Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus Memories

[Video] Finale di Champions 1997, il furto che in tanti dimenticano

Post in rilievo

Distrussi la videocassetta appena tornai a casa, che tristezza. Altro che Moreno in Corea Italia. Di una cosa però, ancora oggi, sono fiero. Mai uno juventino ha dato la colpa all'arbitro (come qualunque altro tifoso italiano avrebbe fatto, piangendo per giorni e giorni) ma abbiamo sempre incolpato la juve perchè era nettamente più forte e doveva vincere.

Secondo me, la differenza fra noi e gli altri tifosi sta anche in queste cose. Orgoglioso sempre di più di essere in gobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul calcio d'angolo iniziale per noi, uno dei nostri è svenuto invece di colpire da posizione ravvicinata.....Riedle dopo ha dimostrato maggiore convinzione

 

Ricken ha fatto gol, e Zidane da posizione più favorevole aveva preso il palo

 

 

Per il resto, non abbiamo mai messo l'uomo davanti la porta......qualche palla buttata in mezzo ma nessuna occasione da gol nè nessuno dei rigori mi sembra così scandaloso (Jugovic non sarebbe mai arrivato su quella palla, e se vedi il replay mi sembra che si strattonano in due)

 

D'altronde voler diventare campioni d'Europa con Porrini terzino dx e Iuliano terzino sx ( .doh) era troppo.

Sono le presunzioni di Lippi, abbinate alla presunzione di Moggi che vendette P.Sousa ad una squadra che faceva la Champions quell'anno e che l'anno prima fu l'unica a batterci al Delle Alpi (erano gli anni in cui c'era solo una squadra per nazione in Champions, quindi si poteva vendere, ammesso e non concesso che si doveva fare, alla maggior parte dei team, anche top team)

 

La Coppa andò giustamente al Dortmund che era una signora squadra .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai rivisto quelle immagini, come neanche quelle di Manchester o delle finali con Real e Barcellona...

E non ho intenzione di rivederle ora...

Il passato è passato, pensiamo a quello che vinceremo in futuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso perché ci hanno fatto tre goals e noi uno, gli arbitri e la Uefa non c'entranto niente. Allo stupendo gol di tacco di Del Piero c'era ancora tempo per recuperare ma purtroppo Ricken si è inventato il gol della domenica anche se era mercoledì, gran gol purtroppo e l'imbambolamento di Peruzzi non dipende dalla Uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella sera, nonostante l'ottima partita giocata, tutti gli episodi furono contrari.

Arbitraggio discutibile, episodi sfortunati a iosa.

E Peruzzi che sbaglia una delle pochissime partite della sua carriera,distratto dalla nascita di un figlio il giorno prima.

Insomma, la solita coppa maledetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq per me quella Juve è la più forte degli ultimi 30 anni; con tutti le avversità di quella partita (infortuni, arbitro, deconcentrazione, pali) dominammo la partita; insegnavamo calcio in tutto il mondo con la coppa intercontinentale, il psg battuto 6 a 1 a parigi, 6 a 1 a san siro vs il milan, lezione all'amsterdam arena contro l'ajax di van gaal, etc...

Il sig. moggi continuò a vendere i top dalla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti sulla finale del 1997 credo che nessuno possa dire nulla (anche se i gol presi sono stati tutti molto banali ed evitabili, ma il gioco e l'atteggiamento furono da grande squadra).

 

Le finali veramente mal giocate e sulle quali ci sono da avere enormi rimpianti sono quelle dell'83, '98 e '03. Davvero delle Juventus troppo brutte per essere vere. Anche in quella dell'anno scorso, nonostante partivamo nettamente sfavoriti, l'approccio non fu per niente buono e giocammo solo 15' su 90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Ragazzi...serve a nulla rivangare e piangere dopo tanti anni e lo dice uno che stava per compiere l'insano gesto dopo la finale di Atene ;) Vi dice qualcosa....? lo sappiamo che dovremo averne almeno tre in più di Champions..ma così è andata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come, alla fine di quella partita, qualcuno dei nostri non fece ingoiare i cartellini a quel buffone incapace di Puhl... io l'avrei fatto! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...si ma hai scritto esattamente le cose come stanno: il borussia 3 tiri, 3 gol, il resto è roba da prescritti.

 

In questo caso, no. Quello fu veramente un furto clamoroso, con una conduzione arbitrale ai limiti della malafede, e forse oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso, no. Quello fu veramente un furto clamoroso, con una conduzione arbitrale ai limiti della malafede, e forse oltre.

 

si,....va beh...tu intanto non prendere 3 pere, oppure buttane dentro altrettante...poi a rigori negati e quant'altro ci si pensa dopo...e vedrai che come al solito ci passi sopra.

si ricercano i torti quando non si sa cosa cercare...si perde sempre per colpa propria...poi con un passivo di 3 gol...eccheccazzino!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del thread poco allegro, é stata almeno sottolineata da qualcuno la bellezza abbagliante della rete di Alex Del Piero? Ricordavo poco di questa partita, ma al rivederla, mi é parso come fosse stata segnata ieri...........segno che le grandi prodezze, a livello subliminale, restano ben impresse nella mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si,....va beh...tu intanto non prendere 3 pere, oppure buttane dentro altrettante...poi a rigori negati e quant'altro ci si pensa dopo...e vedrai che come al solito ci passi sopra.

si ricercano i torti quando non si sa cosa cercare...si perde sempre per colpa propria...poi con un passivo di 3 gol...eccheccazzino!

 

Intanto comincia a darmi il rigore sullo 0-0 che è clamoroso. Poi continua non annullando il gol di Vieri a fine primo tempo e soprattutto non lasciando menare i tedeschi come fabbri dal primo all'ultimo minuto. Poi ne riparliamo.

Io sono uno che dell'arbitro non si lamenta mai e dopo l'arbitraggio dell'andata di Juve-Bayern mi sono pure preso un richiamo per le polemiche che ho fatto qui con chi si lamentava degli episodi contrari. Non ho recriminato per il presunto rigore su Pogba a Berlino e neanche per il gol di Mijatovic, perché un errore su quel fuorigioco ci poteva stare. Ma nel caso di quella finale non fu una questione di episodi, fu tutta una gara arbitrata contro dall'inizio alla fine, da parte da un arbitro che il giorno dopo si ritirò. Magari con il portafoglio gonfio, chissà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul calcio d'angolo iniziale per noi, uno dei nostri è svenuto invece di colpire da posizione ravvicinata.....Riedle dopo ha dimostrato maggiore convinzione

 

Ricken ha fatto gol, e Zidane da posizione più favorevole aveva preso il palo

 

 

Per il resto, non abbiamo mai messo l'uomo davanti la porta......qualche palla buttata in mezzo ma nessuna occasione da gol nè nessuno dei rigori mi sembra così scandaloso (Jugovic non sarebbe mai arrivato su quella palla, e se vedi il replay mi sembra che si strattonano in due)

 

D'altronde voler diventare campioni d'Europa con Porrini terzino dx e Iuliano terzino sx ( .doh) era troppo.

Sono le presunzioni di Lippi, abbinate alla presunzione di Moggi che vendette P.Sousa ad una squadra che faceva la Champions quell'anno e che l'anno prima fu l'unica a batterci al Delle Alpi (erano gli anni in cui c'era solo una squadra per nazione in Champions, quindi si poteva vendere, ammesso e non concesso che si doveva fare, alla maggior parte dei team, anche top team)

 

La Coppa andò giustamente al Dortmund che era una signora squadra .sisi

 

Prendemmo un palo, una traversa, Vieri solo davanti al portiere che la mette sull'esterno della rete, sempre VIeri che segna un gol buono annullato, almeno un rigore netto e 2 quantomeno dubbi, più una continua pressione nostra stroncata dal gioco duro dei tedeschi non sanzionato dall'arbitro. Nel video c'è un episodio emblematico: Del Pero stroncato a terra da un difensore tedesco pochi metri fuori dall'area e l'arbitro a pochi passi che finge di non vedere. Poi certo, i gol presi erano evitabli e la formazione schierata poteva essere diversa, ma non è sicuramente semplice giocare contro un arbitro che ti fischia contro TUTTO dal primo all'ultimo minuto. Giocammo una buona partita, è difficile trovare una finale in cui una squadra abbia creato più di noi quella sera. Certo che quando tutto ti gira contro diventa difficile mantenere la lucidità in campo e forse a questo furono dovuti certi errori difensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arbitro era l'ungherese Sandor Puhl ...

 

Da quel giorno scrissi quel nome nella mia mente ...

 

La peggior ladrata vissuta dalla Juventus, roba che l'anno dopo ad Amsterdam quel gol in fuorigioco sembrò nulla a confronto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i documenti che recuperi!

Comunque si dice che il calcio moderno si giochi a ritmi più elevati, eppure io di Juventus intense come quella di Lippi non ne ho più viste!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero presente in curva........... che delusione mista a sensazione di essere stato scippato

c'ero anche io e magari ci siamo anche incrociati.avevo uno striscione di 40 metri che buttai oltre la recinzione e fu messo dietro la porta "Juventus club Gaetano scirea Teramo".facile che lo hai visto.gli steward non ci fecero appendere alcun striscione mentre nella curva tedesca ce n'erano tantissimi.una delle tante vigliaccate subite quella sera.

Noi non ci attacchiamo agli arbitri ma quel delinquente di puhl era da ufficio inchieste, il rigore su jugovic sotto la nostra porta era solare, regolarissimo il gol di Vieri.ma il zozzone ungherese doveva rispettare gli impegni che aveva preso....

Quando entrai in curva uno steward italiano mi disse "rassegnati, questa sera la coppa non esce dalla Germania"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq per me quella Juve è la più forte degli ultimi 30 anni; con tutti le avversità di quella partita (infortuni, arbitro, deconcentrazione, pali) dominammo la partita; insegnavamo calcio in tutto il mondo con la coppa intercontinentale, il psg battuto 6 a 1 a parigi, 6 a 1 a san siro vs il milan, lezione all'amsterdam arena contro l'ajax di van gaal, etc...

Il sig. moggi continuò a vendere i top dalla squadra

si, la Juve di Vieri boksic ed amoruso fu la più forte e bella dai tempi di Platini e neanche quella del 2003 era paragonabile.

Quella del 1997 era magnifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.