Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Torino-Juventus: "Giornata no per Rizzoli. Da rosso Alex Sandro, Bonucci, G.Silva e Glik. Sbaglia pure l'assistente su Maxi Lopez.."

Post in rilievo

Prendere un singolo fotogramma per giudicare un'azione é da interisti (tanto che gira quella di Bonucci che sembra dare una testata all'arbitro ovviamente inesistente).

E' rigore e basta.

 

C'è il video (da questa angolazione) che secondo me è molto eloquente (non so se sia ammesso postare link; in caso contrario mi scuso con tutti e chi amministra lo tolga senza problemi).

http://www.juvemagazine.it/2016/03/21/video-clamoroso-alex-sandro-palla-piena-e-rigore-inesistente-ecco-la-prova-2/19633

 

Sandro entra lateralmente, spinge in avanti la palla e addirittura, nell'allungo che segue il tocco, sembra quasi volersi ritirare per non rischiare il rigore.

 

Se questo è un intervento da rigore, è bene dedicarsi al calcio a 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è il video (da questa angolazione) che secondo me è molto eloquente (non so se sia ammesso postare link; in caso contrario mi scuso con tutti e chi amministra lo tolga senza problemi).

http://www.juvemagaz...a-prova-2/19633

 

Sandro entra lateralmente, spinge in avanti la palla e addirittura, nell'allungo che segue il tocco, sembra quasi volersi ritirare per non rischiare il rigore.

 

Se questo è un intervento da rigore, è bene dedicarsi al calcio a 5.

 

Mha. Non contesto la tua opinione, ma anche rivedendolo a me sembra rigore. Come poteva Sandro intervenire così e pensare di non danneggiare l'avversario? Toccherà anche il pallone ma c'é Peres davanti, lo travolgi per forza...e se non fosse stato già ammonito penso fosse anche giallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha. Non contesto la tua opinione, ma anche rivedendolo a me sembra rigore. Come poteva Sandro intervenire così e pensare di non danneggiare l'avversario? Toccherà anche il pallone ma c'é Peres davanti, lo travolgi per forza...e se non fosse stato già ammonito penso fosse anche giallo.

 

La valutazione del rischio è una cosa, quello che poi si verifica è un'altra.

Se Peres avesse allargato la gamba a "protezione" del pallone, Sandro avrebbe travolto tutto; la "fortuna" (mica tanto, anche perché il rigore è stato assegnato) è stata che Peres non copre la palla e Sandro entra lateralmente ed arriva, di primo acchito, diretto e pulito sul pallone.

 

Episodio controverso, non lo metto in discussione, ma per quanto mi riguarda regolare.

Il giallo poi, da regolamento, non esiste assolutamente. E' discrezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ha un peso, decisamente.

Ma lo stesso tocco del pallone è un fattore da considerare e non (come fatto credere dalle moviole tv) l'unico.

Si è mitizzato molto (troppo) su quest'ultimo punto.

 

Vorrei farmi un'idea più precisa di come sono scritte le regole.

Fino ad ora ho capito cos'è il concetto di negligenza (fare fallo) e di imprudenza (intervento duro e meritevole di giallo).

Non so bene dove mettere il discorso della disponibilità del pallone, all'interno di questo contesto.

 

Lasciamo da parte per un attimo il fallo di Alex Sandro (le immagini non chiariscono bene di quanto abbia spostato il pallone che tuttavia pare rimanere a disposizione di Peres e si può discutere se sia intervento negligente o imprudente. Di sicuro è rigore, giallo o non giallo è opinabile).

 

Voglio capire meglio invece quale sarebbe la giusta interpretazione del fallo su Cuadrado.

Che l'intervento sia imprudente ci sono pochi dubbi, quindi se lo fischi ci sta anche il giallo.

Ma è altrettanto evidente che il giocatore del Torino riesce a togliere il pallone dalla disponibilità di Cuadrado.

Quindi?

 

Ora, capisco che tu giustamente ragioni sull'immediatezza dell'azione, simulando un'attività arbitrale live, ma visto che non sei in campo, il replay ci aiuta a vedere che il pallone viene chiaramente spostato. Questi sono i "fatti".

 

Nella prima pagina del topic, leggo che tu avresti fischiato rigore, quindi probabilmente dato giallo, ma hai sottovalutato che il pallone viene chiaramente tolto dalla disponibilità di Cuadrado

 

Ieri sera a sky football club, invece, hanno insistito su questo punto, tanto da evitare di mostrare quella specifica azione proprio perché sostenevano la priorità della disponibilità del pallone che viene tolto a Cuadrado e quindi non sarebbe nemmeno rigore.

 

Che mi dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La valutazione del rischio è una cosa, quello che poi si verifica è un'altra.

Se Peres avesse allargato la gamba a "protezione" del pallone, Sandro avrebbe travolto tutto; la "fortuna" (mica tanto, anche perché il rigore è stato assegnato) è stata che Peres non copre la palla e Sandro entra lateralmente ed arriva, di primo acchito, diretto e pulito sul pallone.

 

Episodio controverso, non lo metto in discussione, ma per quanto mi riguarda regolare.

Il giallo poi, da regolamento, non esiste assolutamente. E' discrezionale.

 

Sul giallo, senz'altro discrezionale, ma se dai fallo vuol dire che é un intervento (volontario) da dietro e che interrompe un'azione pericolosa (e può anche fare male all'avversario). Io sinceramente l'avrei dato.

Aggiungo che secondo me é rigore anche quello di Silva su Cuadrado (e giallo anche lì).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'episodio più netto della partita che non può essere soggetto ad interpretazioni è il secondo giallo a Glik

 

Che a dirla tutta sarebbe il terzo o il quarto giallo, visto che precedentemente

- Blocca con un fallo da dietro una possibile ripartenza nostra a centrocampo (non ho certezze se fosse stata considerata ripartenza o meno, quindi episodio al limite)

- Blocca con un fallo di mano volontario sempre a centrocampo una nostra ripartenza (e qua mi chiedo come sia stato possibile non ammonirlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul giallo, senz'altro discrezionale, ma se dai fallo vuol dire che é un intervento (volontario) da dietro e che interrompe un'azione pericolosa (e può anche fare male all'avversario). Io sinceramente l'avrei dato.

Aggiungo che secondo me é rigore anche quello di Silva su Cuadrado (e giallo anche lì).

 

L'intervento da dietro è quello di Silva.

Alex Sandro entra lateralmente e prende la palla; volontario, non volontario, interrompe, non interrompe; sono tutti elementi che sul regolamento non compaiono.

 

L'intervento di Sandro è (eventualmente) catalogabile nella definizione di "fallo negligente" che, al contrario di quello "imprudente" e/o "con vigoria sproporzionata", non prevede la sanzione disciplinare.

 

Questo è quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a ieri ero assolutamente convinto del rigore , ma poi vedendo questo video mi sono ricreduto:

 

http://giphy.com/gif...s-JsnA2ehW2S2Dm

 

Noterete il tocco sulla palla la quale si schiaccia.

Continuate a seguire il piede sinistro di Peres , noterete che la punta del piede zappa in modo subdolo il terreno e poi trascina la gamba.

A Voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a ieri ero assolutamente convinto del rigore , ma poi vedendo questo video mi sono ricreduto:

 

http://giphy.com/gif...s-JsnA2ehW2S2Dm

 

Noterete il tocco sulla palla la quale si schiaccia.

Continuate a seguire il piede sinistro di Peres , noterete che la punta del piede zappa in modo subdolo il terreno e poi trascina la gamba.

A Voi.

 

L'unica cosa che rilevo é che Sandro é un po' sfigato, perché il pallone ha un rimbalzo stranissimo proprio prima che arrivi il piede di Sandro che allunga la traiettoria se no arrivava netto sulla sfera. Certo che questa discussione é la prova che neppure la moviola risolve tutti i casi (anche se per me continua ad essere assolutamente rigore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere un singolo fotogramma per giudicare un'azione é da interisti (tanto che gira quella di Bonucci che sembra dare una testata all'arbitro ovviamente inesistente).

E' rigore e basta.

tocca nettamente la palla, ritrae i piedi e bruno peres lascia indietro quello sinistro per cercare il contatto che probabilmente nemmeno c'è o al massimo viene sfiorato, siamo passati dalla polemica per la mancata espulsione ad una quasi probabile simulazione di bruno peres, però voi date ancora seguito ai giornalisti :)

 

rshsg1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tocca nettamente la palla, ritrae i piedi e bruno peres lascia indietro quello sinistro per cercare il contatto che probabilmente nemmeno c'è o al massimo viene sfiorato, siamo passati dalla polemica per la mancata espulsione ad una quasi probabile simulazione di bruno peres, però voi date ancora seguito ai giornalisti :)

 

rshsg1.jpg

 

Ti giuro e poi per me finisce qui, perché le discussioni arbitrali non mi appassionano, che non ho sentito nessun giornalista (figurati che quando vedo la partita metto audio stadio), che giudico coi miei occhi, che sono senz'altro fallati, ma continua a sembrarmi rigore netto (con la gamba destra quasi schiaccia il piede sinistro di Peres in corsa che salta via), volevo vedere se un rigore così non lo davano a noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti giuro e poi per me finisce qui, perché le discussioni arbitrali non mi appassionano, che non ho sentito nessun giornalista (figurati che quando vedo la partita metto audio stadio), che giudico coi miei occhi, che sono senz'altro fallati, ma continua a sembrarmi rigore netto (con la gamba destra quasi schiaccia il piede sinistro di Peres in corsa che salta via), volevo vedere se un rigore così non lo davano a noi...

ieri su cuadrado, quello si che è rigore, questo qui non lo è, è stato fischiato e va bene perchè dal vivo è rigore netto ma se poi non c'è lo si dice ed amen, io non sto attaccando rizzoli, per me questo non è un errore, un errore è tale se dal vivo avrebbero potuto vedere diversamente, cosa quasi impossibile per questa situazione dove solo con la slow motion si riesce a vedere però è palla netta e peres probabilmente nemmeno toccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giphy.gif

 

Dove è il rigore? seguite fino alla fine la punta del piede sinistro di Peres che zappa il terreno per simulare!!!!!!! svegliaaaa!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione caspita...

Addirittura simulazione, si vede bene la striscia di zolle che si solleva dietro.

 

Purtroppo ha simulato talmente bene che senza lo slow non si arriva a questa conclusione!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peres col piede sinistro zappa il terreno!!!! ma quale contatto!!!!

E poi vi sembra congrua la caduta di Peres in quel modo?

Andate da un buon oculista!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giphy.gif

 

Dove è il rigore? seguite fino alla fine la punta del piede sinistro di Peres che zappa il terreno per simulare!!!!!!! svegliaaaa!!!!

Caspita! Vedo ora per la prima volta le zolle che si alzano! :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere un singolo fotogramma per giudicare un'azione é da interisti (tanto che gira quella di Bonucci che sembra dare una testata all'arbitro ovviamente inesistente).

E' rigore e basta.

ALLORA GUARDATI IL VIDEO CHE E' MEGLIO

 

Khedira e Bonucci vanno multati punto e basta. Non sono i capitani e si permettono non solo di interloquire con l'arbitro ma di urlargli in faccia e/o insultarlo. E' ora di finirla con questi atteggiamenti di miliardari in veste di teppisti di periferia, e perciò va messa una chiara postilla sul contratto, se fai il tamarro stipendio a scalare.

Non tocca a loro decidere delle future sorti di Rizzoli dato che è compito della società e/o dell AIA, nè tantomeno possono sperare che torni indietro su una decisione.

SI VEDE CHE NON AVETE MAI GIOCATO AL CALCIO...A VOLTE SALTANO I NERVI CAPITA IN TUTTE LE SQUADRE (TOTTI,HIGUAIN,BORJA VALERO...ECC)MACCHE' TEPPISTI...MA DI CHE PARLI???

 

25qgj1i.jpg

 

Qualcuno spieghi a Bonnie una cosa.

Se ti poni così con un arbitro che applica il regolamento, il rosso non te lo toglie nessuno. E siccome un arbitro che applica il regolamento nel referto poi ci va giù come c'è da andarci giù in questi casi, tre giornate le becchi.

Ora, oggi ha avuto la fortuna che si è trovato davanti Rizzoli, che da dopo il Mondiale è palesemente senza motivazioni in Italia (a sto punto fa come Rosetti, saluta anzitempo e ciao che ci sono Orsato e Rocchi che meritano più di te...anzi no, ti mancano finale degli Europei e finale di Supercoppa Europea - che senza italiane nelle coppe sarà sicuramente sua - per arbitrare tutto l'arbitrabile) e riscrive il regolamento in base alla giornata che ha, ma non è che ti serve Webb, ti serve uno che arbitra e non gestisce per non vedere il campo per un po'..

Già ne avevo gli attributi pieni di Lichtsteiner per questi atteggiamenti, da quest'anno si diverte anche Bonnie...

ma fatela finita...protestano i giocatori di tutte le squadre mica solo i nostri , vi porto fotogrammi come questo in qualunque partita di qualunque squadra solo che si parla solo dei nostri, volete essere piu' realisti del re ma siete solo dei tafazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giphy.gif

 

Punta del piede sinistro di Peres che zappa il terreno.

Ora spiegatemi dove e quando c'è il contatto per dare il rigore.

 

Ripeto, il ginocchio e la coscia di Alex Sandro prendo lo stinco e poi la caviglia di Bruno Perès, se non volete vederlo amen. Allo stesso tempo Alex Sandro prende la palla con la pianta, intervento al limite in cui ci potevano stare entrambe le decisioni. Quella presa mi pare molto giusta evitando l'ammonizione per un intervento in cui il giocatore comunque prende la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo il giudizio positivo sull'arbitraggio sciagurato contro il Bayern di mercoledì scorso mi tocca di nuovo leggere cavolate. Quello di Alex Sandro è un grande intervento difensivo: tocca decisamente prima il pallone e sfiora appena il granata che è già in caduta libera ... questa è la verità altro che rigore e secondo giallo. Inoltre: se lo ha visto Bonucci che non era fallo poteva vederlo benissimo anche quel carciofo dell'assistente di porta.

 

Comunque questa moviola è peggio di quella che fa Varriale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se viene dato il rigore a Peres con una palla che sta uscendo dalla linea di fondo a maggior ragione è rigore su Cuadrado visto che la palla rimane a un metro dal giocatore che può tranquillamente riprenderla se non subisse la forbice da dietro di Silva dopo il tocco sulla palla.

 

Mettete a confronto la distanza tra i 2 giocatori che subiscono il contatto e il pallone dopo le due deviazioni e ditemi chi aveva più possibilità di giocare ancora la palla e essere pericoloso.

 

Infatti per me anche su cuadrado è rigore tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vuole capire se Sandro tocca prima la palla o se era rigore su cuadrado......non credo siano questi i problemi, il vero problema è che tutti stavano aspettando qualcosa di fortemente dubbio a favore della juve per poter ricominciare a screditare la Juve. Giustamente sono stati citati episodi simili o analoghi a favore di Inter, Napoli, Roma e nessuno si è scandalizzato o ha fatto polemiche reiterate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me con le gambe non lo sfiora nemmeno...piuttosto con il braccio probabilmente lo tocca. Lui ovviamente ci marcia sulla situazione e si prende un rigore "generoso" ma che ci può stare. Infatti lo ha dato! Sembra che stiamo a parlare di un rigore negato. Invece volevano il cartellino giallo per mandarlo fuori...di questo non si fanno una ragione, nemmeno se gli fai vedere 100 episodi analoghi...Digne su tutti. Ti dicono che era un errore anche quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.