Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione Estiva 2016 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

Se la squadra gira, anche un giocatore scarso può fare la sua bella figura...

I limiti vengono fuori appena aumentano le difficoltà oppure appena hai necessità di fare la partita...e lì lui diventa una sciagura...

Controllo di palla insufficiente, gestione della palla inesistente, intelligenza tattica neanche a parlarne, falli senza senso e cartellini inutili...

 

Nocerino fece una buonissima stagione nell'anno del primo scudetto di conte....ciò non toglie che si sia poi dimostrato inadeguato a certi livelli...

 

Sì ma io ti ho citato diverse partite in cui ha fatto bene, non può essere un caso.

Per me non é "scarso", anche se tecnicamente come diceva anche un altro utente ha lacune quando non é al massimo delal concentrazione; ma é un giocatore di fisico e dinamismo, di 23 anni...non é possibile avere Iniesta in panchina eh...

Su Nocerino penso ti confonda perché nell'anno di Conte ovviamente non era alla Juve; forse parli del Milan di Allegri...più che altro Max che da questo punto di vista é un genio gli trovò un ruolo da incursore dietro Ibra, più che giocar bene segnò molto. Ma anche Nocerino delle doti le aveva, ma non le ha mai confermate/migliorate, questo non significa che non lo possa fare Sturaro che comunque é più forte alla stessa età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La primavera serve solo a perdere tempo...

In molti, in passato, basandosi su quello che si vedeva in primavera non avrebbero scommesso tanto su marchisio quanto su altri giocatori di quella squadra...che poi hanno fatto una carriera mediocre...

 

Io non dico che si debba mettere titolare dalla prossima giornata...

Ma pensare di fargli giocare qualche spezzone su un 3-0, invece di dar spazio ad un Henanes o ad uno Sturaro che non aggiungono e non aggiungeranno nulla in futuro a questa squara, non mi sembra un'eresia...

 

Comunque rischiamo di andare OT...

 

Per me invece la primavere serve eccome. Se arrivi tra i pro senza sapere stare in campo e senza capire il gioco di squadra fai una brutta fine. Ad affrettare le cose si rischia di danneggiare il giocatore, che ripeto per me non è ancora pronto.

Riguardo le comparsate sul 3-0 per me sono inutili alla crescita di un giocatore, ma al contrario servono ad accrescerne il valore economico. Per dire negli ultimi anni in europa sono stati strapagati diversi giovani giocatori solo perchè hanno giocato qualche inutile minuto in champions. è marketing, non è valorizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la non cessione di macek non l'ho molto capita... pareva avesse offerte già da giugno ed era tra i più richiesti nonchè tra i più pronti per un'esperienza nel professionismo.

abbiamo 7 centrocampisti in prima squadra + mandragora...teoricamente ne giocano 3, ok l'infortunio di marchisio...ma spero non abbiano tenuto il ceco per far numero.

 

capisco e sono d'accordo per kastanos, il discorso dei tre anni è importante ma macek...

mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma io ti ho citato diverse partite in cui ha fatto bene, non può essere un caso.

Per me non é "scarso", anche se tecnicamente come diceva anche un altro utente ha lacune quando non é al massimo delal concentrazione; ma é un giocatore di fisico e dinamismo, di 23 anni...non é possibile avere Iniesta in panchina eh...

Su Nocerino penso ti confonda perché nell'anno di Conte ovviamente non era alla Juve; forse parli del Milan di Allegri...più che altro Max che da questo punto di vista é un genio gli trovò un ruolo da incursore dietro Ibra, più che giocar bene segnò molto. Ma anche Nocerino delle doti le aveva, ma non le ha mai confermate/migliorate, questo non significa che non lo possa fare Sturaro che comunque é più forte alla stessa età.

 

Infatti parlavo della stagione che Nocerino fece accanto ad Ibra nel Milan, nell'anno del primo scudetto di Conte...

In quella stagione fece molto più di quanto non abbia fatto Sturaro nelle ultime due stagioni...eppure non si è mai ripetuto a quei livelli...tanto da non essersi riuscito a ritagliare, nelle successive esperienze, un posto da titolare neanche in squadre che navigavano in bassa serie A...

 

Per me sturaro a questi livelli non c'entra nulla...e penso che a breve proveranno a piazzarlo...

Comunque, ripeto, stiamo andando OT per la discussione...

 

Per me invece la primavere serve eccome. Se arrivi tra i pro senza sapere stare in campo e senza capire il gioco di squadra fai una brutta fine. Ad affrettare le cose si rischia di danneggiare il giocatore, che ripeto per me non è ancora pronto.

Riguardo le comparsate sul 3-0 per me sono inutili alla crescita di un giocatore, ma al contrario servono ad accrescerne il valore economico. Per dire negli ultimi anni in europa sono stati strapagati diversi giovani giocatori solo perchè hanno giocato qualche inutile minuto in champions. è marketing, non è valorizzazione.

Non è che prima della Primavera ci sia il nulla eh...

Il settore giovanile serve a formarti...ma a 17-18 anni in altri paesi giochi già tra i professionisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se stiamo andando OT, ma tra tanti discorsi condivisibili ce ne stanno alcuni incomprensibili.

Per esempio, siccome noi non siamo nè brasiliani né indaisti, non capisco da dove nasca il pensiero che far fare qualche apparizione ai giovani sul 3-0 serva solo ad far crescere il valore economico del giocatore : dissento per la maggioranza dei casi (riferito ai nostri giovani) perché la politica in merito a loro non é vendere nell'immediato un "prodotto" presentato bene, ma fare cassa solo se e quando il processo di crescita lo indica (a valutazione soggettiva dei nostri) non più meritevole di essere seguito da noi, e già questo é complicato perché te li chiedono quasi gratis (altro discorso : tralascio).

Ma, ultimo ma non ultimo, avete mai visto (e sentito/capito) l'effetto emozionale che ha su un giovane l'esperienza con i grandi?

Veramente si pensa che questa cosa non conti nulla?

Se fosse così mi piacerebbe saperlo subito perché così "evito", essendo che la differenza tra un professionista di livello ed uno soltanto discreto la fa la testa, e le emozioni (adrenalina, vissuti, esperienze, tutte ste cosettine quì) sono fondamentali, alla stregua dell'uomo che sta dietro a tutto questo mondo interiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Kastanos piace, è vero che l'anno scorso è cresciuto molto, ma non si può dire che sia stato il migliore della nostra primavera. Seppur reduce da un'ottima stagione non credo che nessuno possa dire che spiccasse particolarmente rispetto ai suoi compagni o anche rispetto agli avversari, per dire come un Lirola o (in parte) un Romagna.Gli ho visto fare ottime giocate ma anche errori concettuali e di posizione che tra i pro non sono accettabili. Ha troppe pause e un bagaglio tattico ancora troppo scarno. Per me considerando che è un 98 un'altra stagione in primavera gli serve eccome...

 

E' chiaramente solo la mia opinione. per dire riguardo i 4 della prima squadra che avete menzionato la vedo in modo completamente diverso:

asamoah per me è solo un'incognita fisica, ma dal punto di vista tattico-tecnico è indiscutibile.

hernanes più che lento rallenta il gioco perchè tende a tenere troppo il pallone, è lento di testa, ma ha una tecnica di controllo palla invidiabile e tra i quattro per me è quello che mantiene meglio la posizione (poi magari sbaglia, ma è in campo dove deve essere, del resto è il più esperto)

sturaro per me invece ha problemi di concentrazione. Come tutti i giocatori non eccezionali tecnicamente può sopperire alle sue lacune con la concentrazione. Quando ci riesce in campo ci sta benissimo e non sfigura affatto neanche contro avversari top (le sue migliori prestazioni le ha fatte contro real e andate bayern). Problemi rimediabili per me.

Lemina io mi spiace davvero ma non capisco che ci faccia nella juve e nemmeno perchè sembra piacere a tutti.

Devi avere gusti particolari per tenere a galla Sturaro e affossare Lemina in questo modo.. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi avere gusti particolari per tenere a galla Sturaro e affossare Lemina in questo modo.. :d

A me Sturaro non fa impazzire, ma è pur vero che in partite come quella contro il Real (soprattutto) e contro il Bayern ha dimostrato di valer qualcosa, se non altro in grinta. Quanto a Lemina pure io non riesco a capire tutte queste doti che tanti (compreso mio padre) dicono che il gabonese possieda. Fosse stato per me l'avrei tranquillamente venduto per una buona offerta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Sturaro non fa impazzire, ma è pur vero che in partite come quella contro il Real (soprattutto) e contro il Bayern ha dimostrato di valer qualcosa, se non altro in grinta. Quanto a Lemina pure io non riesco a capire tutte queste doti che tanti (compreso mio padre) dicono che il gabonese possieda. Fosse stato per me l'avrei tranquillamente venduto per una buona offerta.

 

Il solo fatto che ci siano offerte dimostra che Lemina stà facendo bene. Ha un ottimo piede per uno con quel fisico, purtroppo noi siamo abituati troppo bene con Pogba ma pensiamo che c'é chi gioca con Medel e Kucka...é uno con un ottimo potenziale (superiore senz'altro a Sturaro eh...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che prima della Primavera ci sia il nulla eh...

Il settore giovanile serve a formarti...ma a 17-18 anni in altri paesi giochi già tra i professionisti...

non vuole essere una giustificazione, ma è anche vero che in Italia abbiamo un tatticismo esasperato, quindi forse (forse) certi errori di inesperienza si notano di più che all'estero e portano i giovani ad essere facilmente bollati come scarsi alla prima occasione sbagliata.

 

essendo che la differenza tra un professionista di livello ed uno soltanto discreto la fa la testa

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT:

 

Lemina io mi spiace davvero ma non capisco che ci faccia nella juve e nemmeno perchè sembra piacere a tutti.

 

Il goal contro l'Atalanta e l'azione sul goal contro il Milan in finale di Coppa Italia: esempi di cambio di passo, non a caso da mezzala che pare un ruolo a lui più congeniale. Del resto fare il regista titolare a 23 anni è dura per chiunque.

 

Fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io odio i mediocri. la mediocrità è la rovina del mondo.

un mediocre che occupa il posto di uno 'forse' migliore di lui, mi fa rabbia

 

la società progredisce SOLO se si da l opportunità a chi ha talento di provare a dimostrarlo. poi magari si dimostra più scarso ma deve avere l'opportunità. il NON dare opportunità è da stupidi e autolesionisti

 

sturaro è un mediocre, hernanes è un mediocre, lemina è un analfabeta calcistico, asamoah è un po meglio della mediocrità ma è un incognita fisica, padoin era il male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io odio i mediocri. la mediocrità è la rovina del mondo.

un mediocre che occupa il posto di uno 'forse' migliore di lui, mi fa rabbia

 

la società progredisce SOLO se si da l opportunità a chi ha talento di provare a dimostrarlo. poi magari si dimostra più scarso ma deve avere l'opportunità. il NON dare opportunità è da stupidi e autolesionisti

 

sturaro è un mediocre, hernanes è un mediocre, lemina è un analfabeta calcistico, asamoah è un po meglio della mediocrità ma è un incognita fisica, padoin era il male

 

Troppo drastico anche se condivido la valutazione su lemina e Hernanes ed in parte su sturaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io odio i mediocri. la mediocrità è la rovina del mondo.

un mediocre che occupa il posto di uno 'forse' migliore di lui, mi fa rabbia

 

la società progredisce SOLO se si da l opportunità a chi ha talento di provare a dimostrarlo. poi magari si dimostra più scarso ma deve avere l'opportunità. il NON dare opportunità è da stupidi e autolesionisti

 

sturaro è un mediocre, hernanes è un mediocre, lemina è un analfabeta calcistico, asamoah è un po meglio della mediocrità ma è un incognita fisica, padoin era il male

 

Come al solito tutto giusto. Ma io nutro speranze che a Lemina si possa ancora insegnare a "leggere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Sturaro non fa impazzire, ma è pur vero che in partite come quella contro il Real (soprattutto) e contro il Bayern ha dimostrato di valer qualcosa, se non altro in grinta. Quanto a Lemina pure io non riesco a capire tutte queste doti che tanti (compreso mio padre) dicono che il gabonese possieda. Fosse stato per me l'avrei tranquillamente venduto per una buona offerta.

 

Due partite in due anni.

Contro il Bayern al ritorno non tenne una palla, giocatore che tecnicamente è limitatissimo, e no, non puoi giocare alla Juventus solo per la grinta.

Lemina in confronto è Pogba dato che almeno la palla tra i piedi sa tenerla, i passaggi li fa decenti e ha pure un'ottima tecnica.

Tre cose che a Sturaro mancano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io odio i mediocri. la mediocrità è la rovina del mondo.

un mediocre che occupa il posto di uno 'forse' migliore di lui, mi fa rabbia

 

la società progredisce SOLO se si da l opportunità a chi ha talento di provare a dimostrarlo. poi magari si dimostra più scarso ma deve avere l'opportunità. il NON dare opportunità è da stupidi e autolesionisti

 

sturaro è un mediocre, hernanes è un mediocre, lemina è un analfabeta calcistico, asamoah è un po meglio della mediocrità ma è un incognita fisica, padoin era il male

 

Torquemada.

Ribadisco, ci fosse un giocatore nella nostra Primavera in grado di fare la metà di quello che ha fatto Hernanes, ci sarebbe da festeggiare. Io non penso che tecnici professionisti non diano l'opportunità a dei ragazzini che sono migliori di quelli che hanno solo perché più giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno c' e' anche se si sta riprendendo da un grave infortunio ma tecnicamente e' un fuoriclasse, in ogni caso puo, stare in lista B e non mi stupirei di vederlo in campo con la prima squadra tra un paio di mesi..

 

 

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Matheus Pereira è preso in considerazione da Martusciello?

ovviamente non è il titolare e deve mangiare parecchie pagnotte, però in pre-campionato si è fatto vedere, ha giocato bene, quindi sicuramente ha la fiducia del tecnico, immagino come vice saponara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Matheus Pereira è preso in considerazione da Martusciello?

ovviamente non è il titolare e deve mangiare parecchie pagnotte, però in pre-campionato si è fatto vedere, ha giocato bene, quindi sicuramente ha la fiducia del tecnico, immagino come vice saponara.

 

Parliamone nel thread dedicato alla stagione dei giovani in prestito (o comunque sotto il controllo della Juve) ----> http://www.vecchiasignora.com/topic/304012-la-juventus-nelle-nazionali-under-stagione-20162017-convocazioni-presenze-gol-stagionali-e-tutte-le-news/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Torquemada. Ribadisco, ci fosse un giocatore nella nostra Primavera in grado di fare la metà di quello che ha fatto Hernanes, ci sarebbe da festeggiare. Io non penso che tecnici professionisti non diano l'opportunità a dei ragazzini che sono migliori di quelli che hanno solo perché più giovani.

le carriere si giudicano a posteriori

 

le potenzialità a priori

 

 

se fai giocare gli aqilani e i maresca, i giovani nn escono. i risultati di questa politica del calcio italiano sono sotto gli occhi di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque ci è rimasto "sul groppone" Bnou Marzouk? (oltre a, ehm, De Ceglie). Non è che adesso ce lo becchiamo che gioca come fuori quota in Primavera, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque ci è rimasto "sul groppone" Bnou Marzouk? (oltre a, ehm, De Ceglie). Non è che adesso ce lo becchiamo che gioca come fuori quota in Primavera, vero?

Lo spediranno in prestito, a non giocare, in qualche Paese in cui il mercato é ancora aperto...

 

India, Mongolia, Uzbekistan...roba cosí...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spediranno in prestito, a non giocare, in qualche Paese in cui il mercato é ancora aperto...

 

India, Mongolia, Uzbekistan...roba cosí...

 

è aperto ancora anche il mercato portoghese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.