Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Masula

Marvel Cinematic Universe

Post in rilievo

Raga,

visto che il Topic ad hoc non c'è ho pensato di aprirlo io.

 

 

Aggiornamenti vecchi:

Nascondi Contenuto

 

.

Dunque, al comic-con hanno presentato bella robetta, posto i trailer:

 
Quoto

 

 

Ricapitolando, per quest'anno sono previsti:

 

- Doctor Strange (26 Ottobre), Film di introduzione su uno dei membri originali degli Avengers (già citato in Captain America Winter Soldier)

 

- Luke Cage (30 settembre), Serie Netflix su uno dei 4 eroi dei Defenders (assieme a Daredevil, Jessica Jones e Iron Fist), tutte e 4 serie collegate che l'anno prossimo si andranno ad incontrare in un'unica serie, appunto i Defenders (sempre Netflix), che se i piani non cambiano dovrebbe uscire a fine anno prossimo.

 

 

 

Per l'anno prossimo invece i titoli previsti sono:

 

 

- Guardiani della galassia 2 (Maggio 2017), secondo episodio del probabilmente miglior film del MCU uscito sino ad ora.

trailer già mostrato al comic con ma per ora ancora non pubblico, entro 2 settimane forse lo renderanno disponibile a noi comuni mortali.

 

- Spider Man: Homecoming (Luglio 2017), ennesimo Reboot, questa volta completamente made in Marvel, avete visto in Civil War, la maggior parte dei critici e dei fan hanno apprezzato questa nuova versione. Pare che sarà dato anche un po' di spazio a Tony Stark che aiuterà il giovane ragno, ma con le vesti di genio miliardario playboy filantropo e non da iron Man.

 

- Thor: Ragnarok (Novembre 2017), terzo episodio dedicato a Thor, ma anche in questo caso con una spalla, Hulk, difatti Hulk sarà parte essenziale nella trama del film, con tanto di armatura e mazza/martello (non storcete il naso, è stato forse l'Hulk più amato nei fumetti).

 

Per quanto invece riguarda l'amica Netflix avremmo l'anno prossimo probabilmente 3 serie/stagioni:

 

- Iron Fist, prima stagione (previsto per il primo quadrimestre del 2017), come detto sopra, ennesima parte essenziale del progetto Defenders assieme a Devil, JJ e Luke Cage.

 

- Daredevil, terza stagione (prevista per il secondo quadrimestre del 2017), su sta serie/stagione poco da dire, la miglior serie supereroistica mai creata, amata già in tutto il mondo.

 

- Defenders (prevista a fine 2017), finalmente Daredevil avrà il suo gruppo di amichetti per combattere per la salvezza di New York, si vocifera dovranno vedersela con un Demone uscito dall'inferno, solo un rumors per ora.

 

 

 

 

Per il 2018 i cinecomic targati MCU previsti sono:

 

- Black Panther (Febbraio 2018), l'eroe che abbiamo visto combattere contro e poi aiutare Cap in Civil War.

 

- Avengers: Infinity War parte1 (Maggio 2018), i nodi vengono al pettine e il lavoro decennale dei Marvel studios va a finalizzarsi a questa incredibile orgia di super eroi e super cattivi, le gemme dell'infinito, Thanos e si vocifera di 60 personaggi diversi che compariranno tra la parte 1 e la parte 2 (prevista per l'anno dopo).

 

- Ant-Man & Wasp (Luglio 2018), anche qua, come per i Guardiani della Galassia stiamo parlando del Sequel di uno dei lavori più riusciti della Marvel (Ant-man), come suggerisce il nome avremmo Scott protagonista assieme alla nostra cara Evangeline Lilly, che alla fine del primo capitolo sappiamo tutti cos'ha visto.

 

 

Per il 2019:

 

- Captain Marvel (Marzo 2019), si tratta di un'eroina che probabilmente ci verrà presentata in una delle uscite precedenti.

 

- Avengers: Infinity War parte2 (Maggio 2019), la guerra tra gli Avengers e Thanos continua, dai rumors pare che in questa pellicola Avengers e Guardiani della Galassia dovrebbero collaborare.

 

- Inhumans (Luglio 2019), qua per capire di cosa stiamo parlando bisogna aver visto Agent of SHIELD, comunque si tratterà di un film che tratterà sui primi esperimenti dei Kree sugli umani.

Pare che il ruolo principale sarà dato a Vin Diesel.

 

 

 

* le date delle uscite 2018 e 2019 sicuramente avranno delle modifiche.

 

* se la Marvel trovasse accordo con la Fox per i diritti di qualcuno dei titoli Fox ci potrebbero essere dei cambiamenti.

Come sapete Spider-Man aveva un progetto molto lungo ed articolato da parte della Sony (prima dell'ennesimo reboot), Sony che però ha rinunciato a sto progetto cedendo in "comproprietà" i diritti a mamma Marvel che ha deciso il reboot.

Questo cosa significa?

Significa che come per Spider Man, se la Marvel convincesse la Fox a cedere uno dei gioielli (X Men - Deadpool - Fantastici 4), potremmo vedere un reboot (o una collaborazione) Marvel e vedere questi eroi entrare nell'universo di Iron Man, Cap, Thor e co.

Difatti dopo il floppissimo di Fantastic Four più di una voce s'è rincorsa sulla possibilità di vedere gli F4 tornare a casa...

Oppure s'è parlato di un prestito di Deadpool in un Avengers.

Oppure, perchè no un Wolverine che già ufficialmente l'anno prossimo vedrà Hugh Jackman vestire per l'ultima volta i panni della bestia di adamantio.

 

 

 

 

A voi i commenti, cosa ne pensate?

Quale film/serie Tv aspettate con più Hype?

Vi piacerebbe un reboot o una collaborazione dei titoli Fox passati eventualmente alla Marvel?

 

 

 


 

Nascondi Contenuto

 

- Avengers Infinity War (25 Aprile 2018): La guerra tra TUTTI i super eroi visti sino ad ora nel Marvel Cinemati Universe e Thanos ha inizio.

 

- Ant-Man & te Wasp (6 Luglio 2018): Il nostro Uomo formica torna e dovrà vedersela con le ripercussioni dovute alle sue azioni in Captain America Civil War.

 

- Captain Marvel (8 Marzo 2019): Film stand alone di presentazione di una nuova eroina, Carol Danvers, ovvero Cap. Marvel, sarà ambientato negli anni '90 e pare vedrà la nostra nuova eroina alle prese con un'invasione Skrull (razza aliena).

 

- Avengers 4 (3 Maggio 2019): su questo film si sa poco della trama, le uniche cose che sappiamo sono che in principio avrebbe dovuto chiamarsi "Avengers Infinity War Parte 2" e che è stato girato assieme a Infinity War. Possiamo solo Ipotizzare che sarà una sorta di chiusura del capitolo precedente.

 

 

FASE 4
 

- Spiderman: Homecoming 2 (5 Luglio 2019): Sequel dal titolo ancora incerto del precedente capitolo sul tessi ragnatele. Sulla trama non sappiamo molto, si parla di 2 Villain all'interno, uno potrebbe essere Scorpion, già visto di sfuggita in Homecoming.

 

- Guardiani della Galassia Vol. 3 (2020): Non c'è una data precisa ma al momento dovrebbe essere la prima pellicola del 2020 dei Marvel Studios, ovviamente della trama non si sa nulla, ma se siamo stati attenti durante i numerosi pezzi dopo i titoli di coda del Vol.2 avremmo notato che si fa menzione ad Adam Warlok, che potrebbe essere almeno inizialmente il villain della pellicola.

 

 

 

Piccola parentesi e considerazione personale sull'acquisizione della Fox da parte della Disney:

 

L'anti Trust Amerigana deve ancora dare il via libera.
Non sappiamo ne quando ci sarà il verdetto finale, ne se sarà favorevole o meno.

 

Quello che sappiamo per certo è che per almeno un'altro anno (probabilmente 2) le produzioni Marvel della Fox saranno completamente slegate dal Marvel Cinematic Universe.

Queste al momento sono:

 

- Deadpool 2 (16 maggio 2018)

 

- X Men Dark Phoenix (14 Maggio 2019)

 

- New Mutants (19 Agosto 2019)

 

 

 

Nota supplementare per l'Universo Sony Marvel.

Universo Dark che vedrà la luce con:

 

- Venom (4 Ottobre 2018)

 

Su questo universo c'è un discorso complesso da fare.

La Sony ha a disposizione dei personaggi tutti suoi che non deve dividere con i Marvel Studios.
Questo universo non è ufficialmente collegato a quello degli Avengers, ma pare avrà un punto in comune con Spiderman, che pare avrà un cameo nel film (perchè il personaggio di Venom è strettamente legato al Ragno).

Al momento sono in programma dopo Venom altri film su dei "Villain" Marvel, ma nulla di ufficiale.

 

Ricordo che i diritti di Spiderman sono di proprietà della Sony, che ha prestato questi diritti ai Marvel Studios per fare i film di Homecoming, cosa non gratis, perchè la Sony si piglia gli incassi e in cambio i Marvel Studios possono utilizzare Spiderman come desiderano all'interno del MCU.

Questi diritti, AL MOMENTO, però sono prestati agli Studios per soli 3 film di Homecoming + le apparizioni nei vari film MCU (Civil War, Infinity War, Avengers 4, + eventuali)

 

 

 

 

 

 

 

 

AGGIORNAMENTO CALENDARIO

 

Prossime uscite:

 

 - Avengers: End Game (25 Aprile 2019): Gli Avengers cercano un modo per porre rimedio agli eventi del capitolo precedente.

 

- Spider-Man: Far From Home (2 Luglio 2019): Peter Parker va in gita scolastica in europa e qua verrà reclutato da Nick Fury per una missione.

 

 

 

A questi bisogna aggiungere le serie Tv che andranno in onda sulla nuova piattaforma streaming Disney Plus.

la piattaforma andrà Online il 12 Novembre 2019 in USA (in Italia probabilmente qualche mese dopo).

 

Sono state già annunciate alcune serie facenti parte l'MCU, queste sono.

 

- Loki

- WandaVision

- Falcon & The Winter Soldier

- Hawkeye

 

In più sono in pre produzione i sequel di Black Panther, Doctor Strange e Guardiani della Galassia: Vol 3 (che era inizialemente previsto per il 2020, ma il licenziamento e la riassunzione di James Gunn dovrebbe aver ritardato tutto)

In più girava un rumors su un eventuale stand-alone sulla Vedova Nera, ma nulla di certo.

 

 

Ricordiamo che la Disney ha finalmente acquisito ufficialmente la Fox, questo porterà tutti i diritti dei personaggi Marvel posseduti dalla Fox, in mano alla Disney.

Gli ultimi film Fox pre-acquisizione saranno:

 

- X-Men: Dark Phoenix (6 Giugno): Durante una missione spaziale accade un incidente e Jean perde il controllo e risveglia la Fenice dentro di se.

 

- New Mutants (....): Il film ha avuto numerosi problemi di produzione, addirittura è stato girato una seconda volta quasi per intero, non sappiamo nemmeno se vedrà mai la luce.

 

 

Questione Deadpool:

Sicuramente avremmo un terzo film e i capoccia Disney hanno subito specificato che manterrà gli stessi toni.

Quello che lascia dubbi è se questo eroe giostrerà nel MCU o in universo tutto suo.

I dubbi sono amplificati dal fatto che sono presenti personaggi secondari appartenenti gli X-men e anzi è stato palesato che per un brevissimo periodo di tempo il personaggio ha fatto da "apprendista" negli X-men.

Il problema sussiste nel fatto che sicuramente la Disney vorrà rebootare gli X-men da zero e farli finire dentro MCU.

Questo porta degli interrogativi seri su dove agirà il personaggio.

 

 

 

 

 

Nota supplementare per l'Universo Sony Marvel.

Universo Dark che ha visto la luce con Venom.

Questo universo ha in produzione un film su Morbius, Kraven e pare Silver SableBlack Cat (tutti Villain di Spider-man)

 

 

Su questo universo c'è un discorso complesso da fare.

La Sony ha a disposizione dei personaggi tutti suoi che non deve dividere con i Marvel Studios.
Questo universo non è ufficialmente collegato a quello degli Avengers (MCU), ma pare avrà un punto in comune con Spiderman, che pare aver fatto un cameo nel film su Venom, cameo che poi non hanno incluso nel film finale.

 

Ricordo che i diritti di Spiderman sono di proprietà della Sony, che ha prestato questi diritti ai Marvel Studios per fare i film di Homecoming, cosa non gratis, perchè la Sony si piglia gli incassi e in cambio i Marvel Studios possono utilizzare Spiderman come desiderano all'interno del MCU.

Questi diritti, AL MOMENTO, però sono prestati agli Studios per soli 3 film Stand-Alone + le varie apparizioni nei vari film MCU (Civil War, Infinity War, End Game, + eventuali)

 

 

 

 

IMPORTANTE:

 

Tutte le date possono cambiare da un momento all'altro. (esempio "New Mutants" è slittato sino a 16 mesi dall'uscita prevista sino a vedere la data ufficiale cancellata)

In teoria le date quando vengono rilasciate prendono in esame l'uscita americana, in Italia molte volte abbiamo il privilegio di vedere i film in anteprima di qualche giorno. (in alcuni rari casi, come nel secondo capitolo di Spider-Man, una settimana dopo)

 

 

 

Purtroppo per motivi di tempo è tecnici non riesco più a seguire e aggiornare il topic

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente, di questa Lista aspetto con maggiore Hype (perchè aspetto tutto :d) ovviamente Daredevil stagione 3 e i Guardiani della Galassia 2.

 

 

 

 

Ho molta curiosità per vedere come tratteranno Doctor Strange (ennesimo film che avrà uno stile tutto suo, quindi potrebbe essere simil Ant-man e simil Guardiani) e Thor: Ragnarok che potrebbe/dovrebbe essere un bello spartiacque per quanto riguarda la continuity della "serie" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto topic ci voleva, ottimo Masula .ok

Al volo, per rimanere all'attualità fresca fresca Doctor Strange mi ispira parecchio, e poi B. Cumberbatch è davvero bravissimo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto Ant man Mamma mia @@ comunque per chi non lo sapesse i film della Marvel sono divisi in 3 fasi e vederli tutti in ordine aiuta col capire la storia (io li ho visti a casaccio ma mi sto mettendo l'anima in pace e li vedrò in questo modo)

Fase Uno

Iron Man (2008)

L'incredibile Hulk (2008)

Iron Man 2 (2010)

Thor (2011)

Captain America - Il primo Vendicatore (2011)

The Avengers (2012)

 

Fase Due

Iron Man 3 (2013)

Thor: The Dark World (2013)

Captain America: The Winter Soldier (2014)

Guardiani della Galassia (2014)

Avengers: Age of Ultron (2015)

Ant-Man (2015)

Fase Tre

Captain America: Civil War (2016)

 

Film in lavorazione

Doctor Strange (2016)

Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017)

Spider-Man: Homecoming (2017)

Thor: Ragnarok (2017)

 

(Come nuove uscite ho lasciato solo quelle di quest'anno e del prossimo)

 

Voi quali avete visto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto Ant man Mamma mia @@ comunque per chi non lo sapesse i film della Marvel sono divisi in 3 fasi e vederli tutti in ordine aiuta col capire la storia (io li ho visti a casaccio ma mi sto mettendo l'anima in pace e li vedrò in questo modo)

Fase Uno

Iron Man (2008)

L'incredibile Hulk (2008)

Iron Man 2 (2010)

Thor (2011)

Captain America - Il primo Vendicatore (2011)

The Avengers (2012)

 

Fase Due

Iron Man 3 (2013)

Thor: The Dark World (2013)

Captain America: The Winter Soldier (2014)

Guardiani della Galassia (2014)

Avengers: Age of Ultron (2015)

Ant-Man (2015)

Fase Tre

Captain America: Civil War (2016)

 

Film in lavorazione

Doctor Strange (2016)

Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017)

Spider-Man: Homecoming (2017)

Thor: Ragnarok (2017)

 

(Come nuove uscite ho lasciato solo quelle di quest'anno e del prossimo)

 

Voi quali avete visto?

Io visti tutti tranne il primo hulk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro Doctor Strange(dopotutto è il mio personaggio Marvel preferito e lo fa un certo Benedict @@ ) e i Guardiani della Galassia perchè quel film è uno spettacolo partendo dalla storia alla colonna sonora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io visti tutti tranne il primo hulk

io ho visto un Iron Man (non ricordo quale però) Ant man, civil war, age of Ultron, Thor dark world (però lo davano su sky e mi sono addormentata perché allora non mi piaceva la marvel) capitan America il primo vendicatore e in queste sere vedrò guardiani della galassia

 

Edit: e ovviamente Winter Soldier

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto un Iron Man (non ricordo quale però) Ant man, civil war, age of Ultron, Thor dark world (però lo davano su sky e mi sono addormentata perché allora non mi piaceva la marvel) capitan America il primo vendicatore e in queste sere vedrò guardiani della galassia

 

Edit: e ovviamente Winter Soldier

Eh ma se vuoi fare una cosa fatta bene con logica dovresti vederli come li hai elencati sopra cosi non ti perdi nulla e unisci i film in modo perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicono sopra, a chi vuole recuperarne qualcuno (o tutti), conviene seguire la scaletta.

 

So che per i non appassionati è dura recuperarli tutti, ma in questo caso è come guardare una serie Tv e guardare prima la decima puntata, poi la quinta e saltare tutte le altre.

 

Poi oh, sicuramente si possono vedere pure nell'altro modo e goderseli ugualmente, ma perdi molti dei collegamenti (e delle citazioni) che ci sono tra tutti i film. ;)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eh ma se vuoi fare una cosa fatta bene con logica dovresti vederli come li hai elencati sopra cosi non ti perdi nulla e unisci i film in modo perfetto.

lo so, infatti al più presto lo farò.. PC, streaming e via

 

Come dicono sopra, a chi vuole recuperarne qualcuno (o tutti), conviene seguire la scaletta.

 

So che per i non appassionati è dura recuperarli tutti, ma in questo caso è come guardare una serie Tv e guardare prima la decima puntata, poi la quinta e saltare tutte le altre.

 

Poi oh, sicuramente si possono vedere pure nell'altro modo e goderseli ugualmente, ma perdi molti dei collegamenti (e delle citazioni) che ci sono tra tutti i film. ;)

per me ne vale assolutamente la pena, da neofita della Marvel già noto che non capisco certi riferimenti o citazione.. Mi rifarò subito
  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Marvel Studios hanno confermato che "Avengers: Infinity War - Parte 1" si chiamerà solamente Avengers:Infinity War, e non sarà diviso in due parti. Il secondo film attualmente ha il nome in codice "Untitled Avengers", ma riceverà un nuovo nome.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me ispirano tutti <3 io voglio anche il solo di black widow e winter soldier (che bono mamma mia)

SEBAAAA @@

 

Loki is Back

CpbngjhWgAAVCu1.jpg

 

Hiddleston sul set di Thor:Ragnarok.

Con questa foto ha inauguato il proprio account Instagram

visto il benvenuto che gli ha dato Robert Downey jr? ahah ahah

 

Comunque ho visto "guardiani della galassia" e ho iniziato a vedere i film in ordine cronologico con Iron Man.. Ora toccherebbe ad Hulk che mi appalla alla grande quindi devo essere nel si....sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto il benvenuto che gli ha dato Robert Downey jr? ahah ahah

 

 

Yep!

 

Per chi se lo fosse perso:

Schermata-08-2457613-alle-09.52.48-819x600.png

 

Da alcune settimane Hiddleston sta con Taylor Swift, da qui la maglia I love T.S.

Per RDJr. T.S. sta per Tony Stark. XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto Civil War e ammetto che mi aspettavo di meglio. Troppo Bucky e guerra civile appena abbozzata, con Cap e Iron Man che alla fine lottano per tutt'altro. Villain sprecato. Salvo Spiderman che finalmente trova la sua perfetta controparte filmica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.