Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Stranger Things

Post in rilievo

Il 1/3/2020 Alle 11:19, Kamioka ha scritto:

Viste le prime due puntate. Non ci ho ancora capito molto, ma mi sta piacendo.

Io sono uno che si annoia in fretta (due stagioni sono gia' troppe di solito)... ed invece in questo caso sto aspettando con ansia la 4a 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Io sono uno che si annoia in fretta (due stagioni sono gia' troppe di solito)... ed invece in questo caso sto aspettando con ansia la 4a 😄

Mi piace perché essendo del 76 avevo poco meno dei ragazzi all'epoca in cui è ambientata la serie e alcuni ricordi sono ancora molto vividi. L'unica pecca sono, forse, le troppe citazioni di altre opere ma che nel contesto ci stanno, ci stanno eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kamioka ha scritto:

Mi piace perché essendo del 76 avevo poco meno dei ragazzi all'epoca in cui è ambientata la serie e alcuni ricordi sono ancora molto vividi. L'unica pecca sono, forse, le troppe citazioni di altre opere ma che nel contesto ci stanno, ci stanno eccome.

Come ti capisco... io sono del 74 😄

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Come ti capisco... io sono del 74 😄

Una serie simile poteva essere ambientata solo negli 80, già negli anni 90 non avrebbe funzionato. Poi il genere, un horror che non spaventa, con un mix di fantasy e sci fi. Direi serie veramente godibile, chi ho scoperto grazie a questo topic. Grazie @Nate Fisher .ok

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kamioka ha scritto:

Una serie simile poteva essere ambientata solo negli 80, già negli anni 90 non avrebbe funzionato. Poi il genere, un horror che non spaventa, con un mix di fantasy e sci fi. Direi serie veramente godibile, chi ho scoperto grazie a questo topic. Grazie @Nate Fisher .ok

Quando vuoi qualche consiglio basta chiedere .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Quando vuoi qualche consiglio basta chiedere .sisi

 

Ok, dato che, credo, entro domani finisco Stranger Things, dove mi butto? considera che ho Netflix, Prime, Tim Vision e anche Sky :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kamioka ha scritto:

Una serie simile poteva essere ambientata solo negli 80, già negli anni 90 non avrebbe funzionato. Poi il genere, un horror che non spaventa, con un mix di fantasy e sci fi. Direi serie veramente godibile, chi ho scoperto grazie a questo topic. Grazie @Nate Fisher .ok

Diciamo che ultimamente gli anni 80 sono tornati fortemente di moda al cinema e alla TV... Anche IT è ambientato negli anni 80 (mentre il libro in realtà è ambientato 20 anni prima) ed uno dei protagonisti è anche protagonista di Stranger Things

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Diciamo che ultimamente gli anni 80 sono tornati fortemente di moda al cinema e alla TV... Anche IT è ambientato negli anni 80 (mentre il libro in realtà è ambientato 20 anni prima) ed uno dei protagonisti è anche protagonista di Stranger Things

IT mi ha sempre fatto schifo, nel senso vero del termine, non lo riguarderei nemmeno sotto tortura :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kamioka ha scritto:

IT mi ha sempre fatto schifo, nel senso vero del termine, non lo riguarderei nemmeno sotto tortura :d

ahah si ma non volevo consigliartelo... volevo solo far notare il fatto che fosse ambientato negli anni 80 e la curiosità sul fatto che uno dei bambini abbia fatto parte anche del cast di Stranger Things (in realtà è proprio il vero protagonista maschile della serie). Comunque per i ragazzi della nostra generazione, la miniserie serie tv IT del 1990 (non il film recente) è un must. Conosco gente che ancora si dice terrorizzata dal pagliaccio di Tim Curry 

Un'altra serie tv che rimanda molto agli anni 80  è la tedesca DARK (sempre su Netflix)... questa pero' puo' piacere e non piacere perchè davvero molto cervellotica (a me è piaciuta... mio fratello ha abbandonato dopo la prima stagione su 2... quest'anno esce la 3a e ultima).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

ahah si ma non volevo consigliartelo... volevo solo far notare il fatto che fosse ambientato negli anni 80 e la curiosità sul fatto che uno dei bambini abbia fatto parte anche del cast di Stranger Things (in realtà è proprio il vero protagonista maschile della serie). Comunque per chi ha vissuto gli anni 80, la miniserie serie tv IT del 1990 è un must. Conosco gente che ancora si dice terrorizzata dal pagliaccio di Tim Curry 

Guarda degli anni 80 ho altre preferenze: Wargames, Navigator, i Goonies, il piccolo mago dei videogames, E.T. etc...  :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kamioka ha scritto:

Guarda degli anni 80 ho altre preferenze: Wargames, Navigator, i Goonies, il piccolo mago dei videogames, E.T. etc...  :d

Ovviamente ... ma qui saliamo decisamente di livello :D. La storia fantastica... la storia infinita... LABYRINTH... porky's 😄

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kamioka ha scritto:

Guarda degli anni 80 ho altre preferenze: Wargames, Navigator, i Goonies, il piccolo mago dei videogames, E.T. etc...  :d

Willow, Dune, Lady Hawke... @@

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dotto Raus ha scritto:

Willow, Dune, Lady Hawke... @@

 

Willow è una piccola perla che non tutti ricordano .allah... ora però chiedo scusa perchè ho divagato un po' troppo 😄

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dotto Raus ha scritto:

Willow, Dune, Lady Hawke... @@

 

Lady Hawke, girato in parte nelle mie zone, penso di aver amato Michelle Pfeiffer @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kamioka ha scritto:

Lady Hawke, girato in parte nelle mie zone, penso di aver amato Michelle Pfeiffer @@

rocca calascio, ci hanno girato lady hawke e il nome della rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dotto Raus ha scritto:

rocca calascio, ci hanno girato lady hawke e il nome della rosa

Ci sono stato qualche mese fa, ma non intendevo Rocca Calascio, che da me è un po distante ma il castello di Pereto e, un po' più distante da me, le gole di Celano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kamioka ha scritto:

Ok, dato che, credo, entro domani finisco Stranger Things, dove mi butto? considera che ho Netflix, Prime, Tim Vision e anche Sky :d

Dipende da cosa ti piace, di cosa hai voglia di vedere ecc.

 

La scelta è vastissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nate Fisher ha scritto:

Dipende da cosa ti piace, di cosa hai voglia di vedere ecc.

 

La scelta è vastissima.

Azione, costume, peplum, western, crimine...tutto tranne roba alla breaking bad, Downtown abbey etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Kamioka ha scritto:

Azione, costume, peplum, western, crimine...tutto tranne roba alla breaking bad, Downtown abbey etc...

Downtown però è in costume sefz

 

Se ti interessa il genere io ti consiglio Mr Robot, sicuramente la miglior serie degli ultimi dieci anni.

 

Crimine invece ti direi i Soprano, la miglior serie di sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Downtown però è in costume sefz

 

Se ti interessa il genere io ti consiglio Mr Robot, sicuramente la miglior serie degli ultimi dieci anni.

 

Crimine invece ti direi i Soprano, la miglior serie di sempre.

I soprano mi sono ripromesso di recuperarlo, Downtown è troppo britannica. Mr Robot non l'ho mai sentita, devo indagare ma se è roba tipo trasformers etc..scarto a priorio. Western non c'è nulla di recente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kamioka ha scritto:

I soprano mi sono ripromesso di recuperarlo, Downtown è troppo britannica. Mr Robot non l'ho mai sentita, devo indagare ma se è roba tipo trasformers etc..scarto a priorio. Western non c'è nulla di recente?

Mr Robot è una roba in cui c'entra molto l'informatica (soprattutto dal punto di vista dell'hackeraggio). Genere drammatico-thriller. Molto bella.

Se hai Prime ti consiglio la seria comedy "The Marvelous Mrs Maisel" e la serie distopica "The Man in the High Castle".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Mr Robot è una roba in cui c'entra molto l'informatica (soprattutto dal punto di vista dell'hackeraggio). Genere drammatico-thriller. Molto bella.

Se hai Prime ti consiglio la seria comedy "The Marvelous Mrs Maisel" e la serie distopica "The Man in the High Castle".

Si, ho anche prime, la seconda mi intriga un poì di più a dire il vero. Anche mr robot, se non c'entrano i robot, mi intriga, bene ho qualcosa da vedere. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kamioka ha scritto:

Si, ho anche prime, la seconda mi intriga un poì di più a dire il vero. Anche mr robot, se non c'entrano i robot, mi intriga, bene ho qualcosa da vedere. Grazie.

Su prime, oltre a quelle già citate, Goliath, The Boys, Startup, Sneacky Pete, Jack Ryan, The Expanse, Amercan Gods, Hunters

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.