Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Consegnata la lista UEFA per la Champions League: out Lichtsteiner e Mandragora

Post in rilievo

Assurdo che sia dentro Hernanes

bel premio a sto nullafacente

su Sturaro manco mi esprimo

 

Premetto che non ce l'ho con Bob Kelso, questo è solo l'ultimo di tanti messaggi contro Hernanes che ho letto qui.

 

Sto per scrivere qualcosa che non mi renderà simpatico, ed uno con soli 12 messaggi all’attivo certe cose farebbe meglio ad evitarle, ma mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore di Hernanes perché da più parti, e non solo ovviamente in questo sito, si sta passando il segno.

 

Ripercorriamo un attimo la storia del “colpo” last minute della Juventus della scorsa estate. Dopo due mesi di tira e molla con lo Shalke per Draxler, trattativa finita come tutti sappiamo, per colmare il buco a centrocampo Marotta si butta sul brasiliano dell’Inter, pagandolo la bellezza di 13 milioni. Troppi si disse già all’epoca, sicuramente a ragione.

 

Dopo un inizio disastroso da regista basso (come dimenticarsi la partita contro il Napoli), passa molto tempo in panchina, tornando di tanto in tanto utile ed offrendo a mio parere anche alcune prestazioni dignitose (ricordo ad esempio le due partite con il Bayern).

 

Chiariamo un punto, nessuno dice che Hernanes sia da Juve, non lo è ora e secondo me non lo è mai stato, nemmeno nel periodo migliore alla Lazio. Ha si due piedi molto educati e batte bene le punizioni, ma è lento, spesso cerca fare cose troppo difficili, sbagliandole, e si è dimostrato abbastanza discontinuo. Mettiamoci pure che ha superato i trenta ed il risultato è che dovrebbe essere dato via, e di corsa.

 

Tutto giusto e tutto corretto, ma da qui a dargli del parassita, del mangiapane a tradimento, augurandogli di morire dal freddo in tribuna ed altre cattiverie irripetibili che ho letto qui e in altri siti, ce ne passa ragazzi. Bob non ha scritto queste cose, mi ha solo dato lo spunto; ripeto, non ce l'ho con lui e spero non se la prenda.

 

Il problema di Hernanes è stato comprarlo, necessità sorta a seguito di una sciagurata trattativa con lo Shalke, naufragata un po’ per colpa dei tedeschi e un po’ per colpa nostra. Come al solito ci siamo ridotti all’ultimo giorno (come quest’anno) e ci siamo ritrovati col cerino in mano. Aggiungiamo che abbiamo bussato alla porta di una società ostile e la frittata è fatta. Cosa si aspettavano? Uno sconto? No, ci hanno siringato 13 milioni e noi abbiamo detto si, perché non avevamo alternative.

 

Questa, sia chiaro, è una * nostra. Fortunatamente di * la nostra dirigenza ne ha fatte poche e gliela possiamo perdonare, ma Hernanes non c’entra nulla.

 

Che sia una * quindi non ci piove, sulla sua entità possiamo invece parlarne. Alla fin fine abbiamo preso un centrocampista che valeva si e no 8 milioni pagandolo 13, non è che ne abbiamo spesi 40. Intendiamoci, gli errori gravi sono altri, vedi Iturbe a 30 milioni o Kondogbia a 35 (o erano di più?). Quelli si che sono errori madornali, che gravano sul bilancio di una società per più anni. Hernanes in fin dei conti è costato quanto ci si aspetta di pagare, con i prezzi di oggi, un rincalzo che metti in campo di tanto in tanto.

 

Ora voi mi direte che Hernanes ha rifiutato questa e quella destinazione, continuando a gravare sulle nostre povere casse. Giusto, ma la domanda che vi faccio è: “perché mai Hernanes, che ha firmato un regolare contratto con la Juventus, dovrebbe accettare una destinazione non gradita?”. A Marotta nessuno ha esercitato coercizione per mettere la sua firma sul suo contratto, pertanto finché Hernanes non trova una sistemazione che lo aggrada, resta con noi e noi lo paghiamo quanto pattuito e mi aspetto che i tifosi della Juventus lo sostengano, come dovrebbero fare con tutti i giocatori che vestono la nostra maglia.

 

Questa difesa nei confronti di Hernaes nasce dal fatto che a mio modesto parere è un professionista esemplare, uno che non rompe le scatole, si allena regolarmente, sta in panchina senza lamentarsi e quando è chiamato in causa dà sempre il massimo. Se è scarso cercheremo di darlo via, quando ci riusciremo, ma fino ad allora cerchiamo di non fare i tifosi beceri. Siamo la Juventus, ci dovremmo distinguere anche in questo.

 

In fondo non sarà così difficile sostenere un giocatore non esattamente fenomenale. Io ho 43 anni e di scarponi alla Juve ne ho visti più di uno.

Ricordo che nel 1987 feci il mio primo abbonamento alla Juventus, avevo 13 anni ed era il primo anno dopo il ritiro di Michel Platini ed il nostro centravanti era Ian Rush. Anno orribile, chi ha la mia età se lo ricorda bene.

 

Rush era un disastro, una vera iattura, roba che Hernanes a confronto era Roby Baggio. Non sapeva stoppare, era lento ed impacciato, quasi timido. Non aveva il colpo di testa, il tiro da fuori, il fiuto del gol. Niente. Non gli riusciva assolutamente niente. Riusciva a segnare solo contro il povero Pescara, gliene fece 7 tra campionato e coppa. Io ho pure origini abruzzesi e un po’ mi dispiaceva. Se non sbaglio chiuse il campionato con sei miseri gol e contando che lo pagammo sette miliardi delle vecchie lire ci costò un miliardo a rete… un disastro anche finanziario.

 

Ecco, Rush è il giocatore più scarso che abbia visto giocare con la Juve eppure l’ho sempre sostenuto perché era della Juve, perché noi dobbiamo sostenere prima la maglia e poi il giocatore, perché quelli vanno e vengono.

 

Alla fine comunque una piccola soddisfazione ce la regalò prima di tornarsene al Liverpool e ad i suoi amati pub: segnò nel derby di spareggio per andare in Uefa. Quello era il Toro di Polster e qualche dispiacere quell’anno ce lo aveva già dato, perdere quell’ultimo derby sarebbe stato insopportabile.

I tifosi del Toro di allora mica erano come quelli di oggi, remissivi e rassegnati alla loro mediocrità, erano agguerriti e spavaldi perché se la giocavano alla pari con noi (che eravamo ahimé davvero scarsi). Ebbene, segnò il rigore decisivo, un rigore che per me li valeva eccome 7 miliardi e quindi lo ricordo con affetto, anche se era scarso ed era affetto da una forma cronica di saudade della sua piovosa Liverpool e dei suoi fumosi pub.

 

Forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste condizioni il giocatore non ti rende, è condizionato come normale che sia. Hernanes è già scarso di suo, cambia poco.

 

Parliamo di un professionista non di un ragazzino, dovrà tenersi pronto per le occasioni che avrà in campionato e coppa italia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo a momenti ci lascia un pezzo di cuore sul campo per noi e questo è il trattamento. bah, allibito. Fate ridere. 5 * di scudetti da titolare.

 

Questi sono professionisti.

 

Non illudetevi mai che siano attaccati alla squadra come noi tifosi.

 

Poi dispiace anche a me che i rapporti si siano incrinati in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che nel momento in cui un giocatore che in 5 anni ha dato tutto per la nostra causa. non rientra più nei piani della società, sia giusto che possa scegliere dove andare. Noi non siamo l'Inter, non dovevamo scendere al loro livello. Questo epilogo non lo trovo giusto nei confronti di Licht.

La Juve lo ha sempre fatto pensiamo alle cessioni GRATUITE di Tevez e Llorente, oppure alla clamorosa rinuncia di una 30ina di mln per Pogba ecc ecc, evidentemente il signorino svizzero deve averla combinata proprio grossa per mettersi contro Marotta e soci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io per sbananare aspetto di non vedere proprio più il 3-5-2

guarda un 352 con alves Sandro o cuadrado Sandro è più simile ad un 334

Comunque in cl sono certo che giocheranno alves ed evra terzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo che sia dentro Hernanes

bel premio a sto nullafacente

su Sturaro manco mi esprimo

 

Scusa, ma avresti inserito solo 4 centrocampisti più Marchisio? Questi sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh lo so, ma cambiare modulo ogni due partite non so quanto sia positivo.. che poi io odio il 3-5-2 .ghgh ma piuttosto preferirei dare continuità ad un solo modulo e basta.

 

Allegri con questa rosa può fare tanti di quei moduli...

Fosse per me farei un bel 4231 e chi si è visto si è visto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esclusione di Lich fa capire che veramente ci deve essere stato qualche screzio duro con la società.

 

Onestamente non darei la colpa a nessuna delle parti: ci sta che la Juve non punti più su un terzino di tanta corsa ed abnegazione ma poca qualità soprattuttovista l'età; altrettanto si può comprendere l'amarezza del giocatore di vedersi accantonare dopo 5 anni di vittorie ed avendo un solo ultimo anno di contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo che lo spogliatoio non ne risenta.

Lich, ma anche Evra e Mandzukic devono accettare il fatto che in rosa C è gente piu forte di loro .

Che non facciano il muso e i piantagrane e che remino tutti dalla stessa parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma per punire lui puniamo noi stessi siamo molto furbi.Dispiace per lui è stato trattato da scarpa vecchia doveva essere furbo e andare via subito ad inizio mercato quando c'erano le sirene dalla PL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il problema è che ci sono incubi (Henry-Stura) che paiono interminabili bah

Impossibile tenerli fuori nella fase a gironi. Abbiamo bisogno di centrocampisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questione di rosa, non tecniche, licht era il titolare ora di esterni destri ne abbiamo 3. Di centrocampisti siamo un pò in difficoltà e ci sta la scelta.

Esatto, ci sono già due esterni per il 352, e più forti (DaniAlves e Cuadrado) e all'occorrenza Barzagli può fare il terzino in un una difesa a 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché dobbiamo rinforzare una squadra che non ci ha voluto dare brozovic?

All'Inter sono andati Anastasi, Causio e Tardelli ma se mi chiedete chi sono i miei idoli , sono sempre loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come avevo detto stamattina fuori Lichtsteiner. Dispiace ma è giusto così, sia perché ha cercato di andare all'inter sia perché a destra siamo stracoperti con Alves e Cuadrado. Marchisio dentro significa che i tempi di recupero non sono così biblici come si temeva.

Marchisio dentro è per i giocatori del vivaio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri con questa rosa può fare tanti di quei moduli...

Fosse per me farei un bel 4231 e chi si è visto si è visto sefz

Il problema potrebbe essere Pjanic in quel caso,secondo me si potrebbe fare tranquillamente un 4-3-2-1 con Dybala e Pjaca dietro una punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ce l'ho con Bob Kelso, questo è solo l'ultimo di tanti messaggi contro Hernanes che ho letto qui.

 

Sto per scrivere qualcosa che non mi renderà simpatico, ed uno con soli 12 messaggi all’attivo certe cose farebbe meglio ad evitarle, ma mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore di Hernanes perché da più parti, e non solo ovviamente in questo sito, si sta passando il segno.

 

Ripercorriamo un attimo la storia del “colpo” last minute della Juventus della scorsa estate. Dopo due mesi di tira e molla con lo Shalke per Draxler, trattativa finita come tutti sappiamo, per colmare il buco a centrocampo Marotta si butta sul brasiliano dell’Inter, pagandolo la bellezza di 13 milioni. Troppi si disse già all’epoca, sicuramente a ragione.

 

Dopo un inizio disastroso da regista basso (come dimenticarsi la partita contro il Napoli), passa molto tempo in panchina, tornando di tanto in tanto utile ed offrendo a mio parere anche alcune prestazioni dignitose (ricordo ad esempio le due partite con il Bayern).

 

Chiariamo un punto, nessuno dice che Hernanes sia da Juve, non lo è ora e secondo me non lo è mai stato, nemmeno nel periodo migliore alla Lazio. Ha si due piedi molto educati e batte bene le punizioni, ma è lento, spesso cerca fare cose troppo difficili, sbagliandole, e si è dimostrato abbastanza discontinuo. Mettiamoci pure che ha superato i trenta ed il risultato è che dovrebbe essere dato via, e di corsa.

 

Tutto giusto e tutto corretto, ma da qui a dargli del parassita, del mangiapane a tradimento, augurandogli di morire dal freddo in tribuna ed altre cattiverie irripetibili che ho letto qui e in altri siti, ce ne passa ragazzi. Bob non ha scritto queste cose, mi ha solo dato lo spunto; ripeto, non ce l'ho con lui e spero non se la prenda.

 

Il problema di Hernanes è stato comprarlo, necessità sorta a seguito di una sciagurata trattativa con lo Shalke, naufragata un po’ per colpa dei tedeschi e un po’ per colpa nostra. Come al solito ci siamo ridotti all’ultimo giorno (come quest’anno) e ci siamo ritrovati col cerino in mano. Aggiungiamo che abbiamo bussato alla porta di una società ostile e la frittata è fatta. Cosa si aspettavano? Uno sconto? No, ci hanno siringato 13 milioni e noi abbiamo detto si, perché non avevamo alternative.

 

Questa, sia chiaro, è una * nostra. Fortunatamente di * la nostra dirigenza ne ha fatte poche e gliela possiamo perdonare, ma Hernanes non c’entra nulla.

 

Che sia una * quindi non ci piove, sulla sua entità possiamo invece parlarne. Alla fin fine abbiamo preso un centrocampista che valeva si e no 8 milioni pagandolo 13, non è che ne abbiamo spesi 40. Intendiamoci, gli errori gravi sono altri, vedi Iturbe a 30 milioni o Kondogbia a 35 (o erano di più?). Quelli si che sono errori madornali, che gravano sul bilancio di una società per più anni. Hernanes in fin dei conti è costato quanto ci si aspetta di pagare, con i prezzi di oggi, un rincalzo che metti in campo di tanto in tanto.

 

Ora voi mi direte che Hernanes ha rifiutato questa e quella destinazione, continuando a gravare sulle nostre povere casse. Giusto, ma la domanda che vi faccio è: “perché mai Hernanes, che ha firmato un regolare contratto con la Juventus, dovrebbe accettare una destinazione non gradita?”. A Marotta nessuno ha esercitato coercizione per mettere la sua firma sul suo contratto, pertanto finché Hernanes non trova una sistemazione che lo aggrada, resta con noi e noi lo paghiamo quanto pattuito e mi aspetto che i tifosi della Juventus lo sostengano, come dovrebbero fare con tutti i giocatori che vestono la nostra maglia.

 

Questa difesa nei confronti di Hernaes nasce dal fatto che a mio modesto parere è un professionista esemplare, uno che non rompe le scatole, si allena regolarmente, sta in panchina senza lamentarsi e quando è chiamato in causa dà sempre il massimo. Se è scarso cercheremo di darlo via, quando ci riusciremo, ma fino ad allora cerchiamo di non fare i tifosi beceri. Siamo la Juventus, ci dovremmo distinguere anche in questo.

 

In fondo non sarà così difficile sostenere un giocatore non esattamente fenomenale. Io ho 43 anni e di scarponi alla Juve ne ho visti più di uno.

Ricordo che nel 1987 feci il mio primo abbonamento alla Juventus, avevo 13 anni ed era il primo anno dopo il ritiro di Michel Platini ed il nostro centravanti era Ian Rush. Anno orribile, chi ha la mia età se lo ricorda bene.

 

Rush era un disastro, una vera iattura, roba che Hernanes a confronto era Roby Baggio. Non sapeva stoppare, era lento ed impacciato, quasi timido. Non aveva il colpo di testa, il tiro da fuori, il fiuto del gol. Niente. Non gli riusciva assolutamente niente. Riusciva a segnare solo contro il povero Pescara, gliene fece 7 tra campionato e coppa. Io ho pure origini abruzzesi e un po’ mi dispiaceva. Se non sbaglio chiuse il campionato con sei miseri gol e contando che lo pagammo sette miliardi delle vecchie lire ci costò un miliardo a rete… un disastro anche finanziario.

 

Ecco, Rush è il giocatore più scarso che abbia visto giocare con la Juve eppure l’ho sempre sostenuto perché era della Juve, perché noi dobbiamo sostenere prima la maglia e poi il giocatore, perché quelli vanno e vengono.

 

Alla fine comunque una piccola soddisfazione ce la regalò prima di tornarsene al Liverpool e ad i suoi amati pub: segnò nel derby di spareggio per andare in Uefa. Quello era il Toro di Polster e qualche dispiacere quell’anno ce lo aveva già dato, perdere quell’ultimo derby sarebbe stato insopportabile.

I tifosi del Toro di allora mica erano come quelli di oggi, remissivi e rassegnati alla loro mediocrità, erano agguerriti e spavaldi perché se la giocavano alla pari con noi (che eravamo ahimé davvero scarsi). Ebbene, segnò il rigore decisivo, un rigore che per me li valeva eccome 7 miliardi e quindi lo ricordo con affetto, anche se era scarso ed era affetto da una forma cronica di saudade della sua piovosa Liverpool e dei suoi fumosi pub.

 

Forza Juve

 

Mi spiace che un messaggio così ben scritto si perderà in una pagina mezzana di questo topic dove pochi potranno leggerlo, e non sarà premiato il tempo e il buono spirito che ci hai messo a scriverlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo che lo spogliatoio non ne risenta.

Lich, ma anche Evra e Mandzukic devono accettare il fatto che in rosa C è gente piu forte di loro .

Che non facciano il muso e i piantagrane e che remino tutti dalla stessa parte

Tutti giocatori difficili da panchinare

E' bastato prendere uno più forte e Licht ha perso la testa..per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.