Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

VIDEO Juve: accordo raggiunto con Mascherano

Post in rilievo

ma ..mascherano E' un difensore centrale.....ti stai contraddendo.....e neppure poco! ;)

 

Sei sicuro che sia quello caduto in contraddizione? Perchè Mascherano nasce come mezz'ala/mediano di centrocampo. E' stato ADATTATO ( ergo, non è un giocatore di ruolo!) come difensore del Barca come difensore centrale per compensare alla loro pessima gestione dell'organico: spendere tutto per l'attacco e il centrocampo, ma lasciare le briciole per puntellare la difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro che sia quello caduto in contraddizione? Perchè Mascherano nasce come mezz'ala/mediano di centrocampo. E' stato ADATTATO ( ergo, non è un giocatore di ruolo!) come difensore del Barca come difensore centrale per compensare alla loro pessima gestione dell'organico: spendere tutto per l'attacco e il centrocampo, ma lasciare le briciole per puntellare la difesa.

lascia perdere come nasce, adesso il suo ruolo è quello di difensore centrale e lo fa benissimo. poi come detto prima e non solo da me, può ricoprire altri ruoli senza patirne affatto.ma poi scusa una cosa...hai scritto una marea di post sottolineando sempre " i costi" come se tu fossi chi tiene la cassa della juve. guarda che la nostra squadra se volesse, il barcellona se lo compra per intero, e avanzerebbero soldi pure per un pezzo di real madrid. vinciamo da anni, ma secondo te la juve (dopo aver messo a posto tutti i conti della passata gestione) non ha soldi da spendere? ma dai su....

 

oh approposito..stiamo parlando ma rispetto quello che dici e difendi...sia chiaro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Accetto il tuo pensiero, seppur non lo condivido.

 

Lo condividerei semmai in rosa non avessimo già molti giocatori di esperienza. Peccato che la Juve, bene o male, ha già diversi giocatori con i requisiti da te indicati ( Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Khedira, Marchisio, Evra, Lichsteiner, Mandzukic). Visto che lo zoccolo di giocatori esperti è gia presente, non conviene spendere la cifra più onerosa di un mercato per comprare un giocatore abbastanza giovane ( target massimo di età: 26-27 anni) che sia in grado di migliorare fin da subito la forza della squadra, ma abbia al tempo stesso dei margini di miglioramento che gli consentano di fare il salto di qualità da "buon giocatore/prospetto" a "campione". Per questo motivo ben vengano gli acquisti come Dybala ( di cui, ammetto, criticai non l'acquisto ma quanto sborsato, visto che stiamo parlando di una piccola realtà e avevi in mano l'assoluta priorità del giocatore, quindi si poteva forzare la mano per ottenere una consistente riduzione del prezzo, da 40 a 25 mln ad esempio) e come quello di Alex Sandro. Un acquisto di un "senior" secondo me è funzionale nel momento in cui il suo acquisto non pesi troppo a livello economico e di budget mercato. L'acquisto di Mascherano invece, comporterebbe un aggravio rilevante nelle casse mercato della società. Ciò comporterebbe ( in risposta alla tua osservazione) un ridimensionamento dei successivi obiettivi, rendendo alquanto improbabile l'arrivo di un giocatore di pari costo a bilancio dell'argentino.

 

Se l'arrivo di Mascherano comporterebbe un mancato arrivo di Pjanic, Isco, James o un giocatore di questo calibro, allora sono d'accordo nel dire: "Ragazzi pensiamoci bene. Forse, per prima cosa, conviene chiudere altre operazioni e qualora ci avanzassero dei soldi, si potrebbe completare il mercato con il Mascherano di turno.". Personalmente, avrei già da tempo pagato la clausola per Pjanic: 38mln, al giorno d'oggi, non sono esagerati per quel tipo di giocatore (Illaramendi e Javi Martinez, furono pagati di più...). Mascherano poi ha anche la Coppa America da giocare, quindi con ogni probabilità il suo futuro si deciderà dopo la manifestazione (a meno che non gli arrivi un'offerta clamorosa): quindi, volendo, ci sarebbe il tempo di pianificare i colpi più onerosi e importanti e vedere quanto ti avanza. D'altronde, quando Vidal è andato via, è nato tutto quasi all'improvviso: il Bayern ha ceduto Schweisteiger, ha cercato un sostituto degno e guardando alla Coppa America, ha trovato le conferme che cercava su Vidal. Totale: preso in breve tempo.

Sostanzialmente: te prendimi Pjanic (o chi per lui). Prendimi l'attaccante che sostituisce Morata. Prendimi, nel caso, Berardi. Poi valuta quanti soldi puoi ancora spendere, in funzione anche di un mercato in uscita che si spesa essere importante (Pereyra, Hernanes, Asa...). E allora puoi valutare di prendere pure Mascherano.

Arrivassero entrambi sarebbe da sturbo vero :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sei sicuro che sia quello caduto in contraddizione? Perchè Mascherano nasce come mezz'ala/mediano di centrocampo. E' stato ADATTATO ( ergo, non è un giocatore di ruolo!) come difensore del Barca come difensore centrale per compensare alla loro pessima gestione dell'organico: spendere tutto per l'attacco e il centrocampo, ma lasciare le briciole per puntellare la difesa.

 

Mascherano gioca spesso difensore anche con l Argentina...

Oltre tutto da difensore ha fatto il vero salto di qualità, in Spagna è sicuramente il più forte assieme a Godin e a livello mondiale è tra i migliori nel suo ruolo

 

Soldi spesi benissimo per rinforzare un reparto che ha già gente come Bonucci, Chiellini, Barzagli e Rugani..

 

In più, ma solo all'occorrenza, ti rafforza anche la mediana dando la possibilità di cedere qualche panchinaro attuale e aumentare notevolmente il livello della nostra squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a momenti prende più hernanes.....perchè non dici che se arriva mascherano possiamo fare a meno di un giocatore in difesa o a centrocampo, dato che lui può benissimo ricoprire 2 ruoli? vedi che il guadagno c'è?

 

No, perchè in difesa c'è già un guadagno senza l'acquisto di Mascherano o meno: Evra ha dimostrato di poter coprire la zona sinistra di una difesa centrale a 3. Perchè andare a spendere un cifra simile quando la soluzione la hai già in casa? Non è un comportamento aziendale degno di una società oculata e lungimirante come la nostra. Visto che anche sulla mediana di centrocampo abbiamo ben due giocatori: Hernanes ( non c'è ne sbologneremo) e Lemina per "toppare" la mancanza di Marchisio per i primi 2-3 mesi. Non è che Marchisio è morto, è semplicemente andato nella clinica accanto ( in onore di un grande scritto italiano: Gianrico Carofiglio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo, Perche Mascherano dovrebbe andare via dal Barcellona?

 

Perché noi siamo la Juve ovvero una delle 5 più forti d'Europa assieme al Barca e non il Pro Vercelli .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando stare Davids, che aveva una qualità mostruosa oltre che l'aggressività, ma in una squadra non puoi e non devi avere 11 giocatori di qualità...chi ha il compito di impostare ed inventare non è mascherano...infatti ho specificato che avremmo bisogno di un altro acquisto...ma quelli come mascherano sono indispensabili in una squadra...

 

Quelli come Mascherano, Khedira, Marchisio... Tutta gente che prende 4 milioni netti di stipendio e nessuno che sappia impostare. Poi facciamo il 40% di possesso palla.

 

Amico mio, i 4-5-6 milioni netti di stipendio vanno dati a chi ha la VERA classe, a chi fa assist e gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno appena scuri sui calciomercato.it che dani alves è della Juve?!

Si drogano?

No, ma la fonte spagnola è di sicuro una copertura di qualche laboratorio di blue sky sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ho letto tuoi commenti in merito.

Di solito mi trovo d'accordo con te.

 

Ci stai lavorando tu?

 

.bye

 

Eh magari amico.. anche se conosco personalmente Marotta non sono a quei livelli (purtroppo .sefz)

 

Io ci andrei piano..qua si fanno 84 pagine di commenti, sembra sia tutto fatto e dobbiamo ancora parlare col Barca...

Per quanto riguarda l'operazione cerco di interpretare l'idea della Società: hanno deciso entro due anni di puntare alla CL e quindi cercano chi l'ha vinta, uomini vincenti, capitani delle rispettive nazionali, che aggiungono esperienza dove obiettivamente non ne abbiamo. Credo che il ragazzo possa fare ancora molto bene per 2-3 anni e che da noi possa fare molto bene. Inoltre può fare più ruoli.

Poi certo ha 32 anni, occupa molto nella potenza di fuoco etc etc però credo siano molti di più gli aspetti positivi che quelli negativi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomentare non significa scrivere "sermoni" (tra l'altro illuminante il termine che si associa perfettamente ad una cassandra predicatrice quale sei) ma significa partire da una tesi e spiegare perchè è vera. E la tesi, per sua natura, è sintetica e non è un sermone.

La tua tesi è che se il popolo juventino contestasse la società allora i risultati sportivi sarebbero migliori.

O abbiamo capito male?

E da un punto di vista squisitamente logico, visto che ti piaNon ce "argomentare", quando una tesi che sostieni viene messa di fronte al paradosso devi essere tu che la sostieni a continuare a farla stare in piedi.

 

Ho usato il termine "sermone" per indicare la lunghezza delle mie tesi e non il valore simbolico delle medesime. Non sono il Cassandro di turno, sono semplicemente un giurista che è stato costretto per il TFA a studiare materia economiche come Economia Aziendale, Ragioneria ed Economia Politica. Per cui, prima dell'aspetto sportivo, valuto l'aspetto economico di un'operazione ( modus operandi che piace a molti utenti del forum). Il mio ragionamento è inerente ai contro dell'operazione Mascherano. Il post sulle rivoluzione una provocazione in risposta a un post alquanto dubbio di un altro utente. L'argomentazione è l'enunciazione di un tesi ( secondo il modello sillogistico Aristotelico: premessa ragione- premessa minore- sintesi), per cui la contro obiezione ( o replica) all'accusa di paradosso è eseguibile nel momento in cui l'interlocutore propone una controtesi. E scrivere che la tesi è un paradosso non è una tesi, ma una considerazione personale non correlata da fatti o ragionamento a fondamento di ciò. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eh magari amico.. anche se conosco personalmente Marotta non sono a quei livelli (purtroppo .sefz)

 

Io ci andrei piano..qua si fanno 84 pagine di commenti, sembra sia tutto fatto e dobbiamo ancora parlare col Barca...

Per quanto riguarda l'operazione cerco di interpretare l'idea della Società: hanno deciso entro due anni di puntare alla CL e quindi cercano chi l'ha vinta, uomini vincenti, capitani delle rispettive nazionali, che aggiungono esperienza dove obiettivamente non ne abbiamo. Credo che il ragazzo possa fare ancora molto bene per 2-3 anni e che da noi possa fare molto bene. Inoltre può fare più ruoli.

Poi certo ha 32 anni, occupa molto nella potenza di fuoco etc etc però credo siano molti di più gli aspetti positivi che quelli negativi

 

Tranquillo adesso ne iniziano altrettante per Dani Alves.

Se fosse andato il Barça in finale e non il Real avremmo saccheggiato il Real....

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh magari amico.. anche se conosco personalmente Marotta non sono a quei livelli (purtroppo . sefz)

 

Io ci andrei piano..qua si fanno 84 pagine di commenti, sembra sia tutto fatto e dobbiamo ancora parlare col Barca...

Per quanto riguarda l'operazione cerco di interpretare l'idea della Società: hanno deciso entro due anni di puntare alla CL e quindi cercano chi l'ha vinta, uomini vincenti, capitani delle rispettive nazionali, che aggiungono esperienza dove obiettivamente non ne abbiamo. Credo che il ragazzo possa fare ancora molto bene per 2-3 anni e che da noi possa fare molto bene. Inoltre può fare più ruoli.

Poi certo ha 32 anni, occupa molto nella potenza di fuoco etc etc però credo siano molti di più gli aspetti positivi che quelli negativi

ma infatti è quello che diciamo, SE arriva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho usato il termine "sermone" per indicare la lunghezza delle mie tesi e non il valore simbolico delle medesime. Non sono il Cassandro di turno, sono semplicemente un giurista che è stato costretto per il TFA a studiare materia economiche come Economia Aziendale, Ragioneria ed Economia Politica. Per cui, prima dell'aspetto sportivo, valuto l'aspetto economico di un'operazione ( modus operandi che piace a molti utenti del forum). Il mio ragionamento è inerente ai contro dell'operazione Mascherano. Il post sulle rivoluzione una provocazione in risposta a un post alquanto dubbio di un altro utente. L'argomentazione è l'enunciazione di un tesi ( secondo il modello sillogistico Aristotelico: premessa ragione- premessa minore- sintesi), per cui la contro obiezione ( o replica) all'accusa di paradosso è eseguibile nel momento in cui l'interlocutore propone una controtesi. E scrivere che la tesi è un paradosso non è una tesi, ma una considerazione personale non correlata da fatti o ragionamento a fondamento di ciò. :)

adesso capisco il perchè ti accanisci sul soldo :)

 

Hanno già smentito.����

chi ha smentito e dove? così vado a leggere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MD ha publicado hoy que Javier Mascherano alberga serias dudas sobre su continuidad como jugador azulgrana por diversos motivos, desde el deportivo al judicial. La reacción del FC Barcelona ha sido clara y nítida. “Mascherano no se vende. Es intransferible”, aseguran a MD desde la cúpula directiva del club. En este sentido, reiteran que es una pieza clave para Luis Enrique, un jugador de su máxima confianza y su prolongación en el campo. Lo mismo que es un hombre de la máxima confianza de Leo Messi.

De hecho, también se asegura que no hay constancia en el club de que el defensa argentino tenga ningún acuerdo con otro club, admitiendo que es seguro que tiene ofertas. Ahora habrá que ver cómo se resuelve el caso: o con una salida del jugador si es que lo pide directamente al club con argumentos de peso o con una ampliación de su contrato, que acaba en 2018. Su cláusula, que es de 100 millones, es inaccesible para ningún club.

Mundo deportivo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.