Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Info Campagna Abbonamenti 2016/2017

Post in rilievo

Avendo due abbonamenti da rinnovare. Per me, le commissioni online si amonteranno a 94 Euro... Piu le spese della banca per la transazione all'estero, dovrei arrivare sui 110 - 120 euro di spese immagino.

 

Chiedo per certezza...

Una volta fatto il rinnovo online, poi bisogna solo inviare il modulo compilato a [email protected] e basta, giusto ?

 

Null'altro da fare se non aspettare luglio che venga caricato l'abo sull tdt ?

 

Se fai un unico ordine puoi rinnovare fino a 4 abbonamenti e pagare "solo" 47 euro di commissioni in tutto.

Esatto...una volta rinnovato online compili e invii il modulo a quell'email e poi aspetti da metà luglio in poi per accedere alla sez. Il mio abbonamento aggiornata per la nuova stagione.

 

Quindi l'unico modo per poter spendere meno sarebbe andare in ricevitoria..............

Oppure al museo se sei a o capiti a Torino nel periodo interessato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora va bene così.....

 

Mah il cambio nome deve essere assolitamente consentito. Non è possibile che per una febbre non possa mandare mio nipote al posto mio.

Poi c'è chi fa il bagarino e chi grazie a VS compra biglietti (pardon..cessione di partite) a prezzi inferiori (mi è capitato di prenderla a 20 quando al botteghino era a 30-35).

Con Infiniti cambi come era prima era bagarinaggio.

Con 3 è corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah il cambio nome deve essere assolitamente consentito. Non è possibile che per una febbre non possa mandare mio nipote al posto mio.

Poi c'è chi fa il bagarino e chi grazie a VS compra biglietti (pardon..cessione di partite) a prezzi inferiori (mi è capitato di prenderla a 20 quando al botteghino era a 30-35).

Con Infiniti cambi come era prima era bagarinaggio.

Con 3 è corretto.

 

Il cambio nome deve essere consentito. Siamo assolutamente d'accordo.

Infatti tuo nipote ce lo puoi mandare "gratis". Ricordati che la cessione del posto alla riserva deve essere fatta esclusivamente a titolo gratuito come previsto dal regolamento d'uso dell'abbonamento. E aggiungo che il cambio nominativo dovrebbe essere permesso sino a poche ore dalla gara, non 24h.

 

Poi la società sa benissimo che ci sono "metodi" alternativi di condivisione del biglietto.

In punta di diritto quello che promuove VS non è in linea con il regolamento dell'abbonamento. Però lo promuove con uno spirito "costruttivo" nel senso che non permette bagarinaggio e favorisce la condivisione della spesa tra soggetti che hanno gli stessi interessi. E non mi sento di condannarlo.

 

Bada bene: condividere un abbonamento in 3. Se Tizio, Caio e Sempronio si dividono un abbonamento, per me nessun problema.

Fai i controlli all'ingresso e con quell'abbonamento potranno entrare solo Tizio, Caio e Sempronio.

 

Cosa diversa è utilizzare tessere senza "cedere" il posto. Sopratutto quando viene fatto strutturalmente da club.

 

Non trovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono Premium member e quest'anno vorrei fare il mio primo abbonamento. In base alla vostra esperienza, quante possibilità ci sono di trovare ancora posti e in quali settori all'apertura della prelazione per i premium? Suppongo che le curve andranno esaurite, ma almeno laterali est/ovest 2 anello qualcosa ci potrebbe essere? A quale canale conviene rivolgersi? Dite che si riesce a fare via listicket o c'è da mettersi in coda fisicamente o ancora iscriversi ad un club doc?

Grazie mille e scusate per le 1000 domande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono Premium member e quest'anno vorrei fare il mio primo abbonamento. In base alla vostra esperienza, quante possibilità ci sono di trovare ancora posti e in quali settori all'apertura della prelazione per i premium? Suppongo che le curve andranno esaurite, ma almeno laterali est/ovest 2 anello qualcosa ci potrebbe essere? A quale canale conviene rivolgersi? Dite che si riesce a fare via listicket o c'è da mettersi in coda fisicamente o ancora iscriversi ad un club doc?

Grazie mille e scusate per le 1000 domande!

 

Purtroppo, per farti un'idea, i settori disponibili li potrai vedere solo quando aprono le vendite alle varie prelazioni (7 luglio).

 

Ti posso portare solo la mia esperienza.

 

Quando ho fatto abbonamento come Premium sono riuscito a prenderlo on-line senza particolari problemi.

Non ho idea di quante possibilità tu abbia.

 

Ti consiglio però, se lo prendi on-line, di selezionare il posto dalla pianta verificando preventivamente le foto postate dai vari tifosi per capire come si vede (vedi qui: http://www.sesei.it/...s/mappa-stadio/).

 

Può capitare di selezionare posti con davanti i cavi di acciaio o il parapetto di vetro (prime 3/4 file del settore) o avere di fianco i parapetti delle uscite.

Non è il massimo avere un posto con visibilità limitata tutto l'anno...

 

In bocca al lupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono Premium member e quest'anno vorrei fare il mio primo abbonamento. In base alla vostra esperienza, quante possibilità ci sono di trovare ancora posti e in quali settori all'apertura della prelazione per i premium? Suppongo che le curve andranno esaurite, ma almeno laterali est/ovest 2 anello qualcosa ci potrebbe essere? A quale canale conviene rivolgersi? Dite che si riesce a fare via listicket o c'è da mettersi in coda fisicamente o ancora iscriversi ad un club doc?

Grazie mille e scusate per le 1000 domande!

Se non erro sono tutte domande a cui in questa discussione è già stato risposto, più volte

 

Avendo due abbonamenti da rinnovare. Per me, le commissioni online si amonteranno a 94 Euro... Piu le spese della banca per la transazione all'estero, dovrei arrivare sui 110 - 120 euro di spese immagino.

 

Chiedo per certezza...

Una volta fatto il rinnovo online, poi bisogna solo inviare il modulo compilato a [email protected] e basta, giusto ?

 

Null'altro da fare se non aspettare luglio che venga caricato l'abo sull tdt ?

Ma scusa, invece di spendere un fracasso di soldi di commissioni, se come mi pare di capire sei all'estero, non puoi mandare i soldi a qualcuno in Italia che con 2 euro va al tabacchino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Purtroppo, per farti un'idea, i settori disponibili li potrai vedere solo quando aprono le vendite alle varie prelazioni (7 luglio).

 

Ti posso portare solo la mia esperienza.

 

Quando ho fatto abbonamento come Premium sono riuscito a prenderlo on-line senza particolari problemi.

Non ho idea di quante possibilità tu abbia.

 

Ti consiglio però, se lo prendi on-line, di selezionare il posto dalla pianta verificando preventivamente le foto postate dai vari tifosi per capire come si vede (vedi qui: http://www.sesei.it/...s/mappa-stadio/).

 

Può capitare di selezionare posti con davanti i cavi di acciaio o il parapetto di vetro (prime 3/4 file del settore) o avere di fianco i parapetti delle uscite.

Non è il massimo avere un posto con visibilità limitata tutto l'anno...

 

In bocca al lupo.

 

Grazie mille. Per curiosità: di che anno parliamo e che posti erano rimasti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille. Per curiosità: di che anno parliamo e che posti erano rimasti?

 

Anno scorso.

Non mi ricordo i posti liberi perché io ero andato diretto sul settore di interesse. Laterale 2 anello.

 

P.S.: leggi i consigli generali sul link che ti ho postato prima per le visibilità limitate e/o rischio essere bagnati nelle prime file primo anello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anno scorso.

Non mi ricordo i posti liberi perché io ero andato diretto sul settore di interesse. Laterale 2 anello.

 

P.S.: leggi i consigli generali sul link che ti ho postato prima per le visibilità limitate e/o rischio essere bagnati nelle prime file primo anello.

 

Si, se non trovo curve sarei disposto a spendere 690 di laterale est 2 anello. Grazie per i consigli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anno scorso.

Non mi ricordo i posti liberi perché io ero andato diretto sul settore di interesse. Laterale 2 anello.

 

P.S.: leggi i consigli generali sul link che ti ho postato prima per le visibilità limitate e/o rischio essere bagnati nelle prime file primo anello.

Solitamente non mettono in abbonamento i posti con visibilità limitata, ma conoscendo i cervelloni che gestiscono la biglietteria non mi sentirei di escluderlo, quindi giusto controllare prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovato settore 115, 38esimo anno consecutivo di abbonamento.

Nel 1979 i distinti centrali ridotto costavano 15.000 lire (ebbene sì, 1000 lire a partita; le curve 10.000 l'abbonamento). Oggi 810 Euro. CENTO volte tanto. Come se un quotidiano, che nel 1979 costava 100 lire (o forse già 150?) oggi costasse 50 Euro. Ammortizzate voi il potere d'acquisto.

 

I distinti centrali intero costavano 75.000 lire (diciamo 40 Euro), oggi 1600 Euro. QUARANTA volte tanto.

 

Stadio completamente diverso senza dubbio (ma non è che si vedesse poi così peggio), Juventus ugualmente vincente (anche se non per 5 di fila) ma forse i conti non tornano.

Sbaglio?

 

PS. Ah, dimenticavo: oggi ci sono ben 4 partite in più in abbonamento, che rappresentano circa il 20% in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita domanda sciocca che faccio tutti gli anni :)

Per curiosità : al museum che tipo di segnaposto ti danno ? E in ricevitoria ti danno qualcosa o te lo devi stampare tu ?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovato in ricevitoria, 2 euro di commissione. Incredibilmente, per il primo anno non è stato necessario chiamare l'operatore per concludere l'operazione. Solito segnaposto di carta che fa ca..re.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovato settore 115, 38esimo anno consecutivo di abbonamento.

Nel 1979 i distinti centrali ridotto costavano 15.000 lire (ebbene sì, 1000 lire a partita; le curve 10.000 l'abbonamento). Oggi 810 Euro. CENTO volte tanto. Come se un quotidiano, che nel 1979 costava 100 lire (o forse già 150?) oggi costasse 50 Euro. Ammortizzate voi il potere d'acquisto.

 

I distinti centrali intero costavano 75.000 lire (diciamo 40 Euro), oggi 1600 Euro. QUARANTA volte tanto.

 

Stadio completamente diverso senza dubbio (ma non è che si vedesse poi così peggio), Juventus ugualmente vincente (anche se non per 5 di fila) ma forse i conti non tornano.

Sbaglio?

 

PS. Ah, dimenticavo: oggi ci sono ben 4 partite in più in abbonamento, che rappresentano circa il 20% in più.

Tu sei nel 115, io nel 114 ma non mi paragonare la visibilità che hai adesso confronto al vecchio comunale che aveva comunque la pista.

Per quel che riguarda i prezzi al Delle Alpi nel 1990 la tribuna Est 1° livello costava la vergogna di lire 1.500,000 (unmilionecinquecentomila) Talmente vergognosi che negli anni successivi vennero dimezzati

P.s. Sei sicuro fosse il 1979? Nel 1965/66 anno del mio primo abbonamento costavano 15.000 i distinti (10.000 i ridotti) e 70.000 la tribuna centrale curve a 10.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro sono tutte domande a cui in questa discussione è già stato risposto, più volte

 

Ma scusa, invece di spendere un fracasso di soldi di commissioni, se come mi pare di capire sei all'estero, non puoi mandare i soldi a qualcuno in Italia che con 2 euro va al tabacchino?

 

Eh no. Non ho nessuno che potrebbe farmelo

Come ogni anno, me la sbrigo

Poi magari chissà, sabato se mi prende mi faccio una scappata ed i soldi della commissione li spendo ma per passarmi una giornata a Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se fai un unico ordine puoi rinnovare fino a 4 abbonamenti e pagare "solo" 47 euro di commissioni in tutto.

Esatto...una volta rinnovato online compili e invii il modulo a quell'email e poi aspetti da metà luglio in poi per accedere alla sez. Il mio abbonamento aggiornata per la nuova stagione.

 

 

Oppure al museo se sei a o capiti a Torino nel periodo interessato.

 

Grazie Arcifanfano

 

Non sapevo che potevo rinnovare due abbonamenti in un unica transazione. Non ci ho mai fatto caso

 

Cercherò di stare attento

 

Ma dunque, una volta entrato il numero di tdt ed il codice listicket, quindi dopo si ha la possibilità di entrare anche le credenziali per il secondo abbonamento da rinnovare come quando si vuole acquistare due o più biglietti ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Grazie Arcifanfano

 

Non sapevo che potevo rinnovare due abbonamenti in un unica transazione. Non ci ho mai fatto caso

 

Cercherò di stare attento

 

Ma dunque, una volta entrato il numero di tdt ed il codice listicket, quindi dopo si ha la possibilità di entrare anche le credenziali per il secondo abbonamento da rinnovare come quando si vuole acquistare due o più biglietti ?

Scusa se intervengo: stamattina ho fatto il rinnovo di 2 abbonamenti e mi ha preso soltanto una volta i 47 eur. Una volta fatta la prima transazione, senza pagare ovviamente, ricominci da capo con l'altro supporto (il precedente te lo memorizza nel carrello)

Una volta inseriti tutti i supporti procedi col pagamento (io ho pagato con paypal).

Ricordati solo di flaggare la casella per l'utilizzo del credito (in basso a destra) quando inserisci i dati della tdt e del codice di sicurezza (web ticketing)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se intervengo: stamattina ho fatto il rinnovo di 2 abbonamenti e mi ha preso soltanto una volta i 47 eur. Una volta fatta la prima transazione, senza pagare ovviamente, ricominci da capo con l'altro supporto (il precedente te lo memorizza nel carrello)

Una volta inseriti tutti i supporti procedi col pagamento (io ho pagato con paypal).

Ricordati solo di flaggare la casella per l'utilizzo del credito (in basso a destra) quando inserisci i dati della tdt e del codice di sicurezza (web ticketing)

Esatto, proprio così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovato in ricevitoria, 2 euro di commissione. Incredibilmente, per il primo anno non è stato necessario chiamare l'operatore per concludere l'operazione. Solito segnaposto di carta che fa ca..re.

Ciao, anch'io andrò in ricevitoria. Sai se per caso scalano anche il credito residuo? sono 28 euro...me li bevo invece di regalarli a loro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusa se intervengo: stamattina ho fatto il rinnovo di 2 abbonamenti e mi ha preso soltanto una volta i 47 eur. Una volta fatta la prima transazione, senza pagare ovviamente, ricominci da capo con l'altro supporto (il precedente te lo memorizza nel carrello)

Una volta inseriti tutti i supporti procedi col pagamento (io ho pagato con paypal).

Ricordati solo di flaggare la casella per l'utilizzo del credito (in basso a destra) quando inserisci i dati della tdt e del codice di sicurezza (web ticketing)

 

Grazie tanto per la spiegazione :-)

Farò nel fine settimana

Io non ho credito disponibile

Grazie, così mi risparmiero qualche soldino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, anch'io andrò in ricevitoria. Sai se per caso scalano anche il credito residuo? sono 28 euro...me li bevo invece di regalarli a loro!

Se rinnovi in ricevitoria puoi usare il credito solo in quelle speciali. Trovi l'elenco leggendo le info su juventus.com... sono 9 in tutta Italia...in bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rinnovi in ricevitoria puoi usare il credito solo in quelle speciali. Trovi l'elenco leggendo le info su juventus.com... sono 9 in tutta Italia...in bocca al lupo!

 

Le solite assurdità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tu sei nel 115, io nel 114 ma non mi paragonare la visibilità che hai adesso confronto al vecchio comunale che aveva comunque la pista.

Per quel che riguarda i prezzi al Delle Alpi nel 1990 la tribuna Est 1° livello costava la vergogna di lire 1.500,000 (unmilionecinquecentomila) Talmente vergognosi che negli anni successivi vennero dimezzati

P.s. Sei sicuro fosse il 1979? Nel 1965/66 anno del mio primo abbonamento costavano 15.000 i distinti (10.000 i ridotti) e 70.000 la tribuna centrale curve a 10.000

Sono d'accordo che dallo JS si veda meglio, ma ai distinti del Comunale (oggi Stadio Grandi Cornuti Usurpatori di stadio) non è che si veda così male. Tutt'altro. La pista è sempre stata ridicola, stretta, e da un certo anno in poi, non regolamentare. Vado sempre nel derby e si vede benissimo. Non parliamo poi della facilità a raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici.

Poi bisogna vedere i confronti specifici: dalla fila più alta dell'Est1 dello JS sei più lontano che dalla prima fila della balconata del Comunale.

Sono anche d'accordo che allora non c'era nulla: niente copertura; i bagni erano allucinanti; si stava in piedi o seduti sui gradoni. Tuttavia oggi tutte le comodità non giustificano i prezzi pazzeschi, e personalmente dei "servizi" nell'antistadio tipo che ti dipingono la faccia di bianconero gratis non mi frega niente.

 

In merito ai prezzi degli anni '60 hai ragione, ma bisogna ricordare che per tutti gli anni '60 (gli anni dell boom economico) e i primi anni '70, i prezzi rimasero praticamente gli stessi per anni e anni. Per capirci, le tre tariffe erano (biglietti singoli): 2.000 lire i popolari, 8-10.000 i distinti, 20-30.000 le tribune. L'inflazione incominciò dalla fine del'73 con lo shock petrolifero, e comunque non toccò il calcio per un bel po' di tempo. In merito agli abbonamenti poi, la Juventus faceva proprio una politica di sconto enorme per chi si fidelizzava (e i biglietti non erano nominali, li davi a chi volevi), al punto che l'abbonamento costava all'incirca il 50% (o meno) della somma dei biglietti singoli. Oggi non è più così. Per non parlare delle partite al mercoledì e al lunedì sera rispetto alla domenica pomeriggio, che è ben diverso a livello di fruizione.

 

Sintetizzo: 73 Euro di media per un rinnovo, o 84 per un nuovo abbo, IN ABBONAMENTO -ripeto, in abbonamento- non sta nè in cielo nè in terra anche per l'Est1. Non siamo nè in UK nè in Germania. Oggi si fa volentieri perchè si continua a vincere. Preferisco 1400 vincendo lo scudo tutti gli anni che 700 e finire secondo. Vedremo cosa succede quando fisiologicamente un giorno si smetterà di vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.