Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Topic per chi ama assemblare o modificare il proprio PC

Post in rilievo

Ho pensato di aprire questo topic

Ci sono molti videogiocatori di PC e magari qualcuno di voi ha un PC assemblato o modificato :d

Questo topic può restare in aggiornamento con i giochi che escono.

Consigli, opinioni e aiuto per chi volesse modificare o assemblare un PC che sia per gaming,editing

ecc ecc .

Se il topic non è adatto chiedo scusa ai mod .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho assemblato uno in questi ultimi giorni :)

Non sono affatto un esperto, ma se avete bisogno di un consiglio fate pure .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel topic !

 

Ho in programma di assemblarne uno per fine anno ( quando i prezzi dei componenti che mi servono saranno drasticamente calati ) . Lo uso prevalentemente per la progettazione meccanica con CATIA V5 ( è un cad avanzato ) e per lo streaming libero e selvaggio ( film , serie-tv , calcio e F1 ) .

 

Particolarità :

 

- sarà scoperto , quindi senza cabinet ;

- non deve consumare tanto ;

- il dissipatore ( ad aria ) me lo costruisco da solo ( con tutto il rispetto per Noctua , che è un'azienda importante , sotto tutti i punti di vista ) .

 

La configurazione che ho in mente :

 

- processore : FX 8320E oppure , se c'è pochissima differenza di prezzo , FX 8370E

 

- scheda madre : GA-990FX Gaming ( con pulsante di accensione incorporato )

 

- ram : G.Skill F3-14900CL8D-8GBXM ( 2 X 4GB )

 

- scheda video : Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3

 

- ssd : Samsung SM951-NVMe 256GB

 

- alimentatore : Thermaltake Paris 650W 80 Plus Gold modulare

 

 

Per un totale di ci circa 850 euro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la scheda video ti consiglierei la radeon 390 da 8gb, se invece vuoi proprio andare su nvidia, considerando che cmq aspetterai fine anno, ti consiglierei di dare un'occhiata ai prezzi della 1070 appena presentata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho assemblato uno in questi ultimi giorni :)

Non sono affatto un esperto, ma se avete bisogno di un consiglio fate pure .ok

Se vuoi puoi dirci le caratteristiche e di come hai scelto i componenti :d

 

Bel topic !

 

Ho in programma di assemblarne uno per fine anno ( quando i prezzi dei componenti che mi servono saranno drasticamente calati ) . Lo uso prevalentemente per la progettazione meccanica con CATIA V5 ( è un cad avanzato ) e per lo streaming libero e selvaggio ( film , serie-tv , calcio e F1 ) .

 

Particolarità :

 

- sarà scoperto , quindi senza cabinet ;

- non deve consumare tanto ;

- il dissipatore ( ad aria ) me lo costruisco da solo ( con tutto il rispetto per Noctua , che è un'azienda importante , sotto tutti i punti di vista ) .

 

La configurazione che ho in mente :

 

- processore : FX 8320E oppure , se c'è pochissima differenza di prezzo , FX 8370E

 

- scheda madre : GA-990FX Gaming ( con pulsante di accensione incorporato )

 

- ram : G.Skill F3-14900CL8D-8GBXM ( 2 X 4GB )

 

- scheda video : Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3

 

- ssd : Samsung SM951-NVMe 256GB

 

- alimentatore : Thermaltake Paris 650W 80 Plus Gold modulare

 

 

Per un totale di ci circa 850 euro .

Grazie :d

 

il mio intendo è questo,creare un topic in aggiornamento con commenti che vanno dai consigli alle proprie configurazioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel topic !

 

Ho in programma di assemblarne uno per fine anno ( quando i prezzi dei componenti che mi servono saranno drasticamente calati ) . Lo uso prevalentemente per la progettazione meccanica con CATIA V5 ( è un cad avanzato ) e per lo streaming libero e selvaggio ( film , serie-tv , calcio e F1 ) .

 

Particolarità :

 

- sarà scoperto , quindi senza cabinet ;

- non deve consumare tanto ;

- il dissipatore ( ad aria ) me lo costruisco da solo ( con tutto il rispetto per Noctua , che è un'azienda importante , sotto tutti i punti di vista ) .

 

La configurazione che ho in mente :

 

- processore : FX 8320E oppure , se c'è pochissima differenza di prezzo , FX 8370E

 

- scheda madre : GA-990FX Gaming ( con pulsante di accensione incorporato )

 

- ram : G.Skill F3-14900CL8D-8GBXM ( 2 X 4GB )

 

- scheda video : Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3

 

- ssd : Samsung SM951-NVMe 256GB

 

- alimentatore : Thermaltake Paris 650W 80 Plus Gold modulare

 

 

Per un totale di ci circa 850 euro .

Vedo che comunque sei uno esperto che se la cava con i PC ;)

io sto all'inizio

vorrei anche io assemblarmi un PC (non nell'immediato) anche perche per ora non ne ho bisogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se deve consumare poco ti conviene Intel a AMD, vero che la tua è una versione a basso consumo ma il mio FX8350 consuma piu di 145 watt a fronte dei 125 dichiarati

 

per curiosità, come hai intenzione di teerlo aperto? fissi tutto su un pannello di legno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se deve consumare poco ti conviene Intel a AMD, vero che la tua è una versione a basso consumo ma il mio FX8350 consuma piu di 145 watt a fronte dei 125 dichiarati

 

per curiosità, come hai intenzione di teerlo aperto? fissi tutto su un pannello di legno?

Mi aggiungo alla tua domanda

Come mai lo vuoi tenere aperto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi dirci le caratteristiche e di come hai scelto i componenti :d

 

 

Grazie :d

 

il mio intendo è questo,creare un topic in aggiornamento con commenti che vanno dai consigli alle proprie configurazioni :)

 

- case: CoolerMaster 690 III Win

- cpu: i5-6600

- mobo: ASUS H170-Pro Gaming

- ram: Corsair Vengeance DDR4 2133 32GB C13

- Cooler Cpu: Arctic Fr. i30

- alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 PSU 650W

- SSD: Samsung M2 950PRO 512GB

- HDD: Western Digital Red 3TB

- VGA: GTX 560 Ti (che avevo già, ma aspettavo le nuove per prendere la GTX 970)

- monitor: Asus MX279H (già in mio possesso ormai da qualche annetto, ma mi trovo da Dio, essendo un monitor davvero di ottima qualità con pannello IPS. Grazie ancora al nostro Admin LordShynva che me lo consigliò .allah:d ).

 

+ masterizzatore DVD, ventole varie, card reader+USB 3.0, fan controller, mouse Logitech G502 RGB e tappetino Trust ultrasottile.

Penso di non aver scordato nulla.

 

Uso: Visual Studio/Xamarin, Android Studio, Eclipse, un minimo di grafica se serve e giochi (molto di rado però).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se deve consumare poco ti conviene Intel a AMD, vero che la tua è una versione a basso consumo ma il mio FX8350 consuma piu di 145 watt a fronte dei 125 dichiarati

 

per curiosità, come hai intenzione di teerlo aperto? fissi tutto su un pannello di legno?

Volevo appoggiarlo , ovviamente distanziato di 1-2 cm , ad un pannello di sughero .

 

Comunque , quando lo faccio posto le foto ( soprattutto del dissipatore fai da te ) .

 

Scelgo AMD perchè seppur meno prestazionale rispetto al suo corrispondente Intel è comunque decisamente più economico , anche per quanto riguarda la scheda madre da abbinare .

 

Mi aggiungo alla tua domanda

Come mai lo vuoi tenere aperto?

Perchè è più facile dissipare il calore .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo appoggiarlo , ovviamente distanziato di 1-2 cm , ad un pannello di sughero .

 

Comunque , quando lo faccio posto le foto ( soprattutto del dissipatore fai da te ) .

 

Scelgo AMD perchè seppur meno prestazionale rispetto al suo corrispondente Intel è comunque decisamente più economico , anche per quanto riguarda la scheda madre da abbinare .

 

sicuramente, per un i5 piu scheda madre spendi almeno 400 euro, per l'FX e lascheda madre ne spendi 300, siccome hai precisato che volevi bassi consumi io te lo sconsiglio comunque :d

 

sicuro per il sughero? regge tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente, per un i5 piu scheda madre spendi almeno 400 euro, per l'FX e lascheda madre ne spendi 300, siccome hai precisato che volevi bassi consumi io te lo sconsiglio comunque :d

 

sicuro per il sughero? regge tutto?

125 euro l'FX-8320E ( o 135 euro l'FX-8370E ) , 130 euro la scheda madre .

 

Il sughero dovrebbe reggere . Per spiegare bene cosa ho in mente dovrei postare delle foto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una cifra di 1000 euro, e non uno di più, e dovendo partire completamente da zero (esclusi schermo, tastiera e mouse) , che pc assemblereste?

Ti dovrebbe uscire un I5 con GeForce 960 forse se abbassano la 970 con l'uscita della serie 10, potrebbe starci la 970

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me lo sono fatto a gennaio

E non me ne sono pentito nonostante il prezzone, quando voglio so che posso giocare a qualunque cosa senza problemi....sisi

 

Cmq dovrei cambiare l'ssd con uno più veloce e capiente ma come si fa a spostare tutto dall'ssd (sistema operativo e altre cose) in quello nuovo? Complicato? Rischioso? Ovviamente lo farei fare a uno più esperto .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Volevo appoggiarlo , ovviamente distanziato di 1-2 cm , ad un pannello di sughero .

 

Comunque , quando lo faccio posto le foto ( soprattutto del dissipatore fai da te ) .

 

Scelgo AMD perchè seppur meno prestazionale rispetto al suo corrispondente Intel è comunque decisamente più economico , anche per quanto riguarda la scheda madre da abbinare .

 

 

Perchè è più facile dissipare il calore .

Non sottovalutare il discorso polvere. Ho un PC da gaming da me assemblato con 3 ventole all'interno di serie da 12, 1 per la dissipazione ad aria e 2 sulla GTX 970 MSI. Non puoi avere idea della polvere che si accumula dopo un mese a causa del massiccio transito di aria causato dalle ventole. Su PC prestazioni lì la pulizia e la manutenzione é d'obbligo, tenerlo aperto rappresenta un rischio secondo me. Vedi tu .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sottovalutare il discorso polvere. Ho un PC da gaming da me assemblato con 3 ventole all'interno di serie da 12, 1 per la dissipazione ad aria e 2 sulla GTX 970 MSI. Non puoi avere idea della polvere che si accumula dopo un mese a causa del massiccio transito di aria causato dalle ventole. Su PC prestazioni lì la pulizia e la manutenzione é d'obbligo, tenerlo aperto rappresenta un rischio secondo me. Vedi tu .ok

Voglio fare un cannone di aria fredda ( no , non sono pazzo , ve lo assicuro ) da puntare sulla scheda madre : anche per questo mi serve aperto . Sul processore ci sarà un dissipatore ad aria ma senza ventola , ed all'esterno una fonte di aria fredda ( non fresca : fredda ) che uscirà da un condotto ( d = 140 mm ) e sarà indirizzata sulla scheda madre .

 

Appena faccio qualcosa posto le foto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel topic !

 

Ho in programma di assemblarne uno per fine anno ( quando i prezzi dei componenti che mi servono saranno drasticamente calati ) . Lo uso prevalentemente per la progettazione meccanica con CATIA V5 ( è un cad avanzato ) e per lo streaming libero e selvaggio ( film , serie-tv , calcio e F1 ) .

 

Particolarità :

 

- sarà scoperto , quindi senza cabinet ;

- non deve consumare tanto ;

- il dissipatore ( ad aria ) me lo costruisco da solo ( con tutto il rispetto per Noctua , che è un'azienda importante , sotto tutti i punti di vista ) .

 

La configurazione che ho in mente :

 

- processore : FX 8320E oppure , se c'è pochissima differenza di prezzo , FX 8370E

 

- scheda madre : GA-990FX Gaming ( con pulsante di accensione incorporato )

 

- ram : G.Skill F3-14900CL8D-8GBXM ( 2 X 4GB )

 

- scheda video : Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3

 

- ssd : Samsung SM951-NVMe 256GB

 

- alimentatore : Thermaltake Paris 650W 80 Plus Gold modulare

 

 

Per un totale di ci circa 850 euro .

Ho due domande,anzi diciamo due curiosità

Perchè vuoi andare su un processore amd?

Da quel che ho capito quel pc sarò prettamente per progettazione con programmi come catia e non per gaming, la 970 è fatta per giocare, soffre abbastanza nel rendering. Hai valutato di prendere una Quadro invece di una Gtx?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una cifra di 1000 euro, e non uno di più, e dovendo partire completamente da zero (esclusi schermo, tastiera e mouse) , che pc assemblereste?

al momento una cosa del genere:

 

i5 6500 185 euro

Asrock h170 pro 4 99 euro

Hd 1Tb 45 euro

Sdd 250 Gb 82 euro

Paris 650w semimodulare 85 euro

Kingston ddr4 2x8gb 2133 cl 14 64 euro

Carbide 300r 85 euro

Gtx 970 315 euro circa (anche se è meglio aspettare per la gpu, il salto prestazionale sembrerebbe davvero evidente questa volta)

tx3 evo 22 euro (giusto per evitare quella * del dissi stock, rumoroso da paura)

 

Fatta così su due piedi, siamo sui 980 euro, e saresti apposto per anni e anni.

 

Configurazione fatta su tao se può interessarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho due domande,anzi diciamo due curiosità

Perchè vuoi andare su un processore amd?

Da quel che ho capito quel pc sarò prettamente per progettazione con programmi come catia e non per gaming, la 970 è fatta per giocare, soffre abbastanza nel rendering. Hai valutato di prendere una Quadro invece di una Gtx?

Amd perchè , seppur meno prestazionale del suo omologo in Intel , è comunque decisamente più economico , anche considerando la scheda madre da abbinare .

 

No , non ho valutato una Quadro , a dir la verità nemmeno la conosco : puoi consigliarmi qualcosa ( non oltre i 300 euro ) ? La 970 l'ho scelta per via dei consumi ridotti , dell'elevata efficienza energetica e perchè è il massimo che può supportare il processore che ho scelto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amd perchè , seppur meno prestazionale del suo omologo in Intel , è comunque decisamente più economico , anche considerando la scheda madre da abbinare .

 

No , non ho valutato una Quadro , a dir la verità nemmeno la conosco : puoi consigliarmi qualcosa ( non oltre i 300 euro ) ? La 970 l'ho scelta per via dei consumi ridotti , dell'elevata efficienza energetica e perchè è il massimo che può supportare il processore che ho scelto .

Con lo strano sistema di raffreddamento che hai in mente, occhio a non riprendere con gli interessi tutto il wattaggio risparmiato con la scelta dei componenti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con lo strano sistema di raffreddamento che hai in mente, occhio a non riprendere con gli interessi tutto il wattaggio risparmiato con la scelta dei componenti .ghgh

No , non è strano ...

 

Adesso ti spiego :

 

1. immagina un rotolo di cartigienica : c'è il cilindro cavo di cartone con attorno avvolta la carta .

 

2. immagina che quel cilindro , invece che di cartone , sia di alluminio .

 

3. immagina che a contatto con il cilindro cavo di alluminio , al posto di esserci la carta , ci siano tanti cilindri di ghiaccio di diametro intono ai 10-12 mm .

 

4. ricopri i cilindri di ghiaccio , che sono a contatto con il cilindro cavo di alluminio , con un rivestimento di sughero ( che serve a schermare i cilindri di ghiaccio dal calore dell'ambiente esterno ) .

 

5. a questo punto l'aria all'interno del cilindro cavo di alluminio si raffredderà : piazzi una ventola all'esteremità e la spingi fuori .

 

Spero di aver reso l'idea .

 

Più semplicemente : tra il cilindro cavo di alluminio ( rivestimento interno , di conduzione del freddo ) e quello di sughero ( rivestimento esterno , di isolamento dal calore dell'ambiente circostante ) si viene a creare una intercapedine che si riempiè con ghiaccio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.