Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Vittoria Finale Coppa Italia: "Dovevo decidere se portare la partita ai rigori o spaccarla. Non era semplice giocare oggi"

Post in rilievo

Ma chi sarebbero questi due medianacci? ripeto la domanda. Magari ieri c'erano due medianacci alla Furino o alla Gattuso, ci sarebbero serviti molto. Hernanes e Lemina sono tutto tranne che due medianacci.

Un fantasma (Hernanes) e uno che ieri pareva la versione scarsa di Pogba, ho perso il conto di quanti palloni ha perso (Lemina).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Playstation?

Schierami Alex Sandro, Cuadrado e Morata dall'inizio, vedi quante pere prende il Milan.

Ma poi è ovvio che si soffre con cinque difensori coi piedi a banana e due medianacci. 48 palle perse solo al 90', mai tre passaggi di fila. Ma di che parliamo?

 

 

Coprirsi contro Calabria, Honda, Montolivo, Poli e Bonaventura. Assurdo, cosa mi tocca leggere.

E poi voi vorreste vincere la Champions.

 

Come ho detto io avrei messo almeno uno tra Alex Sandro e Cuadrado dall'inizio ( probabilmente il brasiliano )...in ogni caso ribadisco il concetto che per me le scampagnate non esistono...è proprio questa premessa che non posso accettare...dopidichè le critiche ad una formazione fatte nel dovuto modo sono legittime...

 

Ma chi sarebbero questi due medianacci? ripeto la domanda. Magari ieri c'erano due medianacci alla Furino o alla Gattuso, ci sarebbero serviti molto. Hernanes e Lemina sono tutto tranne che due medianacci.

 

Infatti...ormai si sparano sentenze a caso...Hernanes può non piacere ( ieri ha giocato male ) ma sicuramente è tutt'altro che un medianaccio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fantasma (Hernanes) e uno che ieri pareva la versione scarsa di Pogba, ho perso il conto di quanti palloni ha perso (Lemina).

 

Però in assoluto non sono due medianacci dai piedi storti, anzi, mettendoli titolari in teoria Allegri ha scelto un centrocampo tecnico, se voleva piu' quantità poteva inserire Sturaro e Asamoah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però in assoluto non sono due medianacci dai piedi storti, anzi, mettendoli titolari in teoria Allegri ha scelto un centrocampo tecnico, se voleva piu' quantità poteva inserire Sturaro e Asamoah.

 

Diciamo che da Lemina mi sarei aspettato di più in fase di interdizione e copertura ( questo forse avrebbe anche facilitato le cose a Pogba e perfino a Hernanes )...tolto che il francese ha fatto una grande azione nell'occasione del nostro goal vittoria ieri mi ha deluso parecchio...forse è vero che mezzala non può giocare...io pensavo di sì ad esser sincero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe servito spaccare la partita se metteva cuadrado e sandro dall'inizio

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Io avrei fatto la stessa formazione di Allegri ma con Alex Sandro titolare da principio...Cuadrado effettivamente poteva esser tenuto di riserva per "spaccare" la partita all'occorrenza...secondo me sul discorso di Evrà titolare pesa effettivamente una certa gerarchia di spogliatoio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però in assoluto non sono due medianacci dai piedi storti, anzi, mettendoli titolari in teoria Allegri ha scelto un centrocampo tecnico, se voleva piu' quantità poteva inserire Sturaro e Asamoah.

Lemina tecnico...

 

Tutto secondo copione.Porta inviolata e attesa paziente della giocata risolutiva.

Porta inviolata perché loro sono dei pipponi.

Una Roma a caso ce ne faceva tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che da Lemina mi sarei aspettato di più in fase di interdizione e copertura ( questo forse avrebbe anche facilitato le cose a Pogba e perfino a Hernanes )...tolto che il francese ha fatto una grande azione nell'occasione del nostro goal vittoria ieri mi ha deluso parecchio...forse è vero che mezzala non può giocare...io pensavo di sì ad esser sincero...

 

Diamogli tempo, anche Marchisio da giovane in fase di interdizione era poca roba, niente a che vedere col Marchisio attuale. Ieri infatti la sua assenza si è fatta notare moltissimo e pensa che c'è chi lo critica perchè non è Pirlo a livello di visione di gioco dimenticandosi che di Pirlo ne nascono pochi in un secolo e che il suo lavoro in fase di interdizione è comunque fondamentale. Marchisio avesse anche le qualità tecniche di Pirlo sarebbe un centrocampista mostruoso.

 

Lemina ha buone qualità di base, un buon centrocampista a meno che non sia un fenomeno si costruisce col tempo e su di lui non è ancora il caso di sparare giudizi definitivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lemina tecnico...

 

 

Porta inviolata perché loro sono dei pipponi.

Una Roma a caso ce ne faceva tre.

 

Seeeee...in casa contro Roma e Napoli in campionato abbiamo giocato in modo molto simile e anche quelle due squadre con tanti giocatori in attacco molto forti ci hanno fatto il solletico in difesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seeeee...in casa contro Roma e Napoli in campionato abbiamo giocato in modo molto simile e anche quelle due squadre con tanti giocatori in attacco molto forti ci hanno fatto il solletico in difesa...

Abbiamo perso infatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella mer...a se allegri è tenuto sotto scacco dai senatori

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Allora a me questa cosa non piace...però lo spogliatoio forte è un elemento importante...infatti questa squadra ha una grandissima forza mentale...però Alex Sandro deve essere titolare...non dico debba giocare 50 partite...ma deve essere titolare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scampagnata la vedevate voi seduti davanti alla playstation...nel calcio non esistono le scampagnate...poi anche io avrei messo un esterno difensivo e uno offensivo invece che due difensivi come ha fatto Allegri...ma è un altro discorso...

non ho detto che la ritenevo una scampagnata, ma obiettivamente mai mi sarei aspettato di andare ai supplementari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso infatti.

 

Ho scritto in casa...

 

Diamogli tempo, anche Marchisio da giovane in fase di interdizione era poca roba, niente a che vedere col Marchisio attuale. Ieri infatti la sua assenza si è fatta notare moltissimo e pensa che c'è chi lo critica perchè non è Pirlo a livello di visione di gioco dimenticandosi che di Pirlo ne nascono pochi in un secolo e che il suo lavoro in fase di interdizione è comunque fondamentale. Marchisio avesse anche le qualità tecniche di Pirlo sarebbe un centrocampista mostruoso.

 

Lemina ha buone qualità di base, un buon centrocampista a meno che non sia un fenomeno si costruisce col tempo e su di lui non è ancora il caso di sparare giudizi definitivi.

 

Lemina è un prospetto interessante...sicuramente hanno fatto bene a riscattarlo...ieri mi ha fatto un pò arrabbiare ma poi ha finito la partita molto bene...comunque io facevo una critica sulla singola prestazione...sicuramente non vado a dare giudizi definitivi sui giocatori per una prova che non mi è piaciuta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che il Milan ha controllato la partita, pero' l'unico pericolo che abbiamo subito e' quel tiro deviato di Bonaventura. Se no avessimo fatto la partita del Milan, sono sicuro che molti avrebbero crocefisso i giocatori per la mancanza di concretezza.

 

Noi siamo stati molto piu' pericolosi (e con questo alludo ai tiri in porta). E' vero che i nostri giocatori sembravano persi, ma non ho visto parate strepitose di Neto, o pali, o salvataggi sulla linea. Nel calcio bisogna buttarsela dentro. E' cio' che abbiamo fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho detto che la ritenevo una scampagnata, ma obiettivamente mai mi sarei aspettato di andare ai supplementari

 

Lo so...come la maggior parte degli utenti...solo che non sta scritto da nessuna parte che loro non potevano farci lo sgambetto ( e quasi quasi )...nel calcio queste cose avvengono...e meno male...aggiungo io! In ogni caso ripeto che anche io avrei schierato almeno un esterno d'attacco e che per questo sono rimasto contrariato dalla formazione iniziale schierata da Allegri...ma ciò non mi fa certamente cambiare il mio giudizio sul nostro tecnico che considero uno dei migliori in circolazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso infatti.

 

Su questo hai ragione, contro il Napoli all'andata hanno giocato Pogba, Hernanes e Lemina e abbiamo perso, vuol dire che forse questi tre assieme non è piu' il caso di farli giocare, specie Hernanes va in totale confusione, a Napoli infatti aveva giocato ai livelli di questa finale di Coppa Italia, cioè malissimo.

 

Ma ripeto che a centrocampo c'era poco da scegliere senza Marchisio e Khedira, prima della finale in campionato Allegri li aveva provati tutti e ha messo in campo quelli che stavano meno peggio, Pereyra, Sturaro e Asamoah davvero nelle ultime partite mi sono parsi lontani dalla forma migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che il Milan ha controllato la partita, pero' l'unico pericolo che abbiamo subito e' quel tiro deviato di Bonaventura. Se no avessimo fatto la partita del Milan, sono sicuro che molti avrebbero crocefisso i giocatori per la mancanza di concretezza.

 

Noi siamo stati molto piu' pericolosi (e con questo alludo ai tiri in porta). E' vero che i nostri giocatori sembravano persi, ma non ho visto parate strepitose di Neto, o pali, o salvataggi sulla linea. Nel calcio bisogna buttarsela dentro. E' cio' che abbiamo fatto!

Ma ti rendi conto di chi avevamo davanti o no?

Il Milan di Brocchi. BROCCHI. Con Honda, Poli e pippe varie. Qua pare che sia un gran risultato non aver subito molti tiri contro questi scarponi.

E comunque di occasioni ne hanno avute a iosa: il tiro di Bonaventura, quello di Poli, la rovesciata di Bacca e il tiro di Mauri.

Noi solo due tiri di Pogba.

 

Su questo hai ragione, contro il Napoli all'andata hanno giocato Pogba, Hernanes e Lemina e abbiamo perso, vuol dire che forse questi tre assieme non è piu' il caso di farli giocare, specie Hernanes va in totale confusione, a Napoli infatti aveva giocato ai livelli di questa finale di Coppa Italia, cioè malissimo.

 

Ma ripeto che a centrocampo c'era poco da scegliere senza Marchisio e Khedira, prima della finale in campionato Allegri li aveva provati tutti e ha messo in campo quelli che stavano meno peggio, Pereyra, Sturaro e Asamoah davvero nelle ultime partite mi sono parsi lontani dalla forma migliore.

E allora se sai che hai un centrocampo impresentabile, non schieri due terzini bloccati, ma due che ti possono risolvere la partita in un attimo.

E invece bisogna sempre complicarsi la vita, sempre. A Siviglia non segnando gol assurdi, a Monaco buttando per tre volte il 3-0 e ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti rendi conto di chi avevamo davanti o no?

Il Milan di Brocchi. BROCCHI. Con Honda, Poli e pippe varie. Qua pare che sia un gran risultato non aver subito molti tiri contro questi scarponi.

E comunque di occasioni ne hanno avute a iosa: il tiro di Bonaventura, quello di Poli, la rovesciata di Bacca e il tiro di Mauri.

Noi solo due tiri di Pogba.

 

 

E allora se sai che hai un centrocampo impresentabile, non schieri due terzini bloccati, ma due che ti possono risolvere la partita in un attimo.

E invece bisogna sempre complicarsi la vita, sempre. A Siviglia non segnando gol assurdi, a Monaco buttando per tre volte il 3-0 e ieri.

 

Beh per i goal non segnati contro il Siviglia e il Bayern vogliamo dare la colpa all'allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh per i goal non segnati contro il Siviglia e il Bayern vogliamo dare la colpa all'allenatore?

Ci complichiamo la vita in generale, Allegri o non Allegri.

Ieri ci ha messo del suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti rendi conto di chi avevamo davanti o no?

Il Milan di Brocchi. BROCCHI. Con Honda, Poli e pippe varie. Qua pare che sia un gran risultato non aver subito molti tiri contro questi scarponi.

E comunque di occasioni ne hanno avute a iosa: il tiro di Bonaventura, quello di Poli, la rovesciata di Bacca e il tiro di Mauri.

Noi solo due tiri di Pogba.

 

 

E allora se sai che hai un centrocampo impresentabile, non schieri due terzini bloccati, ma due che ti possono risolvere la partita in un attimo.

E invece bisogna sempre complicarsi la vita, sempre. A Siviglia non segnando gol assurdi, a Monaco buttando per tre volte il 3-0 e ieri.

 

Ma due c'erano che potevano risolvere la partita in un attimo ed erano Pogba e Dybala solo che anche loro in un collettivo che non funzionava bene sono andati in difficoltà. Probabile che sarebbe successo anche a Sandro e Cuadrado di trovare maggiori problemi partendo dall'inizio. Io tutte queste certezze che hai tu sul fatto che con Sandro e Cuadrado avremmo dominato la partita non le ho. Al contrario penso che si sarebbe sofferto anche con loro, come in effetti è successo anche nel finale dove abbiamo rischiato di subire il pareggio.

 

E se poi a Siviglia e col Bayern si sbagliano tanti gol che c'entra Allegri, qui la colpa è dei calciatori. Il suo gioco li aveva messi in condizione di fare gol, poi loro devono completare l'opera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma ti rendi conto di chi avevamo davanti o no? Il Milan di Brocchi. BROCCHI. Con Honda, Poli e pippe varie. Qua pare che sia un gran risultato non aver subito molti tiri contro questi scarponi. E comunque di occasioni ne hanno avute a iosa: il tiro di Bonaventura, quello di Poli, la rovesciata di Bacca e il tiro di Mauri. Noi solo due tiri di Pogba. E allora se sai che hai un centrocampo impresentabile, non schieri due terzini bloccati, ma due che ti possono risolvere la partita in un attimo. E invece bisogna sempre complicarsi la vita, sempre. A Siviglia non segnando gol assurdi, a Monaco buttando per tre volte il 3-0 e ieri.

 

So che non sono Italiano, pero' credo che sono stato chiaro. Io ho parlato di tiri in porta. Quello di Bacca era alto e quello di Jose Mauri e' andato fuori. Quindi - come ho gia' detto - NON abbiamo rischiato molto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, una domanda... si può criticare bonariamente un allenatore vincente su una scelta iniziale che penso abbia ravvivato il milan? dopo è stato bravo coi cambi ma credo che la formazione iniziale, con questo mila, sia stata un po' troppo portata a difendere.

 

0 Champions.......dove sarebbe l' allenatore vincente ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno discute il suo valore ma si sta capellizando e contizzando in maniera preoccupante.

Gioca per non perdere. Ma non esiste ragazzi, ma scherziamo????

Posso capire a Monaco, dove poi però fece due sciocchezze che portarono la squadra a schiacciarsi dietro e farsi massacrare da polli, ma ieri sera ben 5 difensori 5 anche no eh!

Questa squadra non ha un gioco.mai.

E lo sopportiamo perche' si vince anche solo coi singoli (ma in Europa la cosa non funziona), però farsela sempre sotto contro chiunque schierando SEMPRE 5 difensori lo frigo assurdo, lasciamo il pallino a qualsiasi avversario, qualunque esso sia.

Inaccettabile.

Ok. Il centrocampo ieri era vietato si minori per qusndo faceva sboccare, però davanti avevamo dei cadaveri.

Lasciare a loro il pallino del gioco per 2/3 di partita lo trovo allucinante.

 

Secondo me è stato solo un fatto di corsa e velocità, il Milan sembrava fresco, noi pesanti.

Non è stata questione nel dare o no il pallino all'avversario, il Milan ci ha messi sotto sul piano atletico

nel primo tempo specialmente. Tante volte abbiamo vinto con Evra e Lichestainer, e con tanto possesso palla,

non è questione di schemi, c'è anche un avversario, e il Milan ci ha sempre messo in difficoltà

anche in campionato,ma ha sempre perso comunque

 

0 Champions.......dove sarebbe l' allenatore vincente ???

 

fare una finale contro pronostico e perdere dominando il bayern è essere vincenti,

dai tempi di Lippi non c'era una juve cosi in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Playstation?

Schierami Alex Sandro, Cuadrado e Morata dall'inizio, vedi quante pere prende il Milan.

Ma poi è ovvio che si soffre con cinque difensori coi piedi a banana e due medianacci. 48 palle perse solo al 90', mai tre passaggi di fila. Ma di che parliamo?

 

 

Coprirsi contro Calabria, Honda, Montolivo, Poli e Bonaventura. Assurdo, cosa mi tocca leggere.

E poi voi vorreste vincere la Champions.

Infatti sabato abbiamo vinto se non erro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E hai deciso di spaccarla inserendo DUE giocatori Cuadrado-Morata che hanno decisi,di fatto,la partita.

Due elementi che dal prossimo anno non ci saranno più. Quindi chiedi alla Società di provvedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.