Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2016/2017): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

Amichevole, OLANDA - ITALIA 1-2 : Esordio in Nazionale maggiore per Leonardo Spinazzola, subentrato al 62' (28 Marzo)

<br><br>

 

Non avevo notato quanto fosse diventato grosso Spinazzola. Il fatto che ci sia riuscito senza perdere la velocità è estremamente positivo.

 

Ma il Magnusson che ha fatto gol su punizione per l'Islanda è il ragazzo che era da noi?

 

Grande specialista nelle punizioni, e titolare fisso in Championship. Farà un'ottima carriera. Grande magari no, ottima sì.

 

dovremmo forse rivalutare i vari cutrone, pinamonti, del favero ecc.....è vero ceh nel calcio capita di tutto, ma son u sciti in un girone, a detta degli addetti ai lavori, abbondantemente alla portata...abbiam fatto un punto con un gol al 92° e giocato male tutte e tre le partite...

 

Dipende anche tanto dall'allenatore però. Non lo conosco, ma nelle nazionali si è visto di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EUROPEO UNDER 17 - Sorteggiati i Gruppi per la fase finale in programma dal 3 al 19 Maggio:

 

Gruppo A: Croazia (hosts), Spagna, Turchia, Italia

Gruppo B: Scozia, Francia, Ungheria, Fær Øer Islands

Gruppo C: Germania, Irlanda, Serbia, Bosnia-Erzegovina

Gruppo D: Olanda, Inghilterra, Norvegia, Ucraina

 

2454880_w2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 18 - Il 12 aprile a Kiev amichevole con l’Ucraina: Nicolato convoca 18 Azzurrini

Giovedì 06.04.17

 

 

 

C15G2qmXcAEcnII.jpg

 

 

 

Reduce dal rocambolesco pareggio (4-4) con la Danimarca di un mese fa ad Empoli, con l’Italia sotto 4-1 e protagonista di una straordinaria rimonta grazie alla doppietta realizzata nel finale da Scamacca e ad un gol di Zerbin, la Nazionale Under 18 affronterà mercoledì 12 aprile (ore 16 locali, le 15 italiane) l’Ucraina in amichevole al ‘Valeriy Lobanovskiy Syadium’ di Kiev. Il tecnico Paolo Nicolato ha convocato 18 Azzurrini, che si raduneranno domenica al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma e che nel pomeriggio di lunedì partiranno dall’aeroporto di Fiumicino alla volta di Kiev. L’elenco dei convocati:

 

 

 

Portieri: Michele Cerofolini (Fiorentina), Gabriel Manuel Meli (Empoli);

 

Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Edoardo Bianchi (Empoli), Alessandro Buongiorno (Torino), Gianluca Frabotta (Bologna), Luca Ranieri (Fiorentina), Federico Valietti (Inter);

 

Centrocampisti: Federico Chiossi (Modena), Alessandro Di Pardo (Spal), Alessandro Mallamo (Atalanta), Andrea Marcucci (Roma), Leonardo Merio (Juventus), Matteo Rover (Inter), Alessio Zerbin (Napoli);

 

Attaccanti: Christian Capone (Atalanta), Gabriele Gori (Fiorentina), Gianluca Scamacca (Sassuolo)

 

 

 

Fonte: figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 16 - Convocati 20 Azzurrini per la doppia amichevole in casa dell’Ungheria

Giovedì 06.04.17

 

 

 

C7w84hJW0AAkde9.jpg

 

 

 

Venti Azzurrini sono stati convocati dal tecnico federale Daniele Zoratto per la doppia amichevole che la Nazionale Under 16 giocherà contro i pari età dell’Ungheria. Le gare si giocheranno a Telki, cittadina situata a 20 chilometri da Budapest, martedì 11 aprile (ore 16.30) e giovedì 13 (ore 11). La squadra si radunerà a Roma domenica 9 entro le ore 21 e il giorno seguente partirà per l’Ungheria, dove nel pomeriggio scenderà in campo per la prima seduta di allenamento.

 

 

 

Portieri: Alessandro Russo (Genoa), Matteo Cardinali (Roma)

 

Difensori: Alberto Barazzetta (Milan), Pietro Lattanzi (Empoli), Nicolò Armini (Lazio), Paolo Gozzi Iweru (Juventus), Francesco Semeraro (Roma), Emoshogue Darrel Agbugui (Hellas Verona), Michael Ronaldo Mboe Ntube (Inter)

 

Centrocampisti: Giuseppe Iglio (Milan), Davide Angelo Ghislandi (Atalanta), Manu Emmanuel Gyabuaa (Atalanta), Mattia Sandri (Torino), Eric Lirussi (Udinese), Riccardo Tonin (Milan), Alessandro Cortinovis (Atalanta), Sebastiano Finardi (Atalanta)

 

Attaccanti: Roberto Piccoli (Atalanta), Alessio Riccardi (Roma), Edoardo Vergani (Inter)

 

 

 

Fonte: figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 20 - Verso il Mondiale. Per l’Under 20 stage di preparazione a Roma dall’8 al 12 aprile

Giovedì 06.04.17

 

 

 

C7IxzLcWwAAR1LH.jpg

 

 

 

Concluso il Torneo “Quattro Nazioni”, la Nazionale Under 20 inizia la preparazione per il Mondiale di categoria in programma dal 20 maggio all’11 giugno in Corea del Sud. Ventidue Azzurrini sono stati convocati dal tecnico Alberico Evani per uno stage di lavoro che si svolgerà a Roma da sabato 8 a mercoledì 12 aprile, giorno in cui la squadra azzurra scenderà in campo per una gara amichevole contro l’Unicusano Fondi che milita nel campionato di Lega Pro. L’elenco dei convocati:

 

 

 

Portieri: Emil Mulyadi Audero (Juventus), Samuele Perisan (Udinese), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli)

 

Difensori: Paolo Ghiglione (Spal), Filippo Romagna (Brescia), Mauro Coppolaro (Latina), Leonardo Sernicola (Fondi), Ivan Francesco De Santis (Paganese), Federico Dimarco (Empoli), Giuseppe Pezzella (Palermo)

 

Centrocampisti: Rolando Mandragora (Juventus), Alberto Picchi (Empoli), Matteo Pessina (Como), Francesco Cassata (Ascoli), Christian D’Urso (Carpi), Mattia Vitale (Cesena)

Attaccanti: Luca Vido (Cittadella), Riccardo Orsolini (Ascoli), Alfredo Bifulco (Carpi), Simone Minelli (Albinoleffe), Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Andrea Favilli (Ascoli) **

 

 

 

Fonte: figc.it

 

 

 

** In prestito dal Livorno all'Ascoli. Operazione in sinergia con la Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

** In prestito dal Livorno all'Ascoli. Operazione in sinergia con la Juventus

mancano Bonazzoli e Barella, che credo però sia infortunato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romagna e Mandragora allo stage con Ventura.

Dispiace che Mattiello sia fuori. Probabilmente vuole dire che è ancora non è pronto. Chissà se lo sarà mai.

 

Erano stati chiamati con under 20 (iniziava oggi lo stage), ma visto che giocavano in campionato avranno preferito chiamarli cmq per non perderli di vista

 

Lo stesso penso valga anche per Adjapong del sassuolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ITALIA - Da lunedì il terzo stage, convocati 23 calciatori: prima chiamata per Mandragora e Romagna

Domenica 09.04.17

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2537195_Dettaglio_

 

 

 

Sono 23 gli Azzurri convocati da Gian Piero Ventura per il terzo raduno della Nazionale A dedicato ai calciatori emergenti in programma da lunedì 10 a mercoledì 12 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano. E’ la prima chiamata in Nazionale per Adjapong, Calabria, Dall’Orco, Emerson, Ferrari, Mandragora, Romagna, Baselli e Chiesa, mentre tornano a vestire la maglia azzurra Simone Scuffet, convocato dall’ex Ct Cesare Prandelli per due stage nel 2014 e Stephan El Shaarawy, assente dall’Europeo francese. La Nazionale si radunerà domani sera a Coverciano e sosterrà una doppia seduta di allenamento nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 aprile. Il progetto portato avanti dalla FIGC e dal Ct Ventura ha l’obiettivo di allargare la base dei calciatori pronti a far parte della Nazionale e attuare un ricambio generazionale. Previsti altri due appuntamenti (2-3 maggio e 29-30 maggio) prima dell’amichevole di mercoledì 31 maggio allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli contro San Marino. Di seguito l’elenco dei convocati.

 

 

 

Portieri: Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese)

 

Difensori: Claude Adjapong (Sassuolo), Cristiano Biraghi (Pescara), Davide Calabria (Milan), Federico Ceccherini (Crotone), Cristian Dall’Orco (Sassuolo), Dos Santos Palmieri Emerson (Roma), Gian Marco Ferrari (Crotone), Rolando Mandragora (Juventus), Filippo Romagna (Brescia)

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo)

 

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Stephan El Shaarawy (Roma), Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese (Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta)

 

 

 

Fonte: figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che convocazioni per questi stage... c'è un mix di tutto.. da giocatori che sono ad un passo dalla convocazione ufficiale (vedi Berardi) a giocatori che già sono stati in nazionale (El Shaarawy) ad altri che credo siano ben lontani da una convocazione in nazionale (Dall'Orco - Sassuolo)

Mattiello fuori ma non è una sorpresa.. direi che quello che bisogna è capire realmente la sua situazione, credo che lo si vedrà in campo prima di fine anno.. almeno spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ITALIA - Stasera a Coverciano prende il via il terzo raduno: out Inglese, convocato Favilli

Lunedì 10.04.17

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2537204_Dettaglio_

 

 

 

E’ Andrea Favilli l’ultima novità tra i convocati di Gian Piero Ventura per il terzo raduno della Nazionale A dedicato ai calciatori emergenti. L’attaccante dell’Ascoli classe ‘97 lascerà il raduno della Nazionale Under 20 per raggiungere questa sera il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Non parteciperà allo stage invece Roberto Inglese, costretto al forfait a causa di un infortunio subito con la squadra di club. Con Favilli diventano così 9 i calciatori alla prima chiamata in Nazionale (Adjapong, Calabria, Dall’Orco, Emerson, Ferrari, Mandragora, Romagna, Favilli e Chiesa), mentre tornano a vestire la maglia azzurra Simone Scuffet e Daniele Baselli, convocati dall’ex Ct Cesare Prandelli per due stage nel 2014 e Stephan El Shaarawy, assente dall’Europeo francese. Novità anche nel programma: domani gli Azzurri sosterranno una doppia seduta di allenamento per poi tornare in campo mercoledì mattina per la terza e ultima sessione di lavoro. L’elenco dei convocati:

 

 

 

Portieri: Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese)

 

Difensori: Claude Adjapong (Sassuolo), Cristiano Biraghi (Pescara), Davide Calabria (Milan), Federico Ceccherini (Crotone), Cristian Dall’Orco (Sassuolo), Dos Santos Palmieri Emerson (Roma), Gian Marco Ferrari (Crotone), Rolando Mandragora (Juventus), Filippo Romagna (Brescia)

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo)

 

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Stephan El Shaarawy (Roma), Andrea Favilli (Ascoli) **, Diego Falcinelli (Crotone), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta)

 

 

 

Fonte: figc.it

 

 

 

** In prestito dal Livorno all'Ascoli. Operazione in sinergia con la Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MACEDONIA UNDER 15 - Nikola Sekulov (CEN. 2002) convocato per l'UEFA U-15 Development Tournament in programma dal 18 Aprile in Armenia

 

 

 

SVIZZERA UNDER 18 - Andi Zeqiri (ATT. 1999) convocato per le amichevoli contro Belgio e Qatar (3 e 11 Maggio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 16 - A Telki Italia e Ungheria pareggiano la prima delle due amichevoli

Martedì 11.04.17

 

 

 

C9Sny0iXcAANBxL.jpg

 

 

 

Si è chiusa con un pareggio (1-1) la prima delle due amichevoli tra le due nazionali Under 16 di Italia e Ungheria, giocata oggi pomeriggio a Telki. Assoluta padrona del campo, la squadra di Daniele Zoratto è passata in vantaggio al 30’ del primo tempo con un gran gol dell’attaccante della Roma Alessio Riccardi che, dopo uno scambio con Tonini, ha piazzato il pallone con un tiro dal limite dell’area.

In sofferenza i padroni di casa dell’Ungheria, che hanno fatto un solo tiro in porta, al 10’ della ripresa su punizione, riuscendo a pareggiare il conto.

 

 

 

Fonte: figc.it

___________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

UNDER 16, Amichevole: Ungheria - Italia 1-1

 

 

 

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto pareggia per 1-1 contro l'Ungheria Under 16 del selezionatore Attila Belvon. Gli Azzurrini, dopo essere passati in vantaggio al 30' con Alessio Riccardi (AS Roma), subiscono la rete del pari ungherese firmata da Dominik Cipf (Budapest Honvéd FC), che consente ai padroni di casa di evitare la sconfitta.

 

 

 

TABELLINO

 

Amichevole internazionale

 

Martedì 11 Aprile 2017 - ore 16:30

 

Globall Football Park di Telki (Ungheria)

 

 

 

UNGHERIA U16 (4-2-3-1) : Kiss Á.; Sitku, Lakatos, Sáaghy, Bekker; Nyíri, Nyári; Cipf (77' Papp), Beke (64' Kiss B.), Kapronczai (40' Irmiás); Tóth-Gábor (40' Bukta)

 

A disp.: Németh (GK), Kalmar, Kormendi, Varju, Mucska, Major, Onodi, Foldi

 

All. Belvon

 

 

 

ITALIA U16 (4-4-1-1) : Russo; Lattanzi (41' Barazzetta A.), Armini, Gozzi, Agbugui; Iglio, Gyabuaa; Tonin (68' Cortinovis), Riccardi (61' Sandri), Ghislandi; Piccoli (61' Vergani)

 

A disp.: Cardinali (GK), Ntube, Semeraro, Finardi

 

All. Zoratto

 

 

 

Marcatori: 30' Riccardi (I), 50' Cipf (U)

 

Ammoniti: 36' Lattanzi (I), 40' Gyabuaa (I), 69' Armini (I)

 

Note: recupero 0' p.t. , 2' s.t.

 

Arbitri: Kovács I. (Ungheria), Baghy C. (Ungheria), Farkas M. (Ungheria), Csora S. (Ungheria)

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 20 - L’Under 20 perde di misura il primo test. Raduno pre-Mondiale a Coverciano il 7 maggio

Mercoledì 12.04.17

 

 

 

C9Sux2CWsAASp1n.jpg

 

 

 

Si è tenuto oggi al Mancini di Roma il primo test della Nazionale Under 20 in vista dei Mondiali di categoria che si disputeranno a partire dal prossimo 19 maggio in Corea del Sud. Di fronte agli Azzurrini, l’Unicusano Fondi, che allo scadere è riuscito a ribaltare il risultato del primo parziale aggiudicandosi di misura (2-1) questa amichevole. I ragazzi di Evani hanno fatto vedere le cose migliori nella prima frazione di gioco ed è il solito Dimarco, su punizione al 20’, a portare in vantaggio l’Italia, che poi continua a produrre buon gioco e anche un paio di occasioni per raddoppiare. Il tecnico Azzurro nel secondo tempo avvicenda molti giocatori e cala la tensione agonistica per l’affaticamento fisico dovuto alla preparazione sostenuta nei giorni precedenti: ne approfitta l’Unicusano Fondi, che al 75’ con Squillace e all’87’ con Battistoni coglie la vittoria di misura. Prossimo appuntamento per la Nazionale Under 20 sarà il raduno che si terrà a Coverciano dal 7 al 10 maggio durante il quale gli Azzurrini affronteranno in amichevole i pari età del Venezuela; raduno che precederà la partenza per il Mondiale di categoria.

 

 

 

Fonte: figc.it

______________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

Amichevole: Italia U20 - Unicusano Fondi Calcio 1-2

 

 

 

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dall'8 al 12 aprile, l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani perde per 2-1 contro la Prima Squadra dell'Unicusano Fondi Calcio del tecnico Sandro Pochesci militante in Lega Pro.

 

 

 

TABELLINO

 

Amichevole

 

Mercoledì 12 Aprile 2017 - ore 11:00

 

Mancini Park Hotel, Campo A di Roma (RM)

 

 

 

ITALIA U20 (4-3-3) : Zaccagno (46' Crisanto); Sernicola (46' Ghiglione), Coppolaro [C] (82' Crociata), Marchizza (46' De Santis I.), Dimarco (46' Pezzella); Cassata (46' D'Urso), Maggiore (73' Dimarco [C]), Crociata (46' Vitale); Orsolini (46' Bifulco), Vido (68' Cassata), Minelli (46' Panico)

 

A disp.: -

 

All. Evani

 

 

 

UNICUSANO FONDI CALCIO (4-3-3) : Coletta (30' Calandra, 60' Baiocco); Galasso [C] (58' Carcatella), Marino (46' Ferullo), Tommaselli (60' Battistoni), Pompei (58' Squillace); Battistoni (46' Signorini [C]), D'Angelo, Tiscione (43' Capuano); Giannone, Gambino (46' Bertolo), Calderini (80' Pompei)

 

A disp.: Varone, Addessi, De Martino

 

All. Pochesci

 

 

 

Marcatori: 19' Dimarco (Italia U20), 75' Squillace (Unicusano Fondi Calcio), 87' Battistoni (Unicusano Fondi Calcio)

 

Ammoniti: -

 

Note: recupero 0' p.t. , 0' s.t. Calci d'angolo: 3-6

 

Arbitri: Sig. Valerio Maranesi di Ciampino, Sig. Alessandro Palmigiano di Ostia Lido, Sig. Luca Ragone di Ciampino

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 18 - Pareggio in Ucraina. Nicolato: “Soddisfatto del comportamento dei ragazzi”

Mercoledì 12.04.17

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2537261_Dettaglio_

 

 

 

A Kiev finisce 0-0 l’amichevole tra l’Italia Under 18 e i pari età dell’Ucraina. I ragazzi di Paolo Nicolato si sono ben comportati, attuando interessanti manovre di gioco, soprattutto a centrocampo, avendo di fronte avversari di buona qualità tecnica e tenendo conto anche delle molte novità messe in campo. “Ho avuto modo di visionare l’atteggiamento di alcuni giocatori - sottolinea il tecnico Azzurro - come Birindelli (Pisa) e Di Pardo (Spal), che in questa amichevole sono entrati in campo sin dal primo minuto, e Bianconi (Bologna) ha fatto il suo esordio: tutti hanno risposto bene sia sotto il profilo tecnico che dell’impegno”. Prossimo appuntamento per la Nazionale Under 18 l’amichevole del 16 maggio in casa della Germania.

 

 

 

Fonte: figc.it

_______________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

UNDER 18, Amichevole: Ucraina U18 vs Italia U18 0-0

 

 

 

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 18 del CT Paolo Nicolato pareggia per 0-0 contro l'Ucraina Under 18 del selezionatore Olexandr Petrakov

 

 

 

TABELLINO

 

Amichevole internazionale

 

Mercoledì 12 Aprile 2017 - ore 16:00 (ore 15:00 italiane)

 

Valeriy Lobanovskiy (Dynamo) Stadium di Kiev (Ucraina)

 

 

 

UCRAINA U18 (5-4-1) : Kozhuhar (46' Kucheruk); Sukhar, Popov, Bondar ©, Mykolenko, Deda (46' Remenyuk); Buletsa, Khakhliov, Musolitin (67' Budniak, 85' Veremiyenko), Yanakov (67' Naumets); Kornienko

 

A disp.: Safronov, Tkach

 

All. Petrakov

 

 

 

ITALIA U18 (4-3-3) : Cerofolini (46' Meli); Birindelli (72' Frabotta), Bianchi E. ©, Buongiorno, Ranieri; Merio (46' Chiossi), Marcucci, Di Pardo (72' Zerbin); Mallamo (87' Bianconi), Gori (46' Capone C.), Olivieri (81' Rover)

 

A disp.: -

 

All. Nicolato

 

 

 

Marcatori: -

 

Ammoniti: 42' Popov (U), 42' Ranieri (I), 58' Buongiorno (I)

 

Note: recupero 0' p.t. , 3' s.t.

 

Arbitri: Mykola Kryvonosov (Ucraina), Serhiy Prystupa (Ucraina), Maksym Chos (Ucraina),Dmytro Shurman (Ucraina)

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

 

 

 

Match in versione integrale:

https://youtu.be/XHvCCKUQeeE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 16 - Azzurrini fermati dai legni, l’Ungheria vince la seconda amichevole

Giovedì 13.04.17

 

 

 

C9YSVpWXsAAHsjD.jpg

 

 

 

Dopo il pareggio (1-1) nella prima amichevole disputata martedì, la Nazionale Under 16 è stata sconfitta 1-0 dall’Ungheria nella seconda sfida andata in scena questa mattina allo ‘Sport Center’ di Telki. Primo tempo di marca Azzurra, ma chiuso sullo 0-0 nonostante tre nitide occasioni da gol per la squadra di Zoratto. A decidere il match un colpo di testa di Papp al 67’, con l’Italia vicinissima per due volte al pareggio: prima la traversa e poi il palo hanno però negato a Roberto Piccoli e Mattia Sandri la gioia del gol. “In queste due partite – il commento del tecnico Daniele Zoratto – siamo stati superiori all’Ungheria sia sotto il profilo del gioco che per il numero di occasioni, ma si sa che il calcio non sempre premia chi gioca meglio. Al di là del risultato resta la buona prestazione dei ragazzi, che hanno sviluppato situazioni di gioco interessanti pur mancando in fase di realizzazione”.

 

 

 

Fonte: figc.it

_________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

UNDER 16, Amichevole: Ungheria - Italia 1-0

 

 

 

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto perde per 1-0 contro l'Ungheria Under 16 del selezionatore Attila Belvon. A decidere l'incontro in favore dei padroni di casa è stata la rete messa a segno al 67' dal subentrante Dominik Cipf (Budapest Honvéd FC).

 

 

 

TABELLINO

 

Amichevole internazionale

 

Giovedì 13 Aprile 2017 - ore 11:00

 

Globall Football Park di Telki (Ungheria)

 

 

 

UNGHERIA U16 (4-2-3-1) : Németh (41' Ónodi); Földi, Varju (78' Sághy), Lakatos, Kalmár (75' Kapronczai); Nyári, Múcksa (41' Cipf); Papp (50' Nyíri), Major (37' Irimiás), Bukta (41' Beke); Kiss B. (50' Tóth-Gábor)

 

A disp.: Kiss A. (GK), Sitku, Bekker, Kormendi

 

All. Belvon

 

 

 

ITALIA U16 (4-2-3-1) : Cardinali; Lattanzi (68' Ntube), Armini, Gozzi (68' Barazzetta A.), Semeraro (68' Agbugui); Iglio, Gyabuaa; Tonin (61' Cortinovis), Finardi (61' Sandri), Ghislandi (47' Riccardi); Vergani (68' Piccoli)

 

A disp.: Russo (GK)

 

All. Zoratto

 

 

 

Marcatori: 67' Cipf (U)

 

Ammoniti: 49' Iglio (I)

 

Note: recupero 1' p.t., 3' s.t.

 

Arbitro: Jakab A. (Ungheria), Kovacs G. (Ungheria), Fodor R. (Ungheria), Horváth M. (Ungheria)

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 15 - Torneo delle Nazioni: per gli Azzurrini esordio contro il Portogallo a Gradisca d’Isonzo

Giovedì 20.04.17

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2537306_Dettaglio_

 

 

 

Inizierà domenica prossimo, con il raduno a Gradisca d’Isonzo, l’avventura della Nazionale Under 15 al Torneo delle Nazioni, una manifestazione unica nel suo genere, giunta alla quattordicesima edizione. Venti sono gli Azzurrini convocati oggi dal tecnico federale Antonio Rocca che parteciperanno al torneo insieme ad altre undici nazionali Under 15 suddivise in tre gironi da quattro squadre. Da quest’anno è prevista anche la presenza del calcio femminile con 8 nazionali – tra cui anche l’Under 16 azzurra – divise in due gironi. La squadra di Rocca esordirà martedì 25 contro il Portogallo (Stadio Comunale di Gradisca d’Isonzo ore 17.30), mercoledì 26 affronterà il Giappone (stadio Comunale di Gorizia ore 18) e giovedì 27 gli Emirati Arabi (Stadio Comunale di Gradisca d’Isonzo ore 11). Le semifinali sono in programma sabato 29, mentre le finali lunedì 1° maggio. L’elenco dei convocati:

 

 

 

Portieri: Manuel Gasparini (Udinese), Samuel Vitale (Sassuolo)

 

Difensori: Riccardo Calafiori (Roma), Christian Dimarco (Inter), Simone Achille Giosuè (Milan), Simone Panada (Atalanta), Lorenzo Pirola (Inter), Raffaele Spina (Juventus)

Centrocampisti: Andrea Capone (Milan), Daniel Guerini (Torino), Francesco Marrazzo (Napoli), Philippe Guillaume Renault (Atalanta), Simone Trimboli (Sampdoria), Andrea Viviani (Atalanta)

 

Attaccanti: Rosario Cancello (Inter), Simone Raffaele Caricati (Novara), Giordano Conti (Genoa), Nicolas Laghi (Cesena), Mirco Lipari (Empoli), Antonio Reda (Atalanta)

 

 

 

Fonte: figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17 - Bigica convoca 24 Azzurrini per il raduno pre Campionato Europeo. Da lunedì in ritiro a Milano Marittima

Venerdì 21.04.17

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2537326_Dettaglio_

 

 

 

La Nazionale Under 17 inizierà lunedì 24 aprile, a Milano Marittima, il raduno di preparazione in vista degli Europei di categoria in programma in Croazia dal 3 al 19 maggio. Sono ventiquattro i giocatori selezionati dal tecnico Emiliano Bigica che fino al 29 maggio rimarranno in collegiale nella cittadina romagnola, data in cui si disputerà l’amichevole contro i pari età del Forlì, prima di scegliere i 18 nomi della rosa che parteciperà agli Europei. La partenza per la Croazia è programmata per il 30 aprile quando, da Venezia, sarà raggiunta Abbazia, sede in cui l’Italia soggiornerà durante la fase preliminare. Gli Azzurrini sono stati inseriti nel gruppo A insieme ai padroni di casa della Croazia, alla Spagna e alla Turchia. Le tre partite saranno giocate nello Stadio Rujevica a Rijeka (Fiume) il 3 maggio contro la Croazia (17.45, diretta Eurosport1), il 9 maggio contro la Spagna (17.45, diretta Eurosport1) e il 12 maggio contro la Turchia (12.00). L’elenco dei convocati:

 

 

 

Portieri: Marco Carnesecchi (Cesena), Luca Gemello (Torino), Simone Ghidotti (Fiorentina)

 

Difensori: Matteo Anzolin (Vicenza), Raoul Bellanova (Milan), Gabriele Bellodi (Milan), Davide Bettella (Inter), Axel Campeol (Milan), Antonio Candela (Spezia), Filippo Gilli (Torino), Matteo Lovato (Genoa)

 

Centrocampisti: Roberto Biancu (Cagliari), Fabrizio Caligara (Juventus), Felice D’Amico (Palermo), Lorenzo Gavioli (Inter), Hans Nicolussi Caviglia (Juventus), Manolo Portanova (Lazio), Andrea Rizzo Pinna (Atalanta), Emanuel Vignato (Chievo), Elia Visconti (Inter)

 

Attaccanti: Flavio Junior Bianchi (Genoa), Davide Merola (Inter), Pietro Pellegri (Genoa), Vittorio Vigolo (Milan)

 

 

 

Fonte: figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17, Amichevole: Italia U17 - Forlì Berretti 1-1

Sabato 29.04.17

 

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno pre-Fase Finale della UEFA European Under-17 Championship 2016/2017 dal 24 al 29 aprile, l'Italia Under 17 del CT Emiliano Bigica pareggia per 1-1 contro la formazione Berretti del Forlì FC del tecnico Maurizio Giordani.

 

TABELLINO

Amichevole

Sabato 29 Aprile 2017 - ore 11:00

Stadio "Tullo Morgagni" di Forlì (FC)

 

ITALIA U17 (4-4-2) : Ghidotti (25' Gemello, 54' Carnesecchi); Gilli (41' Candela), Lovato (41' Bellodi), Anzolin [C] (41' Bettella [C]), Campeol; Gavioli (41' Portanova), Rizzo Pinna (41' Biancu), Caligara (41' Nicolussi Caviglia), Visconti (41' D'Amico); Vignato (41' Vigolo), Bianchi F. (41' Merola)

A disp.: -

All.: Bigica

 

FORLÌ FC U17 BERRETTI (4-3-3) : Palermo (41' Baldassarri); Scatozza (60' Mangalagiu), Sedioli, Gentili [C] (71' Maltoni), Gimelli (60' Massa); Sabbioni (60' Matuozzo), Venturi M. (71' Mambelli), Battistini (60' Senja {C}); Venturi N. (71' Fedele), Nisi (50' Ambrosini), Cortini © (50' Visani).

A disp.: Ibraimi.

All.: Giordani

 

Marcatori: 27' Battistini (Forlì FC Berretti), 59' D'Amico (Italia U17)

Arbitri: Sig. Michele Baschieri di Lucca, Sig. Tommaso Mambelli di Cesena, Sig. Mario Topo di Cesena.

Note: recupero 0' p.t. , 0' s.t. Calci d'angolo: 4-4

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai non ci credo Kean convocato per sta stronzata di europeo under 17 proprio ora che ci serviva in campionato

ma è sicuro che risponda alla convocazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17 - Inizia l'avventura europea: gli Azzurrini partono per la Croazia

Domenica 30.04.17

 

 

 

C-xDFzfXkAEkPut.jpg

 

 

 

Inizia l'avventura Europea per la La Nazionale Under 17. Questa mattina gli Azzurrini hanno lasciato Venezia per raggiungere Abbazia, in Croazia, dove soggiorneranno per tutta la durata della prima fase degli Europei di categoria. L’Italia farà il suo esordio nell’Europeo mercoledì 3 (ore 17.45 – diretta su Eurosport 1) contro i padroni di casa della Croazia allo Stadio ‘Rujevica’ di Rijeca (Fiume), che ospiterà anche le altre due sfide della prima fase eliminatiria il 6 maggio con la Spagna (ore 17.45, diretta su Eurosport 1) e il 9 maggio con la Turchia (ore 12). Passano ai quarti di finale le prime due squadre dei quattro gironi.

 

 

 

​L’elenco dei convocati:

 

Portieri: Marco Carnesecchi (Cesena), Simone Ghidotti (Fiorentina)

 

Difensori: Matteo Anzolin (Vicenza), Raoul Bellanova (Milan), Gabriele Bellodi (Milan), Davide Bettella (Inter), Axel Campeol (Milan), Antonio Candela (Spezia)

 

Centrocampisti: Roberto Biancu (Cagliari), Fabrizio Caligara (Juventus), Hans Nicolussi Caviglia (Juventus), Manolo Portanova (Lazio), Andrea Rizzo Pinna (Atalanta), Emanuel Vignato (Chievo), Elia Visconti (Inter)

 

Attaccanti: Davide Merola (Inter), Pietro Pellegri (Genoa), Bioty Moise Kean (Juventus)

 

 

 

Fonte: ficg.it

 



 

 

 

C-xD_cGW0AEWGFu.jpgC-xED7UXoAUIZow.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai non ci credo Kean convocato per sta stronzata di europeo under 17 proprio ora che ci serviva in campionato

Assurdo.

Contro il toro avrebbe potuto giocare sicuramente, ormai il campionato è finito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai non ci credo Kean convocato per sta stronzata di europeo under 17 proprio ora che ci serviva in campionato

ma è sicuro che risponda alla convocazione?

alla fine mancherà solo per il derby di campionato (oltre che per la doppia sfida con il Monaco di Champions).. volendo sarebbe disponibile già per la trasferta in casa giallorossa del 14 maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.