Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

[VIDEO] Costacurta: "Una delle pagine più ingiuste del calcio italiano. Tra le migliori prestazioni di sempre. La Juve ora è fra le 4 grandi d'Europa"

Post in rilievo

Punti di vista.

Hai ragione, contro il Bayern si deve vincere 5 a 0 perchè è normale che gli regalano 3 gol, anzi non so come abbiano fatto a non segnarne 7-8. Colpa nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche te non hai capito il senso del messaggio. Ovvio che come prestzioni in campo quella Juve fosse la peggiore, il fatto è che anche perdendo rimaneva la squadra più forte e anche gli avversari lo sapevano e mai e poi mai ti saresti difeso in 9.

 

Dipende, io mi ricordo un Arsenal-Juve in cui ci presero a pallate e il 2-0 finale fu addirittura striminzito per i gunners. Che quella Juve fosse fortissima è indiscusso ma se poi scendeva in campo in modo indecente gli avversari se ne facevano un baffo della nostra forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sterile che perdonami non conta nulla

Sì ma non puoi dire che a livello di gioco gli siamo stati alla pari nella doppia sfida, nè nella restante champions nè nell'ultimo anno nonostante siamo arrivati più avanti di loro. Il gioco è quello che ti porta a primeggiare stabilmente in europa. Su questo ha ragione sacchi, mentre la cosa che non capisce è che pensa che questa sia l'unica via per vincere perchè è quella che lui ha sempre percorso. La juve ha dimostrato lo scorso anno e anche quest'anno che si può andare avanti anche con altre qualità. Le quali però sono molto, troppo dipendenti dai giocatori che hai e dall'allenatore che hai. Se venissero a mancare determinati giocatori incontreremmo grosse difficoltà a mettere in campo quelle qualità che notoriamente ci permettono di tamponare il gap (come in coppa italia contro l'inter dove azzerato il fattore caratteriale che solo alcuni giocatori sanno dare l'inter, che in quella partita era più forte tecnicamente, ci ha surclassato): io questo gap lo voglio chiudere però, non tamponare.

Marotta ha lavorato molto bene nel chiusura di un mini-ciclo migliorando tecnicamente ogni reparto, in particolare con giovani come dybala e alex sandro. Quando per forza di cose anche barzagli e buffon, che più di tutti, andrea soprattutto, perchè giocatore di movimento, garantiscono la chiusura temporanea di questo gap, dovranno smettere, dovremo essere bravi a compiere un ulteriore salto a livello qualitativo.

La juventus si è stabilizzata a livello europeo di anno in anno perchè ha sempre migliorato la squadra tecnicamente. Tre anni fa con matri-quagliarella non abbiamo fatto più di mezzo tiro in porta; quest'anno abbiamo segnato quattro gol con un attacco rivoluzionato tra andata e ritorno. Questo è sintomatico del percorso di crescita che deve intraprendere la juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora siamo solamente tra i migliori 16.

Se fossimo tra i primi quattro non saremmo arrivati secondi dietro al Manchester city, perdendo contro il Siviglia e non vincendo contro il Gladbach....non mi sembrano risultati da "prime 4"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime due stagioni :

 

Eliminato con merito il Real Madrid al "Bernabeu" .

 

Perso di misura 2-1 in finale contro il Barcelona ( se permettete il 3° gol arrivato al 97esimo non lo conto ) .

 

Pareggiato contro il Bayern Monaco in entrambi i match ( in particolare , quello all'Allianz senza 4 titolari ) .

 

E ci metto anche le due vittorie contro il City , prossimo semifinalista di Champions League .

 

La Juventus la considero inferiore solo al Barcelona , e neanche di tanto .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora siamo solamente tra i migliori 16.

Se fossimo tra i primi quattro non saremmo arrivati secondi dietro al Manchester city, perdendo contro il Siviglia e non vincendo contro il Gladbach....non mi sembrano risultati da "prime 4"

Se avessimo eliminato il bayern avresti detto che i tedeschi non sono tra le prime 4 squadre europee? non credo.
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessimo eliminato il bayern avresti detto che i tedeschi non sono tra le prime 4 squadre europee? non credo.

Avrei detto che il Bayern è cmq tra le prime 4 perchè negli ultimi anni è arrivata sempre in semifinale e quest'anno ha avuto la sfortuna di un pericoloso ottavo di finale.

La Juventus invece negli ultimi anni è andata a fasi alterne...prima ai quarti, poi eliminata ai gironi, poi in finale e adesso agli ottavi.

Quando arriverà in semifinale con una certa frequenza si potrà parlare di "prime 4"

Per adesso sono "prime 3 + l'outsider"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ci credo sono incredulo e depresso dopo il 2-0 avevo le lacrime agli occhi ma al gol sbagliato di cuadrado ho iniziato a temere il peggio...che peccato veramente e se fossimo passati eliminando in casa loro La seconda squadra più forte al mondo avremmo trovato il benfica e saremmo passati in semifinale e l'atmosfera delle semifinali di champions a maggio con le partite delle 20:45 con il sole con il caldo mamma che nervi mi viene da piangere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime due stagioni :

 

Eliminato con merito il Real Madrid al "Bernabeu" .

 

Perso di misura 2-1 in finale contro il Barcelona ( se permettete il 3° gol arrivato al 97esimo non lo conto ) .

 

Pareggiato contro il Bayern Monaco in entrambi i match ( in particolare , quello all'Allianz senza 4 titolari ) .

 

E ci metto anche le due vittorie contro il City , prossimo semifinalista di Champions League .

 

La Juventus la considero inferiore solo al Barcelona , e neanche di tanto .

Se la juventus avesse fatto il terzo gol al 97° tu lo avresti contato e dunque, dispiace dirlo, ma abbiamo perso 3-1 contro il Barca e 4-2 contro il Bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei detto che il Bayern è cmq tra le prime 4 perchè negli ultimi anni è arrivata sempre in semifinale e quest'anno ha avuto la sfortuna di un pericoloso ottavo di finale.

La Juventus invece negli ultimi anni è andata a fasi alterne...prima ai quarti, poi eliminata ai gironi, poi in finale e adesso agli ottavi.

Quando arriverà in semifinale con una certa frequenza si potrà parlare di "prime 4"

Per adesso sono "prime 3 + l'outsider"

e allora se ti metti a fare le medie non siamo nemmeno tra le migliori 16 come hai detto te, ma almeno tra le prime 8

 

Ancora non ci credo sono incredulo e depresso dopo il 2-0 avevo le lacrime agli occhi ma al gol sbagliato di cuadrado ho iniziato a temere il peggio...che peccato veramente e se fossimo passati eliminando in casa loro La seconda squadra più forte al mondo avremmo trovato il benfica e saremmo passati in semifinale e l'atmosfera delle semifinali di champions a maggio con le partite delle 20:45 con il sole con il caldo mamma che nervi mi viene da piangere

se fossimo passati stai sicuro che avremmo preso una tra psg e city. il benfica la lasciavano all'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora se ti metti a fare le medie non siamo nemmeno tra le migliori 16 come hai detto te, ma almeno tra le prime 8

Se vuoi fare la "media" sei libero di farlo ma io guardo ai risultati che ci dicono che la Juventus ai gironi, negli ultimi 4 anni(ovvero da quando siam ritornati) NON è mai arrivata al primo posto nel proprio girone (tre volte seconda ed una volta terza ed eliminata)

I gironi son OTTO...se fossimo tra le prime OTTO saremmo PRIMI ai gironi così come PRIMA arriva il Barca, il Real, il Bayern ed altre squadre.

Poi se NOn vinciamo contro squadre del cavolo come il Gladbach, il Siviglia, il Nordjelland, il copenaghen, il Galatasaray,il Sachtar e NON vinciamo una stramaledetta Europa league PRIVA delle squadre di champions league allora NON possiamo considerarci tra le prime otto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione da vendere.

L'importante e tenere questo ritmo.

Poi la differenza l'hanno fatta i singoli.

Una cosa e certa siamo ritornati la dove eravamo abituati a starci. soprattuto da metà anni novanta e inizii duemila...

Ci sono basi per far bene.

Con un pò di fortuna ci toglieremo delle soddisfazioni.

.ok

L'anno prossimo dovremmo aumentare il livello.

Perchè le altre vanno a mille.

Se teniamo pogba e morata e acquistiamo altri giocatori di quella caratura.

Beh non ci sarà arbitro che tenga..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le altre squadre non rivoluzionano. Va bene vendere un giocatore, ma cambiare tre innesti non ti porterà mai a fare il salto di qualità.

 

 

Quindi tenendo il quarantenne Pirlo, Vidal e Tevez che voleva andarsene, contro il Bayern saremmo sicuramente passati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna costruire e non distruggere.

 

 

Confermare in blocco i migliori giocatori e riempire quei tasselli vuoti. Questa squadra con i giusti rinforzi può vincere finalmente la champions

La cosa che mi lascia di stucco è che lo capisci tu e lo capisco io, che pur ci troviamo in disaccordo spesso su questo o quell'argomento, ma diamine, persino qui dentro è pieno zeppo di persone che, anche a mente fredda, critica, frigna, recrimina, accusa l'allenatore, accusa questo o quel giocatore, se ne esce coi soliti pensieri negativi 'non la vinceremo mai', 'il gap', 'non siamo tra i migliori top-club europei perché siamo usciti agli ottavi o perché non abbiamo passato il girone come primi classificati ( .doh)', gente che mette squadre come PSG, Chelsea, Atletico e persino Porto davanti a noi!!!

 

Non capiscono il passo avanti che è stato fatto nell'arco di due stagioni, per mano di Allegri, che in europa ha realizzato e portato avanti ciò che Conte aveva fatto in italia.

Se poi nella nostra storia di Club abbiamo 54653212341 scudetti e solo 2 champions, vorrà pur dire qualcosa.

Forse c'era qualcuno che si aspettava davvero di vincere la CL in carrozza sia la scorsa stagione che in questa, arando 3-0 ogni avversario? Non lo abbiamo MAI fatto nemmeno col Trap, nemmeno con Lippi.

 

Ho letto utenti recriminare sul 4-2 per i 4 gol subiti, perché un top-club europeo non subisce 4 gol in una partita!!!!

Ma solo io mi ricordo le semifinali degli anni passati, dove tra andata e ritorno, Barca, Bayern e Real si davano, una volta uno una volta l'altro, 7, 8, 9 gol di passivo????

 

Qui stiamo veramente uscendo dal seminato.

Sono il primo a cui girano ancora ad elica per l'eliminazione, ma mai come ora bisogna essere TREMENDAMENTE ORGOGLIOSI DI SQUADRA E ALLENATORE, e costruire partendo da qui.

 

Che poi, il Bayern ci avesse dato 4-0 e 0-4 tra andata e ritorno, io potevo pure capire, ma per passare hanno dovuto ricorrere esclusivamente alle spinte arbitrali, diversamente si attaccavano a sto gran ciufolo.

 

Non l'ho ancora letto, ma sicuramente ci sarà stato qualcuno che avrà scritto che nel 2013 quando perdemmo 2-0 e 0-2 con Conte in panchina, abbiamo fatto più bella figura perché quella Juve era di gran lunga inferiore al Bayern di allora, ma 4 gol in una singola partita non li ha presi e non si è fatta rimontare dopo essere arrivata ad una manciata di secondi dal passaggio del turno.

 

E se anche nessuno l'ha scritto, sono sicuro che in più di uno l'ha pensato.

 

E se ringrazi e scrivi di essere orgoglioso di squadra ed allenatore, ti dicono che sei provinciale perché festeggi una sconfitta, un eliminazione!!!

Provinciale, io???

Fosse per me ogni anno giocherei esclusivamente per vincere la Champions, lo scudetto se si vince bene, altrimenti chissenefrega, la notte dormo bene ugualmente.

 

E' inutile che poi ci lamentiamo quando gli altri dicono che se vinciamo è perché abbiamo trovato la squadra x nel momento peggiore della sua storia, perché abbiamo sculato (o perché rubiamo) e se perdiamo invece è perché ce lo meritiamo che siamo sempre stati scarsi.

Che cosa ci lamentiamo a fare se poi i primi a fare questi discorsi sono gli stessi tifosi della Juventus???

 

.doh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridi ridi, io non rido per niente nel vedere la JUVENTUS dominata nel suo stadio quasi per una gara intera, sotto di due reti la qualificazione rimane aperta solo per due cappellate loro in difesa.

 

Ieri sopra di due reti invece di gestire e chiuderla ci siamo letteralmente cacati addosso e subito 4 gol.

 

Vai a piangere per l'arbitro, mi raccomando.

 

Quella partita doveva finire 3 a 0

Il ritorno 3-2 e abbiamo tirato in porta più di loro. Möller e Lewandosky praticamente inesistenti eccetto i due colpi di testa... Ma ripigliati! Non esiste solo il possesso palla! I gol si fanno tirando in porta. Un squadra come il Bayern che fa 75% di possesso e tira in porta meno di te non ha giocato bene, ha giocato diversamente e peggio di te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno lui lo dice, c'è gente qui dentro che ancora non lo vuol capire.

Ce la siamo giocata praticamente alla pari, è solo questione di tempo ormai, e non sarà certo questa sconfitta che ci fermerà.

Se non vendono Pogba due/ tre anni e l'alzeremo quella coppa, altrimenti ce né vorranno molti di più......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che poi, il Bayern ci avesse dato 4-0 e 0-4 tra andata e ritorno, io potevo pure capire, ma per passare hanno dovuto ricorrere esclusivamente alle spinte arbitrali, diversamente si attaccavano a sto gran ciufolo.

 

Secondo me è così, senza aiuti (sia all'andata che al ritorno), sarebbero stati eliminati alla grande.

Non facciamo sempre quelli che 'eh, ma se marotta avesse preso questo o quello...', 'se Allegri avesse fatto come dico io...'.

La verità è che gli arbitraggi hanno influito pesantemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai dieci anni di vita che ho perso per questa gara non me li da dietro nessuno

ancora non mi faccio capace di come siamo usciti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è così, senza aiuti (sia all'andata che al ritorno), sarebbero stati eliminati alla grande.

Non facciamo sempre quelli che 'eh, ma se marotta avesse preso questo o quello...', 'se Allegri avesse fatto come dico io...'.

La verità è che gli arbitraggi hanno influito pesantemente.

Ma non è secondo te o secondo me.

E' secondo un po' tutti, addetti ai lavori e non, con le dovute eccezioni (i crucchi del Bayern, qualche giornalista anti-allegriano e qualche altro pagliaccio in cerca di visibilità).

E' poi tanto inutile quanto stucchevole che guardiola venga a farci la morale. Intanto dacci il gol dello 0-3, regolarissimo, oppure butta fuori Kimmich per la gomitata su Morata.

Non saremmo mai arrivati ai supplementari, errore di Evrà o calo fisico che fosse.

 

La cosa che mi fa ridere è leggere qui dentro i commenti tipo 'Giusto così, sono più forti di noi'.

E dove, quando lo avrebbero dimostrato? Su 6 gol che ci hanno segnato, 3 erano da annullare, ed inoltre a noi manca un rigore all'andata ed un gol regolarissimo al ritorno.

E questo sarebbe aver dimostrato di essere più forti di noi?

 

Ma dove? In nessuna vita, in nessun universo .ghgh .ghgh .ghgh

 

Cioè mettiamoci in testa che con degli arbitri degni, l'andata finiva 2-1 per noi ed il ritorno 2-3, sempre per noi, fate un po' voi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che abbiamo giocato bene di ripartenza ma il gioco lo hanno fatto loro, seppur sterile, per colpa di quella lavatrice di xabi alonso. Se avessero avuto subito thiago alcantara non so se sarebbe andata allo stesso modo, in ogni caso dire che a livello di gioco nelle due gare ci hanno dominato non mi sembra eresia, dato che hanno avuto un possesso palla medio vicino al 70%

Dominare per me significa creare tanto e concedere poco e fino al 70esimo è andata proprio così. Al 70esimo potevamo stare 4-1 per noi e non ci sarebbe stato nulla da ridire.

Addirittura da cotti ai supplementari pronti via abbiamo avuto un'altra occasione con lichtsteiner per chiuderla ancora una volta.

Il possesso palla conta 0 nel calcio,in orizzontale senza creare pericolo la squadra avversaria può fare pure il 90%,glielo lascio volentieri. Modo di giocare tra l'altro noiosissimo per me.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.