Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ufficiale: Gonzalo Higuain è un calciatore della Juventus. Il benvenuto di VS!

Post in rilievo

Cosa che confermo ancora oggi. Anzi, ora ho un motivo in più per incacchiarmi con il giocatore: queste follie che sta facendo la dirigenza sono frutto della volontà di fare in modo di far vincere al giocatore una CL prima del suo ritiro, anche a costo di bruciare le tappe e mandare a farsi benedire un progetto sinora vincente e remunerativo, sia in termini sportivi che economici. Abbiam tutt'altro che colmato il gap con le vere big europee ( Barca, Bayern e Real), dipende tutto dalla permanenza di Pogba o meno.

 

 

 

Non lavoro in ambito contabile nè bancario. Sono laureato in giurisprudenza ma per motivi professionali ora ho svolto degli esami in ambito economico, tra cui economia aziendale e management dello sport. Non mi permetterei di reputarmi un'economista...giurista sì però. :d :d

 

P.s: almeno impariamo l'inglese prima di fare certe figure di ignoranza made in italy. Ormai è fondamentale una conoscenza avanzata di una lingua straniera, te lo consiglio vivamente. :)

 

Nessuno ti obbliga a leggere i miei post nè tantomeno a citarmi. Esiste l'ignore list: fai un favore a te stesso e ai miei neuroni. :)

 

Iscriviti anche a qualche corso dove ti insegnano a cogliere l'ironia, fra un esame di economia e l'altro, che quando un forumista (?) alterna parole italiane a parole inglesi e scrive "sheet" al posto di sh*t è possibile che, se non è un completo idiota (e tu non hai le basi per poter affermare questo di me, anche se posso concederti che non le hai nemmeno per il contrario) è probabile che si stia dilettando nel giocare con le parole, senza velleità di essere preso sul serio e senza brama di essere esortato a studiare la lingua perché un'altro utente su un forum ha più fiuto per gli affari che per l'umorismo (seppur spicciolo).

 

Intendiamoci, queste sono scaramucce fra avatar online, senza attacchi alla persona che sta dietro all'immagine profilo (piccole faide senza malizia che, sia a leggerle che a parteciparvi, spesso si rivelano divertenti).

Ripeto, non ti conosco come persona e non mi permetterei mai di giudicarti o di offenderti, però, rimanendo nel gioco, come utente sei un po' un pain in the ano. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ancora sotto shock ( positivamente ) per questa operazione.

 

Pipita , benvenuto !

 

Spero tu capisca subito che differenza c'è tra la Juventus e il resto del mondo , e che tu ci faccia vincere tutto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Avrà molta più pressione invece, perché sta passando come il colpo per vincere la Champions. Dagli ottavi in poi dovrà buttare dentro ogni palla perché ad ogni occasione sbagliata saranno/saremo pronti con il fucile.

Be l ultimo argentino top player acclamato devo dire che ha steccato solo la finale, le altre partite ha dato spettacolo, a dortmund volevo sposarlo, perciò è andata bene. Sono fiducioso.

 

Non sottovalutiamo anche Pjanic che secondo me ha molta qualità nei piedi e nella testa, Benatia che segna di testa, Dani top terzino mondiale alves..complimenti alla società. Stiamo sognando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perchè le persone con un minimo di conoscenza sull'argomentò, ahimè, sanno benissimo come rientrattano delle spese sostenute. Cosa che qui pochi vogliono capire, o fanno finta di non capire.

Non sapevo che studiando economia sapevi automaticamente i conti dell Juve.

Sicuramente tutti quelli che lavorano alla Juve si sono sbagliati facendo i conti.

Manda il CV che forse ti pigliano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Uno che scrive "Sukate Napoletani" dimmi tu come possa definirsi? In questo forum, rispetto a tutti gli insulti e le "perle di saggezza" che mi tocca affrontare ( oltre che una gestione degli admin tutt'altro che imparziale), uso termini fin troppo cordiali di fronte a certi post.

Io sono di origini campane ( i miei nonni sono di Avellino), ma fidati che il mio post non è una protesta per il tuo insulto ai napoletani, ma del bassissimo livello medio del tifoso juventino, che speravo fosse superiore rispetto al livello della tifoseria italiota. Un tifoso il cui obiettivo è solo dominare nel praticello nostrano e avere la figurina da poter sbeffeggiare al proprio compagnia di scuola, lavoro o di bevuta. Mentre ora altro che dispiacere, De Laurentis sfregando le mani dall'affarone fatto nel cedere un giocatore di quasi 29enne ( che per un'attaccante equivale quasi al tramonto della carriera più che il suo apice, non tutti sono Drogba) a una cifra mostruosamente superiore al suo reale valore ( oltre che era ai ferri corti con la propria società). Neppure il PSG, che li acquistano figurine a prezzi assurdi e basta, non hanno osato esercitare quella clausola. Un motivo ci sarà ( e non è l'impossibile coesistenza tra Cavani e Higuain). Qui leggo persone che sono più umorali delle donne durante la gravidanza: basta una minima soffiata in positivo ( probabile acquisto di un giocatore) che questo diventa subito un fenomeno, vale la cifra richiesta ( non riesco ancora a capacitarmi di aver pagato 90 mln uno come Higuain...) e qualsiasi commento opposto viene subito crocifisso per la sola "colpa" ( se puo definirsi tale) di non seguire il gregge e ragionare sul senso dell'operazione ( che non ne ha, perchè il rendimento internazionale di Higuain non giustifica in nessun modo il folle investimento realizzato). Perchè la Juventus non si è svegliata dall'oggi al domani e inizia a spendere e spandere come se non ci fosse un domani, senza fare cessioni in grado di compensare le spese sostenute. Mi spiace deludervi, ma la Juve è sempre rimasta fedele e lo rimarrà a una politica di "autofinanziamento" ( ragion per cui le uscite di cassa necessarie per gli investimenti in entrata vengono in buona parte coperta da una quasi altrettanta entrata di cassa generata dalle cessioni). Quindi un'investimento del genere non rimarrà scoperto, perchè non stiamo parlando dell'aspetto economico di un'operazione ( perchè una squadra può anche eccedere nelle spese se è sicura di un aumento futuro dei ricavi, come noi dal progetto Continassa) ma del saldo finanziario che ora segna un passivo di 82 mln, che la Juventus colmerà buona parte ( almeno 2/3) con la liquidità derivante dalle cessioni. Peccato che la cessione dei c.d. esuberi non basti per coprire buona parte di tale spesa. Come si fa? Indovina.... :)

 

Scusami, sei un economista? perché secondo me, il costo di Higuain è ammortizzato in più anni.

 

È un investimento, ammortizzato in 4/5 anni

 

Se fai il calcolo dei prossimi 4/5 esercizio, la juve fatturera' tra gli 1,6 e i 2 milardi di euro

 

Spendere di cartellino 90 da ammortizzare, su un progetto quinquennale? Secondo me è fattibilissimo.

Cioè non vedo una operazione da pazzoidi. Anche non cedendo Pogba.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il saldo finanziario negativo di 82 milioni è calcolato basandosi su quali operazioni?

 

Sulle operazioni in entrata e in uscita signora effettuati, migliorati dall'idea che per le operazioni "minori" ( quindi non Morata e Coman) l'intera cifra sia pagata immediamente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non partisse nessuno, neanche Pogba, io credo che sulla carta siamo alla pari con le tre grandi. Solo l'attacco del Barcellona appare nettamente di un altro livello.

 

Mah, non credo.

 

Abbiamo forse la difesa più forte di quelle di Bayern, Barca e Real. Ma a centrocampo e in attacco ci manca qualcosa. Non abbiamo l'attacco del Barcellona ma nemmeno quello del Real (ricordo, CR7-Bale-Benzema), il Bayern comunque ha Lewandowski, Robben e Douglas Costa. A centrocampo, poi, siamo inferiori almeno a Barcellona (Busquets-Iniesta-Rakitic) e Real (che si può permettere di tenere James e Isco in panca). Ma direi anche al Bayern, come reparto complessivo (Vidal, Xabi Alonso, Thiago Alcantara, poi possono giocarci J. Martinez, Alaba e Lahm).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iscriviti anche a qualche corso dove ti insegnano a cogliere l'ironia, fra un esame di economia e l'altro, che quando un forumista (?) alterna parole italiane a parole inglesi e scrive "sheet" al posto di sh*t è possibile che, se non è un completo idiota (e tu non hai le basi per poter affermare questo di me, anche se posso concederti che non le hai nemmeno per il contrario) è probabile che si stia dilettando nel giocare con le parole, senza velleità di essere preso sul serio e senza brama di essere esortato a studiare la lingua perché un'altro utente su un forum ha più fiuto per gli affari che per l'umorismo (seppur spicciolo).

 

Intendiamoci, queste sono scaramucce fra avatar online, senza attacchi alla persona che sta dietro all'immagine profilo (piccole faide senza malizia che, sia a leggerle che a parteciparvi, spesso si rivelano divertenti).

Ripeto, non ti conosco come persona e non mi permetterei mai di giudicarti o di offenderti, però, rimanendo nel gioco, come utente sei un po' un pain in the ano. :d

 

Andiamoci pi ano con le Parolo.... :d

 

Anch'io so essere ironico, peccato che su certi argomenti ( soprattutto quando si parla di finanza, politica ed economia) proprio non riesco. Anche perchè non colgo molta ironia qui sul forum, ma molte perle di saggezza che ho letto finora sono pensiero di gente alienata dall'economia e dalle politiche storice della Juventus. Ma figurati, ci manca che mi faccio il sangue amaro per qualche insulto e sfottò. Ho problemi e sfide ben più gravi da affrontare nella vita. :)

 

Però su una cosa ci tengo, che sia online che nella vita reale: il rispetto e l'educazione. Cose che credo di mettere sempre nei miei post, pur se non concordo con il pensiero che cito. Vedo invece troppi utenti straffotenti e offensivi, che scrivono 2-3 frasi fatte ( offensive) senza nemmeno argomentare del perchè sono in disaccordo con le mie tesi. Sarò io abito per lavoro al contradditorio tra le parti e che qualcuno se critica un parere altrui lo fa in maniera costruttiva, non scrivendo le prime due parole che gli passano per la testa ( non è il tuo caso, ovviamente).

 

P.s: la mia critica all'utente non era sulla parte in inglese di sheet, e la parola calcoli che ha scritto in italiano piuttosto che in inglese. Questa è la cosa grave, non il raggiro dei filtri sulle parole volgari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parli di autofinanziamento e di esercizio fiscale, la clausola pesa per 45 mln il primo anno

Ovvio che l'operazione era fattibile da questo punto di vista

Gli esuberi + Morata pagheranno almeno 25 dei primi 45 mln di Higuain più Pjanic e Pjaca, mentre Alves è venuto a zero e Benatia in prestito

Detto questo Pogba in teoria potrebbe stare anche un altro anno, ma siccome è lui che vuole andarsene,mi sembra giusto cercare di spuntare il massimo possibile dal ManUtd

 

 

 

sono 90

frega nulla se la clausola pesa 45 quest'anno e 45 l'anno prossimo...quella è una cortesia per buoni rapporti del napoli, che magari ha solo la Juventus come unico compratore; ma la Juventus i soldi ce li ha comunque, e dal primo momento che si interessa a Higuain vuol dire che ha la responsabilità e la possibilità economica per pagare eventualmente anche 90 in un unica stagione, e il motivo è quello che ho scritto sopra e mi tocca ripetere: ci sono almeno 3 o 4 sessioni di mercato estivo con budget di almeno 100 milioni NON SPESI; RISPARMIATI + eventuali e possibili capitalizzazioni del gruppo exor...perciò l'ultimo dei problemi della Juventus in questo momento (e naturalmente nei periodi futuri) sono i soldi

 

quanto al discorso Pogba, sembra senza capo né coda: il calciatore è sempre stato bene alla Juve, e se dovesse andare via avrebbe altre piazze parecchio migliori del Man Utd, es. Real Madrid; inoltre è rimasto in tutti questi anni, è rimasto l'anno scorso in una squadra in costruzione, non si capisce perchè dovrebbe andarsene adesso che la Juve è notevolmente più forte e più competitiva; e soprattutto perchè andare in una squadra che non sta nemmeno in champions...per i soldi? beh, con le buone o le cattive il discorso soldi si sistema pure alla Juve..in Italia non esiste azienda che non faccia "nero" fuori busta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, sei un economista? perché secondo me, il costo di Higuain è ammortizzato in più anni.

 

È un investimento, ammortizzato in 4/5 anni

 

Se fai il calcolo dei prossimi 4/5 esercizio, la juve fatturera' tra gli 1,6 e i 2 milardi di euro

 

Spendere di cartellino 90 da ammortizzare, su un progetto quinquennale? Secondo me è fattibilissimo.

Cioè non vedo una operazione da pazzoidi. Anche non cedendo Pogba.

 

E' un investimento quasi a fondo perduto, perchè con una durata di contratto tale ( che aumenta il potere contrattuale del giocatore di rifiutare future cessioni) e un ingaggio tale, dubito riuscirai a piazzarlo a 31 anni altrove ( salvo, e si spera, che trovi il cinese di turno) in una squadra disposta 46 mln + garantire al calciatore uno stipendio di 7-7,5 netti a stagione. Altrimenti avremmo trovato i vincitori della riapertura dei manicomi. :d :d

 

Una cosa è certa: la tua previsione più che ottimista della crescita del fatturato nei prossimi anni è impressionante, visto che tra 2-3 anni il nostro reddito operativo si fossilizzerà su una soglia massima ( al netto di ricavi straordinari come le plusvalenze) a causa dell'immobilismo del calcio italiano. Oppure credi che le inglesi possano permettersi spese folli a causa di politiche individuali vincenti? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mah, non credo.

 

Abbiamo forse la difesa più forte di quelle di Bayern, Barca e Real. Ma a centrocampo e in attacco ci manca qualcosa. Non abbiamo l'attacco del Barcellona ma nemmeno quello del Real (ricordo, CR7-Bale-Benzema), il Bayern comunque ha Lewandowski, Robben e Douglas Costa. A centrocampo, poi, siamo inferiori almeno a Barcellona (Busquets-Iniesta-Rakitic) e Real (che si può permettere di tenere James e Isco in panca). Ma direi anche al Bayern, come reparto complessivo (Vidal, Xabi Alonso, Thiago Alcantara, poi possono giocarci J. Martinez, Alaba e Lahm).

Per me Pjanic-Pogba-Marchisio-Khedira é il centrocampo più forte che c'è in giro...

(con il pieno recupero di Claudio).

E come attacco, considerato quello del barca fuori concorso...

Dybala, Mandzo, Higuain, Pjaca, Zaza se la giocano, e possono vincere, con tutti.

 

Sia chiaro, grandi squadre tutte, ma essere di fatto stabili tra le prime 4 d'Europa sarebbe una grandissima cosa.

E come hai detto te la nostra difesa non ce l'ha nessuno.

E non subire gol, ti fa andare lontano, soprattutto se hai un attacco che un gol te lo fa sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leo lo segue da oggi su twitter

insomma non abbiamo piu dubbi che resta alla juve :d

 

Mai avuto mezzo dubbio su Bonucci, almeno fino a quando vinceremo la champions. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Una cosa è certa: la tua previsione più che ottimista della crescita del fatturato nei prossimi anni è impressionante, visto che tra 2-3 anni il nostro reddito operativo si fossilizzerà su una soglia massima

Nel 2018 scadrà l'attuale contratto TV della champions.

Potrebbe cambiare tutto.

Ma tutto tutto.

(Gironi all'italiana, solo top team, diritti TV triplicati divisi tra le partecipanti)

 

Poi per il resto, fare della contabilità spiccia in una discussione di benvenuto ad un giocatore é come parlare di spese condominiali mentre una te la vuole dare...

Goditela che tra tre anni magari siamo tutti freddi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' un investimento quasi a fondo perduto, perchè con una durata di contratto tale ( che aumenta il potere contrattuale del giocatore di rifiutare future cessioni) e un ingaggio tale, dubito riuscirai a piazzarlo a 31 anni altrove ( salvo, e si spera, che trovi il cinese di turno) in una squadra disposta 46 mln + garantire al calciatore uno stipendio di 7-7,5 netti a stagione. Altrimenti avremmo trovato i vincitori della riapertura dei manicomi. :d :d

 

Una cosa è certa: la tua previsione più che ottimista della crescita del fatturato nei prossimi anni è impressionante, visto che tra 2-3 anni il nostro reddito operativo si fossilizzerà su una soglia massima ( al netto di ricavi straordinari come le plusvalenze) a causa dell'immobilismo del calcio italiano. Oppure credi che le inglesi possano permettersi spese folli a causa di politiche individuali vincenti? :)

 

Perdonami sono con il cell. E mi tocca essere stringato

 

Higuain è un costo che si ammortizza e ti consente di avere quasi la certezza di partecipare alle prossime 4 champions

La champions a noi genera ricavi di quasi 100 milioni all anno

Higuain ti consente, a livello tecnico, di non avere contraccolpi nella eventuale cessione di Pogba

Poi se Pogba rimane, potremo essere i candidati a vincerla, con le positive conseguenze.

Higuain è un progetto che ti consente anche di far crescere i giovani nella rosa come i Dybala, Pjaca, Rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.