Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giorgiop

Difesa a zona con le sue applicazioni tattiche oppure marcatura a uomo moderna con il controllo visivo attivo?

Recommended Posts

Domani contro la Fiorentina se la Juventus non gioca con marcatura a uomo moderna, elastica, integrata, supportata ed innovata dal controllo visivo attivo, probabile non vada oltre il pareggio, la sconfitta sicuramente sarebbe l'effetto della zona giocata in difesa, in area con le sue ben note, rischiose e controproducenti applicazioni tattiche.

"La gestione va improntata al possesso, abbassarsi ed aspettare gli avversari diventa pericoloso", sono parole dette da Sarri in conferenza stampa; se poi, aggiungo io, si gioca a zona in difesa, in area, diventa ancora più pericoloso, significa subire gol evitabili/ssimi e non vincere la partita anche contro la Fiorenina, oltre ad assicurare gioco monotono e noioso, per niente spettacolare..

1 hour ago, giorgiop said:

CON SARRI E CHIELLINI FUORI PER INFORTUNIO A LUNGO TERMINE, E' TANTO SE LA JUVENTUS SI GUADAGNA UN POSTO IN CL QUEST'ANNO.

Ma  per favore ,  come se non avessimo altri grandi giocatori su cui contare , tra cui un fenomeno col 7  in attacco , bisogna smetterla con sta mentalità difensiva 

2 ore fa, giorgiop ha scritto:

CON SARRI E CHIELLINI FUORI PER INFORTUNIO A LUNGO TERMINE, E' TANTO SE LA JUVENTUS SI GUADAGNA UN POSTO IN CL QUEST'ANNO.

Ti consiglio vivamente di cambiare sport.

• Mi Piace 1

6 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Ma non ho capito, la difesa elastica con scappellamento a destra aiuta anche la fase offensiva? 

Leggi, leggi tutto il mio topic e avrai soddisfatta la tua domanda e ancora molto, molto altro mai sentito prima da altri tecnici.

8 ore fa, Cr7theLegend ha scritto:

Ma  per favore ,  come se non avessimo altri grandi giocatori su cui contare , tra cui un fenomeno col 7  in attacco , bisogna smetterla con sta mentalità difensiva 

CR7  non basta, a causa dei gol evitabili/ssimi subiti la Juventus con Allegri e prima con Conte non ha vinto la CL e lo poteva benissimo fare.

19 minutes ago, giorgiop said:

CR7  non basta, a causa dei gol evitabili/ssimi subiti la Juventus con Allegri e prima con Conte non ha vinto la CL e lo poteva benissimo fare.

la champions league la vincono i grandi attaccanti che fanno un gol in più dell'avversario , non chi difende meglio ,   te lo devi mettere in testa ,    avere una grande difesa non basta , la gente va allo stadio per vedere gli attaccanti fare gol  , e non a vedere come marcano i difensori , lo vuoi capire?

8 hours ago, Volumix said:

Ti consiglio vivamente di cambiare sport.

Per me è un troll

14 minuti fa, thade74 ha scritto:

Giorgiop potrà avere idee radicali tutte sue, ma di sicuro non è un troll!!!

Se posso meglio precisare "elastiche" come la mia marcatura a uomo moderna, con il CVA; quanto al troll so cosa vuol dire e perciò non lo sono, capito il concetto.

22 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

la champions league la vincono i grandi attaccanti che fanno un gol in più dell'avversario , non chi difende meglio ,   te lo devi mettere in testa ,    avere una grande difesa non basta , la gente va allo stadio per vedere gli attaccanti fare gol  , e non a vedere come marcano i difensori , lo vuoi capire?

Per me è un troll

I tifosi juvetino vogliono vincere la CL NON FACENDO UN GOL IN PIU' MA PRENDENDO UN GOL EVITABILE/SSIMO IN MENO, ANCHE DUE SE POSSIBILE; domanda in giro.

3 minutes ago, giorgiop said:

I tifosi juvetino vogliono vincere la CL NON FACENDO UN GOL IN PIU' MA PRENDENDO UN GOL EVITABILE/SSIMO IN MENO, ANCHE DUE SE POSSIBILE; domanda in giro.

@VincentJuventus   senti  che perle, l'importante non è fare gol , ma subirne di meno , mamma mia ,  in questo forum ci si diverte un mondo  haha

11 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

@VincentJuventus   senti  che perle, l'importante non è fare gol , ma subirne di meno , mamma mia ,  in questo forum ci si diverte un mondo  haha

Infatti molte volte la Juventus in CL non è riuscita a buttarla dentro per un motivo o per l'altro ma nel frattempo, nella stessa partita, ha subito gol evitabili/ssimi perdendo le 2 finali e anche facendosi eliminare prima addirittura agli ottavi con il Bayern Monaco 4 2, subendo gol tutti evitabilissimi.

• Haha 1

7 minutes ago, giorgiop said:

e anche facendosi eliminare prima addirittura agli ottavi con il Bayern Monaco 4 2, 

Per il cambio scellerato Morata Mandzukic ( col croato  fuori forma appena tornato da un infortunio , con un Morata che li stava umiliando) , abbassando il baricentro , e cosi abbiamo perso , non perchè avevamo sbagliato le marcature, riveditela la partita 

29 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Per il cambio scellerato Morata Mandzukic ( col croato  fuori forma appena tornato da un infortunio , con un Morata che li stava umiliando) , abbassando il baricentro , e cosi abbiamo perso , non perchè avevamo sbagliato le marcature, riveditela la partita 

Non e' affatto vero quello che hai fatto rilevare, non conosci per niente i gol evitabili/ssimi e soprattutto le loro cause tecnico tattiche da cui dipendono, come questi segnati dal Bayern M., il primo di Lewandowslki non marcato da  Bonucci,  il secondo di Muller non marcato da Barzagli, il terzo di Alcantara non marcato a uomo da nessun difensore, il quarto di Coman con Bonucci giratosi sul tiro a rete.

6 minutes ago, giorgiop said:

Non e' affatto vero quello che hai fatto rilevare, non conosci per niente i gol evitabili/ssimi e soprattutto le loro cause tecnico tattiche da cui dipendono, come questi segnati dal Bayern M., il primo di Lewandowslki non marcato da  Bonucci,  il secondo di Muller non marcato da Barzagli, il terzo di Alcantara non marcato a uomo da nessun difensore, il quarto di Coman con Bonucci giratosi sul tiro a rete.

Se non ci fossero gli errori di marcatura  o errori difensivi fare gol non avrebbe senso , il calcio è questo , pure  i nostri primi 2 gol erano evitabili , ma fare gol significa farli anche per via di sbagli difensivi , è la normalità delle cose , te ne fai un dramma  , cosa assurda per uno che tifa una squadra che punta alla champions league , te lo ripeto , chi fa più gol vince le partite , chi gioca per non subirne perde , ricorda Cardiff 

29 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Se non ci fossero gli errori di marcatura  o errori difensivi fare gol non avrebbe senso , il calcio è questo , pure  i nostri primi 2 gol erano evitabili , ma fare gol significa farli anche per via di sbagli difensivi , è la normalità delle cose , te ne fai un dramma  , cosa assurda per uno che tifa una squadra che punta alla champions league , te lo ripeto , chi fa più gol vince le partite , chi gioca per non subirne perde , ricorda Cardiff 

Tu ricorda invece la mia massima, ancora non hai bene in mente che ci sono errori ed errori non tutti uguali; a tal proposito quelli che ho menzionato mostrando il video dei gol evitablissimi subiti dal Buyern M, sono sicuro che non solo non li avevi mai rilevati, tant'è che non ne hai fatto cenno nel tuo post precedente, ma soprattutto non ne hai trovato le cause tecnico tattiche come io te le ho rappresentate; stessi errori anche per la prima finale di Cardiff ma mi fermo qui altrimenti mi ripeto.

Adesso che si è ristabilito, spero tanto che Sarri legga o si faccio leggere i contenuti di questo mio topic e ne tragga le conseguenze decidendo di passare a giocare con marcatura a uomo moderna, elastica, innovata, evoluta ed aggiornata dal controllo visivo attivo, al posto dell'attuale zona; PER IL BENE SUO E DELLA JUVENTUS.

• Haha 1

SCONCERTI LA PENSA COME PIVOTTI SUL CAMBIAMENTO CULTURALE DEL CALCIO ITALIANO, NON CI SONO PIU' I DIFENSORI DI UNA VOLTA

Nel suo articolo di ieri Sconcerti tra l'altro, evidenziando per primo uno degli elementi che più hanno influito su questo cambiamento epocale, cercando più il gol che difenderlo, ha scritto: "Il successo del gioco a zona sulla marcatura a uomo che ha finito per allargare lo spazio in area e ha disabituato il difensore a tenere lo sguardo sull'avversario. Oggi l' ordine della modernità è fissare il pallone." 

Non ha saputo precisare però che questo numero crescente di gol  segnati in più, sono tutti da classificarsi come evitabili/ssimi, nel senso che marcando a uomo si sarebbero potuti e dovuti prevenire, eludere, non subire.

Il Napoli visto ieri sera contro il Liverpool perdente per 2 0 meritatamente, ha posto una seria ipoteca o se vogliamo lanciato un convincente avvertimento per avvisare che in questo campionato si candida alla vincita della scudetto, Juventus all'erta stante anche Chiellini fuori per infortuno a  lungo termine.

5 ore fa, giorgiop ha scritto:

Il Napoli visto ieri sera contro il Liverpool perdente per 2 0 meritatamente, ha posto una seria ipoteca o se vogliamo lanciato un convincente avvertimento per avvisare che in questo campionato si candida alla vincita della scudetto, Juventus all'erta stante anche Chiellini fuori per infortuno a  lungo termine.

Non penso servisse la vittoria contro il Liverpool (a Napoli li avevano battuti anche anno scorso) per sapere che il Napoli è il primo pretendente per la conquista del campionato. 

Insieme alla Juve è la squadra meglio attrezzata del campionato, hanno comprato 2-3 pedine utili per loro (con un po' di scelta in più panca), quindi se anche avessero perso ieri a fini del campionato non sarebbe cambiato nulla 

• Mi Piace 1

22 minuti fa, *Zebrone* ha scritto:

Non penso servisse la vittoria contro il Liverpool (a Napoli li avevano battuti anche anno scorso) per sapere che il Napoli è il primo pretendente per la conquista del campionato. 

Insieme alla Juve è la squadra meglio attrezzata del campionato, hanno comprato 2-3 pedine utili per loro (con un po' di scelta in più panca), quindi se anche avessero perso ieri a fini del campionato non sarebbe cambiato nulla 

Pertanto è assodato che la differenza in campo la fanno i giocatori, IL LORO IMPEGNO, soprattutto raffrontando le due squadre più candidate a conquistare lo scudetto, Juventus e Napoli; e non i loro rispettivi allenatori Sarri e Ancelotti, zonisti della prima ora che non so tra i due chi valga di meno essendo entrambi a digiuno di marcatura a uomo moderna, solo schematismo tattico e moduli.

Il secondo gol incassato stasera è identico a quello subito dal city in premier sabato, disposizione a zona e difensori nettamente in ritardo sull’avversario che arriva da dietro e stacca praticamente senza marcatura