Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Final Eight Primavera, Semifinale: Juventus - Torino 1-0 (Pozzebon). Bianconeri in finale dove affronteranno la Roma!

Post in rilievo

il problema è che siam rimasti a Marchisio e Giovinco(che davvero erano fenomenali in primavera).

In quella primavera i fenomeni erano altri, penso a Venitucci, che sembrava 3 volte meglio di Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

01.06.2016 23:19 - in: Primavera

Primavera, è finale Scudetto!

Un grande primo tempo e una ripresa gestita al meglio permettono ai ragazzi di Grosso di vincere il Derby e volare alla finale di sabato sera

 

Cj5U0kYWUAAz_3E.jpg

 

La Juventus Primavera non smette di sognare e conquista la sua terza finale stagionale, dopo il Viareggio e la Tim Cup. Lo fa battendo il Torino in un intenso derby a Reggio Emilia, che sarà sede sabato sera di un altro grande match, l’attofinale della Final Eight Scudetto fra i bianconeri e la Roma.

 

La partita

La Juve interpreta la partita nel modo migliore fin dall’inizio, attaccando ma con la giusta concentrazione, senza concedere spazi e mantenendo il controllo della gara. I bianconeri si fanno vivi un paio di volte dalle parti del portiere granata Zaccagno, sempre di testa, con Favilli e Pozzebon.

È proprio Pozzebon che diventa protagonista al minuto 25, raccogliendo un bel cross dalla destra, e colpendo in modo imparabile da centro area. La Juve è invantaggio, e quello che vi abbiamo descritto è l’episodio che, di fatto, decide il match.

La Juve infatti, una volta passata in vantaggio, controlla bene il gioco, non rinunciando a incursioni offensive, grazie a un Lirola e a un Macek particolarmente in serata. Il copione cambia di poco nella ripresa, il Toro cerca di uscire e rendersi pericoloso, ma non produce null’altro che un tiro dal limite di Edera, un rasoterra che Audero blocca senza particolari patemi.

Si diceva, la Juve non va praticamente mai in sofferenza, e al 93’ scatta la grandefesta per la terza finale di una stagione incredibile.

 

I commenti

«Siamo un gruppo di grande qualità, siamo felicissimi per questa finale che ci meritiamo – così Capitan Romagna a fine partita – Abbiamo gestito bene il primo tempo, ma anche la ripresa. Il Toro si è dimostrato una grande squadra, adesso ci aspetta una bellissima finale con la Roma».

«Quello che stiamo facendo è straordinario – così Mister Grosso – Portiamo avanti un lavoro lungo e approfondito, ma alla base c’è la grande qualità di questo gruppo, che si sono viste anche stasera. Un primo tempo, il nostro, di altissimo livello, abbiamo interpretato al meglio la partita. Adesso – continua il Mister – Ci aspetta una splendida finale, e sono convinto che ce la possiamo giocare fino alla fine».

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto quanto era lecito chiedere ai ragazzi e cioè visto il tabellone arrivare in finale!

Empoli e Torino due avversari degni ma non impossibili..

Con la Roma (e sarebbe stata al stessa cosa con l'Inter) la gara è molto complicata; di certo i giallorossi non giocheranno in difesa come ha fatto il torino oggi almeno nel primo tempo.. e come se vogliamo per lunghi tratti ha fatto l'inter nella doppia finale di coppa italia..

Felicissimo per Pozzebon che è stato confermato dal mister nonostante le forti "sirene" pro Vadalà e Di Massimo (e non mi riferisco solo a quanto si legge qui dentro.. :d) e che ha saputo ripagare con un gol importantissimo e una prestazione importante!

In queste due gare finora un po in ombra Kastanos.. Non mi stupirei che sabato sia lui magari a decidere la gara.. ;)

Lirola alla grande;temevo un po qualche problema fisico dopo che nelle ultime giornate non era stato impiegato a tempo pieno, ma per fortuna si sono trattate di assenze precauzionali e programmate per ricaricare le "pile"..

Romagna - ma anche Favilli oggi meno evidente ma comunque presente nel gioco della squadra anche con molto sacrificio - sono già pronti, non gli manca nulla per sfondare tra i grandi.. e speriamo presto di rivederli a torino in prima squadra come protagonisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favilli ti posso dire già oggi che è una pippa...poi il futuro non si sa mai..ma ne sono abbastanza sicuro...

dall'unica partita che ho visto posso parlare bene di romagna lirola macek kastanos e anche pozzebon non mi è parso malissimo, mi sembra uno ch epotrà giocare tranquillamente in B...

gli altri potrebbero sbocciare...

 

ma cos'è per iscriversi al forum fate un talent show?

 

trova il fesso show?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella primavera i fenomeni erano altri, penso a Venitucci, che sembrava 3 volte meglio di Marchisio.

Cosa non vera.

Giovinco era sicuramente quello sulla bocca di tutti e piccola parentesi lo poteva portare agli europei!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i quarti con l'Empoli Favilli era il futuro campione del calcio italiano, 4 giorni dopo è diventato un pippone.

Quando capirete che ci vuole equilibrio nei giudizi, e che le prestazioni vanno contestualizzate, sarà troppo tardi. Capre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo scarso ma i ragazzi hanno giocato da squadra, attenti, concentrati e con maturità e con la necessaria pazienza.

I bovini non hanno fatto nulla per palese inferiorità : giusto non sprecarci.

Inutile andare sui singoli, a mio avviso, perché era una partita da vincere avendo tutto da perdere.

Sabato sarà tutta un'altra cosa e sapranno affrontare la sfida al meglio.

Possiamo (possono ...) farcela anche se loro sono altrettanto forti.

I pericoli per noi li vedo nelle penetrazioNi centrali dove hanno un paio di cc abili nel palleggio stretto e piuttosto rapidi.

Giocam cela senza paura ma con rispetto e facciamo i conti solo alla fine

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spettacolo scarso ma i ragazzi hanno giocato da squadra, attenti, concentrati e con maturità e con la necessaria pazienza. I bovini non hanno fatto nulla per palese inferiorità : giusto non sprecarci. Inutile andare sui singoli, a mio avviso, perché era una partita da vincere avendo tutto da perdere. Sabato sarà tutta un'altra cosa e sapranno affrontare la sfida al meglio. Possiamo (possono ...) farcela anche se loro sono altrettanto forti. I pericoli per noi li vedo nelle penetrazioNi centrali dove hanno un paio di cc abili nel palleggio stretto e piuttosto rapidi. Giocam cela senza paura ma con rispetto e facciamo i conti solo alla fine

io li ho visti

 

bravi ma noi siamo nettamente meglio come singoli e come squadra

 

poi nelle partite secche ovviamente può succere di tutto, anche e soprattutto dal punto di vista mentale

 

di forti e promettenti ne abbiamo?

no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.