Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DaniloBianconero

10 album che vi hanno cambiato (musicalmente e non solo) la vita

Post in rilievo

In ordine sparso...Rem-Automatic for the people Queen-Greatest Hits II Michael Jackson-Bad Zucchero-Oro Incenso e Birra U2-Achtung Baby Prodigy-The Fat of the Land Paul McCartney-Flowers in the dirt Phil Collins-But Seriously Radiohead-Ok Computer Nirvana-Nevermind

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gli Zeppelin sono stati un gruppo totale, secondo me: anche quando hanno "deviato", lo hanno fatto veramente al top. Se fai caso, il primo disco dei Floyd che ho messo è Meddle proprio perché anche quello presenta parecchie deviazioni (vedi la "scioltissima" San Tropez, un pezzo più intimo come A Pillow of Wind e poi il prog puro di Echoes). :d

 

Gli Zep nascono come gruppo che porta all’estremo vecchi stilemi del Blues (strada già aperta prima dai Rolling Stones e dagli Yardbirds con la nascita del

Rock-Blues, deformandolo in maniera rivoluzionaria, poi definitivamente spianata dai Cream e Jimi Hendrix che vi aggiungeranno effetti come il fuzz, il wah wah e il feedback, oltre a dilatare a dismisura i brani suonando lunghe jam in formato libero). Lo stesso Jimmy Page nasce come chitarrista Blues e Rythim And Blues (negli Yardbirds).

 

Dei Pink Floyd ho tutti i vinili, compreso Meddle. Un album più riuscito rispetto ad Atom Heart Mother, ma ci sono tracce che non mi vanno giù, come Saint Tropez e A Pillow Of Wind, ma il resto è un capolavoro (Oltre alla suite Echoes, citerei Fearless e la celebre One Of These Days)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.