Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Primavera TimCup, Finale di Ritorno: Inter - Juventus 2-1 (Kastanos)

Post in rilievo

In teoria dovrebbe essere il contrario, chi fa girare la palla risparmia forze. Semplicemente i ragazzi hanno incontrato una squadra molto più fisica, che andava a mille. Divario fisico accentuato dalle dimensioni del campo. Tecnicamente rispetto a quell'ammasso di muscoli i nostri praticano un altro sport. Non conosco le metodologie di allenamento delle due squadre, ma da quello che si vede in campo un'idea uno se la fa...A 18 anni un ragazzo ha una carriera davanti per crescere atleticamente, la tecnica invece è molto più difficile da migliorare. Squadre come l'Inter primavera sono l'esempio di cosa non si deve fare con i giovani.

E dalle dimensioni dei giocatori avversari, con 5 negroni e 3 fuoriquota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cassata ha un brutto carattere, facile a farsi provocare, come dimostrato dalle 2 espulsioni in youth league che ci hanno portato all'eliminazione.

e non solo, come evidenziato in più di un'occasione dallo scrivente : é giovane ed ha tempo per calmarsi, se vuole fare il professionista di livello; e non é il solo in questa compagine (parliamo della juve, ehh ... e lo facciamo con spirito critico costruttivo fregandocene di quanto sclerino gli altri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria dovrebbe essere il contrario, chi fa girare la palla risparmia forze. Semplicemente i ragazzi hanno incontrato una squadra molto più fisica, che andava a mille. Divario fisico accentuato dalle dimensioni del campo. Tecnicamente rispetto a quell'ammasso di muscoli i nostri praticano un altro sport. Non conosco le metodologie di allenamento delle due squadre, ma da quello che si vede in campo un'idea uno se la fa...A 18 anni un ragazzo ha una carriera davanti per crescere atleticamente, la tecnica invece è molto più difficile da migliorare. Squadre come l'Inter primavera sono l'esempio di cosa non si deve fare con i giovani.

 

Hanno ottimi prospetti anche loro... mi sono espresso male.Mi riferivo al fatto che la Juventus ha giocato molto la palla creando gioco e spingendo parecchio,l'inter si è difesa bene ed è ripartita in contropiede.Ed è normale visto che quelli che dovevano recuperare un risultato eravamo noi.

 

Vedere i ragazzi in un campo di calcio serio...regala spunti ed emozioni diverse.

 

Dei piccoli prescritti mi sono piaciuti Zonta e Della Giovanna. Manaj non lo considero un primavera visto che è incorporato nella prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno ottimi prospetti anche loro... mi sono espresso male.Mi riferivo al fatto che la Juventus ha giocato molto la palla creando gioco e spingendo parecchio,l'inter si è difesa bene ed è ripartita in contropiede.Ed è normale visto che quelli che dovevano recuperare un risultato eravamo noi.

 

Vedere i ragazzi in un campo di calcio serio...regala spunti ed emozioni diverse.

 

Dei piccoli prescritti mi sono piaciuti Zonta e Della Giovanna. Manaj non lo considero un primavera visto che è incorporato nella prima squadra.

Chi? Che tolto Manaj e Gnoukouri hanno un'accozzaglia di stranieri coi piedi storti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi? Che tolto Manaj e Gnoukouri hanno un'accozzaglia di stranieri coi piedi storti?

 

adesso non mi metto a fare l'elogio all'inter,ma personalmente mi piacciono Baldini,Delgado,DellaGiovanna e Zonta.

 

parlo di prospetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso non mi metto a fare l'elogio all'inter,ma personalmente mi piacciono Baldini,Delgado,DellaGiovanna e Zonta.

 

parlo di prospetti.

Baldini gioca da fuoriquota, Delgado visto all'andata e mi è sembrato completamente avulso e troppo innamorato della palla. Gli ultimi due non mi hanno fatto alcuna impressione particolare-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

muscolare

 

al netto di tutte queste discussioni... con Romagna in campo nei 180 minuti la coppa la portavamo tranquillamente a casa

Più che possibile se non addirittura probabile, ma da queste due gare ho già intuito che il gruppo (con il mister in testa) ha acquisito una confidenza maggiore sui loro mezzi, e questo é quello che serve maggiormente per crescere anche se "vincere abitua a vincere".

Con loro, poi, l'appuntamento é rimandato alle finali di campionato dove, assieme alla riomma, dovremmo essere la squadra da battere : vedremo che succede (la metto giù morbida ma sappiano che nella mia testa nasce come una mezza minaccia ... e se si sviluppa non é che diminuisce di intensità ...).

Riprendo una battuta di altro utente per riportare ad una dimensione che mi aggrada maggiormente la discussione : anch'io ho notato che a Romagna é bastato qualche allenamento con la prima squadra per cominciare a soffrire di problemi muscolari ... meditate gente ... meditate ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro, ma i nostri difensori centrali hanno troppe lacune tecniche difensive. Sia Blanco che Severin sono stati un disastro. Romagna rispetto a loro spicca di molto

Ripeto di non avere visto la gara di ieri sera ma aver seguito (quando possibile in TV) la squadra da quando hanno cominciato a far vedere le partite della Primavera sui vari canali, ed i due da te citati secondo me sono due giocatori molto diversi l'uno dall'altro, anche nel mio giudizio : Blanco ha una fisicità importante con piedi non troppo rozzi ma rende al meglio se può avere a fianco colleghi di reparto che non gli creino scompiglio tattico (é ancora poco reattivo sotto questo aspetto) mentre Severin ha atleticamente un ottima velocità di base ed una struttura tendente al normolineo che ne favorirebbe (in teoria) la predisposizione al ruolo se avesse un tasso tecnico-tattico almeno normale/decente.

Non penso, quindi, siano entrambi un disastro; non Blanco.

Ma ti chiedo se hai mai visto Parodi, se parli in questi termini dei nostri difensori centrali ... giocatore che a me piace una cifra tendente allo "meno zero", fermo restando che al ragazzo, del quale conosco nulla della sua vita, auguro tutto il bene possibile (come a tutti i giovani della sua età).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hanno ottimi prospetti anche loro... mi sono espresso male.Mi riferivo al fatto che la Juventus ha giocato molto la palla creando gioco e spingendo parecchio,l'inter si è difesa bene ed è ripartita in contropiede.Ed è normale visto che quelli che dovevano recuperare un risultato eravamo noi.

 

Vedere i ragazzi in un campo di calcio serio...regala spunti ed emozioni diverse.

 

Dei piccoli prescritti mi sono piaciuti Zonta e Della Giovanna. Manaj non lo considero un primavera visto che è incorporato nella prima squadra.

 

Tolto Manaj che è un pro a tutti gli effetti gli unici prospetti che hanno sono Pinamonti e Dimarco che a gennaio è andato in prestito all'Ascoli.. Gnokuri e gli altri negroni tra qualche anno saranno al mercato a vendere la frutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romagna che tipologia di infortunio ha patito?

 

chiesto pure io

 

non avendo visto la partita non so a che minuto si è fatto male, se si è fatto male in un contrasto, se ha preso una botta, se ha un problema muscolare, se è uscito in barella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi? Che tolto Manaj e Gnoukouri hanno un'accozzaglia di stranieri coi piedi storti?

 

Lo stesso Gnoukouri ha fatto ridere.

Buono invece il centrale di colore, ma aveva vita facile con Favilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Severin è il più veloce dei nostri centrali, e questo a volte lo facilita nel rimediare alle sue magagne

parodi lo reputo superiore a blanco, lo spagnolo non ha proprio idea di cosa sia difendere

 

Blanco è perennemente tra le nuvole, fa falli stupidi, ha problemi di mobilitá e ha la grinta di un bradipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

chiesto pure io

 

non avendo visto la partita non so a che minuto si è fatto male, se si è fatto male in un contrasto, se ha preso una botta, se ha un problema muscolare, se è uscito in barella...

Pare muscolare.

Di più, non so

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pare muscolare. Di più, non so Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

vai in impostazioni del telefono e leva sta firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiesto pure io

 

non avendo visto la partita non so a che minuto si è fatto male, se si è fatto male in un contrasto, se ha preso una botta, se ha un problema muscolare, se è uscito in barella...

È uscito sulle sue gambe, anzi in un primo momento avevo pensato ad una scelta tecnica ,visto che non aveva particolari affanni nel momento in cui è stato sostituito. Probabile abbia contratto una botta ,il duello con Manaj è stato abbastanza duro e in un paio di casi ha preso diverse botte. .ok

Dovrebbe essere stato sostituito intorno il 60° ,da li sono iniziati i problemi difensivi e non solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso Gnoukouri ha fatto ridere.

Buono invece il centrale di colore, ma aveva vita facile con Favilli.

Era pure un 20enne eh

 

Chi mi dice il perché è scoppiata la rissa nel finale della partita?

Perchè l'allenatore è degno della fogna dove lavora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto un Favilli abbastanza negativo ieri...peccato, avevamo bisogno del nostro bomber.

Davvero una sfortuna non aver potuto contare su Romagna all'andata e buona parte del ritorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono abituato con Gigi quando ha la palla tra i piedi soffro

L'importanza della punteggiatura, questa sconosciuta, ahimé.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importanza della punteggiatura, questa sconosciuta, ahimé.

scusi professore

a quella ci penso quando scrivo nel forum dell' accademia della crusca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusi professore

a quella ci penso quando scrivo nel forum dell' accademia della crusca

Se riesci a farti capire quando scrivi al'infuori di quel contesto, continua pure cosi' allora ;)

Beato te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiesto pure io

 

non avendo visto la partita non so a che minuto si è fatto male, se si è fatto male in un contrasto, se ha preso una botta, se ha un problema muscolare, se è uscito in barella...

 

Mi é sembrato muscolare, ma non particolarmente invalidante (é rimasto in campo 5 minuti buoni...correndo anche). Si vedeva però che doveva fermarsi. E' uscito sulle sue gambe comunque.

 

scusi professore

a quella ci penso quando scrivo nel forum dell' accademia della crusca

 

Bhé, é anche un fatto di educazione (e non fai venire il mal di testa a chi ti legge).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico anche io la mia (partita vista in TV...oltretutto in differita quasi nella notte).

 

1. Abbiamo giocato bene la finale. O meglio, io non ricordo un'altra Primavera in grado di fare trame di gioco da squadra vera (e forte...), su un campo vero. La differenza rispetto anche alla buona Juve di Baroni che giocò al San Paolo contro il Napoli, a livello di gioco, di fraseggi, di idee di passaggio, é stata lampante;

2. Al ritorno l'inter ha fatto molto meglio che all'andata. A Torino si sono limitati a sfruttare i nostri errori, ieri hanno fatto ripartenze ed azioni fatte bene, sfruttando anche la vena di Manaj. E' vero che per 60 minuti ed oltre ci hanno comunque lasciato il pallino e sono venuti fuori col fisico, quando i nostri erano belli cotti (non siamo riusciti a gestirci), ma non sfruttare le occasioni (meno clamorose peraltro di Torino) é un limite. Comunque la Juve ha avuto tra i dieci minuti in cui poi ha segnato ed i primi dieci della ripresa momenti davvero sfavillanti. Dell'inter a parte Manaj (e solo al ritorno) non mi ha colpito nessuno ma non si possono dare giudizi in due partite (evito di fare come i mega esperti che dopo 30 minuti della prima partita che vedono sentenziano la futura carriera di un giocatore...);

3. Sui singoli, molto bene Macek per me. Kastanos diventerà di sicuro un giocatore professionista di buon livello, come già molti hanno detto probabilmente dovrà arretrare il suo raggio d'azione (malgrado il suo istinto per il gol) perché é lento per fare il trequartista. Dovrebbe anche togliersi la mania del passaggio sempre troppo stiloso (contagiato da Clemenza?) Per tutti gli altri sufficienza piena e meritata. Romagna non era a posto e si é visto (peccato...quest'anno era stato sano per tutto il tempo), già così però spiccano le sue qualità. Lirola a me é piaciuto..

 

Adesso in campionato abbiamo tutto il tempo per la rivincita, alle "finals". Non mi é piaciuto l'atteggiamento dell'allenatore dell'inter, protestare per l'arbitraggio in una partita tra ragazzi (oltretutto per le rimesse laterali...), davvero stile inter, per rimanere in tema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico anche io la mia (partita vista in TV...oltretutto in differita quasi nella notte).

 

1. Abbiamo giocato bene la finale. O meglio, io non ricordo un'altra Primavera in grado di fare trame di gioco da squadra vera (e forte...), su un campo vero. La differenza rispetto anche alla buona Juve di Baroni che giocò al San Paolo contro il Napoli, a livello di gioco, di fraseggi, di idee di passaggio, é stata lampante;

2. Al ritorno l'inter ha fatto molto meglio che all'andata. A Torino si sono limitati a sfruttare i nostri errori, ieri hanno fatto ripartenze ed azioni fatte bene, sfruttando anche la vena di Manaj. E' vero che per 60 minuti ed oltre ci hanno comunque lasciato il pallino e sono venuti fuori col fisico, quando i nostri erano belli cotti (non siamo riusciti a gestirci), ma non sfruttare le occasioni (meno clamorose peraltro di Torino) é un limite. Comunque la Juve ha avuto tra i dieci minuti in cui poi ha segnato ed i primi dieci della ripresa momenti davvero sfavillanti. Dell'inter a parte Manaj (e solo al ritorno) non mi ha colpito nessuno ma non si possono dare giudizi in due partite (evito di fare come i mega esperti che dopo 30 minuti della prima partita che vedono sentenziano la futura carriera di un giocatore...);

3. Sui singoli, molto bene Macek per me. Kastanos diventerà di sicuro un giocatore professionista di buon livello, come già molti hanno detto probabilmente dovrà arretrare il suo raggio d'azione (malgrado il suo istinto per il gol) perché é lento per fare il trequartista. Dovrebbe anche togliersi la mania del passaggio sempre troppo stiloso (contagiato da Clemenza?) Per tutti gli altri sufficienza piena e meritata. Romagna non era a posto e si é visto (peccato...quest'anno era stato sano per tutto il tempo), già così però spiccano le sue qualità. Lirola a me é piaciuto..

 

Adesso in campionato abbiamo tutto il tempo per la rivincita, alle "finals". Non mi é piaciuto l'atteggiamento dell'allenatore dell'inter, protestare per l'arbitraggio in una partita tra ragazzi (oltretutto per le rimesse laterali...), davvero stile inter, per rimanere in tema.

Allora Garri, ringraziandoti per il contributo, ricordando che non ho visto la partita se non i primi 20 minuti circa, ti chiedo (ritorno su una certa cosetta in sospeso tra noi): Macek non ha qualcosa del vecchio Camoranesi (fatte le debitissime proporzioni)? Lirola può essere più efficace se collocato/utilizzato alla Florenzi, anziché limitarlo con incarichi difensivi (dove non ha grandi qualità)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.