Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

#RadioVS puntata #2. Si è parlato di Pogba, delle sue cifre e del mercato Juve in generale. Riascoltate la puntata anche dal vostro smartphone!

Post in rilievo

L'intervento di Antonio Barillà è stato davvero interessante. Mi è piaciuto molto.. L'ho riascoltato.. Un piacevole ospite nella seconda puntata. Alla prossima si ritenta con Nerozzi?

 

Ascoltato in ritardo la puntata.

Una sola parola:

Bravi!

C'è il podcast per riascoltare nella home page di questo topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ascoltato la prima parte in live, interessante il discorso sulla plusvalenza, ma anche tutto il resto.

 

Domani riascolto tutto con il podcast, promesso .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la trasmissione, bravi.

Sto ascoltando il podcast della prima parte che avevo perso in diretta.

Finalmente qualcuno che chiarisce una volta per tutte il luogo comune sugli annunci a borsa aperta.

 

Sulle plusvalenze pero' qualche inesattezza.

 

Le tasse non sono sulla plusvalenza ma sul reddito imponibile. Quindi al momento, mancando dieci mesi alla chiusura dell'esercizio e non sapendo se ci sara' un utile ne' di quanto sara', non e' possibile dire ne' se sulla plusvalenza di Pogba (o di Higuain per il Napoli) occorrera' pagare tasse ne' quante se ne pagheranno.

 

Inoltre, non e' vero come detto da Eros, che non e' possbile spalmare la plusvalenza ma solo rateizzarne la tassazione. Quello che si rateizza non sono le tasse ma la plusvalenza stessa in modo che possa concorrere al reddito imponibile di piu esercizi, fino a 5. Se il reddito imponibile in questi esercizi non e' positivo (ad esempio prche' si e' reinvestita interamente la plusvalenza aumentando i costi), non ci saranno tasse da pagare.

 

Questo ovviamente se parliamo dell'IRES. L'IRAP che ha comunque un'aliquota molto piu bassa, intorno al 5% a seconda delle regioni, ha una base imponibile assai piu allargata e quindi e' praticamente impossibile non pagarla. L'IRAP sula plusvalenza di Pogba comunque sara' al massimo sui 3-4 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la trasmissione, bravi.

 

Sulle plusvalenze pero' qualche inesattezza.

 

Le tasse non sono sulla plusvalenza ma sul reddito imponibile quindi al momento, mancando dieci mesi alla chiusura dell'esercizio e non sapendo se ci sara' un utile ne' di quanto sara', non e' possibile dire ne' se sulla plusvalenza di Pogba occorrera' pagare tasse ne' quante se ne pagheranno. Inoltre, non e' vero come detto da Eros, che non e' possbile spalmare la plusvalenza ma solo rateizzarne la tassazione. Quello che si rateizza non sono le tasse ma la plusvalenza stessa in modo che possa concorrere al reddito imponibile di piu esercizi, fino a 5. Se il reddito imponibile in questi esercizi non e' positivo (ad esempio prche' si e' reinvestita interamente la plusvalenza aumentando i costi), non ci saranno tasse da pagare.

 

Questo ovviamente se parliamo dell'IRES. L'IRAP che ha comunque un'aliquota molto piu bassa, intorno al 5% a seconda delle regioni, ha una base imponibile assai piu allargata e quindi e' praticamente impossibile non pagarla.

Infatti nel 2015 , la società ha versato 8milioni per L'IRAP, no bruscolini..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti nel 2015 , la società ha versato 8milioni per L'IRAP, no bruscolini..

 

Purtroppo l'IRAP si paga non sull'utile d'esercizio ma sul valore della produzione netto.

In pratica e in parole molto povere, l'IRES la paghi solo sui ricavi dell'anno che avanzano dopo aver sottratto tutti i costi.

L'IRAP invece non consente di dedurre alcuni costi molto rilevanti come quello del lavoro che per una societa' di calcio possono arrivare ad essere piu della meta del fatturato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Purtroppo l'IRAP si paga non sull'utile d'esercizio ma sul valore della produzione netto.

In pratica e in parole molto povere, l'IRES la paghi solo sui ricavi dell'anno che avanzano dopo aver sottratto tutti i costi.

L'IRAP invece non consente di dedurre alcuni costi molto rilevanti come quello del lavoro che per una societa' di calcio possono arrivare ad essere piu della meta del fatturato.

Nelle nuove regole e decreto del 2012 é stato deciso che la vendita di un calciatore e definita parte imponibile a tassazione irap.

 

Ho postato il decreto nei messaggi precedenti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle nuove regole e decreto del 2012 é stato deciso che la vendita di un calciatore e definita parte imponibile a tassazione irap.

 

Ho postato il decreto nei messaggi precedenti..

 

Si si, ho visto, e mi era capitato in passato di leggere qualcosa.

In pratica per anni non era chiaro se le plusvalenze fossero o meno un ricavo caratteristico (non straordinario) e quindi assoggettabile all'IRAP e le societa' di calcio hanno provato a interpretare la norma a loro favore. Di recente e' stato chiarito definitivamente che le plusvalenze da cessione calciatori non possono essere considerate un ricavo straordinario e quindi devono concorrere al calcolo della base imponibile IRAP/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a me un dopo di giuseppe mi ha distrutto i timpani sefz

 

Tommaso, sistema il volume del microfono a Davide è il volume della pubblicità durante un programma dove sei costretto con il telecomando ad abbassare.. sefz

Mi potete confermare, anche riascoltando la puntata, che nella parte finale della trasmissione il volume è adeguato agli altri? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi potete confermare, anche riascoltando la puntata, che nella parte finale della trasmissione il volume è adeguato agli altri? Grazie

 

se per parte finale intendi gli ultimi 6-8 minuti si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi potete confermare, anche riascoltando la puntata, che nella parte finale della trasmissione il volume è adeguato agli altri? Grazie

Giorno Davide,

Nella parte finale è migliorato con lo stesso level audio di tutti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VS quartet band

 

Tommaso -Piano

Davide- Drums

Luca- Sax Tenore

Marica -Voice

 

Guarda, Davide ai drums, l'hai proprio azzeccata hihi ma il sax tenore per me è Tommaso @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato tutto il podcast, veramente bravi, è un piacere ascoltarvi. .ok

 

Complimenti a tutti, e anche al grande Beppe per essere intervenuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolta la parte sulla contabilità, in cui mi sono un po' perso, la puntata è stata piacevole come la precedente. Andate avanti così.

 

Mi sentivo Barisoni... pensavo avrei dovuto mandare il traffico a un certo punto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, Davide ai drums, l'hai proprio azzeccata hihi ma il sax tenore per me è Tommaso @@

Marica, nel jazz "quasi sempre" il pianista(tommaso) è il leader e da quanto noto, anzi nell'ascolto "improvvisa" durate la trasmissione, sefz ma ci sta bene anche al sassofono, più che altro Luca sta bene anche al contrabbasso. Davide è quello che usa le bacchette anche con assoli fantastici.. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Marica, nel jazz "quasi sempre" il pianista(tommaso) è il leader e da quanto noto, anzi nell'ascolto "improvvisa" durate la trasmissione, sefz ma ci sta bene anche al sassofono, più che che altro Luca sta bene anche al contrabbasso. Davide è quello che usa le bacchette anche con assoli fantastici.. sefz

Grazie...

 

Ricordi il mio commento nei commenti ai match? Posso fare causa ad adidas che mi ha copiato? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.