Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Lazio-Juventus: "Poche sbavature per Guida, giusto concedere il 'time out'"

Post in rilievo

348jekj.jpg

 

 

Marco Guida di Pompei (sezione AIA Torre Annunziata) il direttore di gara di Lazio-Juve

Il fischietto campano è coadiuvato da Tonolini e Tegoni, quarto ufficiale il signor Manganelli, addizionali Damato e Irrati.

 

Partita ricca di contrasti e interventi agonisticamente "accesi".

Nel complesso la prova è positiva, riesce ad imporsi sul match con buona autorevolezza.

Qualche imprecisione nelle sanzioni disciplinari, ha preferito in più frangenti gestire piuttosto che decidere.

 

Minuto 8 pt: Guida ha già fatto capire che non intende ammonire se non in situazioni evidenti.

Difatti, sorvola su un pestone di Lukaku ai danni di Benatia. Avrebbe meritato una sanzione e non solo un forte richiamo

 

Minuto 18 pt: Radu ferma con una scivolata Dybala, intento nella metà campo della Lazio a dare il via ad una ripartenza pericolosa.

L'intervento di per se non è gravemente antisportivo e non è assimilabile al grave da fallo di gioco, inoltre non ferma una chiara occasione da gol.

Ammonizione giusta, sebbene visivamente l'intervento faccia gridare alla massima sanzione disciplinare.

 

Minuto 27 pt: Guida concede il time out, della durata di un minuto e mezzo.

Decisione giusta, le squadre necessitavano di un breve break.

Già da alcuni minuti alcuni calciatori della Lazio avevano richiesto borracce e bottigliette d'acqua.

 

Minuto 42 pt: Giuda ammonisce Sandro, intervenuto in scivolata sulla linea del fallo laterale.

Il giocatore interviene probabilmente con una vigoria eccessiva, il giallo appare però decisamente severo (specie per il metro di giudizio)

 

Minuto 11 st: Mandzukic colpisce a rete verso la porta di Marchetti, sulla relativa respinta Dybala va ad un passo dall'1-0.

L'azione però è viziata da una posizione del croato di leggerissimo fuorigioco.

Chiamata al limite, l'assistente preferisce tenere giù la bandierina

 

Minuto 15 st: Guida concede un vantaggio in favore della Lazio in seguito ad un intervento scomposto e fuori tempo di Lemina.

Al termine, ammonisce giustamente il centrocampista bianconero. Scelta impeccabile.

 

Minuto 32 st: Lichtsteiner tenta di guadagnarsi un angolo calciando contro lo stinco del suo avversario.

Damato a due passi sceglie per la rimessa dal fondo, il replay lascia qualche dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce da capire la gestione dei gialli visto che abbiamo subito il triplo dei falli .sisi

 

per il resto non mi pare abbia sbagliato qualcosa di grosso,

 

peccato per i gufi e gli anti-juventini .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il time out io ho sentito dire che era la prima che si vedeva ma, a memoria mi sembra di averlo già visto in qualche partita dei mondiali o europei se non sbaglio .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha diretto bene?

Nel primo tempo evidente pestone di Lukaku su Benatia, calcione di Lulic sulla mano di Dani Alves e intervento da "arancione" di Radu. Poi ammonisce Alex Sandro per un intervento chiaramente sul pallone.

Per fortuna non ha mai dovuto decidere su episodi clamorosi.

 

Ricordiamoci i precedenti: Guida è la vera mina vagante della serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gestione dei cartellini è stata oscena. Ammonizione assurda ad Alex Sandro per intervento sulla palla, Lukaku risparmiato per il pestone iniziale su Benatia, e per Parolo tutto gratis! Più qualche pedata assortita a Dybala passata in cavalleria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi è piaciuto... lasciar correre è una cosa... lasciar giocare a rugby un'altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervento su Benatia all'inizio era da sanzionare col giallo mentre quello su Dybala era più da arancione che giallo.

Il capolavoro però l'ha fatto con Alex Sandro... due interventi sul pallone e gli dà il giallo ahah.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il time out io ho sentito dire che era la prima che si vedeva ma, a memoria mi sembra di averlo già visto in qualche partita dei mondiali o europei se non sbaglio .uhm

Presumo intendessero in Italia.

 

Detto ciò, come già hanno detto molti inventato il giallo su Sandro. E manca qualche giallo ai laziali. Il fallo di Radu era più che arancione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestione dei gialli come al solito molto discutibile ai nostri danni...gli altri menano come fabbri 90 minuti e noi ci becchiamo i cartellini per interventi sulla palla...mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un giocatore di qualsiasi squadra italiana facesse un fallo come quello di Radu in campo europeo, sarebbe espulso. Non lamentiamoci se poi in Europa prendiamo rigori contro ingenui e espulsioni a gogo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ricordiamoci i precedenti: Guida è la vera mina vagante della serie A.

 

Permettimi di correggerti, Guida era la mina vagante, con l'approdo nella massima serie del fenomeno Maresca ne vedremo delle belle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce da capire la gestione dei gialli visto che abbiamo subito il triplo dei falli .sisi

 

per il resto non mi pare abbia sbagliato qualcosa di grosso,

 

peccato per i gufi e gli anti-juventini .sisi

 

La gestione disciplinare è rivedibile .sisi ha gestito falli e cartellini con due pesi e due misure bah

 

Se un giocatore di qualsiasi squadra italiana facesse un fallo come quello di Radu in campo europeo, sarebbe espulso. Non lamentiamoci se poi in Europa prendiamo rigori contro ingenui e espulsioni a gogo ...

 

Sono d'accordo: fallo intenzionale da dietro, il regolamento parla chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve 5 falli 2 gialli ..di cui uno inventato.

 

Lazio 17 falli 1 giallo... che era arancione... e diversi falli non visti (gomitata Lulic... calciomad una mano di Lulic... Parolo graziato ripetutamente...)

 

 

ma dal napoletano giuda questo mi aspettavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortunatamente partita facile da arbitrare.

Giallo per Sandro ridicolo, palla piena non era neanche fallo. Giallo chiamato dal pubblico e Guida ha subito ottemperato alle richieste.

Nessuna personalità, arbitro casalingo e probabilmente ad oggi il peggior arbitro della serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.