Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jäger

Anime/Manga

Post in rilievo

Il 18/6/2021 Alle 17:45, Chicca92 ha scritto:

Amici juventini,ho una richiesta da chiedere:qualcuno conosce un opera in cui un personaggio maschile dai capelli neri salva la sua fidanzata o futura fidanzata,e in cui c'è pure il lieto fine?

Super Mario. sefz 

 

Scherzo, non mi viene in mente nulla, hai altri dettagli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, juventudes ha scritto:

Super Mario. sefz 

 

Scherzo, non mi viene in mente nulla, hai altri dettagli? 

No,non ho altri dettagli,anche perche' non cerco un anime di cui non ricordo il nome,ma proprio con quelle caratteristiche abbastanza generiche ma non riesco a trovare un anime così. Solo uno ma ci sono stati particolari deludenti. Se già così non sai che consigliarmi,penso non cambierebbe mettendo nuovi dettagli specifici,anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Chicca92 ha scritto:

No,non ho altri dettagli,anche perche' non cerco un anime di cui non ricordo il nome,ma proprio con quelle caratteristiche abbastanza generiche ma non riesco a trovare un anime così. Solo uno ma ci sono stati particolari deludenti. Se già così non sai che consigliarmi,penso non cambierebbe mettendo nuovi dettagli specifici,anzi.

Ah ok, pensavo cercassi un anime di cui non ricordavi il nome, invece cerchi proprio la tematica... Beh spero che qualcuno possa aiutarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, juventudes ha scritto:

Ah ok, pensavo cercassi un anime di cui non ricordavi il nome, invece cerchi proprio la tematica... Beh spero che qualcuno possa aiutarti.

Grazie per l'augurio. Comunque se avessi voluto un'anime specifico lo avrei precisato,aggiungendo dettagli che mi ricordavo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Grazie per l'augurio. Comunque se avessi voluto un'anime specifico lo avrei precisato,aggiungendo dettagli che mi ricordavo.

Avevo capito io male perché hai messo dei dettagli tipo "ragazzo con i capelli neri", giusto per precisare, non è che ho voluto darti una risposta inutile. Poiché avevi scritto in quel modo avevo compreso che cercavi uno specifico in cui c'è questo ragazzo dai capelli neri, non so se mi sono spiegato.

Ad ogni modo se mi viene in mente qualcosa te lo consiglierò. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventudes ha scritto:

Avevo capito io male perché hai messo dei dettagli tipo "ragazzo con i capelli neri", giusto per precisare, non è che ho voluto darti una risposta inutile. Poiché avevi scritto in quel modo avevo compreso che cercavi uno specifico in cui c'è questo ragazzo dai capelli neri, non so se mi sono spiegato.

Ad ogni modo se mi viene in mente qualcosa te lo consiglierò. :) 

Grazie mille 😊. Tranquillo,non era un rimprovero,solo una precisazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2021 Alle 17:45, Chicca92 ha scritto:

Amici juventini,ho una richiesta da chiedere:qualcuno conosce un opera in cui un personaggio maschile dai capelli neri salva la sua fidanzata o futura fidanzata,e in cui c'è pure il lieto fine?

A silent voice (Koe No Katachi/La forma della voce).

Rientra nella tua descrizione (ma non è la parte principale dell'opera)

L'inizio è un po' inquietante però è un bel manga da leggere (/anime da vedere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sylar 87

Visto che sto guardando Megalo box 2, volevo anche tornare indietro nel tempo e guardare Rocky Joe come mi hai consigliato... A tuo parere conviene guardarlo doppiato in italiano oppure no? Essendo un anime un po' vecchio credo che i doppiaggi italiani non siano a livello di quelli giapponesi, su quest'opera si sente la differenza? 
Il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte la versione sub ita (in realtà l'anime si chiama Ashita no Joe, il "Rocky" non c'entra niente da ciò che ho compreso, ma comunque non trovo nulla).

Il 23/6/2021 Alle 17:46, VincentJuventus ha scritto:

Il 13 luglio su Amazon Prime Video arriverà Demon Slayer: Il Treno di Mugen!!

 

Solo io reputo che sia un anime sopravvalutato? :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventudes ha scritto:

@Sylar 87

Visto che sto guardando Megalo box 2, volevo anche tornare indietro nel tempo e guardare Rocky Joe come mi hai consigliato... A tuo parere conviene guardarlo doppiato in italiano oppure no? Essendo un anime un po' vecchio credo che i doppiaggi italiani non siano a livello di quelli giapponesi, su quest'opera si sente la differenza? 
Il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte la versione sub ita (in realtà l'anime si chiama Ashita no Joe, il "Rocky" non c'entra niente da ciò che ho compreso, ma comunque non trovo nulla).

Solo io reputo che sia un anime sopravvalutato? :d 

Dipende cosa intendi. Come opera di per sé non è nulla di clamoroso, trama carina ma non eccezionale, un manga come se ne vedono tanti altri e non lascia il segno. L'anime però è animato divinamente, l'opera deve moltissimo al lavoro di ufotable. L'episodio dove tanjiro combatte con rui rimarrà negli annali. 

 

Btw, sto seguendo To your eternity, qualcun altro lo sta guardando? In teoria è stato realizzato dallo stesso autore di koe no katachi, ovviamente lascia il magone, molto triste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Dipende cosa intendi. Come opera di per sé non è nulla di clamoroso, trama carina ma non eccezionale, un manga come se ne vedono tanti altri e non lascia il segno. L'anime però è animato divinamente, l'opera deve moltissimo al lavoro di ufotable. L'episodio dove tanjiro combatte con rui rimarrà negli annali. 

 

Btw, sto seguendo To your eternity, qualcun altro lo sta guardando? In teoria è stato realizzato dallo stesso autore di koe no katachi, ovviamente lascia il magone, molto triste. 

Grazie per il feedback, la trama penso sia semplice, però su animeclick le recensioni non scendono sotto il voto 8... E mi chiedo: è nostalgia oppure c'è qualcosa di più? 
Oltre la trama, spesso alcuni anime danno qualcosa in più. Sicuro che non ci si aspetta colpi di scena straordinari, ma mi chiedo se è vero che è una grande opera (le animazioni sono bellissime, hai ragione).

 

To your eternity lo avevo in lista da guardare, se è bello inizio pure quello. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Credo che tu sia uno dei pochi sefz 

Provo a spiegarmi... In ordine sparso ciò che non mi piace, metto sotto spoiler per sicurezza:
 

Nascondi Contenuto

1) il personaggio con la faccia da cinghiale, odioso, insieme a quell'altro biondo, dovrebbero fare la spalla comica ma non spezzano bene la storia, mi danno solo il nervoso.

2) trama semplice e troppo lineare, non che sia un problema avere trame semplici, ma è sempre la stessa storia trita e ritrita...

3) graficamente è animato molto bene, punto a favore!

4) mi dà fastidio il fatto che, dopo che i demoni gli hanno ammazzato la famiglia, "infettato" la sorella, riesce ad empatizzare con tutti

5)  collegandomi al punto precedente, il protagonista a parte le migliorate capacità di allenamento, non migliora a livello intellettuale, è sempre lo stesso: empatico, piatto, è il classico protagonista.

 

Ovviamente è guardabile, non è "monnezza". :d 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, juventudes ha scritto:

Grazie per il feedback, la trama penso sia semplice, però su animeclick le recensioni non scendono sotto il voto 8... E mi chiedo: è nostalgia oppure c'è qualcosa di più? 
Oltre la trama, spesso alcuni anime danno qualcosa in più. Sicuro che non ci si aspetta colpi di scena straordinari, ma mi chiedo se è vero che è una grande opera (le animazioni sono bellissime, hai ragione).

 

To your eternity lo avevo in lista da guardare, se è bello inizio pure quello. .asd 

Probabilmente la caratterizzazione e la filosofia di alcuni personaggi catturano l'attenzione. Prendo in esempio Zenitsu, personalmente il concetto di "honed to perfection" lascia il segno, non a caso è un personaggio amatissimo. Poi credo che quando un'opera diventa popolare, specie se accompagnata da un anime coi controfiocchi, la gente inconsciamente viene un po' condizionata. 

Sui punti che hai elencato concordo, sul primo comunque credo che, al di là della comicità dei due co-protagonisti, Zenitsu è caratterizzato molto bene e riesce a tenere banco quando l'opera si concentra su di lui, non esiste in funzione del protagonista. Il Cinghiale è effettivamente il punto debole del trio, e non troverà mai lo stesso spazio di Tanjiro e Zenitsu, oltre a non avere una storia accattivante ad aiutarlo. 

 

Per quanto riguarda to your eternity sì, se riesci a guardarlo credo non ne rimarrai deluso, è molto particolare e toccante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Probabilmente la caratterizzazione e la filosofia di alcuni personaggi catturano l'attenzione. Prendo in esempio Zenitsu, personalmente il concetto di "honed to perfection" lascia il segno, non a caso è un personaggio amatissimo. Poi credo che quando un'opera diventa popolare, specie se accompagnata da un anime coi controfiocchi, la gente inconsciamente viene un po' condizionata. 

Sui punti che hai elencato concordo, sul primo comunque credo che, al di là della comicità dei due co-protagonisti, Zenitsu è caratterizzato molto bene e riesce a tenere banco quando l'opera si concentra su di lui, non esiste in funzione del protagonista. Il Cinghiale è effettivamente il punto debole del trio, e non troverà mai lo stesso spazio di Tanjiro e Zenitsu, oltre a non avere una storia accattivante ad aiutarlo. 

 

Per quanto riguarda to your eternity sì, se riesci a guardarlo credo non ne rimarrai deluso, è molto particolare e toccante. 

Non sapevo fosse così amato Zenitsu. Non ci vedo nulla di eccezionale. Io la vedo un'opera abbastanza banale, non per offendere, ma non mi ha restituito nulla; è uno di quegli anime mainstream.

Un altro è My Hero Academia che ho visto anche se mi mancano altre una- due stagioni credo (ho perso il conto). 
Cioè quando le guardi non stai guardando spazzatura, ci mancherebbe, ma non le vedo come le grandi opere che molti ritengono essere...

 

Poi sembra che voglia fare per forza quello controcorrente, ma non lo sono assolutamente, anzi continuerò a guardare My Hero Academia e Demon Slayer a cui dò un'altra chance perché forse la seconda stagione avrà qualcosa in più...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, juventudes ha scritto:

Provo a spiegarmi... In ordine sparso ciò che non mi piace, metto sotto spoiler per sicurezza:
 

  Nascondi Contenuto

1) il personaggio con la faccia da cinghiale, odioso, insieme a quell'altro biondo, dovrebbero fare la spalla comica ma non spezzano bene la storia, mi danno solo il nervoso.

2) trama semplice e troppo lineare, non che sia un problema avere trame semplici, ma è sempre la stessa storia trita e ritrita...

3) graficamente è animato molto bene, punto a favore!

4) mi dà fastidio il fatto che, dopo che i demoni gli hanno ammazzato la famiglia, "infettato" la sorella, riesce ad empatizzare con tutti

5)  collegandomi al punto precedente, il protagonista a parte le migliorate capacità di allenamento, non migliora a livello intellettuale, è sempre lo stesso: empatico, piatto, è il classico protagonista.

 

Ovviamente è guardabile, non è "monnezza". :d 

 

 

 

Per sicurezza anche metto lo "spoiler"

Nascondi Contenuto

Sul punto 5, viene detto agli inizi della storia, ovvero che l'assassino è Muzen ed è per questo che lui non odia veramente i demoni poichè ha si sua sorella diventata demone ma ha capito che non tutti , sia umani e demoni, sono cattivi.

 

27 minuti fa, juventudes ha scritto:

Grazie per il feedback, la trama penso sia semplice, però su animeclick le recensioni non scendono sotto il voto 8... E mi chiedo: è nostalgia oppure c'è qualcosa di più? 
Oltre la trama, spesso alcuni anime danno qualcosa in più. Sicuro che non ci si aspetta colpi di scena straordinari, ma mi chiedo se è vero che è una grande opera (le animazioni sono bellissime, hai ragione).

 

To your eternity lo avevo in lista da guardare, se è bello inizio pure quello. .asd 

To Your Eternity è bellissimo e lo devi GUARDARE ASSOLUAMENTE  @@

 

E la sigla è cantata dalla mitica Utada Hikaru, la stessa che ha cantato le canzoni di Kingdom Hearts, serie crossover Square Enix e Disney @@ 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VincentJuventus ha scritto:

Per sicurezza anche metto lo "spoiler"

  Nascondi Contenuto

Sul punto 5, viene detto agli inizi della storia, ovvero che l'assassino è Muzen ed è per questo che lui non odia veramente i demoni poichè ha si sua sorella diventata demone ma ha capito che non tutti , sia umani e demoni, sono cattivi.

 

Nascondi Contenuto

Sì capisco, ma mi pare un po' forzato in certi casi, poi praticamente ogni demone che incontra ha una storia su cui empatizzare... Non c'è un demone che vuole essere un nemico in tutto e per tutto (a parte l'antagonista principale)? Mi piacque la parte della famigliola di ragni, dopodiché mi "infastidì" perché non ce n'era uno davvero cattivo e tutti a richiedere il perdono in punto di morte... 

L'animazione invece mi piace moltissimo, su quella non si può discutere...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, juventudes ha scritto:

Solo io reputo che sia un anime sopravvalutato? :d

Mi sa di si sefz

Pure pure il manga (come dice slowpoke) ma cavolo parlando di anime, solo dal punto di vista tecnico, è clamoroso 

Reputo meglio solo Jujutsu Kaisen, che però come storia e manga, a differenza di DS, è clamoroso pure lì 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexanderv1986 ha scritto:

Mi sa di si sefz

Pure pure il manga (come dice slowpoke) ma cavolo parlando di anime, solo dal punto di vista tecnico, è clamoroso 

Reputo meglio solo Jujutsu Kaisen, che però come storia e manga, a differenza di DS, è clamoroso pure lì 

Posso accettarlo, però mi dovete spiegare cosa ha di così bello, a parte il comparto tecnico che è ottimo! 
Jujutsu Kaisen mi stava piacendo molto, poi ho interrotto, ma mi pare meglio di DS...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventudes ha scritto:

Posso accettarlo, però mi dovete spiegare cosa ha di così bello, a parte il comparto tecnico che è ottimo! 
Jujutsu Kaisen mi stava piacendo molto, poi ho interrotto, ma mi pare meglio di DS...

Spiegandolo con poche parole per me è il solito shonen ( senza magari nulla di innovativo o inedito) , però fatto con stile 

E piacendomi gli shonen non posso non farmelo piacere sefz

Appena ho saputo che era ambientato nel Giappone di 100 anni fa, con samurai, demoni, tecnologia, parti comiche ho detto eh chi se lo perde a questo .ghgh

Pure il lungometraggio, samurai e treno, può raccontare pure la-*, ma starei uguale incollato a guardarlo e sicuro mi piacerà uguale sefz

 

Su jujutsu sicuro è meglio, ma per me non fa testo, lo reputo meglio di qualsiasi cosa uscita in questi ultimi anni 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Spiegandolo con poche parole per me è il solito shonen ( senza magari nulla di innovativo o inedito) , però fatto con stile 

E piacendomi gli shonen non posso non farmelo piacere sefz

Appena ho saputo che era ambientato nel Giappone di 100 anni fa, con samurai, demoni, tecnologia, parti comiche ho detto eh chi se lo perde a questo .ghgh

Pure il lungometraggio, samurai e treno, può raccontare pure la-*, ma starei uguale incollato a guardarlo e sicuro mi piacerà uguale sefz

 

Su jujutsu sicuro è meglio, ma per me non fa testo, lo reputo meglio di qualsiasi cosa uscita in questi ultimi anni 

 

Il film di ds ha il pregio di valorizzare al meglio kyojiro, per me un personaggio clamoroso, l'incarnazione dell'eroe con valori, morale e coraggio. Peccato duri solo un arco narrativo perché gli altri pilastri non reggono il confronto con lui. Poi vabbé, nel film certe transizioni tipo quella di Zenitsu sul treno da bava alla bocca.

 

Jujutsu clamoroso, ciò che mi piace di più è probabilmente il personaggio femminile Nobara, porta una ventata di freschezza per le protagoniste femminili che 9 volte su 10 fanno da porta borracce al protagonista. Ed è dannatamente cazzuta. Anche qui animazioni fantastiche, da notare che i combattimenti mostrano nel dettaglio le arti marziali che usano, ho letto che gli intenditori possono riconoscerle facilmente. E poi vabbé c'è Todou, colui che pure nelle sue fantasie sceglie la via del besto friendo Ahahah. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Il film di ds ha il pregio di valorizzare al meglio kyojiro, per me un personaggio clamoroso, l'incarnazione dell'eroe con valori, morale e coraggio. Peccato duri solo un arco narrativo perché gli altri pilastri non reggono il confronto con lui. Poi vabbé, nel film certe transizioni tipo quella di Zenitsu sul treno da bava alla bocca.

 

Jujutsu clamoroso, ciò che mi piace di più è probabilmente il personaggio femminile Nobara, porta una ventata di freschezza per le protagoniste femminili che 9 volte su 10 fanno da porta borracce al protagonista. Ed è dannatamente cazzuta. Anche qui animazioni fantastiche, da notare che i combattimenti mostrano nel dettaglio le arti marziali che usano, ho letto che gli intenditori possono riconoscerle facilmente. E poi vabbé c'è Todou, colui che pure nelle sue fantasie sceglie la via del besto friendo Ahahah. 

Il combattimento itadori/todou contro hanami (che villain poi  @@) è una roba clamorosa (come qualsiasi altro scontro in sto anime sefz

  

Riguardo Todou 

 

 

.ghgh

 

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexanderv1986 ha scritto:

Spiegandolo con poche parole per me è il solito shonen ( senza magari nulla di innovativo o inedito) , però fatto con stile 

E piacendomi gli shonen non posso non farmelo piacere sefz

Appena ho saputo che era ambientato nel Giappone di 100 anni fa, con samurai, demoni, tecnologia, parti comiche ho detto eh chi se lo perde a questo .ghgh

Pure il lungometraggio, samurai e treno, può raccontare pure la-*, ma starei uguale incollato a guardarlo e sicuro mi piacerà uguale sefz

 

Su jujutsu sicuro è meglio, ma per me non fa testo, lo reputo meglio di qualsiasi cosa uscita in questi ultimi anni 

 

Anche a me piacciono gli shonen, quindi posso condividere, però spicca notevolmente "solo" sul comparto tecnico, ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Spiegandolo con poche parole per me è il solito shonen ( senza magari nulla di innovativo o inedito) , però fatto con stile 

E piacendomi gli shonen non posso non farmelo piacere sefz

Appena ho saputo che era ambientato nel Giappone di 100 anni fa, con samurai, demoni, tecnologia, parti comiche ho detto eh chi se lo perde a questo .ghgh

Pure il lungometraggio, samurai e treno, può raccontare pure la-*, ma starei uguale incollato a guardarlo e sicuro mi piacerà uguale sefz

 

Su jujutsu sicuro è meglio, ma per me non fa testo, lo reputo meglio di qualsiasi cosa uscita in questi ultimi anni 

 

Io inizialmente credevo fosse ambientato tipo nel 1600 o giú di lì 😄 

Poi arrivando ad un certo episodio ho capito il reale periodo storico.

Io di DS avrò visto solo 14 episodi, quindi non completata la stagione, si carino però fin'adesso a parte un paio di spunti e curiosità riguardo un paio di personaggi (tra cui Zenitsu appunto) non mi ha fatto gridare "wow", poi magari ha un exploit negli ultimi 10 episodi. Poi tanto credo che nessun (battle)shonen raggiungerà mai i livelli di uno in particolare per quanto mi riguarda, per emozioni e capacità di prendermi 😔 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, juventudes ha scritto:

@Sylar 87

Visto che sto guardando Megalo box 2, volevo anche tornare indietro nel tempo e guardare Rocky Joe come mi hai consigliato... A tuo parere conviene guardarlo doppiato in italiano oppure no? Essendo un anime un po' vecchio credo che i doppiaggi italiani non siano a livello di quelli giapponesi, su quest'opera si sente la differenza? 
Il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte la versione sub ita (in realtà l'anime si chiama Ashita no Joe, il "Rocky" non c'entra niente da ciò che ho compreso, ma comunque non trovo nulla).

Io l'ho guardato solo doppiato... anche perchè ormai sono passati una quindicina di anni da allora ed ai tempi neanche sapevo cosa fossero i fansub sefz 

Un raffronto quindi non posso fartelo ma la versione italiana non era male a parte qualche riciclo di voce per personaggi secondari - cosa abbastanza diffusa di quel periodo .ghgh 

E' difficile oggi trovare versioni sottotitolate per opere così datate. O si entra in possesso di quale edizione particolare uscita per l'home video oppure bisogna arrangiarsi con quello che si trova... e come hai avuto modo di vedere, si tratta della versione in italiano.

Si, il titolo originale è Ashita no Joe. Il "Rocky" è stato utilizzato nell'adattamento italiano per avvicinare e incuriosire il pubblico in quanto quello era il periodo dell'uscita e del boom del Rocky cinematografico con Sylvester Stallone :d 

 

Un'ultima cosa: questo passaggio di @Slowpoke Sama...

Quoto

Dipende cosa intendi. Come opera di per sé non è nulla di clamoroso, trama carina ma non eccezionale, un manga come se ne vedono tanti altri e non lascia il segno. L'anime però è animato divinamente, l'opera deve moltissimo al lavoro di ufotable. L'episodio dove tanjiro combatte con rui rimarrà negli annali. 

...non si riferiva a Rocky Joe ma a Demon Slayer :d 

Te lo dico perchè la tua successiva risposta...

Quoto

Grazie per il feedback, la trama penso sia semplice, però su animeclick le recensioni non scendono sotto il voto 8... E mi chiedo: è nostalgia oppure c'è qualcosa di più? 

...parlando di nostalgia, mi fa pensare che tu abbia frainteso sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.