Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS, Lazio-Juventus: gabbia di Inzaghi, malissimo Asa-Lemina. E l'intelligenza di Sami...

Post in rilievo

Non penso sia Asamoh il gioatore chiave sefz .

Per me dal punto di vista tattico, iI tedesco è la mezzala più forte al mondo

 

A mani basse .ok

Chiude tutte le linee di passaggio in non possesso mentre in fase di possesso ogni volta che si muove crea i presupposti per far gol.

 

Grande Joker. Questi topic sarebbero da incorniciare .ok

 

Troppo buono! :)

 

Condivido in pieno ogni parola. Mi piacerebbe sapere cosa pensa Joker di questo Dybala che torna nella sua metà campo per impostare il gioco, un paio di volte partendo addirittura dalla trequarti.

 

Non hai ascoltato RadioVS :(

 

Scherzi a parte, trovo giusto che Dybala si abbassi perchè in questo modo può liberarsi dalla marcatura a uomo dei centrali, può organizzare la manovra offensiva e può attaccare sempre fronte alla porta :)

Paradossalmente un Dybala più a ridosso della punta potrebbe abbassare il suo rendimento perchè patirebbe la marcatura a uomo di uno dei centrali e la schermatura degli interni di centrocampo avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma io non parlo di lancio lungo. Io parlo semplicemente di favorire il primo giro palla. Mettersi semplicemente nella condizione di ricevere palla, è tutta lì la difficoltà, non è facile in quanto ovviamente gli avversari te lo impediscono ma tu devi fare movimenti intelligenti senza palla per smarcarti o quanto meno portarti via l'uomo. Concordo, con il tempo crescerà a livello tattico.

 

Non so...secondo me non é nato per quel ruolo; lo vedrei meglio in un centrocampo a due, che però non penso faremo mai. Senz'altro la ligue 1 ti prepara poco tatticamente, campionato dove vince chi corre di più, ben più della Premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che debba migliorarsi è fuor di dubbio ma certe malizie le acquisisci con il tempo e poi e' fondamentale capire cosa gli chiede Allegri. Di certo ancor di più dopo l'abbandono di Pirlo la squadra ha acquisito l'idea di far gioco a partire dai difensori e anche Marchisio non e' che abbia proprio sto gran lancio lungo come poteva avere un Pirlo e minor misura come ha Bonucii

Tutto quello che vuoi, ma alla fine la palla usciva dalla nostra trequarti solo quando riuscivano a portarla su Sandro, asamoah e Khedira. E ai trenta metri l'unico che faceva gioco, veniva incontro e creava superiorità era Dybala che ha giocato da rifinitore/regista avanzato, spesso costretto ad abbassarsi anche troppo. Lemina non solo in fase di uscita, ma anche di appoggio é stato carente, molto statico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che vuoi, ma alla fine la palla usciva dalla nostra trequarti solo quando riuscivano a portarla su Sandro, asamoah e Khedira. E ai trenta metri l'unico che faceva gioco, veniva incontro e creava superiorità era Dybala che ha giocato da rifinitore/regista avanzato, spesso costretto ad abbassarsi anche troppo. Lemina non solo in fase di uscita, ma anche di appoggio é stato carente, molto statico.

 

Io tutto sto devastato (e mi riferisco al secondo tempo visto che nel primo non abbiamo giocato) non l'ho visto nella partita di Mario, posi sono opinioni. Cmq mi ripeto queste osservazioni le sentivo ai tempi dell'esordio in pianta stabile di Marchisio qualche anno fa... per certi aspetti li vedo simili per cui non sono per niente preoccupato.

 

Ps: Dybala ormai è da un bel po' che gioca da regista avanzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato una certa indole ad accentrarsi di D.Alves... potrebbe essere una variabile interessante

Al contario a sx. Asamoah mi è sembrato timido.

Poi...,samo all'inizio e c'erano 30 gradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato una certa indole ad accentrarsi di D.Alves... potrebbe essere una variabile interessante

Al contario a sx. Asamoah mi è sembrato timido.

Poi...,samo all'inizio e c'erano 30 gradi

per me è voluta anche dal mister, in modo che i vari Dybala, Kedira e difensore centrale destra hanno spazio libero per le sovrapposizioni sulla corsia laterale e fare cross puliti

Invece a sinistra, normalmente Sandro non si accentra rimandendo largo e centralmente vanno Asamoah e Chiellini che sfruttano la potenza fisica e non i piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farnetico, vaneggio, deliro.

Eppure, dopo un adeguato indottrinamento sulla fase difensiva,

proverei Cuadrado al posto di Asamoah con Pjanic davanti alla difesa...

Mi accodo al delirio e chiedo: quello stesso ruolo non potrebbe essere svolto da Pjaca?

Mi pare che Allegri abbia detto qualcosa al riguardo.

Chiaro che, se la cosa è possibile, bisogna comunque lavorarci tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi corretta.

 

Asamoah ha commesso nel primo tempo una serie infinita di errori.

Tecnicamente è inferiore a molti centrocampisti in rosa.

Nel secondo tempo però ha dimostrato che la sua condizione fisica, nonostante due stagioni quasi inutili, è molto buona.

 

Con il rientro di Pjanic in regia penso che il gioco e la manovra scorrerà più fluida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo topic Joker, complimenti.

Witsel sarebbe stato perfetto proprio in partite come queste...

 

In partite come queste sarebbe stato perfetto Pjanic, che c'entra Witsel.

In caso di assenza di giocatori con fosforo (Bonni/Pjanic), è chiaro a tutti che Leminà è uno che fa legna, mica gli puoi chiedere di impostare come Pirlo. Ma se metti uno che fa legna (Leminà/Asamoah) e gli affianchi uno che inventa (Pjaca/Cuadrado?) credo che si avrebbero meno problemi di inventare qualcosa.

 

In ogni caso, Dybala più arretrato è nel solco di quello che il mister gli ha chiesto già dallo scorso anno.Però io sono sempre dell'idea che Dybala spostato più vicino alla porta e Pjanic vicino agli attaccantio e non davanti alla difesa non sarebbe affatto male. Ed ecco, in questa ipotesi sarebbe stato utile Witsel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scherzi a parte, trovo giusto che Dybala si abbassi perchè in questo modo può liberarsi dalla marcatura a uomo dei centrali, può organizzare la manovra offensiva e può attaccare sempre fronte alla porta :)

Paradossalmente un Dybala più a ridosso della punta potrebbe abbassare il suo rendimento perchè patirebbe la marcatura a uomo di uno dei centrali e la schermatura degli interni di centrocampo avversari

Buongiorno joker

Nel modulo di sabato, é fisiologico/necessario che si abbassi per consentire lo scarico sulla trequarti. Anche perché se non lo fa lui, non lo fa nessuno. Poi, Dybala non sarà mai un giocatore statico, é nato per giocare tra le linee.

Non pensi che sabato sia stato costretto ad abbassarsi anche troppo, che abbia giocato troppo lontano dalla porta?

 

Inoltre, non credi che la scarsa propensione al palleggio dimostrata nella manovra di approccio all'area avversaria, oltre che in uscita, sia un limite tecnico che potrà condizionare in futuro?

Perché la palla saliva solo se portata su, preferibilmente da Asamoah, Sandro e Khedira, al piede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so...secondo me non é nato per quel ruolo; lo vedrei meglio in un centrocampo a due, che però non penso faremo mai. Senz'altro la ligue 1 ti prepara poco tatticamente, campionato dove vince chi corre di più, ben più della Premier.

A proposito di centrocampo a 2...la butto là...con Pjaca e Cuadrado in squadra, non si potrebbe provare un 442?

 

Riguardo il giudizio sul campionato francese non saprei dirti in quanto non lo conosco e non l'ho mai seguito. Sicuramente a livello tattico la Serie A è tra i campionati più difficili, specialmente per un giocatore che dovrebbe iniziare la costruzione dell'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto Alves meglio contro la Lazio che contro la Viola.

Anche se più statico - nel senso che appena annunciato me lo immaginavo pronto a galoppare su e giù per la fascia saltando avversari come birilli, cosa ancora mai avvenuta - di quanto pensassi, si è sempre fatto trovare pronto in appoggio, e anche solo "per fama" la sua presenza è parsa intimorire gli avversari.

 

Io quasi quasi la mezz'ala la farei fare a lui, sul centrodx in tandem con Cuadrado ben protetti alle spalle da Barzagli o Benatia :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io tutto sto devastato (e mi riferisco al secondo tempo visto che nel primo non abbiamo giocato) non l'ho visto nella partita di Mario, posi sono opinioni. Cmq mi ripeto queste osservazioni le sentivo ai tempi dell'esordio in pianta stabile di Marchisio qualche anno fa... per certi aspetti li vedo simili per cui non sono per niente preoccupato.

 

Ps: Dybala ormai è da un bel po' che gioca da regista avanzato

Secondo me, la Lazio nel secondo tempo non ne aveva più. Questo é il motivo per cui siamo venuti fuori, l'unica differenza sostanziale con il primo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stiamo comunque parlando di due riserve eh...

Certo, ne sono assolutamente consapevole, ci mancherebbe altro.

Con l'innesto di Pjanic e il ritorno a pieno regime di Marchisio avremo un centrocampo fortissimo.

Mi rammarico del fatto che con un Witsel o, ancor di più, con un Matuidi il nostro reparto mediano sarebbe stato assortito nella miglior maniera, considerando che oltre ai tre titolari abbiamo, appunto, i due gregari africani e altri due calciatori sui quali farei poco affidamento: Sturaro ed Hernanes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.