Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Fiorentina: "Partenza lenta per Massa! Episodi dubbi nell'area della Fiorentina e quel giallo a Tomovic..."

Post in rilievo

348jekj.jpg

 

 

Davide Massa, della sezione di Imperia, l'arbitro di Juventus-Fiorentina.

Coadiuvato dagli assistenti Cariolato e Crispo e dagli arbitri d'area Doveri e Rizzoli. Quarto ufficiale il signor Tonolini.

 

Prestazione non totalmente convincente per la squadra arbitrale.

Poca comunicazione e scarsa personalità, Massa non è certamente partito bene.

Positivo lasciar correre il gioco (l'intensità della partita è anche figlia dei pochi fischi arbitrali), meno il lasciar scorrere il match intervenendo in modo incostante (talvolta richiamando, talvolta ignorando, talvolta punendo...).

Molto spesso lontano dall'azione, non viene aiutato dai suoi collaboratori (palese nella situazione Tomovic che in seguito analizzeremo).

Immotivati i 5 minuti di recupero nella seconda frazione di gioco.

 

Minuto 1 pt: Asamoah in pressing recupera un pallone nella metà campo della Fiorentina.

Per rimediare, un difensore della viola, interviene da dietro in scivolata nel tentativo di recuperare la palla.

L'intervento non riesce, il fallo è evidente. Massa decide di non gravare da subito il giocatore del giallo.

 

Minuto 8 pt: Astori interviene in modo molto goffo nella propria area di rigore.

Tocca il pallone dapprima con il ginocchio e in seguito con l'avambraccio sinistro.

Massa lascia correre, ma l'intervento lascia spazio all'interpretazione.

Per quanto il pallone caramboli sul ginocchio, sembra essere il braccio del difensore (distante dal corpo) ad impattare il pallone (che conseguentemente esce dalla possibile disponibilità di Khedira). Poteva starci in questo caso il calcio di rigore per la Juventus.

 

Minuto 22 pt: Chiellini prova ad intervenire anticipando l'attaccante della Fiorentina Kalinic.

Lo fa però in colpevole ritardo e in modo scomposto. Severo richiamo di Massa.

Manca la sanzione disciplinare.

 

Minuto 38 pt: Kalinic, a sua volta, ostacola nel giro di pochi minuti Lemina e Bonucci (con una leggera sbracciata).

Finisce sul taccuino di Massa, ammonizione severa.

 

Minuto 43 pt: Ammonito Vecino per un intervento imprudente ai danni di Dybala nel cerchio del centrocampo.

Poco prima Massa aveva deciso di non sanzionare Rodriguez, nonostante alcuni interventi su Mandzukic in palese ritardo.

 

Minuto 1 st: Massa non sanziona nuovamente Gonzalo Rodriguez, il quale con gamba imprudentemente alta colpisce la caviglia di Dybala.

Manca, nel frangente, sanzione e calcio di rigore per la Juventus.

Massa probabilmente viene ingannato dal movimento di Dybala, l'attaccante infatti nonostante l'infrazione era riuscito a girare verso la porta di Tatarusanu

 

Minuto 3 st: Alonso commette fallo su Dani Alves e in seguito al fischio di Massa, si avvicina per chiarimenti.

Viene più volte a contatto con Massa, più volte poggia la mano sul braccio dell'arbitro della sezione di Imperia.

Con rammarico non si coglie alcuna reazione del fischietto, ci si aspetta maggiore personalità e autorevolezza.

 

Minuto 9 st: A differenza di quanto accade per Gonzalo Rodriguez, a Barzagli è sufficiente un intervento in ritardo per essere ammonito.

Palese disparità di giudizio, ma giallo giusto.

 

Minuto 26 st: Massa ferma un'azione della Fiorentina per un dubbio fuorigioco.

Il replay sembra mostrare Kalinic sulla perfetta linea di Bonucci, l'azione non dava comunque impressione di particolare pericolosità

 

Minuto 27 st: Tello si aggrappa vistosamente alla maglietta del terzino sinistro bianconero, fermandone una buona ripartenza.

Piuttosto strano non sia seguita la sacrosanta ammonizione per il giocatore di Sousa.

 

Minuto 29 st: Il gol di Higuain è perfettamente regolare.

Asamoah viene innescato in posizione assolutamente regolare.

 

Minuto 46 st: Tomovic interviene con vigoria sproporzionata e gamba tesa, oltre che alta, sulla caviglia di Asamoah.

Il quarto uomo ad un passo non rileva l'intensità dell'intervento, inducendo Massa all'errore.

Era da rosso diretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

doveri (arbitro) era arbitro d'area. tonolini (guardalinee) era quarto ufficiale.

per la precisione :)

 

Ti ringrazio per la segnalazione, ci siamo fidati del sito...Juventus.com .ghgh

Osserviamo dal sito ufficiale la formazione arbitrale designata per ogni singolo match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due calci di rigore e il rosso erano sacrosanti... .sisi

 

Sì incomincia bene... ruvviamo ruvviamo sempre... sefz

 

Io la moviola la voglio. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul rigore bisogna capire le disposizione dell'OT. Credo si continui con la non sanzionabilità qualora il pallone impatti prima su un'altra parte del corpo. Il braccio è però esageratamente largo.

Non colpevolizzo Massa per l'episodio, per me è da 50/50.

Il fischietto ligure mi ha impressionato per l'autorevolezza ritrovata, specie in un'inquadratura si è vista una fermezza e grinta che aveva perso da un po' nel richiamare mi pare Bonucci... A livello caratteriale totalmente l'opposto del Massa insipido è insicuro della scorsa stagione: bene per lui .ok

Qualche imprecisione di troppo dal punto di vista disciplinare, e qui Robert ha ben spiegato tutto e condivido .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul rigore bisogna capire le disposizione dell'OT. Credo si continui con la non sanzionabilità qualora il pallone impatti prima su un'altra parte del corpo. Il braccio è però esageratamente largo.

Non colpevolizzo Massa per l'episodio, per me è da 50/50.

Il fischietto ligure mi ha impressionato per l'autorevolezza ritrovata, specie in un'inquadratura si è vista una fermezza e grinta che aveva perso da un po' nel richiamare mi pare Bonucci... A livello caratteriale totalmente l'opposto del Massa insipido è insicuro della scorsa stagione: bene per lui .ok

Qualche imprecisione di troppo dal punto di vista disciplinare, e qui Robert ha ben spiegato tutto e condivido .ok

 

Non lo colpevolizzo neppure io e non mi sento di sentenziare.

E' un episodio che si presta molto all'interpretazione e certamente risente delle disposizioni date in merito.

Sull'autorevolezza a me non ha convinto ancora del tutto, probabilmente perchè da Massa (per capacità tecniche) è lecito aspettarsi ancora di più.

Poi quei ripetuti tocchi di Alonso sulla sua spalla mi hanno un pò "smontato" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano due rigori e un'espulsione viola.

Per quanto riguarda le sanzioni disciplinari sono più o meno d'accordo con Robert (tranne per quanto riguarda Kalinic che secondo me invece ha dato una sbracciata, forse gomitata, evidente sul collo di Bonucci).

Quando ho visto Alonso toccare più volte Massa e l'arbitro non fare una piega sono rimasta un po' perplessa. Ma d'altronde non era uno juventino (se no sarebbe già partito il processo mediatico... bah).

 

Anche per me inspiegabili i 5 minuti di recupero. Ma ormai mi sembra una costante ogni qual volta stiamo vincendo con un gol di scarto. Ma sarà un caso... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da un punto di vista arbitrale, considerato quello che è successo alle 18, il campionato è iniziato "bene";

ma tanto, il trattamento che questi episodi riceveranno dai media sarà "tamquam non esset"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cesare Graziano su Premium ha detto che c'era un rigore su Dybala nel secondo tempo , il difensore prima che tirava Paulino, ha preso un calcione in pieno sulla gamba e ha fatto vedere le immagini.

 

Ha dato voto 5 al suo collega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore e' netto visto che Astori va palesemente col braccio verso la palla. Gonzalo ha menato tutta la partita ed e' stato graziato diverse volte. Tomovic era da rosso diretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cesare Graziani su Premium ha detto che c'era un rigore su Dybala nel secondo tempo , il difensore prima che tirava Paulino, ha preso un calcione in pieno sulla gamba e ha fatto vedere le immagini.

 

Ha dato voto 5 al suo collega.

 

E' presente anche nella nostra moviola.

Lo trovi nel quote, è l'episodio [Minuto 1 st] .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' presente anche nella nostra moviola.

Lo trovi nel quote, è l'episodio [Minuto 1 st] .ok

Pardon..

 

Mi era sfuggito nella lettura fatta in modo veloce..

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arbitraggio mi è piaciuto, al di là di qualche errore, partita gestita molto bene

E lo definisci qualche errore. .doh

Quello di Tomovic è stato un ERRORE GROSSOLANO e Cesare Graziano ha detto: inammissibile da un arbitro internazionale.

Fallo violento e da regolamento ROSSO DIRETTO

 

Ha dato voto 5 al suo collega per tutta la direzione della gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E lo definisci qualche errore. .doh

Quello di Tomovic è stato un ERRORE GROSSOLANO e Cesare Graziano ha detto. inammissibile da un arbitro internazionale.

Fallo violento e da regolamento ROSSO DIRETTO

 

Ha dato voto 5 al suo collega per tutta la direzione della gara.

 

Poco mi importa di quello che dicono in tv, io l'ho trovato un buon arbitraggio, all'inglese, che ha reso il ritmo della partita molto godibile.

E a leggere i commenti non sono il solo a pensarla così. La pluralità di opinione non è un reato :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.