Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

VIDEO Juventus, Marotta: "Alves e Mascherano? Nulla di fatto. A breve il rinnovo di Evra, poi Berardi"

Post in rilievo

L'ha detto Carnevali

L'ha detto Di Francesco

L'ha detto Paratici

....e l'ha ripetuto anche Marotta: adesso siete convinti che arriva Mimmo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi dobbiamo gran parte dei nostri successi al modulo 3-5-2... Il 95% delle volte in cui siamo passati alla difesa a 4 abbiamo fatto pietà. Sono seriamente preoccupato...

 

è vero, ma è stata un annata molto particolare, non contando che poi i giocatori stessi fanno la differenza a prescindere dai moduli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi, ma Berardi non credo l'abbiate visto giocare molto.

Perchè se leggo che

 

1) E' una capra tatticamente

2) Non sa stoppare un pallone

3) Non dribbla, quindi è scarso

 

Significa che il giocatore non lo avete capito e me ne dispiace.

 

1) Berardi tatticamente può ricoprire quasi tutti i ruoli d'attacco tranne la prima punta senza troppi problemi, ha una visione di gioco pazzesca e un gran fisico per proteggere la palla. Naturalmente a 22 anni può ancora migliorare (ma va?)

2) Come no! .ghgh Nei fondamentali Berardi non si discute proprio

3) E se anche non fa i doppi passi? Sta storia che se non fai giravolte e capriole non sei forte è un classico, Berardi è il classico giocatore concreto. Con le dovute PROPORZIONI (prima che mi saltiate addosso) è un giocatore alla muller.

 

Certamente deve migliorare dal punto di vista umano, e di personalità, alla juve non puoi perdere la testa così tante volte.

Ovviamente poi se lo si ficca esterno del 352 fa la fine di isla. Non è il suo ruolo.

 

Poi, ultima cosa. L'ambiente qui dentro che si sta creando intorno a lui non mi piace proprio.

Ci sono utenti che lo schifano peggio di quanto furono schifati borriello o anelka quando arrivarono. (Giovinco non lo nomino, quello fu un massacro dalla prima ora che è arrivato fino all'ultima).

E' chiaro, che più che il giocatore in se, vi stia sulle balle la persona, perchè il giocatore è indubbio che sia solo un beneficio quantomeno provarlo.

A me basta che non mi tirate fuori il discorso del tifo, perchè siamo la juve e cose del genere preferirei lasciarle alle romane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei contentissimo di tesserare Alves a parametro 0. (i 4,5 milioni di ingaggio sono pure pochi per uno dal suo palmares)

2 anni alla grandissima può ancora farli. I suoi score non danno avvisaglie di cedimento oltretutto.

Magari sul terzo anno se ne può parlare.

 

Immaginate un 3-5-2 con Alex Sandro e Dani Alves. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi nel 3-5-2? Berardi al posto di Cuadrado? Berardi nel 4-3-1-2 in Champions? Siamo rovinati...

 

Comunque c'è da far notare un particolare. Cioè si parla di Berardi come di uno scarsone qualsiasi che farebbe piu' danni che altro.

Ora quello che vorrei capire è su quali basi ci si regola per giudicarlo. Ha fatto un sacco di gol per uno così giovane ed è considerato uno dei migliori, se non il migliore, prospetto calcistico del calcio Italiano. Ha una fede giovanile interista? Machissenefrega!

E' un giocatore irruento in campo? E quindi? Zaza cos'è allora? Un bulldozer? Eppure viene esaltato un pò da tutti. Alla Juve, come tantissimi altri nel passato (vedi Tevez ed altri) o nel presente, avrà tempi e modi per "educarsi" a livello caratteriale. Se, come penso, Berardi ha talento e intelligenza appropriati, potrebbe risultare uno dei migliori acquisti degli ultimi anni. Bisogna avere fede.

Da parte mia ho sempre avuto remore e diffidenze sugli acquisti di gente datata soprattutto per le incognite a livello fisico o per "sazietà" di gente ormai arrivata. Abbiamo avuto tanti esempi che si sono poi rivelati l'esatto opposto di quello che erano considerati qui nel forum. Cuadrado ad esempio. Intanto prendiamolo e poi dopo il naturale ambientamento giudicheremo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che, proprio recentemente, Di Francesco ha dichiarato che la Juventus sarebbe il club più adatto per Berardi, ti ripeto che parliamo di calcio professionistico nel quale, inutile illudersi, non esiste la riconoscenza e nel quale le belle parole lasciano il tempo che trovano...o forse preferisci gli Ibrahimovic che fanno, come si dice dalle mie parti, "fessi e contenti" i tifosi della squadra in cui militano rilasciando, ad ogni nuovo trasferimento, dichiarazioni del tipo "è la squadra dei miei sogni" o "è la squadra per cui tifo da sempre"?

Giaccherini teneva per la seconda squadra di Milano, eppure, a Torino, è stato tra i protagonisti di due stagioni, conclusesi con la conquista di due scudetti! Perché? Perché, esattamente come Berardi, è un "professionista", perché ha una sola carriera e perché, certamente, non ha interesse a bruciarsela, non ha interesse a giocarsi la nazionale e finire nell'anonimato...

Inoltre, da come scrivi, deduco che ti sei ricreduto su Cuadrado, giacché hai parlato al passato delle sue "carenze tattiche"...mi spiegheresti, dunque, perché Berardi non potrebbe migliorare, sempreché sia effettivamente "una capra"? A maggior ragione lui che ha 5/6 anni in meno rispetto al colombiano...

Cuadrado non ha migliorato molto dribla si è il suo punto di forza creare superiorità numerica è migliorato poco sotto Allegri ma ci vuole anche carattere e predisposizione nel migliorare.

Di francesco ha detto che è meglio se va via da Sassuolo per stimolarlo perchè è un mediocre provinciale che non vuole fare il passo piu grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi, ma Berardi non credo l'abbiate visto giocare molto.

Perchè se leggo che

 

1) E' una capra tatticamente

2) Non sa stoppare un pallone

3) Non dribbla, quindi è scarso

 

Significa che il giocatore non lo avete capito e me ne dispiace.

 

1) Berardi tatticamente può ricoprire quasi tutti i ruoli d'attacco tranne la prima punta senza troppi problemi, ha una visione di gioco pazzesca e un gran fisico per proteggere la palla. Naturalmente a 22 anni può ancora migliorare (ma va?)

2) Come no! .ghgh Nei fondamentali Berardi non si discute proprio

3) E se anche non fa i doppi passi? Sta storia che se non fai giravolte e capriole non sei forte è un classico, Berardi è il classico giocatore concreto. Con le dovute PROPORZIONI (prima che mi saltiate addosso) è un giocatore alla muller.

 

Certamente deve migliorare dal punto di vista umano, e di personalità, alla juve non puoi perdere la testa così tante volte.

Ovviamente poi se lo si ficca esterno del 352 fa la fine di isla. Non è il suo ruolo.

 

Poi, ultima cosa. L'ambiente qui dentro che si sta creando intorno a lui non mi piace proprio.

Ci sono utenti che lo schifano peggio di quanto furono schifati borriello o anelka quando arrivarono. (Giovinco non lo nomino, quello fu un massacro dalla prima ora che è arrivato fino all'ultima).

E' chiaro, che più che il giocatore in se, vi stia sulle balle la persona, perchè il giocatore è indubbio che sia solo un beneficio quantomeno provarlo.

A me basta che non mi tirate fuori il discorso del tifo, perchè siamo la juve e cose del genere preferirei lasciarle alle romane.

1)Berardi può giocare solo a destra nel tridente.

2)Non è assolutamente scarso tecnicamente

3)per un esterno offensivo non saper fare un dribbling è una grave pecca.

4)ha bisogna di una squadra disegnata su di lui o Allegri gli dovrà trovare un nuovo ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma è difficile migliorare questa squadra.Non oso immaginare quanto possa essere arduo lavorare a Monaco,a Madrid o a Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma giustamente cosa?

 

Era ironico, visto che Allegri ha sempre messo Evra quest'anno per dare maggiori speranze agli avversari e autoindebolirci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)Berardi può giocare solo a destra nel tridente.

2)Non è assolutamente scarso tecnicamente

3)per un esterno offensivo non saper fare un dribbling è una grave pecca.

4)ha bisogna di una squadra disegnata su di lui o Allegri gli dovrà trovare un nuovo ruolo.

1) Può giocare tranquillamente anche a sinistra

2) quello che ho detto anch'io

3) Non necessariamente

4) La vedo come una opportunità per la squadra poter cambiare con diversi moduli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ironico, visto che Allegri ha sempre messo Evra quest'anno per dare maggiori speranze agli avversari e autoindebolirci.

-.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho detto, sbaglierò, ma se arriva berardi, coprirà la parte destra del campo. nel sassuolo ce l'ho visto giocare un sacco di volte

 

Se arriva Berardi per sostituire Cuadrado è perchè si vuol giocare con il 4-3-3 e non con 5 a centrocampo quindi in quel caso meglio Berardi e un terzino

Se si vuol giocare con il 3-5-2 , Berardi prenderà il posto di Morata e sarebbe il sostituto di Dybala , per sostituire Cuadrado servirà uno che si fa tutta la fascia dalle voci uno tra Dani Ales, De Sciglio , Vrsaljko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vengono quei due nonostante over 30 possiamo cominciare il campionato a novembre dando 15 p di vantaggio alla prima. Ho la netta sensazione che in questa sessione di mercato estiva ci saranno parecchi botti juventini. Siamo ritornati ambiti con ai tempi della triade. Bene molto bene.

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-UL00 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arriva Berardi per sostituire Cuadrado è perchè si vuol giocare con il 4-3-3 e non con 5 a centrocampo quindi in quel caso meglio Berardi e un terzino

Se si vuol giocare con il 3-5-2 , Berardi prenderà il posto di Morata e sarebbe il sostituto di Dybala , per sostituire Cuadrado servirà uno che si fa tutta la fascia dalle voci uno tra Dani Ales, De Sciglio , Vrsaljko

dani alves lo danno per fatto al 100%....berardi se sa di dover stare in panca alla juve non viene, gia non è molto convinto..figuriamoci poi se sta a sedere. ( e non è che mi strapperei i capelli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla Spagna: no di Dani Alves a United e Cina per la Juventus

 

Su Sport emergono nuovi dettagli sul sempre più probabile futuro di Dani Alves alla Juventus. Secondo il quotidiano catalano l'esterno, per dire sì alla Juve, ha rifiutato altre importanti offerte: su tutte, quella del Manchester United. Il brasiliano era finito nel mirino anche di alcuni club cinesi, disposti a garantirgli un ingaggio da 15 milioni di euro a stagione. Niente da fare però, la Juve a quanto pare ha messo sul tavolo argomenti ben più convincenti.

 

tmw

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è migliorato molto Marotta nelle trattative ma ancor di più nel non dire o far capire sempre tutto ai media, come invece avveniva agli inizi della sua avventura in bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è migliorato molto Marotta nelle trattative ma ancor di più nel non dire o far capire sempre tutto ai media, come invece avveniva agli inizi della sua avventura in bianconero.

Per me Marotta è sempre stato bravino nel prendere i giocatori , i disastri li fa nel vendere o meglio come ultimamente fa regalare ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1) Può giocare tranquillamente anche a sinistra

2) quello che ho detto anch'io

3) Non necessariamente

4) La vedo come una opportunità per la squadra poter cambiare con diversi moduli.

Berardi non ci può giocare in quella posizione,può giocare solo a destra,mi para anche ovvio per un ala mancina(che come la maggior parte dei mancini usa solo un piede)gli toglierebbe le chance di andare a rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti qui non capiscono che l'arrivo di Berardi "sconvolge" il modulo tattico. Sono molto ma molto curioso di vedere come verrà impiegato....

Non sconvolge un bel niente, lo aveva spiegato già allegri un anno fa

 

Berardi viene a fare la seconda punta/trequartista, il vice Dybala per essere chiari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.