Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giorgiop

Difesa a zona con le sue applicazioni tattiche oppure marcatura a uomo moderna con il controllo visivo attivo?

Recommended Posts

OMBRE SU SARRI.

IL CASTELLO CON SARRI STA SCRICCHIOLANDO GIÀ DALLA BASE, LE NOTIZIE DI OGGI COFERMANO QUANTO DA ME QUI SEGNALATO SUL GIOCO DELLA  JUVENTUS POST ALLEGRI CON I GOL EVITABILI/SSIMI SPECIE SUI CALCI PIAZZATI, ADESSO ANCHE ALTRE  NOTIZIE ALLARMANTI E CLAMOROSE SI AGGIUNGONO; SE SARRI NON CAMBIA SISTEMA DI GIOCO PASSANDO DALLA ZONA ALLA  MARCATURA A UOMO  MODERNA ELASTICA, INNOVATA DAL CONTROLLO VISIVO ATTIVO, LA SUA ESPERIENZA ALLA JUVENTUS NON DURERÀ MOLTO, ANZI È  GIÀ SEGNATA.

30 minutes ago, giorgiop said:

OMBRE SU SARRI.

IL CASTELLO CON SARRI STA SCRICCHIOLANDO GIÀ DALLA BASE, LE NOTIZIE DI OGGI COFERMANO QUANTO DA ME QUI SEGNALATO SUL GIOCO DELLA  JUVENTUS POST ALLEGRI CON I GOL EVITABILI/SSIMI SPECIE SUI CALCI PIAZZATI, ADESSO ANCHE ALTRE  NOTIZIE ALLARMANTI E CLAMOROSE SI AGGIUNGONO; SE SARRI NON CAMBIA SISTEMA DI GIOCO PASSANDO DALLA ZONA ALLA  MARCATURA A UOMO  MODERNA ELASTICA, INNOVATA DAL CONTROLLO VISIVO ATTIVO, LA SUA ESPERIENZA ALLA JUVENTUS NON DURERÀ MOLTO, ANZI È  GIÀ SEGNATA.

Ma falla finita , la marcatura a uomo è inutile 

1 minuto fa, Cr7theLegend ha scritto:

Ma falla finita , la marcatura a uomo è inutile 

PER CHI NON SA COSA SIA OVVERO TU E SARRI, SÌ PER TANTISSIMI ALTRI NO, COMPRESO PRIMA DI TUTTI IL SOTTOSCRITTO; ABBASSO LA ZONA, VIVA LA MARCATURA A UOMO MODERNA, ELASTICA, INNOVATA DAL CONTROLLO VISIVO ATTIVO (CVA).

1 minute ago, giorgiop said:

PER CHI NON SA COSA SIA OVVERO TU E SARRI, SÌ PER TANTISSIMI ALTRI NO, COMPRESO PRIMA DI TUTTI IL SOTTOSCRITTO; ABBASSO LA ZONA, VIVA LA MARCATURA A UOMO MODERNA, ELASTICA, INNOVATA DAL CONTROLLO VISIVO ATTIVO (CVA).

non abbiamo marcatori a uomo per attuarla , non si usa , oltre che inutile

21 ore fa, giorgiop ha scritto:

Guarda che quanto hai rilevato, a proposito ti sei dimenticato di menzionare qualcosa altro di più importante da proteggere ovvero i gioielli di famiglia detti  anche zebedei, me lo sono sentito rivolgere tante volte, rispondendo sempre in questo modo:

1) solo una minima percentuale ca. 10% sono i tiri dalla corta distanza e non tutti forti e tesi, i più  ad effetto quanto ad impatto con la palla; gli altri dalla media e lunga distanza sono prevedibile e gestibili nell'assorbire l'opposizione fisica proteggendosi con mani e braccia le parte anteriori del corpo senza subire danni; cosa possibile da attuare anche per le conclusioni ravvicinate dette prima;

2) ti faccio notare che esistono in letteratura delle apposte esercitazioni da me studiate ed elaborate per ripararsi le parti più esposte del corpo attuando in pieno la regola della posizione frontale attiva (PFA) sui tiri contro, cosa che NESSUN allenatore persegue anche per far superare al difendente l'istintiva reazione di girarsi, voltarsi.

Questa mi mancava, potresti brevettarla perchè può essere usata in tutti i campi non solo nel calcio.

Spero non si tratti di qualche disinibitore da assumere prima della partita, occhio al colore che scegli per la pillola

3 ore fa, Cr7theLegend ha scritto:

non abbiamo marcatori a uomo per attuarla , non si usa , oltre che inutile

Conosci uno della Juventus chiamato Giorgio Chiellini attualmente fuori per infortunio? Sicuramente sì il più forte marcatore a uomo a livello europeo degli ultimi 10 anni, come lui altri suoi compagni possono diventare tali mettendo in sicurezza la difesa bianconera stando a uomo; se ciò non è  avvenuto è per colpa di Conte, Allegri e più  ancora adesso di Sarri il meno quotato dei primi due; è  inutile tu dici? Ma perché  allora quando Chiellini non gioca la Juventus spesso perde subendo gol evitabili/ssimi? La risposta è  scontata.

5 minutes ago, giorgiop said:

Conosci uno della Juventus chiamato Giorgio Chiellini attualmente fuori per infortunio? Sicuramente sì il più forte marcatore a uomo a livello europeo degli ultimi 10 anni, come lui altri suoi compagni possono diventare tali mettendo in sicurezza la difesa bianconera stando a uomo; se ciò non è  avvenuto è per colpa di Conte, Allegri e più  ancora adesso di Sarri il meno quotato dei primi due; è  inutile tu dici? Ma perché  allora quando Chiellini non gioca la Juventus spesso perde subendo gol evitabili/ssimi? La risposta è  scontata.

Chiellini ha finito la carriera ,  non giocherà mai più a calcio , a parte questo pure Guardiola e Klopp usano la difesa a zona ed hanno pochi problemi sopratutto Klopp grazie a Van Dijk, la marcatura a uomo ormai non la usa più nessuno

1 minuto fa, Cr7theLegend ha scritto:

Chiellini ha finito la carriera ,  non giocherà mai più a calcio , a parte questo pure Guardiola e Klopp usano la difesa a zona ed hanno pochi problemi sopratutto Klopp grazie a Van Dijk, la marcatura a uomo ormai non la usa più nessuno

NON PROPRIO, ANCHE QUI NON SEI BEN INFORMATO; QUANTO A CHIELLINI VEDRAI CHE RITORNERÀ PER SMENTIRTI IN PIENO.

13 minutes ago, giorgiop said:

NON PROPRIO, ANCHE QUI NON SEI BEN INFORMATO; QUANTO A CHIELLINI VEDRAI CHE RITORNERÀ PER SMENTIRTI IN PIENO.

seguo sempre le partite del city e del Liverpool , quindi so che come giocano Guardiola e Klopp , su Chiellini tornerà al massimo per qualche partititina a fine campionato , ma quello che conoscevamo non sarà piùlo stesso , visto che questo infortunio grave ha fatto finire la sua carriera ad alti livelli

1 ora fa, Cr7theLegend ha scritto:

seguo sempre le partite del city e del Liverpool , quindi so che come giocano Guardiola e Klopp , su Chiellini tornerà al massimo per qualche partititina a fine campionato , ma quello che conoscevamo non sarà piùlo stesso , visto che questo infortunio grave ha fatto finire la sua carriera ad alti livelli

Il tempo darà ragione a me su Chiellini, mentre su Sarri se non raccoglie il mio suggerimento salvagente di passare a giocare come da mia proposta facendo giocare la Juventus con marcatura a uomo moderna, per lui la strada si farà sempre più turtuosa con in fondo il precipizio; invece sa Sarri segue il mio consiglio saranno rose e fiori per lui e la sua carriera.

5 minutes ago, giorgiop said:

Il tempo darà ragione a me su Chiellini, mentre su Sarri se non raccoglie il mio suggerimento salvagente di passare a giocare come da mia proposta facendo giocare la Juventus con marcatura a uomo moderna, per lui la strada si farà sempre più turtuosa con in fondo il precipizio; invece sa Sarri segue il mio consiglio saranno rose e fiori per lui e la sua carriera.

si certo , ascolta te e non il suo staff sopratutto con l'ingresso di Barzagli che di fase difensiva ne sa molto essendo stato allenato da Lippi , Conte ed Allegri 

1 ora fa, Cr7theLegend ha scritto:

si certo , ascolta te e non il suo staff sopratutto con l'ingresso di Barzagli che di fase difensiva ne sa molto essendo stato allenato da Lippi , Conte ed Allegri 

Barzagli gran difensore ma anche lui giocava a zona in linea causando con la sua posizione sbagliata, gol evitabili/ssimi alla  Juventus anche in CL ad es. contro il Bayern M.

54 minutes ago, giorgiop said:

Barzagli gran difensore ma anche lui giocava a zona in linea causando con la sua posizione sbagliata, gol evitabili/ssimi alla  Juventus anche in CL ad es. contro il Bayern M.

.doh 

SARRI ZONISTA SISTEMATICO DI GIOCO AL PARI DI GIAMPAOLO SE VUOLE EVITARE LE SORTI NON POSITIVE DI ESONERO CHE SI PROSPETTANO PER IL NEO ALLENATORE DEL MILAN, GIÀ OGGI CONTRO L SPAL, DEVE ABBANDONARE LA ZON IN DIFESA, IN AREA, PER PASSARE A GIOCARE CON MARCATURA MODERNA ELASTICA INNOVATA DAL CONTROLLO VISIVO ATTIVO; ASPETTARE SIGNIFICA BUTTARSI LA ZAPPA SUI PIEDI.

3 hours ago, giorgiop said:

SARRI ZONISTA SISTEMATICO DI GIOCO AL PARI DI GIAMPAOLO SE VUOLE EVITARE LE SORTI NON POSITIVE DI ESONERO CHE SI PROSPETTANO PER IL NEO ALLENATORE DEL MILAN, GIÀ OGGI CONTRO L SPAL, DEVE ABBANDONARE LA ZON IN DIFESA, IN AREA, PER PASSARE A GIOCARE CON MARCATURA MODERNA ELASTICA INNOVATA DAL CONTROLLO VISIVO ATTIVO; ASPETTARE SIGNIFICA BUTTARSI LA ZAPPA SUI PIEDI.

ma smettila

JUVENTUS VS SPAL 2 0 - GOL EVITABILISSIMI

Gol di Pjanic facilitato dell'errore del difensore dirimpettaio che sbaglia opposizione fisica girandosi, scansandosi, schivandosi alla palla in arrivo per poi lasciarla sfilare in rete quando bastava rispettare la posizione frontale attiva (PFA) sui tiri contro deviandola fuori;

Gol di Ronaldo causato da mancanza di marcatura a uomo moderna, elastica con il CVA, per effetto della zona e sue rischiose componenti tattiche, lasciato solo nel colpire di testa a rete come fosse un gioco da ragazzi.

voglio spezzare una lancia a tuo favore se mi permetti..

il gol dell'inter di d'ambrosio mercoledi è un insulto a qualsiasi fase difensiva....

alternando l’attenzione ora su di lui, ora sulla palla, con rapidi e continui movimenti laterali del capo

E se poi gli viene la nausea che fa, vomita sull'attaccante?

• Haha 1

1 ora fa, Gianco ha scritto:

voglio spezzare una lancia a tuo favore se mi permetti..

il gol dell'inter di d'ambrosio mercoledi è un insulto a qualsiasi fase difensiva....

grazie sai quante lance a mio favore dovresti spezzare per giudicare gol come quello di Ronaldo da te giustamente stigmatizzato essere un insulto alla fase difensiva, da me registrati dal 2000 ad oggi? Oltre 2.500 lance spezzate e tutte ai massimi livelli competitivi; dico questo perché penso tu forse non mi conosca abbastanza qui.

58 minuti fa, Apollo Crack ha scritto:

alternando l’attenzione ora su di lui, ora sulla palla, con rapidi e continui movimenti laterali del capo

E se poi gli viene la nausea che fa, vomita sull'attaccante?

Io ho già provato il CVA  quando giocavo e quando ho allenato, NIENTE DI TUTTO QUESTO SICURO NEGLI INTERVENTI; DIMMI COSA FAI QUANDO ARRIVI AD UN INCROCIO PRIMA DI PROSEGUIRE DRITTO IN AUTO, IN MOTO, IN BICI E ANCHE A PIEDI? A te la risposta.

49 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Io ho già provato il CVA  quando giocavo e quando ho allenato, NIENTE DI TUTTO QUESTO SICURO NEGLI INTERVENTI; DIMMI COSA FAI QUANDO ARRIVI AD UN INCROCIO PRIMA DI PROSEGUIRE DRITTO IN AUTO, IN MOTO, IN BICI E ANCHE A PIEDI? A te la risposta.

@giorgiop ma per curiosità, hai un filmato di qualche difensore (non dico di A, anche di squadre di categorie inferiori come quelle allenate da te) che applica la tua teoria? 

Perché su cosa consiste l'ho capito, ma a me non pare che tutti i difensori non girino la testa per guardare l'avversario sinceramente. Forse non ho capito e non ho chiaro cosa sono sti movimenti rapidi e continui del collo. 

7 ore fa, *Zebrone* ha scritto:

@giorgiop ma per curiosità, hai un filmato di qualche difensore (non dico di A, anche di squadre di categorie inferiori come quelle allenate da te) che applica la tua teoria? 

Perché su cosa consiste l'ho capito, ma a me non pare che tutti i difensori non girino la testa per guardare l'avversario sinceramente. Forse non ho capito e non ho chiaro cosa sono sti movimenti rapidi e continui del collo. 

No no hai capito perfettamente il concetto che sta alla base del controllo visivo attivo rilevando che vedi i giocatori fissare solo la palla, lasciandosi condizionare dalla sua circolazione e perdendo così di vista l'avversario diretto; attenzione a quanto sto per segnalarti, in effetti come mi hai fatto notare, ma lo sapevo bene, nessun calciatore gira sistematicamente la testa da entrambi i lati per guardare uomo-palla o palla-uomo, perché non è  mai stato loro insegnato, spiegato tale dettame tecnico tattico di atteggiamento individuale valido nelle due fasi; insomma la regola del CVA non rientra nel bagaglio culturale, formativo dei giocatori né soprattutto dei loro docenti, istruttori, maestri di calcio; se posso dire solo io ho studiato a fondo tale problema o aspetto individuale del dal calcio giocato formulando anche la relativa regola citata qui più  volte trascritta che spero tu conosca per averla letta; per ultimo ma importante per te e questa mia analisi, c'è da dire obiettivamente questo perché  mi è capitato di osservarlo qualche volta ovvero ci sono alcuni giocatori, veramente pochi in realtà, che per loro indole caratteriale di gioco e di attenzione sono portati naturalmente, spontaneamente ad attuare il CVA come una esigenza comportamentale per tenere sotto controllo la situazione stando e muovendosi per trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto rispetto al diretto avversario in modo da non lasciarlo mai libero nel disimpegno, come anche tu hai fatto presente succede quando si gioca a zona; si tratta di una minoranza esigua di calciatori queli che attuano il CVA non essendo stati né istruiti né tanto meno hanno imparato tale regola sui libri di calcio o per sentito parlare dai loro docenti, allenatori ad ogni livello.

16 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

giorgiop sei stato creato con manychat .ghgh

Esistevo così moooolto prima di manychat, pensa te.