Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera: Juventus - Spezia 3-0 [Favilli (2), Bove] Bianconeri alle Final Eight e sicuri del primo posto nel Girone A!

Post in rilievo

Dato che si continua ad insistere con questo argomento (che ricordo essere OT), in alcuni casi esprimendo giudizi avventati senza prendersi la briga di andare a controllare post precedenti, spiegazioni etc., scrivo questo ultimo post in merito. Post che chiude definitivamente la questione, quantomeno in questa, inappropriata, sede.

 

 

 

A volte più che i regolamenti, bisognerebbe usare il buon senso..

In quale parte del mio post avrei parlato di "regolamento" (escludendo l'ultimo rigo che, però, non entra nel merito della discussione)? Ho forse nascosto post palesemente OT, in cui si accusa e ci si lamenta pubblicamente dello staff e delle decisioni prese? Forse, sono state date tacche o sospensioni agli utenti coinvolti? Il "buon senso" quale sarebbe? Gettare il sasso in un thread non adatto senza quotare i diretti interessati? Scegliere di non alimentare discussione e dibattito, con opinioni e resoconti indubbiamente interessanti (sì, mi riferisco a quelle di delsa), solo perché la sezione è "piena di persone incompetenti" e "l'argomento sarebbe andato perso non appena tutti avessero detto la loro opinione del *"? Creare polemiche dal nulla piuttosto che cercare di chiarire via MP? Questo sarebbe il "buon senso"?

Si è scatenata una polemica basata sul nulla... .boh

 

Ma perché la chiusura di quel thread sarebbe giusta? Perché questa delle giovanili non è la sezione corretta?

Le spiegazioni sono state ampiamente fornite in altri thread dieci giorni fa. La discussione in questione è stata chiusa come ne vengono chiuse tante altre quotidianamente, semplicemente perché "clone" di un'altra discussione aperta qualche ora prima e già commentata da diversi utenti.

 

Penso solo per il fatto che era stato già aperto PRIMA in JF. Altrimenti se fosse solo perché di interesse generale, come in altri casi, sarebbe stato semplicemente spostato.

 

Io capisco l'opinione di Delsa ed anche a me sono cadute diciamo "le braccia" quando ho letto il 90% degli interventi in JF. Tuttavia se ci sono delle regole di funzionamento bisogna rispettarle. Al limite sarebbe stato utile aprire, dopo qualche giorno dalla notizia, un topic di ulteriore approfondimento in questa sezione, dedicato, come voleva fare Delsa, ad un utile confronto con la situazione estera. Ecco, se un tale topic fosse stato chiuso, sarebbe stato un errore, perché di quello siamo interessati a discutere solo qui. Quello "contemporaneo" doveva subire le regole forumistiche.

 

Scusate, ma è la prima volta che viene chiuso un "clone"? Si è sempre fatto in questo modo. Delsa poteva tranquillamente postare il suo materiale in quella discussione e chiedere che venisse allegato il tutto alla prima pagina. Oppure poteva contattare lo staff via MP per esporre le sue idee/opinioni... .boh

 

Non si potrebbe creare un sottoforum apposito come quello per le giovanili?

L'argomento è ampio e variegato a sufficienza e una sezione ad esso dedicata, per quanto prematura, consentirebbe di evitare l'effetto uso e getta e stimolerebbe una conversazione meno di pancia e più ragionata.

 

All'interno di Juventus Forum ci sono già le sotto-sezioni "Serie A e altri campionati" e "Giovanili Juventus". La pertinenza dell'argomento in questione con la sezione giovanili non è mai stata messa in discussione. Per quale motivo dovremmo creare un'altra sotto-sezione, per un argomento che oltretutto è al momento piuttosto limitato? .ok

 

1) siccome mi reputo una persona intelligente neanche vorrei replicare a una domanda/affermazione come quella evidenziata ma vi vedo costretto a farlo. pertanto ecco la risposta:

 

 

2) No semplicemente è aperta in una sezione in cui non frega niente a nessuno dell'argomento e pieno di persone incompetenti che fanno solo caciara senza rendere possibile un dibattito costruttivo

 

e l argomento sarebbe andato perso non appena tutti avessero detto la loro opinione del *

 

e infatti così è stato perchè quella è inoltre una sezione 'usa&getta' in cui gli argomenti non si seguono e non vengono approfonditi. fa interesse nell'immediato solo il titolo sensazionalistico ma nn il contenuto

 

 

3) ma essendo invece un argomento CHE MERITA RISPETTO e CHE MERITA DI ESSERE SEGUITO NELLA SUA EVOLUZIONE, ci voleva un topic dedicato MA SERIO, in una sezione adatta

anche perchè è un argomento di importanza vitale per il calcio italiano e sopratutto per la juventus

ogni volta si deve andarlo a cercare in 4 o 5 o 20a pagina?

 

 

4) spero di essere stato chiaro e di non passare per 'quello che vuole fare solo polemica'

la polemica la faccio quando merita di essere fatta

 

e questo mi sembrava proprio uno di quei casi

 

5) (ovviamente sarà cancellato anche questo post)

 

Andrò per punti:

 

1) Le tue testuali parole sono state "e io le notizie nn le metto più, visto che non se li meritano". Questa, in italiano, poteva tranquillamente essere definita "ripicca", senza timore di smentita. La mia affermazione nasceva da qui. Da persona che si reputa intelligente a persona che si reputa intelligente... .ok

 

2) Io capisco che Juventus Forum possa non piacere a tutti per la sua natura - come dire - ampia (sia in termini di utenza che di argomenti) e potenzialmente dispersiva. Io stesso scrivo maggiormente in questa sezione. Questo, però, non vuol dire che la sezione giovanili debba diventare una zona franca con regole e comportamenti completamente diversi rispetto al resto del forum. Inoltre, il fatto che ci siano persone più o meno competenti, più o meno abili nell'alimentare un sano dibattito, è il prezzo da pagare per la forma democratica che un forum assume, giusto o sbagliato che sia. Alimentare, a distanza di 10 giorni un'ingiustificata polemica nata dalla chiusura di un "clone", è una cosa incomprensibile. Specie se il tutto è esposto in determinati toni e, soprattutto, modalità (meglio non parlare dell'ennesimo aggiramento del filtro)...

 

3) Chi ha mai affermato il contrario? Forse il thread è stato chiuso perché considerato argomento non valido? Mi ripeto, perché non postare nel thread "superstite" e chiedere di allegare tutto il materiale in prima pagina? Oppure, perché non esporre nei giusti toni le tue idee via MP per confrontarsi? Il tuo (pre) giudizio non può essere l'elemento scatenante per una "disparità di trattamento"...

 

4) Caro delsa, il problema è che le polemiche, tranne in rari ed estremi casi, sono sempre "meritevoli di essere fatte" agli occhi di chi le scatena. In questo caso, come ampiamente e ripetutamente spiegato, non vi era alcuna motivazione logica specie, e mi ripeto, per le modalità e i toni con cui è stata esposta.

 

5) Ed ecco che si palesa nuovamente il problema relativo ai toni e le modalità. Relativo alla "polemica ad ogni costo". Pur essendo nel mio diritto (vedasi regolamento), ho censurato il tuo post presente in questa discussione?

In un'altra occasione, forse è stato nascosto il post in cui accusavi lo staff (o meglio Lee) di censurare immagini delle nuove divise provenienti da altri lidi per privilegiare il nostro "finto scoop"? Il tutto, naturalmente, con toni sensazionalistici a metà tra il "Vergogna!11!" e il "dagli all'untore!!". Rispondo io. No. Ti abbiamo fornito ampie ed esaurienti risposte, che smentivano categoricamente le tue pesanti affermazioni.

Quale sarebbe quindi il senso di tale affermazione? .boh

 

 

______________________________________________________________________________

 

 

Ricordo nuovamente che questo post chiude definitivamente la questione, quantomeno in questa sede. Chiunque voglia continuare ad alimentare questa polemica può tranquillamente inviarmi un MP. Sappiate però che, come ampiamente dimostrato, in questi frangenti il sottoscritto non è particolarmente incline alla brevitas .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.