Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

Ufficiale - Cuadrado continua la sua avventura in bianconero. Bentornato Juan! [VIDEO spiegazione contratto]

Post in rilievo

 

 

Riserva di Lichtsteiner non direi proprio visto che lo svizzero ha giocato 37 partite e Cuadrado 40 !

A volte si danno giudizi senza considerare i fatti reali ma lasciandosi influenzare dalle proprie opinioni preconcette, per carità legittime, ma non oggettive.

Perchè in questo caso specifico la realtà è che Cuadrado e Lichsteiner nella scorsa stagione si alternavano regolarmente in base alle esigenze specifiche del momento.

2780 minuti contro 2116...

Con in mezzo un serio problema al cuore che ha fermato lo svizzaro...

 

I dati reali dicono questo...

600 minuti in piú...10 ore di gara....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2780 minuti contro 2116...

Con in mezzo un serio problema al cuore che ha fermato lo svizzaro...

 

I dati reali dicono questo...

600 minuti in piú...10 ore di gara....

Ma dove li hai presi 2700 contro 2400 e considerato che cuadrado era un nuovo acquisto di fatto ci sta,poi spesso è entrato a partita in corso ma nn vuol dire essere riserva ma piuttosto che lo metteva quando gli avversari calavano

 

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alves benatia bonucci alex sandro

 

cuadrado khedira pjanic pjaca

 

dybala higuain

 

questa squadra tecnicamente non avrebbe niente da invidiare a real barca e bayern

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma dove li hai presi 2700 contro 2400 e considerato che cuadrado era un nuovo acquisto di fatto ci sta,poi spesso è entrato a partita in corso ma nn vuol dire essere riserva ma piuttosto che lo metteva quando gli avversari calavano

 

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

 

Hai ragione sul minutaggio, le gare di coppa Italia ed una gara con il Chelsea erano riportate a parte....ok

 

Era comunque una alternativa...tornata utile lo scorso anno piú che altro per la mancanza di altenative sulla fascia destra e del trequartista che il tecnico aveva richiesto...

 

Quest'anno abbiamo giá due terzini praticamente titolari...ed una alternativa offensiva di nostra proprietá, su cui hanno investito tanto...

 

Probabilmente c'é anche l'intenzione di portarne un'altra a Torino il prossimo anno (Berardi)...

 

Non é un caso che, pur potendolo tranquillamente pagare, la Juve abbia tentato fino alla fine a prenderlo in prestito secco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso la Juve in campionato potrebbe giocare con il 4-3-3 facendo riposare i titolari x la champions

neto

licht

benatia

rugani

evra

asa

lemina

sturaro

pjaca

cuadrado

manzo

 

cuadrado è forte * paletta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2780 minuti contro 2116...

Con in mezzo un serio problema al cuore che ha fermato lo svizzaro...

 

I dati reali dicono questo...

600 minuti in piú...10 ore di gara....

 

Ma scusate: come si fa a confrontare un terzino con un attaccante esterno? Non penso si possa discutere il rendimento di Cuadrado dello scorso anno. Tutti sappiamo che, soprattutto da subentrante, pochi sanno spaccare le partite come lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2780 minuti contro 2116...

Con in mezzo un serio problema al cuore che ha fermato lo svizzaro...

 

I dati reali dicono questo...

600 minuti in piú...10 ore di gara....

 

serie a 1700 min cuadrado 1800 licht

cl 520 min cuadrado 580 licht

coppa italia 300min a testa

 

direi che come utilizzo è molto simile, tenendo conto che licht ha avuto quel problema , ma anche che cuadrado era alla prima stagione e si sa che allegri inserisce gradualmente i nuovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo che abbiamo utilizzato maggiormente nelle ultime due champions resta il 3-5-2...

In alcune occasioni, vuoi per infortuni, vuoi per esigenze tattiche, Allegri ha utilizzato alcune varianti che prevedevano la difesa a 4...ma il 3-5-2 era comunque il modulo di riferimento al quale si tornava in momenti delicati...

 

I due di cui parli tu, che penso siano Ronaldo e Messi, giocano sull'esterno solo nelle grafiche iniziali....

appunto, tutto dipende da come si interpreta il ruolo e dai compiti che l'allenatore da al giocatore.. Dybala aldilà di tutto ha caratteristiche perfette per giocare in un ruolo alla Messi, poi più che la difesa a 3, imho ciò che ci penalizza di più è il fatto di non avere ne trequartista ne "ali".. un 3-4-3 atipico per dire sarebbe perfetto per i giocatori che abbiamo in rosa.

 

il 3-5-2 che ci da tante sicurezze in fase difensiva ci fa schiacciare sistematicamente ogni qual volta l'avversario tiene palla.. ed in fase offensiva, se non si corre per 5 ci ritroviamo con massimo 2 giocatori ad attaccare lo spazio.. mi sembra troppo poco per essere la fase offensiva di una squadra che punta alla CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, tutto dipende da come si interpreta il ruolo e dai compiti che l'allenatore da al giocatore.. Dybala aldilà di tutto ha caratteristiche perfette per giocare in un ruolo alla Messi, poi più che la difesa a 3, imho ciò che ci penalizza di più è il fatto di non avere ne trequartista ne "ali".. un 3-4-3 atipico per dire sarebbe perfetto per i giocatori che abbiamo in rosa.

 

il 3-5-2 che ci da tante sicurezze in fase difensiva ci fa schiacciare sistematicamente ogni qual volta l'avversario tiene palla.. ed in fase offensiva, se non si corre per 5 ci ritroviamo con massimo 2 giocatori ad attaccare lo spazio.. mi sembra troppo poco per essere la fase offensiva di una squadra che punta alla CL.

Appunto é tutta questione di interpreti...

Quali uomini pensi di mettere in mezzo al campo?

Ci vuole gente che unisca qualitá, fisicitá, dinamismo e resistenza...

 

Khedira lo ammazzi, Pjanic é poco propenso al sacrificio...

Marchisio é fuori e quando rientrerá non sará certo al top...

 

Se metti gli altri fai fatica anche ad uscire dalla tua trequarti difensiva...figuriamoci a far arrivare il pallone ai 3 davanti...

 

A quel punto...o ti tieni la squadra spezzata in due e fai la fine del Napoli di benitez...oppure costringi gente come Dybala e higuain a giocare a 60 metri dalla porta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto é tutta questione di interpreti...

Quali uomini pensi di mettere in mezzo al campo?

Ci vuole gente che unisca qualitá, fisicitá, dinamismo e resistenza...

 

Khedira lo ammazzi, Pjanic é poco propenso al sacrificio...

Marchisio é fuori e quando rientrerá non sará certo al top...

 

Se metti gli altri fai fatica anche ad uscire dalla tua trequarti difensiva...figuriamoci a far arrivare il pallone ai 3 davanti...

 

A quel punto...o ti tieni la squadra spezzata in due e fai la fine del Napoli di benitez...oppure costringi gente come Dybala e higuain a giocare a 60 metri dalla porta...

personalmente non vedo il centrocampo a 4 in questo modo.. avresti 2 giocatori per fascia e la linea d'attacco conterebbe 3 giocatori.. Khedira e Pjanic non dovrebbero certo correre come disperati.. avrebbero un ruolo di gestione e posizione..

a me pare che nel 3-5-2 le mezze ali facciano le 2 fasi ad un'intensità assurda, cosa che non succede in un centrocampo a 4.. questo per me è uno dei motivi che spinge allegri a vedere Pjanic regista piuttosto che mezz'ala nel nostro sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alves benatia bonucci alex sandro

 

cuadrado khedira pjanic pjaca

 

dybala higuain

 

questa squadra tecnicamente non avrebbe niente da invidiare a real barca e bayern

 

Conosco un tizio che se scrivi Cuadrado e Pjaca accanto agli attaccanti si mangia le mani per non essere da noi ad allenare :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

34 milioni comunque non sono pochi

io ho capito: 15 per il prestito triennale, 25 per il riscatto (da cui vanno tolti tutti i versati, quindi tra tre anni sarebbero 10) e 4 legati a bonus, per un massimo di 29. Che per me sono tantissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente non vedo il centrocampo a 4 in questo modo.. avresti 2 giocatori per fascia e la linea d'attacco conterebbe 3 giocatori.. Khedira e Pjanic non dovrebbero certo correre come disperati.. avrebbero un ruolo di gestione e posizione..

a me pare che nel 3-5-2 le mezze ali facciano le 2 fasi ad un'intensità assurda, cosa che non succede in un centrocampo a 4.. questo per me è uno dei motivi che spinge allegri a vedere Pjanic regista piuttosto che mezz'ala nel nostro sistema.

 

Allegri il centrocampo a 4 lo concepisce solo con il rombo...

Ed ha ragione per me...

 

Diversamente andresti spesso e volentieri in inferiorità numerica in mezzo...e noi in Europa, col centrocampo attuale, non abbiamo la possibilità di gestire la palla e far correre gli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri il centrocampo a 4 lo concepisce solo con il rombo...

Ed ha ragione per me...

 

Diversamente andresti spesso e volentieri in inferiorità numerica in mezzo...e noi in Europa, col centrocampo attuale, non abbiamo la possibilità di gestire la palla e far correre gli altri...

questo è vero, ma è il risultato di voler giocare con 3 centrali ad ogni costo, la coperta è corta in qualsiasi caso.. il 4-3-3 è probabilmente il modulo più utilizzato in Europa, e non credo sia un caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è vero, ma è il risultato di voler giocare con 3 centrali ad ogni costo, la coperta è corta in qualsiasi caso.. il 4-3-3 è probabilmente il modulo più utilizzato in Europa, e non credo sia un caso.

I tre Centrali piú Buffon sono il nucleo su cui é costruita la squadra...sarebbe un suicidio rinunciarci...soprattutto per le alternative a disposizione...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tre Centrali piú Buffon sono il nucleo su cui é costruita la squadra...sarebbe un suicidio rinunciarci...soprattutto per le alternative a disposizione...

guarda non voglio essere presuntuoso e dire che ho ragione a tutti costi.. probabilmente è vero che questa Juve si basa sui nostri 3 difensori, ma credo che difficilmente diventeremo pericolosi e continui in Europa fino a quando non ci scrolleremo di dosso questo modulo.. poi spero allegramente di essere smentito e spero anche che con questo sistema di gioco Allegri cambierà la storia del calcio sefz ora però la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda non voglio essere presuntuoso e dire che ho ragione a tutti costi.. probabilmente è vero che questa Juve si basa sui nostri 3 difensori, ma credo che difficilmente diventeremo pericolosi e continui in Europa fino a quando non ci scrolleremo di dosso questo modulo.. poi spero allegramente di essere smentito e spero anche che con questo sistema di gioco Allegri cambierà la storia del calcio sefz ora però la vedo dura.

 

Bastava prendere un centrocampista di livello...

Avevi costruito una squadra che avrebbe dato filo da torcere a chiunque....

 

Ora tocca sperare che Khedira resti integro per tutta la stagione, che Pjanic faccia in fretta ad inserirsi e trovi quella continuità che gli è mancata in passato, che Marchisio torni presto e raggiunga subito il top della forma...

 

Se gira tutto alla perfezione...ti puoi togliere tante soddisfazioni...

 

Eravamo ad un passo....rischiamo di rovinare tutto per il solito atteggiamento attendista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Juan :)

mi dispiace che la vicenda Witsel abbia un po' oscurato

l'arrivo di Cuadrado

un giocatore che insieme ad Alves andrà ad "infiammare" la fascia destra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è come ha spiegato il tipo comunque...sono 5 milioni annui di prestito che andranno a decurtare i 25 del riscatto quando la juve deciderà di riscattarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari averli... ma comunque che c'entra con il topic?... sefz

 

La Juventus periamo pagherà 34 milioni a Cuadrado. Se raggiungeranno gli obbiettivi E SPERIAMO preposti

 

io ho capito: 15 per il prestito triennale, 25 per il riscatto (da cui vanno tolti tutti i versati, quindi tra tre anni sarebbero 10) e 4 legati a bonus, per un massimo di 29. Che per me sono tantissimi.

 

Dal comunicato della Juventus ho letto 5 prestito 25 riscatto e 4 bonus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.