Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giorgiop

Difesa a zona con le sue applicazioni tattiche oppure marcatura a uomo moderna con il controllo visivo attivo?

Recommended Posts

Allegri e la marcatura a uomo moderna: l’insufficienza della professione.

Allegri come il suo staff, non sa insegnare la marcatura a uomo in difesa, in area né quella vecchio stampo di quando era in auge, né tanto meno quella moderna, elastica, ergonomica, aggiornata ed innovata dal controllo visivo attivo da me proposta; non basta dire, gridare nelle partitelle di allenamento MARCA A UOMO, MARCA A UOMO ai suoi giocatori da sempre abituati a difendere solo giocando a zona con le sue applicazioni e componenti tattiche ben note; BISOGNA tenere delle lezioni in aula per spiegare bene cosa sia la marcatura a uomo, nei suoi risvolti basilari, specialmente con riferimento alla presa di posizione da parte del difensore nei confronti del diretta avversario attaccante, seguite da apposite esercitazioni effettuate in campo durante gli allenamento settimanali; Allegri tutto questo lavoro didattico, preparatorio alla rinuncia della zona per passare alla marcatura a uomo moderna ha dimostrato di non saperlo fare adeguatamente, se non in modo carente e poco professionale.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

GIOBSTREET

Ecco l’immagine ritoccata che mi è stata pubblicata su FB, di cui mi accennavi in uno dei tuoi ultimi commenti e la stavi cercando invano, sono riuscito a

rintracciarla e la pubblico di seguito.Potrebbe essere un'immagine raffigurante Giorgio Pivotti e testo

• Grazie 1

10 minuti fa, giorgiop ha scritto:

GIOBSTREET

Ecco l’immagine ritoccata che mi è stata pubblicata su FB, di cui mi accennavi in uno dei tuoi ultimi commenti e la stavi cercando invano, sono riuscito a

rintracciarla e la pubblico di seguito.Potrebbe essere un'immagine raffigurante Giorgio Pivotti e testo

Giò, io l'avevo ancora sul mio hard-disk questa foto. L'avevo salvata l'anno scorso perchè volevo mettermela come avatar, ma mi dice che la dimensione del file è troppo grande per essere utilizzabile. Stessa cosa adesso che ho riprovato.

• Grazie 1

13 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Giò, io l'avevo ancora sul mio hard-disk questa foto. L'avevo salvata l'anno scorso perchè volevo mettermela come avatar, ma mi dice che la dimensione del file è troppo grande per essere utilizzabile. Stessa cosa adesso che ho riprovato.

Non posso esserti di aiuto perché le mie conoscenze informatiche sono limitate, troverai chi può darti una mano in tal senso, ciao.

1 ora fa, giorgiop ha scritto:

GIOBSTREET

Mamma mia, la pelle d'oca. 

Questa secondo me andrebbe rilanciata a ogni pagina della discussione, per rimarcare il concetto

• Mi Piace 1

5 ore fa, giorgiop ha scritto:

Allegri e la marcatura a uomo moderna: l’insufficienza della professione.

Allegri come il suo staff, non sa insegnare la marcatura a uomo in difesa, in area né quella vecchio stampo di quando era in auge, né tanto meno quella moderna, elastica, ergonomica, aggiornata ed innovata dal controllo visivo attivo da me proposta; non basta dire, gridare nelle partitelle di allenamento MARCA A UOMO, MARCA A UOMO ai suoi giocatori da sempre abituati a difendere solo giocando a zona con le sue applicazioni e componenti tattiche ben note; BISOGNA tenere delle lezioni in aula per spiegare bene cosa sia la marcatura a uomo, nei suoi risvolti basilari, specialmente con riferimento alla presa di posizione da parte del difensore nei confronti del diretta avversario attaccante, seguite da apposite esercitazioni effettuate in campo durante gli allenamento settimanali; Allegri tutto questo lavoro didattico, preparatorio alla rinuncia della zona per passare alla marcatura a uomo moderna ha dimostrato di non saperlo fare adeguatamente, se non in modo carente e poco professionale.

Davvero non mi capacito di come sia possibile - anche alla luce dell'immagine di Benvenuto sopra postata -  che ancora non sia arrivata la chiamata da parte dello staff di Allegri. 

Tre settimane, solo tre settimane, e inizieremmo la stagione non con una marcia in più, ma proprio con una categoria di differenza rispetto al resto d'Europa. 

Giorgio Pivotti (il Maestro) sarebbe la risposta perfetta all'ingaggio di Messi da parte del PSG. 

Loro continuerebbero a collezionare figurine, che però non gli farebbero estirpare il male dei gol evitabili (e infatti non hanno ancora vinto la Champions, nonostante i milioni spesi). 

Noi, invece, a costo zero cambieremmo faccia alla squadra, debellando per sempre il flagello dei gol evitabili. 

1 ora fa, Giobstreet ha scritto:

Questa secondo me andrebbe rilanciata a ogni pagina della discussione, per rimarcare il concetto

Si ma se non si riesce manco a mettere come avatar, serve a poco....

2 ore fa, Giobstreet ha scritto:

La moglie mi ha detto che ho un'espressione intelligente, mah, sarà.

2 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Davvero non mi capacito di come sia possibile - anche alla luce dell'immagine di Benvenuto sopra postata -  che ancora non sia arrivata la chiamata da parte dello staff di Allegri. 

Tre settimane, solo tre settimane, e inizieremmo la stagione non con una marcia in più, ma proprio con una categoria di differenza rispetto al resto d'Europa. 

Giorgio Pivotti (il Maestro) sarebbe la risposta perfetta all'ingaggio di Messi da parte del PSG. 

Loro continuerebbero a collezionare figurine, che però non gli farebbero estirpare il male dei gol evitabili (e infatti non hanno ancora vinto la Champions, nonostante i milioni spesi). 

Noi, invece, a costo zero cambieremmo faccia alla squadra, debellando per sempre il flagello dei gol evitabili. 

Anche se mi esalti oltre misura, non posso non condividere in pieno il tuo discorso sui gol evitabili e relativa tematica sottostante. 

CHELSEA VS VILLAREAL 1 1 (7 6 dcr) Supercoppa Uefa

Classificazione con analisi dei gol:

Gol di Ziyech evitabile, causato da mancanza di marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica con il controllo visivo attivo, per effetto dell’applicazione della zona con le sue inaffidabili componenti tattiche, la principale quella dell’attacco alla palla per l’intercetto come in questo caso; stando sempre schierati in linea e concedendo tempo e spazio in abbondanza all’attaccante che indisturbato alle spalle dei difensori, ricevuta palla a rimorchio da cross al centro non ha difficoltà di depositarla in rete a tu per tu con il portiere come fosse un gioco da ragazzi, incredibile.

Gol di Moreno evitabile, idem come sopra, questa volta è il colpo di tacco intelligente di un compagno che serve Moreno portatosi in avanti superando due difensori senza problemi rimasti a fare le belle statuine, invece di seguirlo marcando a uomo in maniera moderna, per lui ricevere palla di ritorno e appoggiarla in rete tutto, solo, libero come la canzone di Modugno, diventa un gioco da ragazzi;

11 gol su calci di rigore dopo i tempi supplementari: imparabili/inevitabili.

1 ora fa, Andrea orly ha scritto:

Maestro forse domani devo passare prima del previsto perché gli zonisti mi fanno lasciare il campeggio a mezzogiorno/l'una è un problema.

Dimmi a che ora domani sei al parcheggio ex foro boario, vicino allo stadio di calcio Giorgione che mi faccio trovare sul posto.

Dimmi a che ora domani sei al parcheggio ex foro boario, vicino allo stadio di calcio Giorgione che mi faccio trovare sul posto.
Perfetto allora quando parto dal lago di corlo le scrivo e le dico quando arrivo. Non rimango molto ma ho un pensierino per lei che è la nostra luce nel buio zonista

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk

JUVENTUS VS ATALANTA 3 1 amichevole: RIFLESSIONI.

Finalmente una Juventus aggressiva, ficcante, propositiva, attaccante, mai rinunciataria in fase offensiva, con palla fatta girare in lungo ed in largo ad alta velocità, nelle due fasi, una vera sorpresa sotto questo aspetto contro un’Atalanta che sappiamo non si tira mai indietro perdendo tempo o facendo melina come si diceva una volta; con piacere ho notato la quasi totale scomparsa del tiki taka, del giro palla asfissiante, inutile, della costruzione dal basso a tutti i costi e con tutti i rischi annessi e connessi, bene così; il centrocampo ha retto bene, è la difesa che ha lasciato ancora a desiderare, il punto debole, il reparto tatticamente meno affidabile della squadra non tanto per i singoli che lo compongono quanto per i rischi corsi continuamente giocando ancora e sempre a zona con le sue controproducenti applicazioni tattiche; Allegri promette che bisogna giocare in difesa, in area con marcatura a uomo, ma anche ieri sera si è visto che nulla è cambiato sotto questo aspetto, tutto è rimasto com’era con l’Allegri 1, con i gol evitabili sempre dietro l’angolo; insomma un’altra dimostrazione che tra il dire ed il fare ci vuole capacità didattica, competenza, idoneità per cambiare assetto tattico da “zona” a “uomo” che finora ad Allegri sono mancate, state disattese facendo riflettere sulla sua professionalità.

• Grazie 1

Maestro ci siamo fermati lungo il Brenta per mangiare qualcosa e far riposare la Bimba. Quando ripartiamo la avviso che veniamo da lei. Il navigatore mi dice che ci vogliono 40 minuti circa 4f9094f9877639de0c2747ce6615710a.jpg

Tranquillo fai con comodo, fammi sapere quando sei in arrivo che mi faccio trovare sul posto ad aspettarti, vai piano e attento al traffico.

Tranquillo fai con comodo, fammi sapere quando sei in arrivo che mi faccio trovare sul posto ad aspettarti, vai piano e attento al traffico.
Grazie maestro. Quando parto da questo parcheggio la avviso.

• Grazie 1

1 ora fa, Andrea orly ha scritto:

Grazie maestro. Quando parto da questo parcheggio la avviso.

Il pellegrinaggio di Ferragosto 😍

Tutto ciò è assolutamente meraviglioso

• Mi Piace 1

Maestro partito adesso. La avviso quando sono li

17 minuti fa, Andrea orly ha scritto:

@giorgiop Maestro sono nel. Parcheggio

Arrivo tra 10 minuto sono li, vengo in bici.

Arrivo tra 10 minuto sono li, vengo in bici.
Perfetto la aspetto vada piano sotto il sole che non possiamo rischiare di perderla.

• Grazie 1

2 ore fa, Andrea orly ha scritto:

Perfetto la aspetto vada piano sotto il sole che non possiamo rischiare di perderla.

Se questo incontro è avvenuto....questo è stato!!!!!!!!!!!!!!!

Michelangelo-Creazione-Adamo.jpg

• Grazie 1

2 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

Se questo incontro è avvenuto....questo è stato!!!!!!!!!!!!!!!

Michelangelo-Creazione-Adamo.jpg

Si ho seguito la stella cadente che mi ha guidato in tutta la valle del Brenta, e poi mi si è aperta davanti la Terra Promessa, il luogo sacro che ha accolto il nostro sommo Profeta. Mi ha stupito che la città era praticamente illuminata solo dalla sua Magnificenza. E poi arrivato li al parcheggio l'ho incontrato, il Maestro, in tutta la sua sacralità. Nemmeno a Lourdes ho sentito una tale vicinanza con la perfezione. Per la prima volta nella mia vita, vedendolo li, forte, aitante,forzuto,gagliardo, ho capito che gli Zonisti nulla potranno contro di lui. Lui ci guida e ci insegna quali sono i Goal evitabili della vita. E noi non dobbiamo mai dubitare di lui.

Dopo una discussione trascendentale che mi ha anche fatto capire perché 42 è la risposta a tutte le domande della vita, un solo quesito è rimasto irrisolto. Avremo mai una fetta della frittata con Cipollone di @Giobstreet?

• Mi Piace 1
  • Grazie 2