Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Finale Scudetto Primavera: Roma - Juventus 7-6 (d.c.r.) • Bianconeri sconfitti ai calci di rigore

Post in rilievo

Pagelle stagione

Audero 5

Lirola 9

Romagna 8

Blanco 5

Zappa 4

Macek 6

Kastanos 5

Cassata 6

Clemenza 8

Toure 5

Pozzebon 7

Favilli 7

Di Massimo 7

Vadalà 3

Didiba 7

Scusa, ma il 5 a Kastanos non si può proprio vedere. Credo sia il giocatore maggiormente cresciuto nell'arco della stagione, nemmeno Audero merita l'insufficienza.

 

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comuqnue in conclusione alla faccia dei disfattisti che spero continuino a seguire la primavera con questa foga anche l'anno prossimo e anche quando vince. Questa squadra è la seconda squadra più forte d'Italia, questo ha detto il campo e questa finale. La Roma forse aveva qualcosina in più, ma se era così evidente il suo strapotere dovevano asfaltarci e non rischiare di perdere il titolo per pura fatalità come sanciscono i calci di rigore. Poi quali sarebbero stati i commenti? Abbiamo vinto ma eravamo scarsi? Non credo proprio. Quindi signori allenatori procuratori ed osservatori del sito, guardiamo i fatti non fantastichiamo sul nulla o sulle senzazioni di una finale vista distrattamente. Bravissimi tutta la primavera e un plauso al mister che ha saputo creare un grande gruppo che ci ha regalato un cavalcata peretta in campionato, una finale vinta ed un trofeo a Vireggio, una finale di coppa Italia ed una finale scudetto. Diamo atto e non stiamo a sparare giudizi insensati è palesemente incompetenti!!!!!

 

Anche secondo me la roma era superiore, soprattutto nel gioco e aveva pure assenze importanti..

Ma l'importante per la primavera (credo) non è vincere, ma formare giocatori adatti al grande salto o comunque che possano stare in serie A. Non ho seguito così tanto la stagione per poter dire chi è adatto o meno..però leggendo i vostri commenti sono sicuro che la maggior parte della rosa non deluderà in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questa juve vedo molto bene lirola, romagna e cassata, soprattutto i primi 2, credo e spero avranno un grande futuro con noi......

clemenza non posso giudicarlo perchè l'ho visto pochissimo.....

 

vadalà pippa cosmica, che pacco .doh è il lavezzi dei poveri .doh

favilli nonostante i gol di quest'anno non mi è mai piaciuto, tecnicamente grezzo, lento, non adatto ad alti livelli, è il llorente dei poveri.....

 

spero che lirola venga inserito subito in prima squadra senza mandarlo per 1251522 volte in quei inutili prestiti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questa juve vedo molto bene lirola, romagna e cassata, soprattutto i primi 2, credo e spero avranno un grande futuro con noi......

clemenza non posso giudicarlo perchè l'ho visto pochissimo.....

 

vadalà pippa cosmica, che pacco .doh è il lavezzi dei poveri .doh

favilli nonostante i gol di quest'anno non mi è mai piaciuto, tecnicamente grezzo, lento, non adatto ad alti livelli, è il llorente dei poveri.....

 

spero che lirola venga inserito subito in prima squadra senza mandarlo per 1251522 volte in quei inutili prestiti....

 

io credo che il livello del campionato primavera si sia abbassato rispetto a 10 anni fa. Magari un giocatore che sembra forte in quel contesto, poi non è detto che lo sia anche per la serie A..

 

Penso che la Roma abbia meritato la vittoria dimostrandolo anche nella partita di ieri.

 

Veniva da 120 minuti tiratissimi giocati contro l'Inter (che a me personalmente ha fatto un'impressione migliore della Juve di ieri), senza Nura, Tumminello e Sadiq che sono tipo 3 dei 4 più forti in rosa insieme a Ponce.

Va sotto, riesce a riprenderla nel 2T e fa un gol ingiustamente annullato quasi al 90' che avrebbe stroncato CHIUNQUE nei supp...invece resiste e ha la meglio ai rigori

 

La Roma ha sempre avuto un signor settore giovanile (il secondo più vittorioso dopo il Torino), gestito da De Rossi senior e Bruno Conti, basta vedere i giocatori che ne sono usciti..

 

Non ho mai seguito la roma primavera sinceramente, però ieri sera avete giocato meglio. è giusto farvi i complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che il livello del campionato primavera si sia abbassato rispetto a 10 anni fa. Magari un giocatore che sembra forte in quel contesto, poi non è detto che lo sia anche per la serie A..

io sono del parere che quando un giocatore ha la stoffa si capisce quello che può dare a certi livelli, non c'è bisogno dei prestiti per capire se in una squadra ci può stare o meno, poi magari va in prestito, non si ambienta, gioca poco e magari pure male e la società che detiene il cartellino lo boccia pure, esempio può essere berardi, benissimo il primo anno, bene il secondo, male il terzo anno, eppure nei primi 2 anni ho visto berardi non continuo, come per esempio alternava grandi partite con doppiette e addirittura triplette a partite anonime.....

io i prestiti li vedo più per quei giocatori in cui ho dubbi su quello che mi può dare in squadra come la juve altrimenti li vedo solo come perdita di tempo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono del parere che quando un giocatore ha la stoffa si capisce quello che può dare a certi livelli, non c'è bisogno dei prestiti per capire se in una squadra ci può stare o meno, poi magari va in prestito, non si ambienta, gioca poco e magari pure male e la società che detiene il cartellino lo boccia pure, esempio può essere berardi, benissimo il primo anno, bene il secondo, male il terzo anno, eppure nei primi 2 anni ho visto berardi non continuo, come per esempio alternava grandi partite con doppiette e addirittura triplette a partite anonime.....

io i prestiti li vedo più per quei giocatori in cui ho dubbi su quello che mi può dare in squadra come la juve altrimenti li vedo solo come perdita di tempo.....

 

Concordo con te. L'osservazione che faccio è se ci sia davvero qualcuno che oggi preso dalla primavera e messo in squadra possa far bene..per farti capire se prendi Romagna e gli fai giocare anche una gara in coppa italia, uno come Gilardino potrebbe mandarlo in ospedale psichiatrico perchè lo fa diventare matto. Lirola fa la differenza in primavera, però secondo me metterlo in rosa come vice Dani ALves sarebbe un errore. Se si fa male Alves o prende una squalifica e ti devi giocare Napoli-Juve cosa fai? Lo faresti giocare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te. L'osservazione che faccio è se ci sia davvero qualcuno che oggi preso dalla primavera e messo in squadra possa far bene..per farti capire se prendi Romagna e gli fai giocare anche una gara in coppa italia, uno come Gilardino potrebbe mandarlo in ospedale psichiatrico perchè lo fa diventare matto. Lirola fa la differenza in primavera, però secondo me metterlo in rosa come vice Dani ALves sarebbe un errore. Se si fa male Alves o prende una squalifica e ti devi giocare Napoli-Juve cosa fai? Lo faresti giocare?

sull'ultimo punto cederei liectsteiner, prenderei de ciglio perchè allegri lo lanciò lui e si fida, terrei lirola che è un under 21 e con le nuove regole gli under 21 sono illimitati, e de ciglio che è ambidestro lo metterei anche come vice alex sandro arretrando evrà nei 3 centrali, se l'anno prossimo almeno in serie A giochiamo ancora a 3, quindi facendo così nelle partite "minori" farei giocare lirola per vedere come va......così avremo dani alves e alex sandro titolari, de ciglio e lirola alternative e evrà jolly, terzino e terzo di sinistra nelal difesa a 3.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari leggere tutto prima di mettersi le mani in faccia sarebbe un bene....!Ma cmq...hai ragione....in primavera abbiamo 23 fenomeni....e l'hai capito solo tu.... :)

 

Il tuo messaggio è stato quotato nella sua interezza, dunque, cosa avrei dovuto leggere? Inchiostro digitale invisibile? Il fatto che tu citi Clemenza, infortunato da 2 mesi e mezzo, senza renderti conto dell'errore, chiarisce e sottolinea che, molto semplicemente, non hai adeguate conoscenze (leggi: hai seguito pochissime volte la Primavera) per poter esprimere un qualsiasi tipo di giudizio, specie se così netto.

 

Quanto al resto: cortesemente potresti indicarmi il post dove parlo di ventitre fenomeni? Forse non esiste?

In quel caso saresti alla terza (o quarta) inesattezza, chiamiamola così, scritta in appena due righe. E non l'hai capito solo tu... .ehm

 

 

 

Quanti minuti ha giocato Di Massimo in questa final 8? E nel doppio confronto in finale di Coppa Italia coi prescritti? Ecco...

 

Ragazzi il determinismo non è la luce in fondo al tunnel. Non c'è sempre una motivazione - come dire - "superiore", specie per una sconfitta ai rigori.

Hai affrontato una delle squadre più forti a livello giovanile. Hai affrontato una squadra che, come la Juve, pratica un buon calcio. Hai affrontato una squadra con un giorno in più di riposo, che in partite così ravvicinate, può fare la differenza. Hai perso ai rigori, punto. Hai perso perché hai segnato un rigore in meno dei tuoi avversari, fine.

 

Quanto a Di Massimo: è un fuoriquota che ha fatto discretamente bene ma non si è certamente dimostrato un fuoriclasse per la categoria, anzi. Spesso, quando è stato chiamato in causa dal primo minuto ha fornito prestazioni deludenti. Pozzebon veniva da due gol decisivi nelle ultime due partite. È il secondo miglior marcatore in rosa. Grosso avrebbe dovuto panchinarlo per quale motivo? Perché giornalisti e giornali, dalle dubbie competenze, ci hanno tartassato per mesi con la favola Di Massimo, e dunque, come per Vadalà, chi non segue con costanza la primavera vede in loro il "nuovo del piero" o il "nuovo messi" (cit.)? .boh

 

Attenzione, non sto dicendo che Di Massimo sia scarso, anzi. Però se il tuo voler dare una spiegazione, il cercare di trovare una causa, a quella che è semplicemente una sconfitta ai rigori (ad oltranza), si traduce in un "abbiamo perso perché non giocava tizio" allora mi arrendo. .ok

 

 

E ti chiedo i numeri del lotto, giusto per sicurezza, non si sa mai uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la Roma abbia meritato la vittoria dimostrandolo anche nella partita di ieri.

 

Veniva da 120 minuti tiratissimi giocati contro l'Inter (che a me personalmente ha fatto un'impressione migliore della Juve di ieri), senza Nura, Tumminello e Sadiq che sono tipo 3 dei 4 più forti in rosa insieme a Ponce.

Va sotto, riesce a riprenderla nel 2T e fa un gol ingiustamente annullato quasi al 90' che avrebbe stroncato CHIUNQUE nei supp...invece resiste e ha la meglio ai rigori

 

La Roma ha sempre avuto un signor settore giovanile (il secondo più vittorioso dopo il Torino), gestito da De Rossi senior e Bruno Conti, basta vedere i giocatori che ne sono usciti..

Vale però lo stesso discorso per noi con Vitale e Clemenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena visto il servizio VERGOGNOSO di mediaset sulla partita...incompleto e ....non dico altro. La traversa di Zappa? il gol di mano? Il gol mangiato a 2 dalla fine della partita?

Senza pudore. Rimarcano solo sul gol ingiustamente annullato alla roma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per ricordati la crescita graduale e molto normale di Marchiso, ti ricordo che mentre da una parte Giovinco sembrava il Messi della situazione, Marchisio alternava prestazioni e giocava nei Berretti anziché nella primavera, negli anni in cui non lo si riteneva prontissimo per quest'ultima. La serie B è stata la sua consacrazione all'interno di una squadra di serie A. Quindi le scommesse nostre lasciano il tempo che trovano ora, le dinamiche sono moltossime, posso solo osservare il grande talento di molti di questi ragazzi che se continuamente stimolato è fatto ben maturare non potrà portare che giocatori almeno da serie B o A.

 

Parlare tanto per parlare, scrivere tanto per scrivere non m'interessa.

Tutto è possibile, anche che diventino bravi giocatori (l'esempio di Marchisio l'ho fatto io, non tu, e proprio a ribadire il concetto).

Ma se tu mi dici che Clemenza e Romagna saranno certamente grandi giocatori sulla base di ciò che mostrano ti dico che non sono d'accordo.

Semmai lo saranno nonostante quello che ad oggi non mostrano affatto.

E io l'ho seguita la primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Parlare tanto per parlare, scrivere tanto per scrivere non m'interessa.

Tutto è possibile, anche che diventino bravi giocatori (l'esempio di Marchisio l'ho fatto io, non tu, e proprio a ribadire il concetto).

Ma se tu mi dici che Clemenza e Romagna saranno certamente grandi giocatori sulla base di ciò che mostrano ti dico che non sono d'accordo.

Semmai lo saranno nonostante quello che ad oggi non mostrano affatto.

E io l'ho seguita la primavera.

Clemenza non lo so, ha un fisico particolare e l'infortunio l'ha bloccato mentre lo si stava trasformando in un regista davanti alla difesa.

Romagna é considerato come uno dei prospetti più forti in difesa, anche ieri, quando é scivolato e ha fatto quel recupero é roba da leccarsi i baffi, se non si infortuna, se tiene la testa a posto e finisce in una squadra che crede nei giovani é destinato a fare la strada di Rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la Roma abbia meritato la vittoria dimostrandolo anche nella partita di ieri.

 

Veniva da 120 minuti tiratissimi giocati contro l'Inter (che a me personalmente ha fatto un'impressione migliore della Juve di ieri), senza Nura, Tumminello e Sadiq che sono tipo 3 dei 4 più forti in rosa insieme a Ponce.

Va sotto, riesce a riprenderla nel 2T e fa un gol ingiustamente annullato quasi al 90' che avrebbe stroncato CHIUNQUE nei supp...invece resiste e ha la meglio ai rigori

 

La Roma ha sempre avuto un signor settore giovanile (il secondo più vittorioso dopo il Torino), gestito da De Rossi senior e Bruno Conti, basta vedere i giocatori che ne sono usciti..

concordo su quasi tutto....hai citato il gol ingiustamente annullato alla roma e li' la partita era chiusa ,vero...il gol del pareggio pero'...?? niente da dire? tutto ok? o facciamo finta di niente come al solito ...vediamo solo gli errori a favore della juve...quelli a sfavore non contano .....detto questo riconosco che la roma ha ampiamente meritato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao vecchia ciabatta

 

come mai da queste parti?

 

 

.goodpost

 

A campionato finito mi diletto a cazzeggiare sul forum per vedere fino a che punto di idiozia si spingono le giovani leve trolleggianti e non. Tutti espertissimi di mercato, tutti grandissimi allenatori, medici sportivi, direttori sportivi. Sto alla finestra e penso a quanto poco tempo rimanga alla razza umana prima di estinguersi per assoluta presunzione ed inettitudine. Io sono fortunato perchè sono nell'autunno della mia vita e mi sto godendo una bellissima fase della mia Juve. Riesco a godermela mentre i segaioli mentali soffrono. Buona estate e arrivederci alla prossima stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Parlare tanto per parlare, scrivere tanto per scrivere non m'interessa.

Tutto è possibile, anche che diventino bravi giocatori (l'esempio di Marchisio l'ho fatto io, non tu, e proprio a ribadire il concetto).

Ma se tu mi dici che Clemenza e Romagna saranno certamente grandi giocatori sulla base di ciò che mostrano ti dico che non sono d'accordo.

Semmai lo saranno nonostante quello che ad oggi non mostrano affatto.

E io l'ho seguita la primavera.

Quindi tu la primavera l'hai seguita negli ultimi 5 anni? Hai visto l'evoluzione calcistica dei ragazzi presi nella ricostruzione Paratici? Bene può darsi che vediamo cose diverse. Io parlo di dati di fatto in questi ultimi 5 anni, potrei citarti tutte le prestazioni, per poter affermare di essere di fronte a più che bravi giocatori (potrei dirti che Clemenza ad esempio trascinava da fuori eta prima gli Allievi e poi la primavera passata, segnando goal a ripetizioni e tutti di pregevole fattura, così come di Romagna impeccabile ed elegante in tantissime occasioni ed anche nella primavera di qulche anno fa quando lui era ancora 16enne). Nessuno ha detto che abbiamo di fronte ad oggi dei nuovi Del Piero o Bonucci o Barzagli, ma stiamo pur sempre parlando di gran bei talenti con tanta potenzialità (ed è questo che va scrutato in primis) che hanno appena 18 anni. Io credo abbiamo molti un buon futuro davanti in questa rosa, ma non ho la presunzione di sentenziare il successo o il fallimento di nessuno, men che meno di quelli che per i più (addetti ai lavori di casa e non) costituiscono un patrimonio assoluto per la società.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la Roma abbia meritato la vittoria dimostrandolo anche nella partita di ieri.

 

Veniva da 120 minuti tiratissimi giocati contro l'Inter (che a me personalmente ha fatto un'impressione migliore della Juve di ieri), senza Nura, Tumminello e Sadiq che sono tipo 3 dei 4 più forti in rosa insieme a Ponce.

Va sotto, riesce a riprenderla nel 2T e fa un gol ingiustamente annullato quasi al 90' che avrebbe stroncato CHIUNQUE nei supp...invece resiste e ha la meglio ai rigori

 

La Roma ha sempre avuto un signor settore giovanile (il secondo più vittorioso dopo il Torino), gestito da De Rossi senior e Bruno Conti, basta vedere i giocatori che ne sono usciti..

Tutto sommato sono abbastanza concorde sul tuo giudizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sull'ultimo punto cederei liectsteiner, prenderei de ciglio perchè allegri lo lanciò lui e si fida, terrei lirola che è un under 21 e con le nuove regole gli under 21 sono illimitati, e de ciglio che è ambidestro lo metterei anche come vice alex sandro arretrando evrà nei 3 centrali, se l'anno prossimo almeno in serie A giochiamo ancora a 3, quindi facendo così nelle partite "minori" farei giocare lirola per vedere come va......così avremo dani alves e alex sandro titolari, de ciglio e lirola alternative e evrà jolly, terzino e terzo di sinistra nelal difesa a 3.....

 

Questo è un altro discorso...sarei d'accordo se lo inseriscono i prima dietro a Alves e mi auguro ancora Lichst. e poi si vedrà..se non viene convocato può fare il fuoriquota in primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi il determinismo non è la luce in fondo al tunnel. Non c'è sempre una motivazione - come dire - "superiore", specie per una sconfitta ai rigori.

Hai affrontato una delle squadre più forti a livello giovanile. Hai affrontato una squadra che, come la Juve, pratica un buon calcio. Hai affrontato una squadra con un giorno in più di riposo, che in partite così ravvicinate, può fare la differenza. Hai perso ai rigori, punto. Hai perso perché hai segnato un rigore in meno dei tuoi avversari, fine.

 

Quanto a Di Massimo: è un fuoriquota che ha fatto discretamente bene ma non si è certamente dimostrato un fuoriclasse per la categoria, anzi. Spesso, quando è stato chiamato in causa dal primo minuto ha fornito prestazioni deludenti. Pozzebon veniva da due gol decisivi nelle ultime due partite. È il secondo miglior marcatore in rosa. Grosso avrebbe dovuto panchinarlo per quale motivo? Perché giornalisti e giornali, dalle dubbie competenze, ci hanno tartassato per mesi con la favola Di Massimo, e dunque, come per Vadalà, chi non segue con costanza la primavera vede in loro il "nuovo del piero" o il "nuovo messi" (cit.)? .boh

 

Attenzione, non sto dicendo che Di Massimo sia scarso, anzi. Però se il tuo voler dare una spiegazione, il cercare di trovare una causa, a quella che è semplicemente una sconfitta ai rigori (ad oltranza), si traduce in un "abbiamo perso perché non giocava tizio" allora mi arrendo. .ok

 

 

Tutte giuste le tue annotazioni per carità... ma personalmente non ho trovato giusto il trattamento che ha ricevuto in quest'arco di tempo. Voglio dire, possibile che in tutte queste partite, anche quelle in bilico come ieri, gli siano stati riservati solo un paio di minuti nei supplementari... solo per battere il rigore per altro? Perchè non prima al posto di Cassata o Pozzebon palesemente non in partita?

E non è che dico ciò solo perchè alla fine si è perso... mi domandavo questo (del motivo per cui non giocasse mai) anche durante le gare con Empoli e Torino.

Magari avremmo perso lo stesso, non dico di no eh... però se ripenso al Viareggio in cui ha trovato comunque spazio, forse poteva andare diversamente pure qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagelle stagione

Audero 5

Lirola 9

Romagna 8

Blanco 5

Zappa 4

Macek 6

Kastanos 5

Cassata 6

Clemenza 8

Toure 5

Pozzebon 7

Favilli 7

Di Massimo 7

Vadalà 3

Didiba 7

 

Sono messaggi come questo che fanno perdere la fiducia nel genere umano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera non abbiamo giocato,non siamo entrati quasi mai in partita e in attacco insesisteni Favilli e Pozzebon non hanno mai notare la loro presenza.Mi chiedo come mai Grosso non si sia reso conto che bisognava cambiare gli attaccanti .Hanno confermato il loro valore Lirola e Romagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non è chiaro: il flame becero non è tollerabile.

 

Le opinioni sono (quasi) tutte legittime, ma per avere un minimo di credibilità, dovrebbero essere argomentate più o meno validamente. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq peccato per i rigori

 

e la squadra un po scarica in questa fase finale. ma giocare dopo un mese in effetti ha poco senso anche se le batterie si erano scaricate già un po prima

 

annata eccellente e 8 giocatori da serie A non sono un risultato da poco

Concordo pienamente sulle pile scariche. Qualche giocatore aveva già dato segnali al Viareggio

In compenso, a me quest'anno sono piaciuti, mi sono divertito parecchio a guardarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagelle stagione

Audero 5

Lirola 9

Romagna 8

Blanco 5

Zappa 4

Macek 6

Kastanos 5

Cassata 6

Clemenza 8

Toure 5

Pozzebon 7

Favilli 7

Di Massimo 7

Vadalà 3

Didiba 7

7

Mi sa che hai visto solo la partita di ieri, o hai letto qualche commento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.