Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Finale Scudetto Primavera: Roma - Juventus 7-6 (d.c.r.) • Bianconeri sconfitti ai calci di rigore

Post in rilievo

A campionato finito mi diletto a cazzeggiare sul forum per vedere fino a che punto di idiozia si spingono le giovani leve trolleggianti e non. Tutti espertissimi di mercato, tutti grandissimi allenatori, medici sportivi, direttori sportivi. Sto alla finestra e penso a quanto poco tempo rimanga alla razza umana prima di estinguersi per assoluta presunzione ed inettitudine. Io sono fortunato perchè sono nell'autunno della mia vita e mi sto godendo una bellissima fase della mia Juve. Riesco a godermela mentre i segaioli mentali soffrono. Buona estate e arrivederci alla prossima stagione

un abbraccio, gobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la Roma abbia meritato la vittoria dimostrandolo anche nella partita di ieri.

 

Veniva da 120 minuti tiratissimi giocati contro l'Inter (che a me personalmente ha fatto un'impressione migliore della Juve di ieri), senza Nura, Tumminello e Sadiq che sono tipo 3 dei 4 più forti in rosa insieme a Ponce.

Va sotto, riesce a riprenderla nel 2T e fa un gol ingiustamente annullato quasi al 90' che avrebbe stroncato CHIUNQUE nei supp...invece resiste e ha la meglio ai rigori

 

La Roma ha sempre avuto un signor settore giovanile (il secondo più vittorioso dopo il Torino), gestito da De Rossi senior e Bruno Conti, basta vedere i giocatori che ne sono usciti..

La Juventus non ha giocato la (fase) finale come ha giocato la stagione regolare, era chiaramente imballata e anche emozionata, Macek si è addirittura scusato su twitter per aver giocato male e anche io penso che abbia giocato al 40% delle proprie possibilità, sottotono come tutti quanti, quindi il tuo giudizio, quello di uno che l'ha vista (GIUSTAMENTE) solo una volta o quasi, non lo considero neppure.

L'assenza di Clemenza, poi, è stata gravissima per noi perchè non esistevano alternative valide, visto che Tourè e Didiba (voto sette?????? ma che partite guarda certa gente???) sono scarsi e non solo, pure fuori dai meccanismi, visto che sono arrivati a gennajo. Io, personalmente, avrei provato altre soluzioni, ma mettere Tourè è stato il vero suicidio tattico.

Paragonare la nostra squadra a quella cartonata, che gioca solo di fisico e lanci lunghi è una vera e propria bestemmia.

Tornando al discorso circoscritto alla finale, quindi, episodico, la Roma ha assolutamente meritato di vincere e gli si rende onore, de Rossi ottimo allenatore, un signore oltre ad essere un allenatore esperto (cosa che manca a Grosso che, infatti, ha letto peggio la partita), ottima squadra con ottimi prospetti interessanti come D'Urso, per esempio.

Però, per cortesia, non parliamo di settore giovanile, perchè Nura e Sadiq (che adoro, li ho ammirati tutta la scorsa stagione) sono arrivati a luglio dallo Spezia per diversi milioni, mentre quattro ne sono stati spesi per Ponce dal Newell's. Tumminello stesso non è un prodotto romanista. Non parliamo di Machin o Ndoj. Quindi, non ci prendiamo in giro. Questa squadra, senza acquisti, non sarebbe arrivata nemmeno in semifinale.

Ripeto a scanso di equivoci, attività lecita ed è giusto investire in talenti, ma non prendiamoci in giro coll'orgoglio di appartenenza e straparlando di miglior settore giovanile, titolo che spetta ad altri, in questi ultimi anni.

Per quel che mi riguarda, i ragazzi sono stati fenomenali e vorrei dirgli grazie, uno per uno!

Hanno sbagliato la finale, non importa, come giustamente si dice, meglio perdere e produrre giocatori professionisti che fare come i bovini dell'anno scorso, "campioni" fuoriquota che faticano a fare presenze in lega pro come il "cannoniere" Morra.

Grazie Luca, Grazie Pol, Grazie Roman, grazie a tutti i nostri ragazzi.

Sperando che non ci sia più bisogno di completare la rosa con ripieghi di colore inutili come Tourè e Didiba, meglio un ragazzino juventino davvero, lasciamo il piacere di avere la nazionale del Congo ai prescritti o la nazionale di Maratona ai bovini, se si divertono così.

Lasciateli in pace i nostri, sono stati grandi e non inferiori a nessuno, da Clemenza a Morselli!

Ora mi riritiro.

Saluti a Garrison e basta :d (scherzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una bella partita, molto istruttiva per i nostri ragazzi a mio modo di vedere. abbiamo affrontato una squadra al nostro livello che, come aveva premesso il suo allenatore, era forse più abituata di noi a questo tipo di partite visto il cammino più lungo in YL.

noi non siamo riusciti ad esprimere il nostro tipo di calcio con continuità, loro hanno sicuramente meritato la vittoria.

 

quanto alle prospettive future, secondo me ci sono parecchi ragazzi con più talento di torricelli o di padoin in questo rosa e anche parecchi ragazzi con meno talento di lanzafame o beltrame. ciò nonostante i primi hanno vinto parecchio con la maglia della juve e i secondi nulla. per questo azzuffarsi sul futuro o affermare con granitica certezza il successo o il fallimento è esercizio sterile. l'impressione è che alcuni di questi se dimostreranno di avere la testa (più che il talento) per stare nel mondo dei "grandi" possano costruirsi una buona carriera.

 

lirola è quello che mi è più piaciuto e che vorrei veder crescere in prima squadra anche come terzo senza giocare mezzo minuto il prossimo anno. penso che gli insegnamenti di allegri e dei senatori sarebbero più utili.

un altro che in questa stagione mi ha colpito è cassata, forse perché prima non mi piaceva. ha tante ma tante pagnotte "tattiche" da mangiare ma se riesce a digerirle per me può diventare un bel giocatore.

clemenza nel nuovo ruolo a me piaceva, purtroppo ha subito un brutto infortunio e ha anche perso una stagione fondamentale per completare la sua transizione. da capire chi gli potrà dare fiducia per insistere in questo esperimento.

romagna è un predestinato da anni quindi non ne parlo, fa senza dubbio meno errori di quelli che faceva bonucci alla sua età (e anche alla prima stagione alla juve). visto che ha maturato i tre anni (forse dico una sciocchezza perché questa regola ancora non l'ho capita), un percorso alla rugani sarebbe la speranza.

su audero non posso dire nulla perché il ruolo del portiere mi è sconosciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In altra discussione di questo forum (Rosa Primavera) è stato pubblicato un giudizio sulla stagione dei singoli componenti della rosa.

Invito ad andare a leggerlo.

Anche uno non condividesse tutti i giudizi, il solo fatto che le opinioni sia state espresse in modo sereno, pacato e ragionato rende il "pagellone" di paphio una vera boccata di ossigeno dopo i commenti beceri, offensivi, ignoranti (nel senso proprio del termine, di chi ignora perchè non sa, avendo forse visto solo questa partita di finale...forse solo i rigori..) che abbiamo dovuto leggere nel live ed anche dopo..perfino da gente che con migliaia di messaggi all'attivo si fregia dei gradi di capitato di questo forum.

Francamente mi sono vergognato di esservi iscritto, leggendo di gente che, dopo dieci minuti, derideva Romagna (alla sue prima incertezze in una stagione di grande livello) , metteva una croce definitiva su Favilli (20 gol in stagione) o individuava in Audero (reo di non avere parato i rigori ma di averne solo intuiti e sfiorati tre) il responsabile della sconfitta (dimenticando le parate fatte nei 90 regolamentari...e quelle di tutta la stagione); uno se l'è presa perfino con Clemenza (...che non gioca da tre mesi !!) confondendolo probabilmente con qualcun altro a dimostrazione della assoluta poca conoscenza della squadra e dei suoi giocatori .

Leggere che questa era una squadra di scarso talento e senza prospetti solo per una sconfitta ai rigori (si fosse vinto, tutti sul carro del vincitore...) lascia l'amaro in bocca a chi, in questo forum , ha sempre cercato di discutere seriamente di calcio giovanile e di questa squadra; ci sono state e ci saranno altre annate buie, ma questa squadra che arriva alle finali di Viareggio, Coppa italia e Scudetto nello stesso anno, la rimpiangeremo per un pezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La Juventus non ha giocato la (fase) finale come ha giocato la stagione regolare, era chiaramente imballata e anche emozionata, Macek si è addirittura scusato su twitter per aver giocato male e anche io penso che abbia giocato al 40% delle proprie possibilità, sottotono come tutti quanti, quindi il tuo giudizio, quello di uno che l'ha vista (GIUSTAMENTE) solo una volta o quasi, non lo considero neppure.

L'assenza di Clemenza, poi, è stata gravissima per noi perchè non esistevano alternative valide, visto che Tourè e Didiba (voto sette?????? ma che partite guarda certa gente???) sono scarsi e non solo, pure fuori dai meccanismi, visto che sono arrivati a gennajo. Io, personalmente, avrei provato altre soluzioni, ma mettere Tourè è stato il vero suicidio tattico.

Paragonare la nostra squadra a quella cartonata, che gioca solo di fisico e lanci lunghi è una vera e propria bestemmia.

Tornando al discorso circoscritto alla finale, quindi, episodico, la Roma ha assolutamente meritato di vincere e gli si rende onore, de Rossi ottimo allenatore, un signore oltre ad essere un allenatore esperto (cosa che manca a Grosso che, infatti, ha letto peggio la partita), ottima squadra con ottimi prospetti interessanti come D'Urso, per esempio.

Però, per cortesia, non parliamo di settore giovanile, perchè Nura e Sadiq (che adoro, li ho ammirati tutta la scorsa stagione) sono arrivati a luglio dallo Spezia per diversi milioni, mentre quattro ne sono stati spesi per Ponce dal Newell's. Tumminello stesso non è un prodotto romanista. Non parliamo di Machin o Ndoj. Quindi, non ci prendiamo in giro. Questa squadra, senza acquisti, non sarebbe arrivata nemmeno in semifinale.

Ripeto a scanso di equivoci, attività lecita ed è giusto investire in talenti, ma non prendiamoci in giro coll'orgoglio di appartenenza e straparlando di miglior settore giovanile, titolo che spetta ad altri, in questi ultimi anni.

Per quel che mi riguarda, i ragazzi sono stati fenomenali e vorrei dirgli grazie, uno per uno!

Hanno sbagliato la finale, non importa, come giustamente si dice, meglio perdere e produrre giocatori professionisti che fare come i bovini dell'anno scorso, "campioni" fuoriquota che faticano a fare presenze in lega pro come il "cannoniere" Morra.

Grazie Luca, Grazie Pol, Grazie Roman, grazie a tutti i nostri ragazzi.

Sperando che non ci sia più bisogno di completare la rosa con ripieghi di colore inutili come Tourè e Didiba, meglio un ragazzino juventino davvero, lasciamo il piacere di avere la nazionale del Congo ai prescritti o la nazionale di Maratona ai bovini, se si divertono così.

Lasciateli in pace i nostri, sono stati grandi e non inferiori a nessuno, da Clemenza a Morselli!

Ora mi riritiro.

Saluti a Garrison e basta :d (scherzo)

Grande Laserta.👏🏻👏🏻 Concordo in toto e mi associo nel ringraziare i nostri ragazzi per questa splendida annata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In altra discussione di questo forum (Rosa Primavera) è stato pubblicato un giudizio sulla stagione dei singoli componenti della rosa.

Invito ad andare a leggerlo.

Anche uno non condividesse tutti i giudizi, il solo fatto che le opinioni sia state espresse in modo sereno, pacato e ragionato rende il "pagellone" di paphio una vera boccata di ossigeno dopo i commenti beceri, offensivi, ignoranti (nel senso proprio del termine, di chi ignora perchè non sa, avendo forse visto solo questa partita di finale...forse solo i rigori..) che abbiamo dovuto leggere nel live ed anche dopo..perfino da gente che con migliaia di messaggi all'attivo si fregia dei gradi di capitato di questo forum.

Francamente mi sono vergognato di esservi iscritto, leggendo di gente che, dopo dieci minuti, derideva Romagna (alla sue prima incertezze in una stagione di grande livello) , metteva una croce definitiva su Favilli (20 gol in stagione) o individuava in Audero (reo di non avere parato i rigori ma di averne solo intuiti e sfiorati tre) il responsabile della sconfitta (dimenticando le parate fatte nei 90 regolamentari...e quelle di tutta la stagione); uno se l'è presa perfino con Clemenza (...che non gioca da tre mesi !!) confondendolo probabilmente con qualcun altro a dimostrazione della assoluta poca conoscenza della squadra e dei suoi giocatori .

Leggere che questa era una squadra di scarso talento e senza prospetti solo per una sconfitta ai rigori (si fosse vinto, tutti sul carro del vincitore...) lascia l'amaro in bocca a chi, in questo forum , ha sempre cercato di discutere seriamente di calcio giovanile e di questa squadra; ci sono state e ci saranno altre annate buie, ma questa squadra che arriva alle finali di Viareggio, Coppa italia e Scudetto nello stesso anno, la rimpiangeremo per un pezzo...

Nient'altro da aggiungere👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non è chiaro: il flame becero non è tollerabile.

 

Le opinioni sono (quasi) tutte legittime, ma per avere un minimo di credibilità, dovrebbero essere argomentate più o meno validamente. Grazie

Toh ... per aver detto la stessa cosa in un topic in JF un mod mi ha bannato ... sefz ... comunque portare un topic in Juventus Forum significa poi portarsi "in casa" tutta l'immondizia che correntemente lo popola ed a cui tiene evidentemente anche qualche altro moderatore ... motivo per cui continuerò a seguire questa sezione, che spero vivamente non venga contagiata, ma mi asterrò in futuro dal commentare alcunchè in quel letamaio ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In altra discussione di questo forum (Rosa Primavera) è stato pubblicato un giudizio sulla stagione dei singoli componenti della rosa.

Invito ad andare a leggerlo.

Anche uno non condividesse tutti i giudizi, il solo fatto che le opinioni sia state espresse in modo sereno, pacato e ragionato rende il "pagellone" di paphio una vera boccata di ossigeno dopo i commenti beceri, offensivi, ignoranti (nel senso proprio del termine, di chi ignora perchè non sa, avendo forse visto solo questa partita di finale...forse solo i rigori..) che abbiamo dovuto leggere nel live ed anche dopo..perfino da gente che con migliaia di messaggi all'attivo si fregia dei gradi di capitato di questo forum.

Francamente mi sono vergognato di esservi iscritto, leggendo di gente che, dopo dieci minuti, derideva Romagna (alla sue prima incertezze in una stagione di grande livello) , metteva una croce definitiva su Favilli (20 gol in stagione) o individuava in Audero (reo di non avere parato i rigori ma di averne solo intuiti e sfiorati tre) il responsabile della sconfitta (dimenticando le parate fatte nei 90 regolamentari...e quelle di tutta la stagione); uno se l'è presa perfino con Clemenza (...che non gioca da tre mesi !!) confondendolo probabilmente con qualcun altro a dimostrazione della assoluta poca conoscenza della squadra e dei suoi giocatori .

Leggere che questa era una squadra di scarso talento e senza prospetti solo per una sconfitta ai rigori (si fosse vinto, tutti sul carro del vincitore...) lascia l'amaro in bocca a chi, in questo forum , ha sempre cercato di discutere seriamente di calcio giovanile e di questa squadra; ci sono state e ci saranno altre annate buie, ma questa squadra che arriva alle finali di Viareggio, Coppa italia e Scudetto nello stesso anno, la rimpiangeremo per un pezzo...

Sei nuovo del forum ma hai già capito tutto ... purtroppo aver messo questo topic in Juventus Forum l'ha esposto al letame che lo frequenta correntemente ... e così che dai giudizi equilibrati e ragionati di questa sezione ti sei trovato il delirio di quella sezione in cui pretendono di far passare una scoreggia per un pensiero ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la Roma abbia meritato la vittoria dimostrandolo anche nella partita di ieri.

 

Veniva da 120 minuti tiratissimi giocati contro l'Inter (che a me personalmente ha fatto un'impressione migliore della Juve di ieri), senza Nura, Tumminello e Sadiq che sono tipo 3 dei 4 più forti in rosa insieme a Ponce.

Va sotto, riesce a riprenderla nel 2T e fa un gol ingiustamente annullato quasi al 90' che avrebbe stroncato CHIUNQUE nei supp...invece resiste e ha la meglio ai rigori

 

La Roma ha sempre avuto un signor settore giovanile (il secondo più vittorioso dopo il Torino), gestito da De Rossi senior e Bruno Conti, basta vedere i giocatori che ne sono usciti..

Per carità niente da dire ma è anche vero che la Roma i 120 minuti li aveva giocati Martedì mentre i nostri i 90 minuti li avevano giocati Mercoledì.

In ogni caso, ripeto, avete complessivamente meritato. Rimango convinto che non sia stata la miglior Juventus della stagione e non mi spiego perchè sia stato preferito Tourè a Bove che a mio avviso è un paio di gradini sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La Juventus non ha giocato la (fase) finale come ha giocato la stagione regolare, era chiaramente imballata e anche emozionata, Macek si è addirittura scusato su twitter per aver giocato male e anche io penso che abbia giocato al 40% delle proprie possibilità, sottotono come tutti quanti, quindi il tuo giudizio, quello di uno che l'ha vista (GIUSTAMENTE) solo una volta o quasi, non lo considero neppure.

L'assenza di Clemenza, poi, è stata gravissima per noi perchè non esistevano alternative valide, visto che Tourè e Didiba (voto sette?????? ma che partite guarda certa gente???) sono scarsi e non solo, pure fuori dai meccanismi, visto che sono arrivati a gennajo. Io, personalmente, avrei provato altre soluzioni, ma mettere Tourè è stato il vero suicidio tattico.

Paragonare la nostra squadra a quella cartonata, che gioca solo di fisico e lanci lunghi è una vera e propria bestemmia.

Tornando al discorso circoscritto alla finale, quindi, episodico, la Roma ha assolutamente meritato di vincere e gli si rende onore, de Rossi ottimo allenatore, un signore oltre ad essere un allenatore esperto (cosa che manca a Grosso che, infatti, ha letto peggio la partita), ottima squadra con ottimi prospetti interessanti come D'Urso, per esempio.

Però, per cortesia, non parliamo di settore giovanile, perchè Nura e Sadiq (che adoro, li ho ammirati tutta la scorsa stagione) sono arrivati a luglio dallo Spezia per diversi milioni, mentre quattro ne sono stati spesi per Ponce dal Newell's. Tumminello stesso non è un prodotto romanista. Non parliamo di Machin o Ndoj. Quindi, non ci prendiamo in giro. Questa squadra, senza acquisti, non sarebbe arrivata nemmeno in semifinale.

Ripeto a scanso di equivoci, attività lecita ed è giusto investire in talenti, ma non prendiamoci in giro coll'orgoglio di appartenenza e straparlando di miglior settore giovanile, titolo che spetta ad altri, in questi ultimi anni.

Per quel che mi riguarda, i ragazzi sono stati fenomenali e vorrei dirgli grazie, uno per uno!

Hanno sbagliato la finale, non importa, come giustamente si dice, meglio perdere e produrre giocatori professionisti che fare come i bovini dell'anno scorso, "campioni" fuoriquota che faticano a fare presenze in lega pro come il "cannoniere" Morra.

Grazie Luca, Grazie Pol, Grazie Roman, grazie a tutti i nostri ragazzi.

Sperando che non ci sia più bisogno di completare la rosa con ripieghi di colore inutili come Tourè e Didiba, meglio un ragazzino juventino davvero, lasciamo il piacere di avere la nazionale del Congo ai prescritti o la nazionale di Maratona ai bovini, se si divertono così.

Lasciateli in pace i nostri, sono stati grandi e non inferiori a nessuno, da Clemenza a Morselli!

Ora mi riritiro.

Saluti a Garrison e basta :d (scherzo)

 

Bentornato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.