Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Willy 74

[VIDEO] L'esaltante esordio di Marko Pjaca

Post in rilievo

Esordio decisamente buono, sono più che convinto che già da quest'anno lo vedremo sovente in campo, e ci farà divertire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innamorato della palla un pò come il primo Alvarito! però bravo

 

Finalmente qualcuno che cita la sua prestazione, bei lampi, grandi scatti, ma non ha passato un pallone buono!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain è morto?

 

Spero di no.

Lo vedo bene a fianco di una torre come Mario, poi mi sembra chiaro che il titolare sarà Higuain affiancato da Dybala.

Anzi, penso che il 4-3-3 non lo vedremo del tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel giocatore ma c'era da aspettarselo.

Io spero che Allegri lo provi mezz'ala diciamo alla Cuadrado, Giaccherini Isco per intenderci, per me li troverebbe spazio e colmerebbe un po il vuoto nelle ripartenze lasciato da Cuadrado e Pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma questo secondo me può farlo in squadre medio-alte, non credo in grandi squadre. Secondo te ora può reggere il peso di un attacco di una squadra come la nostra?

Forse non potrebbe giocare titolare nella juve, nel barcellona, nel real, nel psg e nel bayern (oltre al fatto che non succederà mai, qui si ragione se teoricamente potrebbe farlo o no), ma quello possono farlo solo i top attaccanti al mondo che ovviamente giocano quasi tutti per quelle squadre. Nelle altre credo di sì ma non ne avremo la controprova. Comunque per la situazione del calcio italiano un attaccante top è quello che prova a fare la carriera che ha fatto immobile tra borussia e siviglia con successo, non mi faccio troppe illusioni sul nuovo baggio o sul nuovo del piero, qui per forza di cose si ragiona su un livello più basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non potrebbe giocare titolare nella juve, nel barcellona, nel real, nel psg e nel bayern (oltre al fatto che non succederà mai, qui si ragione se teoricamente potrebbe farlo o no), ma quello possono farlo solo i top attaccanti al mondo che ovviamente giocano quasi tutti per quelle squadre. Nelle altre credo di sì ma non ne avremo la controprova. Comunque per la situazione del calcio italiano un attaccante top è quello che prova a fare la carriera che ha fatto immobile tra borussia e siviglia con successo, non mi faccio troppe illusioni sul nuovo baggio o sul nuovo del piero, qui per forza di cose si ragiona su un livello più basso

Ah allora se è così può essere giusto, Gabbiadini non mi sembra un top nel ruolo... Purtroppo ha i piedi del top, ma manca qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiadini è da due anni che segna fraccate di gol quando gioca, il problema è che come sempre è troppo cresciuto in italia per fare presa sulla gente.

 

E' il classico giocatore che quando non gioca tutti si lamentano perchè è italiano giovane e meriterebbe più spazio, quando lo fanno giocare non è abbastanza internazionale, per alzare il livello ci vorrebbe qualcosa di più. Pjaca ha dalla sua l'etichetta di giovane talento ed anche il fatto di essere straniero. Se ad esplodere ci mette meno di gabbiadini bene, altrimenti la pazienza finisce e come gabbiadini finisce nel limbo anche quando è chiaro che ormai ha le potenzialità da top. Quasi sicuramente sarebbe successo lo stesso con pogba se anzichè esplodere a 19 anni esplodeva a 21-22.

 

Ma per carità... Gabbiadini è un giocatore medio... Non è il nome, sono i piedi ad essere diversi da quelli di Pjaca...

 

Gabbiadini e Berardi... ci sono un sacco di innamorati in questo forum. Per fortuna c'è Paratici che sa chi sbolognare altrove....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'ho visto che stava per entrare in campo all'Europeo non sapevo chi fosse ma quello che si capiva subito é che é uno con cui in strada eviterei di discutere. Davvero tosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per carità... Gabbiadini è un giocatore medio... Non è il nome, sono i piedi ad essere diversi da quelli di Pjaca...

 

Gabbiadini e Berardi... ci sono un sacco di innamorati in questo forum. Per fortuna c'è Paratici che sa chi sbolognare altrove....

Intanto i piedi di gabbiadini sono la cosa migliore che ha, per ammissione anche di più di un utente che mi ha citato in questa discussione senza che io avessi nominato i piedi peraltro, quindi mi sa che caschi male. Ti invito a riguardare il gol che fece in frosinone napoli 1 5 tanto per farti un'idea, o anche altri in EL.

In secondo luogo berardi andrebbe posizionato nel ruolo suo più congeniale, ovvero a destra in un 4231 perchè è lì che può sfruttare il suo tiro e la sua visione sui tagli dei compagni. Ma non lo ritengo certo un top e non so se ha le potenzialità per diventarlo.

Inoltre la faccenda del nome conta, eccome se conta. Non mi risulta che a berardi e gabbiadini sia stata data una chance fin dall'inizio in un grande club. In particolare il secondo ha girato atalanta bologna e sampdoria prima di arrivare al napoli. Certo la sua carriera formalmente è stata un crescendo continuo ma è proprio questo che l'ha sciupato, perchè oltre a non avere nulla di esotico nel nome, dal 2012 a ora il vento di novità che portava con sè è notevolmente calato.

 

Non penso che nessuno si sia accorto della media gol che sta tenendo gabbiadini dalla seconda parte di stagione con la sampdoria, come nessuno si era accorto della media gol che ha tenuto destro nella seconda parte di stagione due anni fa con la roma. Dopo sei mesi di pazienza mal sopportata è stato scaricato al milan e da lì come molti giocatori è finito a una medio-piccola. Destro non sarà un fenomeno, ma primo attaccante in una squadra come inter, milan, fiorentina roma e anche napoli lo può fare tranquillamente e lo ha dimostrato. Ci fosse stata mezza voce su destro in questo calciomercato... ovviamente no, perchè il suo nome è calato notevolmente. Almeno gabbiadini ha dalla sua la scusante "aveva davanti higuain" che per la verità è anche valida.

 

Ci vuole occhio attento e soprattutto voglia di fare delle scommesse anche contro il parere della piazza, e soprattutto per il secondo motivo, per il popolino che si lamenta se non ci sono talenti ma poi si arrabbia quando lo lanciano nella propria squadra, nessun dirigente lo fa e piuttosto va a comprare dei nomi schick o come diavolo si chiama quello nuovo della sampdoria (nomen omen)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto i piedi di gabbiadini sono la cosa migliore che ha, per ammissione anche di più di un utente che mi ha citato in questa discussione senza che io avessi nominato i piedi peraltro, quindi mi sa che caschi male. Ti invito a riguardare il gol che fece in frosinone napoli 1 5 tanto per farti un'idea, o anche altri in EL.

In secondo luogo berardi andrebbe posizionato nel ruolo suo più congeniale, ovvero a destra in un 4231 perchè è lì che può sfruttare il suo tiro e la sua visione sui tagli dei compagni. Ma non lo ritengo certo un top e non so se ha le potenzialità per diventarlo.

Inoltre la faccenda del nome conta, eccome se conta. Non mi risulta che a berardi e gabbiadini sia stata data una chance fin dall'inizio in un grande club. In particolare il secondo ha girato atalanta bologna e sampdoria prima di arrivare al napoli. Certo la sua carriera formalmente è stata un crescendo continuo ma è proprio questo che l'ha sciupato, perchè oltre a non avere nulla di esotico nel nome, dal 2012 a ora il vento di novità che portava con sè è notevolmente calato.

 

Non penso che nessuno si sia accorto della media gol che sta tenendo gabbiadini dalla seconda parte di stagione con la sampdoria, come nessuno si era accorto della media gol che ha tenuto destro nella seconda parte di stagione due anni fa con la roma. Dopo sei mesi di pazienza mal sopportata è stato scaricato al milan e da lì come molti giocatori è finito a una medio-piccola. Destro non sarà un fenomeno, ma primo attaccante in una squadra come inter, milan, fiorentina roma e anche napoli lo può fare tranquillamente e lo ha dimostrato. Ci fosse stata mezza voce su destro in questo calciomercato... ovviamente no, perchè il suo nome è calato notevolmente. Almeno gabbiadini ha dalla sua la scusante "aveva davanti higuain" che per la verità è anche valida.

 

Ci vuole occhio attento e soprattutto voglia di fare delle scommesse anche contro il parere della piazza, e soprattutto per il secondo motivo, per il popolino che si lamenta se non ci sono talenti ma poi si arrabbia quando lo lanciano nella propria squadra, nessun dirigente lo fa e piuttosto va a comprare dei nomi schick o come diavolo si chiama quello nuovo della sampdoria (nomen omen)

 

Gabbiadini è un mezzo giocatore.... e lo dimostrerà.

 

Non bisogna fare la strada a contrario... solo perchè è italiano allora è da lanciare.

 

E' solo un buon giocatore da Cagliari Samp Genoa o Napoli.... Pellissier è stato ben più forte, lui si che meritava una carriera diversa... Come la merita Zaza, che è molto meglio di Gabbiadini.

 

I grandi Club danno chances a chi ha le palle... no certo ad un Berardi che che ha dubbi.... o ad un Gabbidini che soffre la panchina...

 

 

Ti ripeto che anche solo confrontare Pjaca a Gabbiadini è una follia calcistica, non è solo il nome che li divide in maniera netta.

Da un lato un prospetto interessantissimo, dall'altro un ragazzo italiano che non ha le palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno. Tecnica, grinta, tiro, dribbling secco..mi piacerebbe vederlo andare via in progressione in un eventuale contropiede.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innamorato della palla un pò come il primo Alvarito! però bravo

 

Indubbiamente agiscono in due ruoli diversi, Morata gioca più a testa bassa e spesso si incasina con i tempi di gioco. Questo ha un'intelligenza calcistica che Morata si sogna e ha una facilità impressionante nel sapersi smarcare tra le linee.

Contentissimo di quest'acquisto, sono convinto che sarà protagonista in questi anni!

 

La fisicità e quello stop in area mi fanno venire in mente un ragazzotto arrivato da Bordeaux...

L'ho pensato anche io! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda che mi faccio è questa.. se come sembra Paratici lo segue da diversi anni, perché l'anno scorso perso Draxler non siamo andati subito su di lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero trovi lo spazio che merita e un modulo dove si possa esprimere al meglio, eviterei di fargli fare il vice dybala-

dovremmo dargli una possibilità ma giocare col 3-5-2 non ne avrebbe molte avendo davanti Higuain-Dybala e Manduzkic.

Per me dovremmo giocare col 4-3-2-1 con Pjaca e Dybala dietro Higuain o Mandzukic. Sarebbe il modulo migliore.

Con la vendita di Pogba dobbiamo spostare la nostra fase di gioco dal centrocampo all'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il nostro agoniato trequartista: ricorda Kakà per la sfrontatezza nel voler il pallone e ha quell'accenno rozzo tipico croato che ha Mandzukic, chiaramente ha ancora molto da far vedere, ma le amichevoli servono soprattutto a questo, poi tra qualche giorno spero sia lui a spaccare la gara coi viola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.