Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale_Maroz

VIDEO Tiki Taka: La Juve ha rifondato tutto il centrocampo rispetto a quello della finale del 2014/15, ma è altrettanto competitivo per la Champions?

Post in rilievo

Se il modulo di riferimento è il 3-5-2 fanno parte del centrocampo anche Alves e Sandro, quando 2 anni fa presentavamo Licht ed Evra.

Dunque con questo modulo il centrocampo è indubitabilmente più forte.

 

Del resto nel percorso per la finale non spiccò quasi mai il centrocampo, anzi Sturaro per dire, non fece rimpiangere Pogba in semifinale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In due anni ci compriamo Verratti, Naingollan, Ruben Neves e pure il Papa se vogliamo. Non vedo problemi.

 

Vorrei dire nel frattempo: occhio a Sensi, che è fortissimo. Non mi stupirei di vederlo con la nostra maglia già l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto da qualche utente sopra, se prendiamo i centrocampisti di quell'anno (Pirlo, Vidal, Marchisio e Pogba) al 100% non c'è paragone, è probabilmente il centrocampo più forte che si sia mai visto alla juve. La questione però è che quell'anno Pirlo e Vidal fecero un'annata ben al di sotto delle precedenti, il primo per questioni anagrafiche e il secondo per vari motivi. Tant'è che quell'anno il miglior centrocampista della Juve fu senza dubbio Marchisio, che fu il nostro giocatore migliore in generale assieme a Tevez e guarda caso è l'unico rimasto. Detto ciò quindi se Khedira riesce a mantenere una buona condizione e Marchisio recupererà bene dal suo infortunio (cose non scontate purtroppo) più o meno questo centrocampo sarà sul livello di quello di 2 anni fà.

 

Il problema della Juve stra proprio nelle condizioni fisiche di Khedira e soprattutto Marchisio, che sono una bella incognita, quindi occorre comprare un quarto centrocampista che sia al livello dei 3 titolari. A quel punto potremmo dire veramente di non esserci indeboliti.

 

Pirlo era il vero fenomeno. Le prime due annate è stato a dir poco stellare, ma già alla terza stagione è calato bruscamente e la quarta è meglio non commentarla nemmeno.

Vidal ha fatto bene la prima stagione, benissimo la seconda e male l'ultima.

Pogba ha giocato sempre ad alti e bassi e personalmente non mi sono mai invaghito dei suoi giochetti da pagliaccio.

Kedhira e Marchisio sono di gran lunga i miei centrocampisti preferiti: pochi fronzoli, intelligenza calcistica sopra la norma e tanta tanta sostanza.

Pjanic anche mi piace molto. Fa viaggiare veloce il pallone ed hagran tecnica.

Vado contro corrente e dico che il centrocampo Marchisio-Kedhira-Pjanic è il più forte che abbiamo avuto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il centrocampo c'è ancora molto da dire, attualmente abbiamo diverse incognite che ci rendono più deboli di due anni fa, i motivi sono stati ampiamente discussi. Facciamo caso però al tipo di giocatore che Allegri vuole, uno o due che siano: sinceramente Matuidi non mi ispira molto, sarà bravo quanto volete, ma non mi sembra da Juve. Di fatto serve fisicità e qualità e non credo che il giocatore del PSG sia l'unico prospetto di questo tipo di caratura internazionale, staremo a vedere.

Di certo la rosa è molto più forte, tanto per i nomi quanto per la consapevolezza dei propri mezzi: questa Juve è molto più sicura di se stessa, rispetto alla sfrontatezza di quell'anno straordinario, ma appunto, più sfrontata che sicura, e quando si è spenta la lampadina il trofeo è andato via. Però c'è tempo e vedremo cosa succederà, magari riusciamo a piazzare Hernanes...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel centrocampo è stato uno dei più forti della storia bianconera.

 

Qualsiasi paragone sbiadirebbe.

 

L'unica cosa da fare era trovare un sostituto a Pirlo e invece abbiamo venduto (non sostituendoli adeguatamente) Vidal e Pogba

Quoto e aggiungo che se non si potevano sostituire si poteva cambiare almeno tipo di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito cafonazzo romano Pardo.....sguaiato come pochi.

 

L'unica concetto chiaro fuoriuscito da sto trashume è: Marchisio forse per Dicembre riuscirà a sopravvivere, ma le speranze sono poche :risata3:

 

Lo danno tutti per morto. Scommetto che a fine Ottobre lo rivedremo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo un discorso piú ampio consideriamo chi é arrivato oggi rispetto ad una stagione fa:

 

Audero - Rubinho

Benatia - Caceres

D.Alves - Cuadrado (vediamo se sará ancora cosí tra qualche giorno)

Pjanic - Pogba

Marrone - Padoin

Pjaca - Pereyra

Higuain - Morata

 

Se Pjanic renderá alla grande allora possiamo dire che in generale non ci abbiamo perso e forse qualcosa abbiamo guadagnato e se tornerá Cuadrado (Alves sará il sostituto di Lichtsteiner o addirittura un acquisto in piú) e arriverá il sostituto di Marchisio (Pjanic e Lemina sembrano trovarsi meglio da interni) allora avremo tante soluzioni e credo che il miglioramento sia evidente.

 

Se paragoniamo invece il centrocampo del 2014 con quello odierno dobbiamo dire che in quella finale Pirlo arrivó molto male e che in quell´anno Vidal, causa infortunio, non fece una delle sue migliori stagioni. Il valore assoluto non si discute ovviamente anche se forse Vidal trequartista non é stata proprio una delle migliori idee tattiche viste.

 

Quest´anno (al netto dell´infortunio di Marchisio) il nostro centrocampo titolare (al momento in cui altri centrali non ci sono) é un signor centrocampo: Khedira-Marchisio-Pjanic sono calciatori di livello internazionale. Se vogliamo considerarne 4 allora permettetemi di mettere Pjaca trequartista. Ovviamente qui dobbiamo attendere di vedere quanto e come il ragazzo crescerá nella Juve, ma sulla carta parliamo di uno che puó diventare una stella internazionale.

 

Comunque la cosa migliore é aspettare maggio: se saremo in finale con il campionato e la coppa italia in tasca vorrá dire che saremo quantomeno alla pari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la decenza di non mettere lanaprte iniziale dove parlavano della scelta del core ingrato, delle parole di cavani, del fatto che la juve se non arriva in finale di champions avrà avuto una stagione fallimentare... cabaret appunto, ma alti livelli di rosicamento godurioso

Ti dirò, io ci godo un sacco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere in Europa devi avere un ottimo centrocampo ma un 'attacco atomico, così come la difesa.

 

Siamo arrivati in finale con un centrocampo tra i migliori di sempre ma ci mancava l'attacco: adesso abbiamo un ottimo centrocampo più una difesa e un attacco atomico.

 

Siamo sulla buona strada secondo me.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la chiave di volta del nostro centrocampo sarà Pjaca, per ora Allegri ne ha parlato bene, lo ha annunciato come sorpresa del campionato ed ha detto che la sua posizione è tra centrocampo ed attacco e che comunque lo vede meglio come mezzala.

Ora se Allegri riuscirà veramente ad inserire un giocatore offensivo e qualitativo come Pjaca nel centrocampo mantenendo l'equilibrio allora si che avremo un centrocampo da Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so che succederà quest'anno a livello di trofei, quello che so è che abbiamo una squadra molto forte e se arrivano due centrocampisti ancora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il centrocampo è nettamente più scarso rispetto a 2 anni fa..poche palle....ed è per questo che secondo me cambieranno modulo, aprendo ad un sistema più offensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio perchè siamo nel 2016 che esiste

 

Certo, è il chiaro segnale che l essere umano non si stia evolvendo bensì involvendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo arrivati grazie agli attaccanti in finale

 

Guardiamo le cose come stanno

 

In champions si va avanti quando hai due attaccanti di livello

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

E gli attaccanti chi li innescava?

Il centrocampo è il vero fulcro di ogni squadra, collante fra centrocampo e difesa... e quello con Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio era praticamente perfetto.

Dei buoni/ottimi attaccanti servono a capitalizzare al meglio il lavoro degli altri reparti... ma se poi dietro e in mezzo non fornisci le dovute garanzie a livello fisico, tecnico e atletico, vanifichi tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella finale nessuno dei centrocampisti giocò una partita memorabile, soprattutto Pogba e Vidal.

Oggi abbiamo Pjanic e Khedira (non proprio 2 qualsiasi) ed un Asamoah ritrovato. Non dimentichiamo inoltre che adesso in attacco abbiamo 2 fenomeni. Infine, bisogna vedere cosa ci porteranno questi ultimi giorni di mercato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che Pirlo non è mai stato sostituito, ma in realtà è stato sostituito da Marchisio, e già l'ultimo anno, quando il primo mancava, il secondo non lo faceva rimpiangere. In qualcosa ci perdevamo (ad es. geometrie) e in qualcosa ci guadagnavamo (ad es. dinamicità). Quindi il Marchisio attuale è molto vicino al Pirlo di fine carriera, pur essendo 2 giocatori completamente diversi.

Khedira si può invece considerare il sostituto del Marchisio mezzala, e siamo lì, entrambi mostruosi tatticamente solo con il primo più di inserimento mentre il secondo più di posizione.

Tra Pjanic e Pogba, ci perdiamo solo in fisicità.

Manca un Vidal da acquistare, cioè un mastino ruba palloni.

Se poi ci mettiamo Asa meglio di Pereyra che pure fece 50 presenze quell'anno e quindi fu importante, io non vedo tutto questo peggioramento.

L'unico vero dilemma è quante partite farà Khedira, e molto girerà intorno a questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.