo tempo di una gara su sportitalia (cosa recente ma non ricordo la partita), e mi ha ricordato un mio nipote che abita ancora nel veneto ... dimostra di sapere cosa dire ma lo dice con toni apparentemente troppo dimessi a causa della inclinazione cantilenante del dialetto di origine, ed essendo il dialetto dei miei genitori mi fa sempre "effetto".

 

E'uno dei pochi se non l'unico che ha esordito in B.

E'estremamente concreto, gioca bene e risulta decisivo, per me può benissimo avere un futuro da A se non da Juve.

Merito proprio della sua concretezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E'uno dei pochi se non l'unico che ha esordito in B.

E'estremamente concreto, gioca bene e risulta decisivo, per me può benissimo avere un futuro da A se non da Juve.

Merito proprio della sua concretezza.

Si, é quello che ho detto però, con certezza, non é da prima squadra da noi : nulla a che vedere con Romagna, tanto per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dieye è un 98 (gennaio) alla prima stagione nel vicenza primavera; non so di preciso quando sia arrivato a vicenza fatto sta che è andato a segno nelle ultime due partite (entrambe perse dai Veneti per 2-1 - la prima in casa con il Verona, la seconda in casa dell'Inter - con Dieye autore del gol in entrambe le occasioni). Se si conferma interessante si potrebbe fare anche l'affare a costo zero visto che il Vicenza come società è in odore di fallimento..

Di Tamba M'Pinda qualcuno sa qualche info?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dieye è un 98 (gennaio) alla prima stagione nel vicenza primavera; non so di preciso quando sia arrivato a vicenza fatto sta che è andato a segno nelle ultime due partite (entrambe perse dai Veneti per 2-1 - la prima in casa con il Verona, la seconda in casa dell'Inter - con Dieye autore del gol in entrambe le occasioni). Se si conferma interessante si potrebbe fare anche l'affare a costo zero visto che il Vicenza come società è in odore di fallimento..

Di Tamba M'Pinda qualcuno sa qualche info?

da dove nasce questa storia? preciso meglio : sono già due-tre anni che sento voci preoccupate da quella zona, ma la parola "fallimento" l'ho sentita pronunciare associata a loro solo l'estate che erano stati retrocessi in lega pro e poi ripescati.

adesso ???? e non parlarmi della banca sponsor ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

situazione vicenza.. non c'entra la banca sponsor.. c'entra che è in corso un passaggio societario. Ovviamente i vecchi soci non vogliono mettere soldi per l'ordinaria amministrazione; i nuovi soci stanno finanziando l'esercizio corrente e in cambio rilevano quote crescenti della società. Ora con il rischio concreto di retrocessione in lega pro i nuovi si stanno defilando e hanno già minacciato di bloccare tutti i pagamenti.. quindi il rischio è davvero concreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

situazione vicenza.. non c'entra la banca sponsor.. c'entra che è in corso un passaggio societario. Ovviamente i vecchi soci non vogliono mettere soldi per l'ordinaria amministrazione; i nuovi soci stanno finanziando l'esercizio corrente e in cambio rilevano quote crescenti della società. Ora con il rischio concreto di retrocessione in lega pro i nuovi si stanno defilando e hanno già minacciato di bloccare tutti i pagamenti.. quindi il rischio è davvero concreto

Fantastico !! (scherzo).

E pensare che molti anni fa (prima degli inglesi) ho avuto a che fare per una cosettina con loro, finita subito direi sul nascere, e ho sempre avuto la sensazione di persone tutto sommato per bene. Sta a vedere che la proprietà attuale fa andare a rotoli una società storica !!!

Comunque registro che la banca sponsor non c'entra (temo che qualcosa abbia a che vedere, invece, e mi sembra abbia crediti anche con il vicenza calcio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.